Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    continua, costante con certe macchine o dove tagli molti i rom in modo opportuno
    sarà un'impressione ma sto rispondendo davvero bene alla TC! Il pump è aumentato notevolmente ma soprattutto,caricando anche meno,ho più feeling con gli esercizi e sento bene il muscolo.
    Domanda idiota:
    il fatto di non eseguire più lockout (es.panca,ma anche dip o lento) potrebbe comportare problemi? non so,ad esempio minore forza nella fase finale o peggio problemi ai muscoli stessi?
    ciao big poi a settembre quando inizio la boxe dovrò rivedere tutti i wo mi sa

Commenta

• BoykissGirl
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 369
      • 49
      • 11
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      sarà un'impressione ma sto rispondendo davvero bene alla TC! Il pump è aumentato notevolmente ma soprattutto,caricando anche meno,ho più feeling con gli esercizi e sento bene il muscolo.
      Domanda idiota:
      il fatto di non eseguire più lockout (es.panca,ma anche dip o lento) potrebbe comportare problemi? non so,ad esempio minore forza nella fase finale o peggio problemi ai muscoli stessi?
      Uruk ma mi spieghi bene che cosa intendi con sta tensione costante? perchè prima come li facevi gli esercizi?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

hai presente quando fai panca? Senza tensione costante (che credo sia come ti alleni tu per farti un esempio) quando sollevi il bilanciere poi chiudi i gomiti,in pratica il peso lo scarichi in gran parte sulle ossa,hai presente?la fase finale,dove prendi fiato e fai un'altra ripetizione per dire. Ci sei?
        ecco,con la tensione costante questo movimento di chiusura non c'è, sollevi si il bilanciere ma senza serrare poi i gomiti,senza pausa. Capì?

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

aridaje, quella è tensione continua. Si anche a me ha portato molti frutti.

Domanda idiota:
          se fai rom parziali è probabile che tu perda un pò la capacità di chiudere le alzate, con rom completi senza lock out invece quest'effetto è minimo, anche perchè poi l'ultima la chudi comunque
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• xxam76
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 4042
            • 269
            • 320
            • Bologna
            • Send PM

hai presente quando fai panca? Senza tensione costante (che credo sia come ti alleni tu per farti un esempio) quando sollevi il bilanciere poi chiudi i gomiti,in pratica il peso lo scarichi in gran parte sulle ossa,hai presente?la fase finale,dove prendi fiato e fai un'altra ripetizione per dire. Ci sei?
            ecco,con la tensione costante questo movimento di chiusura non c'è, sollevi si il bilanciere ma senza serrare poi i gomiti,senza pausa. Capì?
            interessante...
            Big qnt costi a post?? ti assumo
            CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
              aridaje, quella è tensione continua. Si anche a me ha portato molti frutti.

se fai rom parziali è probabile che tu perda un pò la capacità di chiudere le alzate, con rom completi senza lock out invece quest'effetto è minimo, anche perchè poi l'ultima la chudi comunque
              si continua,sbaglio perchè l'ho sempre chiamata costante scusami big
              ok perfetto siccome non sono un pl sinceramente di chiudere bene le alzate non mi interessa per ora Grazie big sempre disponibile

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                interessante...
                Big qnt costi a post?? ti assumo
                big è mio
                scherzi a parte provala max.. fai panca ad esempio,niente chiusura..il petto cresce e si gonfia subito..bellissimo

ah big una cosa, c'è relazione tra Tcont. e doms? I miei sono notevolmente diminuiti...è un caso o è tutto correlato?

Commenta

• xxam76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 4042
                  • 269
                  • 320
                  • Bologna
                  • Send PM

voglio capir bene
                  parliam cm pappausu
                  in poke parole nn scendi tutto cn il bilanciere nella negativa e nn distendi del tutto le braccia nella positiva,capito bene?

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

voglio capir bene
                    parliam cm pappausu
                    in poke parole nn scendi tutto cn il bilanciere nella negativa e nn distendi del tutto le braccia nella positiva,capito bene?
                    si non distendo tutte le braccia ma arrivo al limite,il punto oltre il quale il bilanciere viene scaricato sulle ossa e i gomiti per capirci
                    a dire il vero io nella negativa arrivo a fiorare il petto ma senza spinta,senza colpo,senza pausa
                    stesso discorso per trazioni e rematore etc

Commenta

• xxam76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 4042
                      • 269
                      • 320
                      • Bologna
                      • Send PM

credo di aver capito,un'ultima cs poi nn rompo +
                      la positiva la fai esplosiva?

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

no nessuna esplosività.
                        diciamo che è da un pò che cerco solo di sentire al meglio il muscolo,senza pensare nemmeno ai chili sollevati ma solo all'esecuzione perfetta,direi a livello maniacale poi ovvio alla fine delle 8 rep sono morto per dire,quindi il peso che sollevo è comunque alto per me

Commenta

• xxam76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 4042
                          • 269
                          • 320
                          • Bologna
                          • Send PM

ti ringrazio socio,lunedì provo,sn curioso

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

big è mio
                            scherzi a parte provala max.. fai panca ad esempio,niente chiusura..il petto cresce e si gonfia subito..bellissimo

ah big una cosa, c'è relazione tra Tcont. e doms? I miei sono notevolmente diminuiti...è un caso o è tutto correlato?
                            non nel senso che intendi, io ho più doms in tensione continua.
                            Sai perchè hai meno doms al petto?(tanto stiamo parlando di quello no?)perchè usi poco peso e pompi un muscolo che hai prevalentemente con fibre di tipo II

In genere però i doms ,oltre che alle fibre ecc.,sono collegati al tipo di stretching che subisce il muscolo in quel tipo di esercizio.
                            Quindi se non scendi fino al petto, allora può essere dato anche da quello.
                            voglio capir bene
                            parliam cm pappausu
                            no, se fai solo il range centrale allora sei diciamo alla ricerca della tensione costante.
                            Se scendi tutto e togli una parte più o meno ampia del movimento di chiusura sei in tensione continua. La tensione costante come avrete capito è un particolare caso di tensione continua, ovvero si tratta di tensione continua e per di più costante(in genere ottenuta con cavi e macchine oltre che nel modo sopra citato)

si non distendo tutte le braccia ma arrivo al limite,il punto oltre il quale il bilanciere viene scaricato sulle ossa e i gomiti per capirci
                            a dire il vero io nella negativa arrivo a fiorare il petto ma senza spinta,senza colpo,senza pausa
                            stesso discorso per trazioni e rematore etc
                            credo di aver capito,un'ultima cs poi nn rompo +
                            la positiva la fai esplosiva?
                            io,si. Se sale troppo veloce vuol dire che serve più peso. E' chiaro però questo in generale, poi dipende da che cosa uno vuole colpire.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

bah

Commenta

• thecousin
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 7560
                                • 336
                                • 368
                                • Toscana
                                • Send PM

big, bel fuseaux. Complimenti, ti dona

Commenta