Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

mercoledi 5 dicembre =)

bello,sono contento di essere tornato come prima,allenamenti divertenti e spensierati (niente seghe mentali inutili)
    Infatti mi sono allenato bene

-DIP 8-8-7-7 +10kg (stesso peso ma+serie dell'ultimo wo)
    -PANCA INCL.30° 10-9-8 20+20kg
    -PANCA DECL.-20° 12-11-10 52kg
    -un pò di pump per il petto
    -LENTO AV. 8-8-7-7 14+14kg (aumentato peso di 2kg a manubrio )
    -TIRATE STERNO 10-9-8 14+14kg (mi fa un pò male la schiena al centro..)
    -ALZ.LATERALI 12-10 4+4kg (esecuzione lentissima)
    -un pò di pum per le spalle (erano svenate e grosse che figo )
    -un pò di serie (3) per i tricipiti..erano distrutti dal workout

l'altro giorno ho guardato un vecchio post in photogallery (i prima e i dopo) e ho visto come ero a fine estate del 2006 uno scheletro..e dire che un anno fa cominciai a fare pesi perchè un'amica mi disse "stai bene,dovresti fare più addominali"...che immondissimo che ero..
    Last edited by uruk; 06-12-2007, 11:51:54.

Commenta

• Another-Life
      Banned
      • May 2007
      • 1272
      • 49
      • 6
      • Send PM

Ma qnd sei ritornato alla scheda precedente??

"A" petto-deltoide ant/lat-tric.
      Panca decl. -20° 4-6-6-8 (peso a scendere)
      Dip 6-8-8-10 (peso a scendere)
      Panca incl. +45° 3x10
      Lento man. +85° 4x8
      Alz.frontali man. 3x10
      Alz.laterali man. 3x10
      Pump petto-spalle 2x15 (2xpetto-2xdelt ant.-2xdelt lat.)

"B" schiena-deltoide post-bicipiti
      Trazioni presa neutra 4-6-6-8
      Rematore EZ pr.supina 6-8-8-10
      Rematore man. 3x10
      Trazioni presa supina 4x6
      Curl bilanc. 3x8
      Curl inverso bilanc. 3x10
      Pump bicipiti-delt.posteriore 2x15 (2curl manubri e 2alzate posteriori credo)

"C" quadricipiti-femorali-polpacci-lombari
      Squat 4-6-6-8
      Affondi 6-8-8-10
      Stacchi gambe (semi)tese 8-10-10-12 (leggeri,peso minimo)
      Iperestensioni 8-10-10-12
      Calf 10-12-12-14

"B" schiena-deltoide post-bicipiti
      Trazioni presa neutra 4-6-6-8
      Rematore EZ pr.supina 6-8-8-10
      Rematore man. 3x10
      Trazioni presa supina 4x6
      Curl bilanc. 3x8
      Curl inverso bilanc. 3x10
      Pump bicipiti-delt.posteriore 2x15 (2curl manubri e 2alzate posteriori credo) per i manubri,simultanei o alternati?? per alzate posteriori intendi le alzate con il bilancere?? entrambi gli esercizi 2x15?
      Last edited by Another-Life; 06-12-2007, 20:46:49.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

no no non è la scheda vecchia..è la stessa di prima ma con qualche minimo ritocco (ad esempio ho rimesso le alz.lat e le trazioni supine dopo le neutre e rematore)
        mi sembrava povera la vecchia scheda e ci ho aggiunto qualcosa tanto per divertirmi un pò
        l'unico problema è che le tirate allo sterno mi creano problemi alla schiena,qualche dolorino,e non capisco il motivo...

Commenta

• Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

ah k^^,mi risp anche all'altra domanda?grz

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

ops scusa non mi ero accorto
            guarda,quello è pump,forse la cosa più divertente di ogni workout perchè lo sto cambiando quasi sempre..
            In pratica devo solo "pompare" il muscolo del giorno,quindi ripetizioni alte e veloci con poco peso,fluide (per questo uso gli elastici)..
            -2x15 era indicativo..ultimamente sto facendo anche 2x25 etc..insomma fino a che il pump non mi soddisfa
            -il curl per bicipiti di pompaggio lo faccio con elastico,esecuzione classica alternata ma non cambia molto credo
            -il delt.posteriore lo sto pompando con una sorta di pulley ora..
            per alzate posteriori intendevo quelle in cui ti metti 90° (come se dovessi farti inchiappettare ) in pratica queste

Commenta

• Another-Life
              Banned
              • May 2007
              • 1272
              • 49
              • 6
              • Send PM

...all'incirca che pesi utilizzi per il pump,rispetto a quelli che usi durante gli altri es del w.o?

