Ottimo Dai che ti riprendi subito
Alberto84's PL trial
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggionon capisco il leg curl prima dello squat albi...
leg curl 15KgX12 ripetizioni, Squat 5X5 con 145Kg, Panca 95 Kg 5X5, Stacchi 138 5X5....non noti una notevole sproporzione di tutto a favore dello squat!!!!!!
Sia la forza, che la massa nei quads mi calano sempre poco, anche nei mesi di inattivita'..e bastano 2-3 allenamenti fatti bene per riportarmela subito a bomba....questo implica che se le alleno come il resto, oltre ad avere una forza sproporzionata, ho quads troppo grossi per i femorali e polpacci....allora preferico sfondare i polpacci, fare il leg curl fresco e pre-affaticare i femorali e poi fare un bello squat pesante, sperando che vada a "scaricare" un po' piu' sui femorali. Il tutto per ridare equilibrio ai vari muscoli.
Capito??
Commenta
-
-
ho capito....a sto punto pero' io separerei l'allenamento....
stacchi e leg curl cn il dorso
squat affondi e pressa cn gambe cn il resto...del tipo
A-
PANCA
CROCI
LENTO
ALZ LAT
SQUAT
AFFONDI
B-
STACCHI
LEG CURL
TRAZIONI
BICIPITI
TRICIPITI...
i polpacci puoi allenarli ogni split...
Commenta
-
-
Ieri:
-Stacco 110Kg 5X5 2 min. di recupero....una passeggiata
-Trazioni presa larga 2X6
-lat machine presa larga 2X8-10
-Lento avanti 52.5kg 5x5 1 e40 recupero
-Alzate laterali, alternate alle alzate a 90° 1min. recupero 8,10,10 con 25, 20, 20 libbre
-Bic. bilancere alternato a french press man. recupero 1 min. 35kg curl, 25 libbre french press 5X5
-2serie alternate di bic. e tricipiti sopra le 10 reps
Commenta
-
-
Oggi:
-Stacco 130 Kg 5X5 2 min.recupero
-Remat. presa inversa 8-10-12 80Kg-70-50
-Pulley presa larga 2X12 35-30 Kg
-Lento avanti 60 Kg 4X5, 1X4 2 min.
-Alzate laterali, alzate a 90° alternate 7-9-11-12 rec. 1 min. 30-25-20-15 libbre
-Curl-tric. 2 man. su panca 5X5 40 kg(curl)
30 libbre(tric.)
-pompaggio 2 serie bic-tric 12- 14 reps alle macchine
Commenta
-
-
Mercoledi'
-Panca 95Kg 5X5 2min res., l ultima 2 e 30 al limite o quasi
-Croci 6-8-10-12 45-40-35-30 libbre
-dist.man 2X12 45 libbre
-Polpacci 8 serie
-leg curl 3 serie
-Squat 140 Kg 4X5 2 min. sara' che la notte prima avevo dormito poco, ma m ha sfondato.
Commenta
-
-
Ieri:
-Stacco 140kg 5X5 2min pesantina
-trazioni alla sbarra 2X7 2 min.
-pull down 12+6+3 rest pause
-pelley impugantura larga 12 con 35 e 30kg
-lento avanti in piedi 60Kg 5X5 2min
-alzate laterali come vecchio allenamento
-Bic e tric come vecchio allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiointegratori albe?
se nn sbaglio mai preso nulla vero?
Da 1 anno e mezzo non prendo più integratori e anche la dieta fa schifo...ma a livello di forza la dieta non dice molto secondo me..quello che fa la differenza e l' intake calorico totale...certo è che per migliorare la composizione corporea dovrei rimettermi a dieta e togliere le birre inglesi. Ma il gioco vale la candela...sono ancora sotto al 10 % di grasso..chi me lo fa fare?'
Ah...per quanto riguarda il cambiamento che mi hai scritto sopra per i femorali e i quad....non lo faccio, perchè mi sta dando gusto mettermi sotto lo squat e sentire tutta la parte posteriore che "si allunga" quando scendo in accosciata.
Commenta
-
-
Ieri:
-Panca 100Kg(forse 98??bilanciere nero per intendersi) 6X4 2 min.
-Dist.man. incl 36kg, 26kg, 22kg, 22kg le ripetizioni e i recuperi non li ho contati perchè ero incazzato a pensare che mi avevano occupato la panca incl. al Mp
-Polpacci 8 serie
-Femorali 3 serie leg curl
-Squat: 140x10 rip.(quasi a cedimeto..ma altre 2 ce ne avevo!!!!!!), 130X7, 120X8; mi chiederete che caz** ho combinato: sono tornato allo mio squat vecchio stile...buffer ridotto al minimo e quindi forza che cala serie dopo serie, recuperi sopra i 5 min., gambe che scoppiano, faccia sbiancata....quello che per me è fare le gambe, è quello che funziona su di me per avere durezza e massa sulle gambe...l' approccio a buffer come per lo stacco non mi dà buoni risultati in quanto a volumi delle gambe e per quanto riguarda la forza..penso di stare tra i 180kg e 200 di massimale...quindi non è una mia priorità come lo stacco.
Commenta
-
-
Oggi:
-Stacco 147.5 kg 6X4 2 min. con relativa facilità
-Rematori 3X80 Kg, non so quante, palestra superaffollata, a malapena ho trovato un bilancere
-Pulley impugnatura larga 2X12
-Lento avanti 60 Kg 4X5,1X4
-Alzate laterali, alzate 90° 1 min. recupero 8-8-10
-Curl bil., french press bilancere 7-7-7-8-8
-Pompaggio braccia 2 serie
Commenta
-
Commenta