in ogni momento ma non di certo nel post w.o.
Diario Di Nobilecavaliere 83
Collapse
X
-
ok ragazzi, lo eviterò come la peste il caffè nel post work out
---------------------------------------------------------------------
SECONDA SETTIMANA DI CARICO
W.O. GAMBE
SQUAT 4-6-6-10
.132 kg 4 rep
.122 kg 6 rep
.122 kg 6 rep
.112 kg 10 rep
(2 kg in più in tutte le serie)
LEG PRESS 6-8-8-20
.190 kg 6 rep
.160 kg 8 rep
.160 kg 8 rep
.80 kg 20 rep
LEG EXTENSION 3 x 10
fatte con 25 kg
LEG CURL 3 x 8
fatte con 45 kg
STACCHI RUMENI 3 x 10
tutte e tre le serie con 85 kg, 15 kg in più, intensità buona credo che posso aumentare ancora... ma facendoli alla fine del w.o. sono a pezzi e il carico ne risente
mi piace cmq questo esercizio, parecchio...
-----------------------------------------
CORE
addominali bassi con sovvraccarico 5 kg
sit up su declinata con sovvraccarico 5 kg dietro la testa 3 x 12
--------------
PASTO POST W.O.
150 gr pane integrale + 100 grammi bresaola

Commenta
-
-
ciao nobile...quelle tabelle di blocchetti che hai postato tempo fa sono affidabili?sigpicOriginariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggiociao nobile...quelle tabelle di blocchetti che hai postato tempo fa sono affidabili?
BLOCCHETTI DI PROTEINE
Carni e Pesce
Agnello 30 gr
Capretto 30 gr
Coniglio30 gr
Petto di pollo 30 gr
Petto di tacchino 30 gr
Vitello magro 30 gr
Anatra 45 gr
Bresaola 25 gr
Fesa di tacchino 30 gr
Carne di manzo magro 30 gr
Carne di cavallo 30 gr
Carne di maiale magro 30 gr
Manzo in scatola 40 gr
Pollo, parti scure 30 gr
Prosciutto cotto 30 gr
Prosciutto crudo 30 gr
Speck 30 gr
Aragosta 45 gr
Baccalà 25 gr
Branzino, dentice, orata 50 gr
Calamari 45 gr
Cappesante 45 gr
Caviale 25 gr
Granchio, polpa 45 gr
Merluzzo 50 gr
Pesce azzurro, sardine, sarde 45 gr
Pesce persico 50 gr
Salmone 45 gr
Salmone affumicato 30 gr
Seppia 50 gr
Sgombro 45 gr
Tonno in scatola 30 gr
Tonno a tranci 40 gr
Triglia 45 gr
Trota 45 gr
Vongole e cozze 60 gr
Uova e latticini
Albume 2
Feta 45 gr
Fiocchi di latte magro 70 gr
Formaggio molle, light 30 gr
Philadelphia light 60 gr
Ricotta magra 75 gr
Tofu a pasta dura 45 gr
Tofu a pasta molle 90 gr
Yocca 90 gr
Caciottina fresca 40 gr
Mozzarella light 30 gr
Parmigiano e grana 25 gr
BLOCCHETTI DI CARBOIDRATI
Verdure cotte
Asparagi 120 gr
Erbette rosse 180 gr
Broccoli 120 gr
Carciofi 1 piccolo
Cavolfiore 180 gr
Cavolini Bruxelles 120 gr
Cavolo 180 gr
Cavolo verde 120 gr
Ceci 30 gr
Cipolle lesse 1
Crauti 120 gr
Fagioli in scatola 30 gr
Fagiolini 85 gr
Funghi bolliti 120 gr
Lenticchie 180 gr
Melanzane 180 gr
Peperoni arrosto 140 gr
Porri 250 gr
Radicchio trevigiano 250 gr
Rape, passato 200 cc
Rape verdi 180 gr
Spinaci 120 gr
Zucca 120 gr
Zucchine 120 gr
SFAVOREVOLI
Barbabietole 60 gr
Carote a fettine 60 gr
Granoturco 30 gr
Patate al forno 40 gr
Patate bollite 40 gr
Piselli 40 gr
Purea di patate 30 gr
Cereali
Integrale di segale 30 gr
Integrale d’orzo 30 gr
Integrale di farro 30 gr
Fiocchi d’avena 30 gr
Creakers Punto Weight watchers 3 fette
SFAVOREVOLI
Biscotti 1 1\2
Corn flakes 15 gr
croissant 1\2
Crostino 15 gr
Couscus 25 gr
Grissino 1
Pane bianco 15 gr
Pane di segale 20 gr
Pane integrale 20 gr
Pasta 15 gr (cruda)
Riso integrale 15 gr (crudo)
Verdure crude
Cetrioli 1
Cipolle a fettine 120 gr
Cuore di palma 160 gr
Indivia 850 gr
Lattuga bianca 1 cespo
Lattuga romana 850 gr
Peperoni 180 gr
Pomodori 1 grande 2 piccoli
Ravanelli 240 gr
Scarola 600 gr
Sedano 240 gr
Verza 170 gr
Frutta
Albicocche 3
Ananas a cubetti 60 gr
Arancia 1\2
Castagne 60 gr
Ciliegie 7
Fragole 120 gr
Kiwi 1
Limone 1
Mandarini 1
Mela 1\2
Pera 1\3
Pesca 1
Pescanoce 1\2
Pompelmo 1\2
Prugna 1
Uva 60 gr
SFAVOREVOLI
Anguria 60 gr
Banane 1\3
Datteri 2
Melone 40 gr
Prugne secche 2
Uva passa 2 cucchiai
BLOCCHETTI DI GRASSI
Anacardi 3
Arachidi 6
Avocado 1 cucchiaio
Mandorle 3
Noci della California 2
Noci di Sorrento 1
Olio d’oliva 2\3 cucchiaino
Olive 3
intendi questa?
credo di si gaara
ti risulta che qualche dato è sballato?
cmq di solito utilizzo la tabella nutrizionale della confezione degli alimenti, la tabella la uso per la carne, le uova ecc...
Commenta
-
-
senno c'è il sito massamagra.com.
lì c'è un programmino stupido stupido che ti conteggia calorie e blocchi. io uso quello, visto che ad esempio il salmone non conta solo come proteine, ma anche come grassi (omega 3)Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Aenima1891 WorK in ProgReSs
Commenta
-
-
si intendevo queste....cmq i dubbi mi venivano per gli alimenti che hanno sia pro-carbo -grassi.....infatti come di aenima meglio il programma di massamagra....Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza MessaggioBLOCCHETTI DI PROTEINE
Carni e Pesce
Agnello 30 gr
Capretto 30 gr
Coniglio30 gr
Petto di pollo 30 gr
Petto di tacchino 30 gr
Vitello magro 30 gr
Anatra 45 gr
Bresaola 25 gr
Fesa di tacchino 30 gr
Carne di manzo magro 30 gr
Carne di cavallo 30 gr
Carne di maiale magro 30 gr
Manzo in scatola 40 gr
Pollo, parti scure 30 gr
Prosciutto cotto 30 gr
Prosciutto crudo 30 gr
Speck 30 gr
Aragosta 45 gr
Baccalà 25 gr
Branzino, dentice, orata 50 gr
Calamari 45 gr
Cappesante 45 gr
Caviale 25 gr
Granchio, polpa 45 gr
Merluzzo 50 gr
Pesce azzurro, sardine, sarde 45 gr
Pesce persico 50 gr
Salmone 45 gr
Salmone affumicato 30 gr
Seppia 50 gr
Sgombro 45 gr
Tonno in scatola 30 gr
Tonno a tranci 40 gr
Triglia 45 gr
Trota 45 gr
Vongole e cozze 60 gr
Uova e latticini
Albume 2
Feta 45 gr
Fiocchi di latte magro 70 gr
Formaggio molle, light 30 gr
Philadelphia light 60 gr
Ricotta magra 75 gr
Tofu a pasta dura 45 gr
Tofu a pasta molle 90 gr
Yocca 90 gr
Caciottina fresca 40 gr
Mozzarella light 30 gr
Parmigiano e grana 25 gr
BLOCCHETTI DI CARBOIDRATI
Verdure cotte
Asparagi 120 gr
Erbette rosse 180 gr
Broccoli 120 gr
Carciofi 1 piccolo
Cavolfiore 180 gr
Cavolini Bruxelles 120 gr
Cavolo 180 gr
Cavolo verde 120 gr
Ceci 30 gr
Cipolle lesse 1
Crauti 120 gr
Fagioli in scatola 30 gr
Fagiolini 85 gr
Funghi bolliti 120 gr
Lenticchie 180 gr
Melanzane 180 gr
Peperoni arrosto 140 gr
Porri 250 gr
Radicchio trevigiano 250 gr
Rape, passato 200 cc
Rape verdi 180 gr
Spinaci 120 gr
Zucca 120 gr
Zucchine 120 gr
SFAVOREVOLI
Barbabietole 60 gr
Carote a fettine 60 gr
Granoturco 30 gr
Patate al forno 40 gr
Patate bollite 40 gr
Piselli 40 gr
Purea di patate 30 gr
Cereali
Integrale di segale 30 gr
Integrale d’orzo 30 gr
Integrale di farro 30 gr
Fiocchi d’avena 30 gr
Creakers Punto Weight watchers 3 fette
SFAVOREVOLI
Biscotti 1 1\2
Corn flakes 15 gr
croissant 1\2
Crostino 15 gr
Couscus 25 gr
Grissino 1
Pane bianco 15 gr
Pane di segale 20 gr
Pane integrale 20 gr
Pasta 15 gr (cruda)
Riso integrale 15 gr (crudo)
Verdure crude
Cetrioli 1
Cipolle a fettine 120 gr
Cuore di palma 160 gr
Indivia 850 gr
Lattuga bianca 1 cespo
Lattuga romana 850 gr
Peperoni 180 gr
Pomodori 1 grande 2 piccoli
Ravanelli 240 gr
Scarola 600 gr
Sedano 240 gr
Verza 170 gr
Frutta
Albicocche 3
Ananas a cubetti 60 gr
Arancia 1\2
Castagne 60 gr
Ciliegie 7
Fragole 120 gr
Kiwi 1
Limone 1
Mandarini 1
Mela 1\2
Pera 1\3
Pesca 1
Pescanoce 1\2
Pompelmo 1\2
Prugna 1
Uva 60 gr
SFAVOREVOLI
Anguria 60 gr
Banane 1\3
Datteri 2
Melone 40 gr
Prugne secche 2
Uva passa 2 cucchiai
BLOCCHETTI DI GRASSI
Anacardi 3
Arachidi 6
Avocado 1 cucchiaio
Mandorle 3
Noci della California 2
Noci di Sorrento 1
Olio d’oliva 2\3 cucchiaino
Olive 3
intendi questa?
credo di si gaara
ti risulta che qualche dato è sballato?
cmq di solito utilizzo la tabella nutrizionale della confezione degli alimenti, la tabella la uso per la carne, le uova ecc...
sigpicOriginariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
eheh..anche io ne imbrocco qualcuna anche se sono un "novizio"..quasi che mi darei la rep da soloOriginariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggiosi intendevo queste....cmq i dubbi mi venivano per gli alimenti che hanno sia pro-carbo -grassi.....infatti come di aenima meglio il programma di massamagra....
Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
il dott. Sears (il creatore della dieta a zona) dice che non bisogna considerare tutti i macro presenti in un alimento ma solo quello più importante, ad esempio per il petto di pollo bisogna considerare solo le pro, per la frutta solo i carbo ecc ecc.. ad eccezione di alcuni alimenti come ad esempio il grana, che ad ogni blocco di pro cè anche un blocco di grassi, per i legumi invece bisogna conteggiare il 60% delle proteine...Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggiosi intendevo queste....cmq i dubbi mi venivano per gli alimenti che hanno sia pro-carbo -grassi.....infatti come di aenima meglio il programma di massamagra....
io non ho mai tenuto conto degli altri macro
tranne che per alcuni alimenti sopracitati ovvio
Commenta
-
-
ok grazie per la risp...vediamo che ne pensa domani il maestro...Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggioil dott. Sears (il creatore della dieta a zona) dice che non bisogna considerare tutti i macro presenti in un alimento ma solo quello più importante, ad esempio per il petto di pollo bisogna considerare solo le pro, per la frutta solo i carbo ecc ecc.. ad eccezione di alcuni alimenti come ad esempio il grana, che ad ogni blocco di pro cè anche un blocco di grassi, per i legumi invece bisogna conteggiare il 60% delle proteine...
io non ho mai tenuto conto degli altri macro
tranne che per alcuni alimenti sopracitati ovvio
sigpicOriginariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
questo non lo sapevo...a sto punto non ci capisco più niente
cmq mi sto convincendo di una cosa...sul fatto dell'equilibrio insulinico e che se si sgarra il rapporto proteine carboidrati il corpo vada in crisi, non ci credo...o per lo meno non ci credo al 100%
cmq la zona fa dimagrire...è una dieta ipocalorica che RIEMPIE..questo sicuramente
cmq continuo a farla...ho detto un mese e la faccio per un mese e poi mi faccio delle belle analisi
cmq ti posto un pezzo di un articolo
Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. In realtà il bilancio non deve essere fatto solo sulle calorie, ma sul modo e sulla qualità con cui sono assunte.
Ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati.
Le proteine
Vengono assorbite fino ad un massimo, di solito proporzionale al peso, ma dipendente anche dalla dieta dell'individuo, da caratteristiche personali ecc. A differenza di quanto pensano molti frequentatori delle palestre, la quota massima di proteine che il nostro organismo usa per costruire i muscoli è relativamente bassa e non è possibile forzarlo a usarne di più a questo scopo. Uno dei motivi per cui le diete iperproteiche non fanno ingrassare deriva dal fatto che le proteine in eccesso vengono eliminate. Non è però una buona strategia ricorrere a tali diete: i prodotti di rifiuto sovraccaricano inutilmente l'organismo. Inoltre un'alimentazione decisamente proteica è del tutto innaturale.
I grassi
Generalmente vengono metabolizzati per immagazzinarli come fonte energetica di riserva. L'errore comune è di ritenere che siano l'unica causa dell'aumento di peso corporeo. Come vedremo, il ragionamento banale "riduco a zero i grassi, non ingrasso" è sbagliato. I cosiddetti alimenti "senza grassi" si devono considerare dieteticamente apprezzabili solo se sono anche ipocalorici. L'esempio più fuorviante è quello dei "biscotti senza grassi": leggendo l'etichetta nutrizionale si scopre che hanno praticamente le stesse calorie di quelli normali!
I carboidrati
Quando si mangia, il livello degli zuccheri nel sangue (glicemia) aumenta a seguito dell'assunzione di carboidrati. Tale innalzamento provoca le secrezione da parte delle cellule beta del pancreas dell'insulina, il cui compito è di abbassare la glicemia. La risposta è tanto più rapida quanto più alto è il carico glicemico dei carboidrati assunti. L'insulina:
a) facilita l'ingresso del glucosio nelle cellule muscolari;
b) dà il via all'immagazzinamento delle scorte di glicogeno (cioè le scorte di carboidrati) nel fegato e blocca il rilascio di quello presente;
c) trasforma il surplus di carboidrati in grasso;
d) blocca il consumo dei grassi già presenti.
Esiste un ormone antagonista dell'insulina, il glucagone, che fa innalzare i livelli di glucosio nel sangue. Se c'è troppa insulina o poco glucagone scatta l'ipoglicemia con conseguente sofferenza cerebrale. Il glucagone:
a) libera il glicogeno immagazzinato nel fegato;
b) consente di bruciare i grassi;
c) stimola la gluconeogenesi, favorendo la conversione degli aminoacidi in glucosio da parte del fegato.
Il controllo del sistema si basa sull'equilibrio dell'azione dei due ormoni. Se si assumono troppi carboidrati si ha un eccesso d'insulina che blocca il rilascio di glicogeno, il cervello entra in crisi (la spiegazione della sonnolenza dopo un pasto iperglicidico o il senso di affaticamento e di svogliatezza che accompagna le giornate di molte persone che seguono una dieta sbagliata) e richiede energia che noi tentiamo di reintrodurre con altri carboidrati peggiorando la situazione.
NOTA: nella formulazione originaria della dieta a zona, Sears ha commesso l'errore di considerare l'azione dell'insulina non è quindi sempre negativa. In realtà lo è solo quando si passa al punto c) della sua azione, cioè quando le scorte di glicogeno dell'individuo sono al massimo (e allora si parla di carboidrati in eccesso). Finché non lo sono, l'azione dell'insulina è necessaria e importantissima.