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

non so quantificare..uso l'elastico..un peso che mi consenta di fare 25ripetizioni e talvolta di più..ripetizioni veloci,fluide..
                la foto che hai in avatar era il mio target quando ho iniziato a fare pesi.. A&F model ahahaahahaha

Commenta

• Another-Life
                  Banned
                  • May 2007
                  • 1272
                  • 49
                  • 6
                  • Send PM

era?? XD....fisico figo rulezz

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

si bè mi sn accorto che basta non mangiare carbo per un mese per diventare cosi..ora è leggermente cambiato..forse solo qualche kg in più

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      si bè mi sn accorto che basta non mangiare carbo per un mese per diventare cosi..ora è leggermente cambiato..forse solo qualche kg in più
                      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                        mi fa piacere vedere che ci sono persone su questo forum che non ti considerano una mer*a solo perchè punti a un fisico "fitness"
                        grande budda

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

mi fa piacere vedere che ci sono persone su questo forum che non ti considerano una mer*a solo perchè punti a un fisico "fitness"
                          grande budda
                          Ah perche punti ad un fisico secco... ehm.. fitness?!? Frc!!

scherzo io penso che il bodybuilding sia una strada difficile ma soprattutto dispendiosa da percorrere.. non ci può essere un bodybuilder se non c'è la passione a guidarlo... come non ci sarà il cestista se non c'è una passione, lo stimolo e quel qualcosa che lo appaga proseguendo negli allenamenti. Ma più del calcio, del basket e di quasi tutti gli altri sport, il bodybuilding ti segna dentro ed esterna la tua passione a tutti, plasmandoti completamente. Perciò non trovo giusto "discriminare" qualcuno che non vuole un fisico muscoloso di molto superiore la media, è una scelta, avrà altri interessi, altri stimoli, altre passioni... il fare palestra dopotutto non è riservato solo a chi vuole i 50cm di braccio, ma anche a chi vuole gestire il suo fisico in modo da eccellere in altri ambiti o semplicemente per chi vuole migliorare il proprio fisico come meglio lo concepisce (si può fare, tutti possono!!)... l'unica cosa che non concepisco sono quelli che vanno in palestra per quest'ultimo obiettivo ma non allenano le gambe Cmq credo che ci siano altri che la pensano come me, anche sul forum, o magari meglio di me e scusa per la lunghezza
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Ah perche punti ad un fisico secco... ehm.. fitness?!? Frc!!

scherzo io penso che il bodybuilding sia una strada difficile ma soprattutto dispendiosa da percorrere.. non ci può essere un bodybuilder se non c'è la passione a guidarlo... come non ci sarà il cestista se non c'è una passione, lo stimolo e quel qualcosa che lo appaga proseguendo negli allenamenti. Ma più del calcio, del basket e di quasi tutti gli altri sport, il bodybuilding ti segna dentro ed esterna la tua passione a tutti, plasmandoti completamente. Perciò non trovo giusto "discriminare" qualcuno che non vuole un fisico muscoloso di molto superiore la media, è una scelta, avrà altri interessi, altri stimoli, altre passioni... il fare palestra dopotutto non è riservato solo a chi vuole i 50cm di braccio, ma anche a chi vuole gestire il suo fisico in modo da eccellere in altri ambiti o semplicemente per chi vuole migliorare il proprio fisico come meglio lo concepisce (si può fare, tutti possono!!)... l'unica cosa che non concepisco sono quelli che vanno in palestra per quest'ultimo obiettivo ma non allenano le gambe Cmq credo che ci siano altri che la pensano come me, anche sul forum, o magari meglio di me e scusa per la lunghezza
                            sei un grande
                            che poi io dico fisico fitness,ma l'idea di fisico fitness è diversa x tutti credo
                            senza contare che per raggiungere un qualsiasi ideale di fisico bisogna lavorare,sudare,pompare
                            ad esempio il fisico di superdrol è una figata e non è di certo fitness
                            ma già un fede86 è fuori dai miei canoni di circa 15kg e invece in ottica BB fede è un fenomeno

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

sei un grande
                              che poi io dico fisico fitness,ma l'idea di fisico fitness è diversa x tutti credo
                              senza contare che per raggiungere un qualsiasi ideale di fisico bisogna lavorare,sudare,pompare
                              ad esempio il fisico di superdrol è una figata e non è di certo fitness
                              ma già un fede86 è fuori dai miei canoni di circa 15kg e invece in ottica BB fede è un fenomeno
                              Eheh è vero, è tutto soggettivo :P poi la passione puo nascere strada facendo o andare via... io ero il classico sovrappeso che si è iscritto con l'amico giusto per perdere qualche kiletto.. ora sto fremendo per metterlo il peso invece ma piano piano mi sta venendo il pensiero di non pensare al fisico che voglio... se fitness o bodybuilder... io ora penso a crescere, smisuratamente... quando vedrò che il mio fisico sarà eccessivo inizio una grande cutting phase (definizione) e li sarò contento cmq non è vero che il fisico grosso e muscoloso (in ambito natural certo) non piace... anzi, tutt'altro!

Tu sei un grande!

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

Eheh è vero, è tutto soggettivo :P poi la passione puo nascere strada facendo o andare via... io ero il classico sovrappeso che si è iscritto con l'amico giusto per perdere qualche kiletto.. ora sto fremendo per metterlo il peso invece ma piano piano mi sta venendo il pensiero di non pensare al fisico che voglio... se fitness o bodybuilder... io ora penso a crescere, smisuratamente... quando vedrò che il mio fisico sarà eccessivo inizio una grande cutting phase (definizione) e li sarò contento cmq non è vero che il fisico grosso e muscoloso (in ambito natural certo) non piace... anzi, tutt'altro!

Tu sei un grande!
                                e allora la pensiamo uguale

Commenta

Working...
                                X