If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sul gruppo sanguigno, una piccola precisazione.
se è vero che ci sono dei criteri generali, come quelli da te elencati, è altrettanto vero che regimi ad alto contenuto lipidico e pèroteico mal si sposano (in generale) con soggetti di sesso femminile.
basti pensare che le chetogeniche risultano fallimentari per quasi tutte le donne che le seguono.
sul discorso cereali: vero fintanto che, come il senso comune ci farebbe capire, li identifichiamo nel grano/frumento.
tapioca, grano saraceno, farro, amaranto..tutti cereali molto ben tollerati in genere.
in definitiva: la valutazione di un regime alimntare la si può fare solo sul medio-lungo periodo.
Penso a quelloc he ho passato la scorsa primavera/estate..penso a quelloc he sta passando la mia Mary ora...
prove ed errori, fintanto che non si capisce cosa realmente funziona.
e non per tutti la soluzione è la stessa, molto più difficile imparare a capirlo su di se, che farsi dare una dieta prestampata
quindi il consiglio Katty è questo: valuta il tuo benessere psicofisico, le prestazioni in palestra, la lucidità mentale, prima ancora della forma fisica.
quella è sempre conseguente ad un equilibrio generale.
In bocca al lupo
CIAO puoi spiegarmi perche' le chetogeniche non vanno bene per le donne?
CIAO puoi spiegarmi perche' le chetogeniche non vanno bene per le donne?
E' un fattore prettamente ormonale...
La "vita" e i "meccanismi" del nostro organismo sono regolati dai profili ormonali (in senso generale...)
Il rapporto estrogeni/androgeni maggiormente spostato verso i primi nelle donne può essere favorito o sfavorito anche dalle strategie alimentari...
E' un fattore prettamente ormonale...
La "vita" e i "meccanismi" del nostro organismo sono regolati dai profili ormonali (in senso generale...)
Il rapporto estrogeni/androgeni maggiormente spostato verso i primi nelle donne può essere favorito o sfavorito anche dalle strategie alimentari...
e quindi e' meglio seguire che tipo di alimentazione?con pochi fat ma anche con cho?
lo chiedo perche' nell'ultima dieta letta qui, leggo addirittura 70gr.di cho al giorno e poi ho letto la scheda con i pesi alzati.....non si avrebbe la forza di fare quei pesi con quei pochi cho oppure avro' letto male le quantita'?
e quindi e' meglio seguire che tipo di alimentazione?con pochi fat ma anche con cho?
lo chiedo perche' nell'ultima dieta letta qui, leggo addirittura 70gr.di cho al giorno e poi ho letto la scheda con i pesi alzati.....non si avrebbe la forza di fare quei pesi con quei pochi cho oppure avro' letto male le quantita'?
fai conto che io ne ho ben di più e sto dimagrendo.......
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
anmarya, ma cos'è tutto sto stupore?
credi che tutti debbano fare le stesse cose per ottenere gli stessi risultati?
io con una low carb sclero, letteralmente.
con una ZERO carb raggiungo i carichi maggiori dellas tagione.
con una HIGH carb sono semrpe fiacco.
Dipende da troppe cose, un soggetto X e un soggetto Y non potranno mai sperare di avere stessi risultati con uno stesso regime.
E' una falsa credenza che senza carbo non si tirano su i carichi
Per una donna preferisco sempre una zona pura in bulk/recomp/mantenimento e una low carb ciclica in cut...
yep
poi ovvio ci sono i casi in cui senza CHO si peggiora, vedi qui MAry o Ennio78 che fa le low fat per tirarsi.
troppo troppo individuale.
una similzona modificata per una girl è una scelta quasi semrpe affidabile
anmarya, ma cos'è tutto sto stupore?
credi che tutti debbano fare le stesse cose per ottenere gli stessi risultati?
io con una low carb sclero, letteralmente.
con una ZERO carb raggiungo i carichi maggiori dellas tagione.
con una HIGH carb sono semrpe fiacco.
Dipende da troppe cose, un soggetto X e un soggetto Y non potranno mai sperare di avere stessi risultati con uno stesso regime.
Detto in modo più tecnicistico... in genere le high carb ti fiaccano come da overdose di serotonina...
Mentre a zero carb gli effetti di sparing degli amminoacidi e la simulazione di fasting indotta da chetosi o chetoacidosi ti porta l'adrenalina alle stelle... ergo molta forza, concentrazione e focusing... per non parlare di extra testo con la giusta quota di saturi e colesterolo...
ma per le donne è tutta un'altra storia...
A parte l'effetto malefico dei carbo appalla...
Detto in modo più tecnicistico... in genere le high carb ti fiaccano come da overdose di serotonina...
Mentre a zero carb gli effetti di sparing degli amminoacidi e la simulazione di fasting indotta da chetosi o chetoacidosi ti porta l'adrenalina alle stelle... ergo molta forza, concentrazione e focusing... per non parlare di extra testo con la giusta quota di saturi e colesterolo...
ma per le donne è tutta un'altra storia...
A parte l'effetto malefico dei carbo appalla...
una similzona modificata per una girl è una scelta quasi semrpe affidabile
Assolutamente d'accordo...
Al più per chi è molto androgena (dal punto di vista prettamente ormonale) va bene anche una targeted low carb con micro-ricariche...
Molto soggettiva...
Al più per chi è molto androgena (dal punto di vista prettamente ormonale) va bene anche una targeted low carb con micro-ricariche...
Molto soggettiva...
personalmente ho problemi ormonali, ma mi trovo cmq meglio e ho avuto netti miglioramenti anche sul profilo ormonale con una low fat high carb, a patto che l'indice glicemico degli alimenti sia sempre (o il più delle volte) basso.
pasto libero domenicale
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Per una donna preferisco sempre una zona pura in bulk/recomp/mantenimento e una low carb ciclica in cut...
IO QUESTI TERMINI TECNICI NON LI CONOSCO che vuol dire bulk ecc.ecc.?
Molto soggettiva...
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta