diario di katty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo83
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

bè un po' dura come dieta, ma per quanto tempo la vuoi fare? tu che l'hai già fatta sai dirmi se questo tipo di dieta ti ha dato tanto senso di fame all'inizio e poi è smesso? e con l'umore, ha avuto ripercussioni?
    panta rei...carpe diem!

Commenta

• saraIMOLA
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 1067
      • 99
      • 103
      • imola
      • Send PM

ciao kattinaaa
      sigpicILmioDIARIOincasinato
      i muscoli non bastano a fare grande un uomo

Commenta

• Simona... e basta!
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3170
        • 268
        • 381
        • a casa mia
        • Send PM

Buongiorno Katty.

Spero che hai risolto completamente con il gonfiore. Buon week-end e buona cerimonia. Baci

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• hberry
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
          eheh
          io ho un pò di problemi con la quota proteica....ma appena mi disintossicherò dalle uova, ricomincerò ad integrare con le whey....che palle però, ste uova le mettono dovunque!
          Cara Mariasole, e con che fai colazione?

Io sospetto di avere un problema simile: siccome ancora non riesco a fare le intolleranze, ho deciso di togliere uno a uno gli alimenti sospetti

Per primo ho iniziato appunto con gli albumi: e allora ho messo a colazione lo yogurt greco!

Solo che la situazione non mi sembra tanto diversa (è una settimana...)
          Mica sarà sto lattosio?? Ma se tolgo gli albumi, tolgo lo yogurt, che ci metto di pro?
          Rimangono le whey! Certo a colazione le whey a colazione mi si accappona la pelle...
          Ma esistono yogurt o formaggi magri delattosizzati?

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Originariamente Scritto da hberry Visualizza Messaggio
            Cara Mariasole, e con che fai colazione?

Io sospetto di avere un problema simile: siccome ancora non riesco a fare le intolleranze, ho deciso di togliere uno a uno gli alimenti sospetti

Per primo ho iniziato appunto con gli albumi: e allora ho messo a colazione lo yogurt greco!

Solo che la situazione non mi sembra tanto diversa (è una settimana...)
            Mica sarà sto lattosio?? Ma se tolgo gli albumi, tolgo lo yogurt, che ci metto di pro?
            Rimangono le whey! Certo a colazione le whey a colazione mi si accappona la pelle...
            Ma esistono yogurt o formaggi magri delattosizzati?
            guarda tutti sti miti che ogni pasto debba avere quantitativi importanti di pro sono più campati per aria che altro.
            prova a afre una colazione con alimenti diversi dal solito, ad esempio il latte di soja lo hai mai provato?
            come cereali puoi utilizzare anche farro o segale-
            lattosio e uova sono poco tollerati anche in piccole quantità da alcuni soggetti.
            tieniti per pranzo e cena della carne e del pesce, o delle combinazioni legumi-cereali e sei AMPIAMENTE coperta
            dubito tu abbia masse muscolari tanto importanti da giustificare rifornimenti costanti di proteine.

ps: in giro c'è lo yogurth zymil

PPS: io con quantitativi "da sito" di proteine peggioro la mia forma fisica, il mio ragazzo invece n'altro pò se non si fa le flebo di carne pesce e uova catabolizza anche l'anima.
            siam tutti diversi, noi siam esempi agli antipodi in mezzo ai quali ci sono un milione di sfumature differenti.
            trova la tua, senza affidarti ai sentito dire", ma basandoti sulle tue reazioni. impara a capire come funzioni tu, non tre lo saprà certo dire nessuno.
            Last edited by mariasole82; 26-04-2008, 14:49:31.
            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Un quantitativo minimo di pro credo però siano fondamentali anche per chi non ha grosse masse muscolari. Una dieta dev'esser equilibrata, quindi non possono mancare un po' di pro.

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Un quantitativo minimo di pro credo però siano fondamentali anche per chi non ha grosse masse muscolari. Una dieta dev'esser equilibrata, quindi non possono mancare un po' di pro.
                non solo, ma una dieta leggermente iperproteica presenta diversi vantaggi...(anche a livello salutistico)
                --
                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  non solo, ma una dieta leggermente iperproteica presenta diversi vantaggi...(anche a livello salutistico)

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    si ma chi ha detto che non le servono le pro.
                    si parla di non fare come di moda qui che a priori si pensa che per tutti vadano sempre bene le razioni "da sito".
                    tutto ciò che è IPER non ha vantaggi salutistici, solo un regime ADATTO ha vantaggi.
                    a meno che a priori non lo si possa dire, per mezzo della sfera di cristallo.
                    Qui su sto forum è pieno di diete assurde, da mani nei capelli.
                    e pochi, ben pochi, hanno fisici degni di cotanti sforzi di pseudoscientificità.
                    chiedetevi come mai chi ha esperienza sul campo da anni o decenni non interviene mai,o raramente, in questa sezione.
                    Last edited by Sly83; 27-04-2008, 00:13:22.

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      si parla di non fare come di moda qui che a priori si pensa che per tutti vadano sempre bene le razioni "da sito". Ah sì certo, la quantità giornaliera non è certamente uguale per tutti ma si adatta alle esigenze del proprio fisico e ai propri obiettivi
                      tutto ciò che è IPER non ha vantaggi salutistici, solo un regime ADATTO ha vantaggi.
                      Qui su sto forum è pieno di diete assurde, da mani nei capelli. Su questo ti dò perfettamente ragione
                      e pochi, ben pochi, hanno fisici degni di cotanti sforzi di pseudoscientificità.
                      chiedetevi come mai chi ha esperienza sul campo da anni o decenni non interviene mai,o raramente, in questa sezione.
                      .

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          si parla di non fare come di moda qui che a priori si pensa che per tutti vadano sempre bene le razioni "da sito".
                          Qui su sto forum è pieno di diete assurde, da mani nei capelli.
                          non volevo intendere questo...
                          con "leggermente iperproteica" intendevo cn una qtà proteica superiore a quello che, generalmente, i media suggeriscono (0.6-0.8g per kg, quella suggerita anche dai LARN), senza magari "sapere" che quelle qtà sn le qtà minime per persone medie sedentarie...ovvero il mio "leggermente iperproteica" si trasoforma nel tuo "adatto" per persone sportivamente attive...
                          [ma si capisce quello che ho detto? sxo di si...]
                          per il resto, d'accordo in tutto cn te
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• hberry
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                            guarda tutti sti miti che ogni pasto debba avere quantitativi importanti di pro sono più campati per aria che altro.
                            Nooo, ma quali quantitativi da sito... Io calcolo le mie proteine sulla percentuale del mio fabbisogno giornaliero (stimato)! Ovvero su 1300 che dovrebbe essere il mio met basale, io metto il 30% di proteine giornaliere, ovvero 390K-ovvero 97g di pro circa al giorno. E però le divido per tutti i miei pasti (6)
                            Insomma per fartela breve a colazione io mangio (da un anno e mezzo) ca 15 g di pro.

Ora sono d'accordissimo con te che tutte ste pro a me non servono... Tanto è vero che adesso che ho tolto l'albume () e mi sono data ai latticini magri, per forza di cose le ho ridotte... Ma almeno 10-12 g fammeli mangiare!!!
                            Sarà una cosa psicologica, ma non sia mai che salto le proteine a un pasto!
                            Aboliamo i legumi, per quanto mi riguarda, uno per il ben noto effetto irritante sull'intestino, e poi perchè le proteine vegetali le considero un po' di seconda classe.... Io nei miei calcoli infatti non ce le metto mai....

Detto questo, grazie tantissimo per la dritta dello yogurth Zymil, ma mi sai dire pure dove lo hai trovato tu??
                            Io scandaglio costantemente il banco latticini di tutti i supermercati che incontro, ma questo non ho mai avuto il piacere di trovarlo...
                            Grazie ancora!

Commenta

• hberry
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 2
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simo83 Visualizza Messaggio
                              bè un po' dura come dieta, ma per quanto tempo la vuoi fare? tu che l'hai già fatta sai dirmi se questo tipo di dieta ti ha dato tanto senso di fame all'inizio e poi è smesso? e con l'umore, ha avuto ripercussioni?
                              Dura non per la qualità ma perchè un po' troppo ipo, nella mia umile opinione... Sempre con rispetto, credo che i risultati si vedano anche con una dieta lievemente al di sotto della tua spesa calorica giornaliera, e al limite anche normocalorica...
                              Purchè prolungata. Nella mia esperienza, dopo 2 settimane pulite, senza "schifezze" megagalattiche (pure se 1 volta a settimana - che è troppo) il metabolismo cambia radicalmente, il peso scende "a picco" giorno per giorno, tanto che devo pure stare attenta a non scivolare nell'eccesso contrario. Il catabolismo è in agguato.
                              Sento come se si attiva la termogenesi.....

Quanto alla fame, è troppo soggettiva... E non è nè un metro affidabile, nè un segno da contrastare: ti dirò anzi che se io non sentissi fame, mi preoccuperei molto ma molto ma molto..!

Umore: mai vista una restrizione che rende felici... Cioè: sicuramente l'entusiasmo per i risultati attesi è una grande motivazione, e stare a dieta vuol dire anche prendersi cura di sè, per cui INDIRETTAMENTE ti può dare soddisfazione e persino "gasarti"....
                              Dipende molto da come la vivi la dieta (e quanto dieta):

per es. a me sta rodendo abbastanza che mi sono messa in ipocalorica: io che mi faccio il paiolo tutto l'anno sia con il regime alimentare che con l'allenamento, l'ipocalorica adesso la vedo tipo una punizione (eh ma ho dichiarato guerra al filo di pancia), che caspita..

Quindi sono di pessimo umore e certe volte mi manca persino l'appetito (gravissimo!!)

Ciao ciao!

Commenta

• katty84
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 939
                                • 82
                                • 62
                                • bergamo
                                • Send PM

giorno forum, week-end lungo moooolto devastante!
                                Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                                Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

Working...
                                X