Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    ma l'hai letto almeno il wo del tuo pupillo? Pare chiaro che s'è fatto quello che tu pomposamente chiami "forzate rest-pause". Altrimenti dimmi, che spiega farsi una monoserie e poi 5 singole in rest-pause CON BEN 7 MINUTI TOTALI DI PAUSA SOLO PER 5 MISERE REPS?

(metto una faccina così solo perchè qualcuno che non sa che sei il mio figlioccio potrebbe pensare che stiamo litigando . Però *****, spero vivamente non gliel'abbia detto tu di fare questa cagata, al sekko )
    io invece metto una faccina così per chiarire a tutti

No cuggino non so , ti dico cosa capisco io vedendo il wo di Uruk, secondo me ha fatto 6 reps e poi 5+5+5+5 o qualcosa del genere.
    Comunque io gli do una falsa riga, poi lui personalizza giustamente, è che tende sempre ad alzare il volume e perdere un pò di intensità a volte, però ha fatto grossi passi avanti in questo.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      No cuggino non so , ti dico cosa capisco io vedendo il wo di Uruk, secondo me ha fatto 6 reps e poi 5+5+5+5 o qualcosa del genere.
      ma così sono semplicemente serie, che c'entra il rest-pause? S'è fatto dai 45'' ai 2 minuti di recupero.

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

ma così sono semplicemente serie, che c'entra il rest-pause? S'è fatto dai 45'' ai 2 minuti di recupero.
        embeh, che lo chiedi a me?

Il punto non è tanto quello dei recuperi, ma è che se avesse fatto a cedimento come dovrebbe essere 5reps difficilmente le rifaceva, quindi avesse fatto 6reps rest 30", 4-5 reps rest 45" , 3-4 rest 1', 2-3-(4 )reps andava bene come versione modificata del rest pause.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          Il punto non è tanto quello dei recuperi, ma è che se avesse fatto a cedimento come dovrebbe essere 5reps difficilmente le rifaceva, quindi avesse fatto 6reps rest 30", 4-5 reps rest 45" , 3-4 rest 1', 2-3-(4 )reps andava bene come versione modificata del rest pause.
          pure quello conta. Nell'allenamento ci deve pure essere efficienza e uso razionale del tempo. Nel tuo esempio sotto parli dalle 9 alle 13 reps contro poco più di 2 minuti passati a riposarsi. E questo va più che bene. 7 minuti per 5 reps totali con un carico submassimale è veramente buttare nel cesso il poco tempo concessoci su questa terra. Sentiamo il secco, quando risponderà. Io sono quasi sicuro abbia fatto 6+1+1+1+1+1, però spero di sbagliare

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

vabbeh, se mai lo ripeterà meglio la prossima volta, poco male dai, il diario serve a questo
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

mmmh dunque:
              cugino considera che era una monoserie quella di trazioni,quindi cedimento,quindi tirata alla morte! Ha detto bene big prima 6rep a cedimento e poi 4-4-3.. su un multiarticolare 45" di riposo non sono nulla,certo il vero rp è con meno secondi ma con meno secondi farei 1-2 rep,credo che quello big me lo farà fare più in là..

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

ok, ma in definitiva cosa hai fatto? 6+1+1+1+1+1 o cosa? Scrivili bene i wo almeno, che ti costa scusa amico? Pari scazzato. tu hai scritto monoserie 6 reps + 5 rest pause. Sono 11 reps.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

ah era quello il problema? scusate
                  no non sono scazzato,dunque: era una monoserie di 6 rep con 10kg di sovraccarico,poi 45" e 4 rep,poi 60" e 4 rep,poi 90" e 3,poi 90" e 3 rep,poi 120" e 4 rep capì? ovviamente con 10kg sempre
                  cug considera che i miei wo durano tutti tutti un'ora o meno (senza contare il riscaldamento ma contando addome,extrarot,avambr..)

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    ah era quello il problema? scusate
                    no non sono scazzato,dunque: era una monoserie di 6 rep con 10kg di sovraccarico,poi 45" e 4 rep,poi 60" e 4 rep,poi 90" e 3,poi 90" e 3 rep,poi 120" e 4 rep capì? ovviamente con 10kg sempre
                    cug considera che i miei wo durano tutti tutti un'ora o meno (senza contare il riscaldamento ma contando addome,extrarot,avambr..)
                    certo che era quello il problema. Hai scritto monoserie da 6 + 5 in rest-pause, e in realtà hai fatto tutt'altro. Poi non hai fatto ne' una monoserie, ne' un rest-pause. Hai semplicemente fatto 6 serie di trazioni a cedimento, con normali recuperi tra serie. Scrivi meglio la prox volta e cerca di capire cosa ti dice di fare bigtime. Non che tu non possa personalizzare (per carità, anzi è meglio), se preferisci farti 6 serie di trazioni falle. Ma non credere che stai facendo una monoserie + rest-pause.

Ah, finchè non saprai tirarti su col colpo d'anca alla Jet Lee sarai sempre sotto

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

prima o poi farò anche quello
                      no vabbè 45"-60" non sono proprio recuperi ottimali eh! magari 120" sono troppi ma era quello che mi aveva detto big!
                      io intendevo 5 serie in rp

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

ma che vuol dire questo discorso? Quindi se io mi faccio 3 serie di trazioni ad esaurimento con 1' di recupero, in realtà mi sto facendo una monoserie + 2 di rest-pause perchè 1' non è un "recupero ottimale"? Ma per favore uruk. Tu hai fatto 6 serie, non hai fatto rest-pause

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

madò che rompi***** che sono sti giorni Sarà l'astinenza da cibo malsano. Vabbè uruk, cerca di essere più preciso nel riportare la scheda la prox volta. Solo per lo sbattimento di capire cosa hai fatto mi dovresti regalare una polo cakebuck & froc rosa

Commenta

• xxam76
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 4042
                            • 269
                            • 320
                            • Bologna
                            • Send PM

madò che rompi***** che sono sti giorni Sarà l'astinenza da cibo malsano. Vabbè uruk, cerca di essere più preciso nel riportare la scheda la prox volta. Solo per lo sbattimento di capire cosa hai fatto mi dovresti regalare una polo cakebuck & froc rosa
                            dai nn sgridare il mio conterraneo,era in buona fede,sta imparando...nn capito un chazz di quello ke stavate parlando..rest qui e là...
                            CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                              .nn capito un chazz di quello ke stavate parlando..
                              neppure lui, pare

Davvero, son rompi***** io sti giorni. Puntiglioso su queste cose però lo sono sempre stato

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

neppure lui, pare

Davvero, son rompi***** io sti giorni. Puntiglioso su queste cose però lo sono sempre stato
                                vabbè qua bisogna un pò esserlo,altrimenti se poi uno nn si fa capire in quello ke fa nn lo si può poi aiutare o assistere in allenamento
                                CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                                X