Un eccesso di carboidrati fa ingrassare, non fa bruciare i grassi, stimola maggiormente la fame, rende fisicamente meno attivi.
L'attenzione ai carboidrati è nata dopo il fallimento del progetto del governo americano di ridurre l'obesità. Il cuore del progetto era molto semplice: eliminiamo i grassi, diminuendo le calorie giornaliere. In dieci anni, dal 1981 al 1991, le calorie sono scese da 2600 a 2200, ma il numero degli obesi è aumentato del 18%! La banale demonizzazione dei grassi a vantaggio dei carboidrati (un po' meno calorici, visto che 1 g di carboidrati apporta 4 calorie contro le 9 dei grassi) non aveva ottenuto l'effetto sperato, anzi...Se in America si sta già correndo ai ripari, in Italia si sta seguendo la stessa strada americana di qualche anno fa.
Troppa è la pubblicità che invita a consumare cibi privi di grassi, ma con un sacco di carboidrati, come esempio di cibo genuino che dà forza ed energia. Il caso più classico è rappresentato da biscotti e merendine. Anche quelli light, con pochi grassi, hanno un contenuto calorico impressionante: anche ragionando in modo tradizionale questo fatto è un inganno per il consumatore. Pensiamo a quanti si permettono una merendina in più solo perché è light!
Occorre però fare attenzione: l'errore che si può essere portati a compiere è demonizzare i carboidrati, proprio come certi dietologi demonizzano i grassi. Diminuire troppo i carboidrati porterebbe al fenomeno della gluconeogenesi: il corpo per sopperire al fabbisogno di glucosio, con diversi meccanismi, sarebbe costretto a trasformare i grassi e le proteine in energia utilizzabile. Questo processo, se diventa la regola, porta con sé una serie di conseguenze negative. La gluconeogenesi a partire dalle proteine in seguito a deamminazione porta a una diminuzione della massa magra e a un sovraccarico dei reni che devono eliminare le scorie azotate, mentre quella che utilizza il glicerolo proveniente dal catabolismo dei grassi provoca un accumulo di corpi chetonici (scorie con azione acidificante) eliminati tramite le urine, provocando un aumento dei livelli plasmatici di acido urico, un'alterazione dell'equilibrio elettrolitico e disidratazione.
CHE NE PENSI!?!?Last edited by Aenima1891; 22-01-2008, 23:15:02.Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggioeheh..anche io ne imbrocco qualcuna anche se sono un "novizio"..quasi che mi darei la rep da solo

appena posso la dò io
ok attendiamo il maestro...Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggiook grazie per la risp...vediamo che ne pensa domani il maestro...
Commenta
-
-
Dorian80?!?!Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggiook attendiamo il maestro...

...spero di diventare anche io un suo allievo
Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
c è scritto che Sears fa l'errore di demonizzare troppo l' insulina, cmq noi la zona la facciamo con un pasto di carbo ad alto i.g., quindi credo ne abbiamoOriginariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggioquesto non lo sapevo...a sto punto non ci capisco più niente
cmq mi sto convincendo di una cosa...sul fatto dell'equilibrio insulinico e che se si sgarra il rapporto proteine carboidrati il corpo vada in crisi, non ci credo...o per lo meno non ci credo al 100%
cmq la zona fa dimagrire...è una dieta ipocalorica che RIEMPIE..questo sicuramente
cmq continuo a farla...ho detto un mese e la faccio per un mese e poi mi faccio delle belle analisi
cmq ti posto un pezzo di un articolo
CHE NE PENSI!?!?
... bo cristo non sono un dottore...
che chezz ne so....
Commenta
-
-
dai non volevo metterti in crisi fratello!!!! pace!!!
ritornando alla zona...devo trovare un modo per rendere gli albumi la mattina buoni come le "macine+nutella" che mi facevo prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggiodai non volevo metterti in crisi fratello!!!! pace!!!
ritornando alla zona...devo trovare un modo per rendere gli albumi la mattina buoni come le "macine+nutella" che mi facevo prima

un arduo compito ti attende allora...
prova ad aggiugere un pochino di cacao amaro e dolcificante al limite...
Commenta
-
Commenta