If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allenamento A - Pettorali - Dorsali - Gambe + Addome EDT 1) Panca Piana Bilanciere + Rematore 2 manubri su panca inclinata 4x8+8 Superset - 90 secondi recupero
2) Spinte su panca inclinata 4x10 + Trazioni alla lat machine (avanti) 4x10+10 Superset - 90 secondi recupero
3) Croci ai cavi + Trazioni alla lat machine presa inversa o triangolo 3x12+12 Superset - 90 secondi recupero
4) Pull Over respiratorio 2x20 - 60 secondi recupero
5) "Zona" da 10 minuti complessivi: cerca di "collezionare" il numero massimo di ripetizioni
riducendo il recupero quasi al solo cambio di esercizio (fin dove riesci):
Rear Lunge (affondi alternati portando la gamba dietro) alla smith + Sit up (addome)
Allenamento B - Spalle - Braccia - Circuit Training
1) Lento manubri 4x10 - 75 secondi recupero
2) Alzate laterali + Tirate allo sterno presa larga alla smith 4x10+10 Superset - 90 secondi recupero
3) Curl EZ bar + Frech press EZ bar 5x8+8 Superset - 90 secondi recupero
4) Panca Scott Manubri + Push Down al Cavo 4x10+10 Superset - 90 secondi recupero
5) Circuito composto da:
- 5' bike-step-tapis roulant-threadmill media intensità
- Crunches 1x25
- Hip Raise 1x20
- Hyper Extension 1x20
Il tutto ripetuto x 4 volte senza recupero tra un esercizio e l'altro
Allenamento D - UB Dynamic Effort - Core - Cardio
Per il 6x6 setta un peso ridotto del 35% rispetto al tuo 6RM
1) Croci su panca inclinata 6x6 con 20 sec. recupero
2) Lat Pulley 6x6 con 20 sec. recupero
3) Alzate 90° 6x6 con 20 sec. recupero
4) Curl Manubri 6x6 con 20 sec. recupero
5) French 1 Manubrio sopra la testa 6x6 con 20 sec. recupero
6) Crunches al cavo 5x12 - 45 secondi recupero
7) Sollevamenti alla sbarra 5x12 - 45 secondi recupero
8) Cardio in fascia 25 minuti
preferivo l'altra... non mi trovoa fare le gambe dopo la parte sopra..
Ok ripartiamo da quella...
Allenamento A - Pettorali - Dorsali - Polpacci
Trazioni alla lat machine (avanti) 4x10
Trazioni alla lat machine presa inversa o triangolo 4x10
Rematore manubri 3x8 (io lo faccio appoggiando il ginocchio e piengandomi sulla panca, un braccio alla volta, ok?) OK
Smith Machine 1 superset piramidale (la lascio?) OK Panca Piana Bilanciere 4x8
Spinte su panca inclinata 4x10
Pull Over 3x12
Triceps Machine 1 superset piramidale (la lascio?) OK
Calf alla leg press 4x15
Allenamento B - LB Dynamic Effort - Core - HIIT - Cardio
Squat 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva
Affondi 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva
Crunches 8x20 con 15 sec. recupero
Hip Raise 8x12 con 15 sec. recupero (???) Sollevamenti delle ginocchia su panca piana con un range di movimento non troppo esteso, è un lavoro di concentrazione...
HIIT 12 minuti (???) Questo te lo spiego dopo
Cardio 20 minuti
Allenamento D - Spalle - Braccia
Lento manubri 4x10 (sono tipo le spinte?) Esatto
Alzate laterali 4x10
Tirate allo sterno presa larga alla smith 3x12 OK Shrug 1 superset piramidale (la lascio?) OK
Curl EZ bar 5x8
Panca Scott Manubri 4x10
French Press EZ bar 5x8
Push Down al cavo 4x10 (???) http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/CBPushdown.html
Allenamento E - LB Dynamic Effort - Core - Cardio Leg Press 8x8 con 25 sec. recupero
GM 8x8 con 25 sec. recupero Crunches al cavo 5x12 Sollevamenti alla sbarra 5x12 http://www.exrx.net/WeightExercises/RectusAbdominis/WtHangingLegHipRaise.html
Cardio in fascia 30 minuti
Per l'HIIT lo facciamo in modo semplice...
Ti metti sul tappeto...
Fai 2 minuti a media intensità
Poi 10 minuti così suddivisi:
30 sec. ad intensità da farti scoppiare il cuore
1 min. e 30 sec. a intensità medio-bassa
e ripeti 4 volte...
Buon divertimento
Allenamento A - Pettorali - Dorsali - Polpacci Trazioni alla lat machine (avanti) 4x10 Trazioni alla lat machine presa inversa o triangolo 4x10 Rematore manubri 3x8 (io lo faccio appoggiando il ginocchio e piengandomi sulla panca, un braccio alla volta, ok?) OK Smith Machine 1 superset piramidale (la lascio?) OK Panca Piana Bilanciere 4x8 Spinte su panca inclinata 4x10 Pull Over 3x12 Triceps Machine 1 superset piramidale (la lascio?) OK Calf alla leg press 4x15
Allenamento B - LB Dynamic Effort - Core - HIIT - Cardio Squat 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva Affondi 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva Crunches 8x20 con 15 sec. recupero Hip Raise 8x12 con 15 sec. recupero (???) Sollevamenti delle ginocchia su panca piana con un range di movimento non troppo esteso, è un lavoro di concentrazione... http://www.exrx.net/WeightExercises/RectusAbdominis/CBLyingLegHipRaise.html giusto? HIIT 12 minuti (???) Questo te lo spiego dopo Cardio 20 minuti
Allenamento D - Spalle - Braccia Lento manubri 4x10 (sono tipo le spinte?) Esatto Alzate laterali 4x10 Tirate allo sterno presa larga alla smith 3x12 OK mi spieghi anche questa? Shrug 1 superset piramidale (la lascio?) OK Curl EZ bar 5x8 Panca Scott Manubri 4x10 French Press EZ bar 5x8 Push Down al cavo 4x10 (???) http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/CBPushdown.html
Allenamento E - LB Dynamic Effort - Core - Cardio Leg Press 8x8 con 25 sec. recupero GM 8x8 con 25 sec. recupero Crunches al cavo 5x12 Sollevamenti alla sbarra 5x12 http://www.exrx.net/WeightExercises/...gHipRaise.html (ehm non credo di riuscirci... ahahah Cardio in fascia 30 minuti
prima facevo cardio all'opposto..
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
Per l'HIIT lo facciamo in modo semplice...
Ti metti sul tappeto...
Fai 2 minuti a media intensità
Poi 10 minuti così suddivisi:
30 sec. ad intensità da farti scoppiare il cuore
1 min. e 30 sec. a intensità medio-bassa
e ripeti 4 volte...
Buon divertimento
sempre correndo...
ciao andrea, tutto bene?
stamattina mi hanno sfrattato dalla scrivania e sto scroccando il pc del collega.
io tutto ok, pronta x lunedi a iniziare il nuovo obiettivo!
hai dato un'occhiata?
colaz:
125yogurt + 2 gallette + 10 g marm diet
Ciao Katty, io dopo colazione mi sono presa il dessert: una bella valangata di uovo di cioccolato...slurp! Non ho resistito!!! (Sono una fogna )
Te come va, tutto a posto? Novità?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta