If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Negli ex con il bilanciere...tranne nella panca piana..nn so il perche ma indico il peso per parte e non il totale.
Ex panca scott 3.75 per parte=7.50 tot+bil
Quale il modo piu corretto?
Meno pippe e più lavoro!!!
Basta che ti fai capire
sigpic
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Squat 4*12/10/8/8...7.5/10/12/12 kg+bil
Leg curl 3*8...25 kg
Leg Extension 3*10...15 kg
Calf multipower 3*15...15 kg
Lenti avanti 4*12/10/8/8....10/12.5/15/15 kg
Alzate laterali 3*10...6 kg
72.3 kg
Ok ragazzi da oggi in avanti mi esprimero in kg tot+bil
La scheda m e piaciuta veramente molto e m trovo benissimo..penso che fra due mesi vedro dei buoni risultati.
Ho deciso anche d aggiungere 20 m di cardio a fine allenamento il lunedi e mercoledi perche in fascia addominale tendo ad ingrassare..pero devo dire che seguendo in linea d massima una buona alimentazione m vedo leggermente ingrossato..penso che il bello d noi novizi sia quello d vedere subito dei risultati e devo dire che in soli 3 mesi d palestra li sto vedendo.
beh c'è un pò di scompenso tra i pesi usati in panca e le croci,il peso con cui hai fatto le croci in panca piana è troppo poco, e poi hai fatto più in panca inclinata? sicuro che in panca inclinata non tiravi con spalla e distendevi il braccio aiutandoti con il tricipite?ad occhio non mi tornano i conti nemmeno per il french con il push down.
hai messo troppo poco nel french se poi hai usato quel peso al push down senza tirare di spalle.
stesso disocrso per le gambe fai più di leg curl che exstension? anche se le reps sono in più alla extension ma il peso di solito messo è superiore di gran lunga.
ti consiglio di prenderti una settimana per settarti bene i pesi e le esecuzioni e poi ti regoli di conseguenza,GIUSTA ESECUZIONE, E POI PESO ADEGUATO.
beh c'è un pò di scompenso tra i pesi usati in panca e le croci,il peso con cui hai fatto le croci in panca piana è troppo poco, e poi hai fatto più in panca inclinata? sicuro che in panca inclinata non tiravi con spalla e distendevi il braccio aiutandoti con il tricipite? Per quanto riguarda le croci in panca piana penso che posso aumentare..nn sforzo tanto ma l anno scorso m son lussato una spalla ed e rimasta un po di paura nei movimenti d apertura.
Per qnt riguarda le croci in panca inclinata puo esserele braccia devo essere semiflesse o completamente distese?
ad occhio non mi tornano i conti nemmeno per il french con il push down.
hai messo troppo poco nel french se poi hai usato quel peso al push down senza tirare di spalle. Si infatti ne parlavo giusto giusto con un mio amico durante l esecuzione del french nn sento lavorare il muscolo bene...mi devo far correggere dall istruttore.
stesso disocrso per le gambe fai più di leg curl che exstension? anche se le reps sono in più alla extension ma il peso di solito messo è superiore di gran lunga. nn so che dire...sono macchine quindi il movimento e quello....
ti consiglio di prenderti una settimana per settarti bene i pesi e le esecuzioni e poi ti regoli di conseguenza,GIUSTA ESECUZIONE, E POI PESO ADEGUATO.
croci con braccia semiflesse senza mai stenderle altrimenti tiri di tricipite e quando sali le mani debbno incontrarsi al centro del petto non al levello del mento altrimenti fai spalle come la maggiorparte dei principianti.
fai una settimana di settaggio pesi e poi ci dai dentro, tranquillo che non è una settimana sprecata anzi ti aiuta a calcolarti i pesi nelle settimane successive senza quindi sbagliare pesi e vanificare il tutto.
ok allora ho sbagliato l esecuzione delle croci...io tenevo le braccia semi flesse ma poi mentre scendevo giu le distendevo...poi altro piccolo particolare...con i pesi qnd andavo su erano in linea con i miei occhi/testa.
Cmq vedro d farmi correggere nelle croci e french bil...
no quando sali devi avere i manubri davanti altezza metà petto, in quel modo facevi tricipiti e spalla anteriore.
nel french invece devi cercare di tenere i ogmmiti più stretti possibili.
Nel french provero in questo modo...m e stato consigliato dall istruttore...ma volevo continuare di testa mia...
Panca inclinata a 90..inizio esecuzione con braccia e gomiti in posizione verticale..poi vado giu solo con gli avambracci dietro il collo.
??
Prima lo eseguivo in panca orizzontale...ma nn ero convinto del movimento...
che è la panca inclinata a 90°? volevi forse dire 45° suppongo beh da spiegare qui è complicato meglio se te llo fai spiegare dall'istruttore in modo pratico, basta che tieni a mente quei princìpi, braccia flesse, e quando sali non spingfere di spalla ne tricipite, quindi braccia altezza del petto e non distenderle.
Lat machine avanti 4x/12/10/8/8 30-35-40-40 kg Rematore manubri 4x10 12 kg Lat presa inv 3x8 40 kg
Panca scott 4x/12/10/8/8 7.5-10-12.5-12.5+bil Concentrato 3x10 7 kg
ok ragazzi..nella panca scott la prima seria la faccio tranquillamente perfino troppo...pero poi le ultime due serie arrivo allo stremo...
La prox settimana pensavo di fare 10-12.5-12.5-15
Per quanto riguardo il conc sono scalato a 7 perche la settimana scorsa nn finivo bene le ultime due serie...quindi ho deciso d fare un 7-7-8 kg
che è la panca inclinata a 90°? volevi forse dire 45° suppongo beh da spiegare qui è complicato meglio se te llo fai spiegare dall'istruttore in modo pratico, basta che tieni a mente quei princìpi, braccia flesse, e quando sali non spingfere di spalla ne tricipite, quindi braccia altezza del petto e non distenderle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta