If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu sei mio fratello... ma ti ricordo che sempre siculo sono...
Alla fine ha orari impensabili... arriva stasera alle 22, domani un meeting dalle 9 alle 16 e riparte alle 17...
Dipende...
Mi dovresti dire qualcosina in più su dite...
I classici dati altezza, peso, %bf se la conosci con esattezza o ad okkio... target ?, alimentazione tipo...
In questo modo sarebbe più semplice e sicuramente più efficace...
altezza 160cm - 55kg (variabile a seconda degli sgarri settimanali )
% bf non la so esattamente, sarò tornata aun 18-20 circa ...
l'alimentazione tipo è nelle prime pagine, ora la calcolo e poi metto qualcosa di più preciso....
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
provo a postare una giornata tipo, sicuramente mancherà qualcosa: colazione: 125 g di yogurt magro 0,1%, 20 gr fette bisc, 10g marm diet
caffè del bar spuntino: 40g bresaola / 60 gr fesa tacchino pranzo: 150g pollo / 1 scatola tonno (112 gr) / ...
verdura (non la peso mai) 2/3 gr olio ev (odio le cose unte!non riesco a metterne di più)
2 wasa
caffè del bar spuntino pre wo:
30g pro polvere wo cena: 150 g pollo / 1 scatola tonno (112 gr )
verdura
no evo post wo
mancheranno sicuram calorie e grassi....
ho letto che il mio gruppo sanguigno (gruppo 0) tollera bene le pro e non tollera i cereali e i latticini... volevo impostare la dieta anche in base a questi parametri..
Sicuramente puoi inserire la frutta secca ed anche il cioccolato nella strategia alimentare anzi farli rientrare appunto nel computo calorico sarebbe molto più fruttuoso... ho postato già una giornata da poter modificare..
La routine è tanta... forse troppa... sedute di allenamento troppo lunghe... non dico di avere un target come il nostro di 50-70 min di allenamento ogni WO... ma 50 minuti di cardio dopo una sessione di pesi mi sembra un attimo esagerato... alla fine non riesci ad ottenere quel meccanismo di preservazione della massa magra a scapito della grassa cui tutti aneliamo disperatamente...
Se proprio ti piace allenarti 5 giorni a settimana cercherei di differenziare un pò le varie routine e di aumentare un pò i carichi riducendo un attimo le reps... La butto lì... una cosa del tipo... mi piaceva molto quella divisione.. cmq.. Allenamento A - Pettorali - Dorsali - Polpacci
Trazioni alla lat machine (avanti) 4x10 (intendi 4 serie da dieci giusto?)
Trazioni alla lat machine presa inversa o triangolo 4x10
Rematore manubri 3x8
Smith Machine 1 superset piramidale - Cosa ezzere qvesto? me l'hai lasciato?!? scarico il peso.... Panca Piana Bilanciere 4x8
Spinte su panca inclinata 4x10
Pull Over 3x12
Triceps Machine 1 superset piramidale - Cosa ezzere qvesto?
Calf alla leg press 4x15
Allenamento B - LB Dynamic Effort - Core - HIIT - Cardio
Squat 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva
Affondi 10x4 10 sec. recupero esecuzione esplosiva
Crunches 8x20 con 15 sec. recupero
Hip Raise 8x12 con 15 sec. recupero cosa è?
HIIT 12 minuti ???
Cardio 20 minuti
Allenamento C - Gambe
Squat 5x12
Leg Press + Affondi 5x8+8 superset???
Leg Curl 5x8 (da seduta? x quadricipiti?)
Gluteus 3x15
Adduttori 3x15 abduttori?
Allenamento D - Spalle - Braccia
Lento manubri 4x10 mi spieghi l'esecuzione?
Alzate laterali 4x10 seduta o in piedi?
Tirate allo sterno presa larga alla smith 3x12
Shrug 1 superset piramidale - Le modalità sarebbero?con manubri
Curl EZ bar 5x8
Panca Scott Manubri 4x10
French Press EZ bar 5x8
Push Down al cavo 4x10 ???
Allenamento E - LB Dynamic Effort - Core - Cardio
Leg Press 8x8 con 25 sec. recuperoGM 8x8 con 25 sec. recupero
Crunches al cavo 5x12 ???
Sollevamenti alla sbarra 5x12 ???
Cardio in fascia 30 minuti
solo 2 volte il cardio???
Ovviamente da incastrare con le tue esigenze...
Se poi vuoi cimentarti con qualcosa di più "sofisticato" possiamo parlarne... INTERESSANTE!
Da vedere anche la strategia alimentare che imho incide per il 60% almeno
UCCIDIMI....
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
provo a postare una giornata tipo, sicuramente mancherà qualcosa: colazione: 125 g di yogurt magro 0,1%, 20 gr fette bisc, 10g marm diet
caffè del bar spuntino: 40g bresaola / 60 gr fesa tacchino pranzo: 150g pollo / 1 scatola tonno (112 gr) / ...
verdura (non la peso mai) 2/3 gr olio ev (odio le cose unte!non riesco a metterne di più)
2 wasa
verdura
no evo post wo
ho letto che il mio gruppo sanguigno (gruppo 0) tollera bene le pro e non tollera i cereali e i latticini... volevo impostare la dieta anche in base a questi parametri..
sul gruppo sanguigno, una piccola precisazione.
se è vero che ci sono dei criteri generali, come quelli da te elencati, è altrettanto vero che regimi ad alto contenuto lipidico e pèroteico mal si sposano (in generale) con soggetti di sesso femminile.
basti pensare che le chetogeniche risultano fallimentari per quasi tutte le donne che le seguono.
sul discorso cereali: vero fintanto che, come il senso comune ci farebbe capire, li identifichiamo nel grano/frumento.
tapioca, grano saraceno, farro, amaranto..tutti cereali molto ben tollerati in genere.
in definitiva: la valutazione di un regime alimntare la si può fare solo sul medio-lungo periodo.
Penso a quelloc he ho passato la scorsa primavera/estate..penso a quelloc he sta passando la mia Mary ora...
prove ed errori, fintanto che non si capisce cosa realmente funziona.
e non per tutti la soluzione è la stessa, molto più difficile imparare a capirlo su di se, che farsi dare una dieta prestampata
quindi il consiglio Katty è questo: valuta il tuo benessere psicofisico, le prestazioni in palestra, la lucidità mentale, prima ancora della forma fisica.
quella è sempre conseguente ad un equilibrio generale.
In bocca al lupo
se è vero che ci sono dei criteri generali, come quelli da te elencati, è altrettanto vero che regimi ad alto contenuto lipidico e pèroteico mal si sposano (in generale) con soggetti di sesso femminile.
basti pensare che le chetogeniche risultano fallimentari per quasi tutte le donne che le seguono.
sul discorso cereali: vero fintanto che, come il senso comune ci farebbe capire, li identifichiamo nel grano/frumento.
tapioca, grano saraceno, farro, amaranto..tutti cereali molto ben tollerati in genere.
in definitiva: la valutazione di un regime alimntare la si può fare solo sul medio-lungo periodo.
Penso a quelloc he ho passato la scorsa primavera/estate..penso a quelloc he sta passando la mia Mary ora...
e non per tutti la soluzione è la stessa, molto più difficile imparare a capirlo su di se, che farsi dare una dieta prestampata
quindi il consiglio Katty è questo: valuta il tuo benessere psicofisico, le prestazioni in palestra, la lucidità mentale, prima ancora della forma fisica.
In bocca al lupo
Assolutamente d'accordo... nelle strategie alimentari vanno solo definite delle linee guida in modo da rendere l'utente un attimo più indipendente... affinchè se le possa "vestire" addosso senza cadere in errori grossolani, magari dettati dall'incomprensione di alcuni meccanismi... come si suol dire "niuno nasce imparato"... "niuno detiene la verità assoluta"... ed anche "ognuno è il miglior dietista di sè stesso"...
Inoltre neanche io sono molto convinto delle teorie di dadamo...
2 wasa
verdura
no evo post wo
Proviamo un attimo a ritoccare la tua giornata "tipo" senza stravolgerla troppo...
Colazione: 250gr di yogurt magro 0,1%, 30 gr fette bisc, 10g marm diet
caffè del bar
spuntino: 40g bresaola/60 gr fesa tacchino + 15 gr frutta secca
pranzo: 150g pollo/1 scatola tonno (112 gr) + verdura+ 2-3 gr olio evo (in pratica sarebbe un cucchiaino...) + 15 gr frutta secca o 10 gr. cioccolato fondente (70-85 %) 4 wasa
caffè del bar
spuntino pre wo:
30g pro polvere + 1 Mela
wo
cena: 150 g pollo/1 scatola tonno (112 gr ) + verdura + 4 Wasa
Puoi sostituire il pollo/tonno con carni magre o pesce...
L'ho resa solo un pò più "equilibrata" ho aggiunto qualche caloria in più da quegli alimenti che ti piacciono tanto... considerando il volume di wo che muovi in una settimana, credo sia più sostenibile e meno stressante per il tuo organismo...
Infine come al solito 1-2 free meals@week con moderazione... ma voi donzelle siete generalmente più moderate di natura quindi non è neanche necessario sottolinearlo...
Adesso mi studio un pò il WO...
Punti forti e carenti del tuo fisico?
Qualcosa in particolare o mi baso sulle tipicità femminili di un soggetto assolutamente normopeso?
In bocca al lupo
perfetto così
A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta