Originariamente Scritto da xxam76
Visualizza Messaggio
LEON_83's DIARY--METABOLIC--
Collapse
X
-
-
-
Salve ragazzi...eccomi qui,con un altro fallimento la ckd.......Sono un po' demoralizzato,da ottobre ad oggi ho provato per bene 3 diete....2 fallite miseramente....la metabolica e la ckd,tirando le somme vuol dire che il mio corpo e in particolare il mio metabolismo no digerisce bene diete in assenza di cho,l'unica dieta che mi ha fatto stare,ma soprattutto vedere bene e' stata la antobolica......con circa 100gr di cho a cavallo del w.o......Ora non so quanto questo possa incidere ma sono gruppo A rh+...facendo qualche ricerca io dovrei essere il gruppo che piu' tollera i cho....
A ragion di cui ho deciso di partire con un mid carb per staccare un po' con questa ckd che mi ha ROVINATO(...pigrizia intestinale,accumulo abnorme di acqua,perdita di muscolo,tonicita' e spessore e aspetto liscio....n'somma na disgrazia...in questo la metabolica e' stata piu' magnanima)
Allora,avevo pensato di partire con qualcosa di soft,senza alzare di botto le kcal...
TDEE 2900kcal
87kg
14%------->9-10%per giugno
3 w.o.x week
Ora sono a 2100kcal(CKD)
Volevo partire con 2100 e arrivare in 1-2 weeks al regime di 2500
2.5gr pro x lbm-->190gr-->760kcal
150gr cho-->600kcal
1gr fat x lbm=75gr-->675kcal
Ora le domande sono:
-Come faccio ad arrivare a 2500 kcal?Io avevo pensato che essendo in cut -alzo le pro gradualmente a 3gr x lbm(225)
-cho li ciclizzo(250-200-150)
-fat stabili a 75gr.
Verrebbe tipo una ciclizzazione del genere:
Lunedi':225gr pro-250gr cho-75gr fat
Martedi:225gr pro-200gr cho-75gr fat
Mercoledi':225gr pro-150gr cho-75gr fat
Poi si ricomincia il ciclo.
Niente ricarica,ovviamente....Ke ne pensate?
Commenta
-
-
ciao Marco!!! sn ank'io del tuo stesso gruppo sanguigno,e ti devo dare ragione...cn i cho vado a nozze,sn tornato alla vekkia alimentazione,poi sarebbe sempre la solita cn cho a nn finire,e sto da dio!! e ne secco quasi 2hg al dì..poi vabbè anke il metabolismo incide parekkio,cmq c'è ki dice ke nn dovrei abusare della carne,e invece faccio l'opposto,mangio solo quella..benkè abbia anke un rene ke nn è a posto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiociao Marco!!! sn ank'io del tuo stesso gruppo sanguigno,e ti devo dare ragione...cn i cho vado a nozze,sn tornato alla vekkia alimentazione,poi sarebbe sempre la solita cn cho a nn finire,e sto da dio!! e ne secco quasi 2hg al dì..poi vabbè anke il metabolismo incide parekkio,cmq c'è ki dice ke nn dovrei abusare della carne,e invece faccio l'opposto,mangio solo quella..benkè abbia anke un rene ke nn è a posto......***** dici davvero......
Nel mio caso ho voglia di provare un mix tra antobolica e ciclizzazzione dei cho,vediamo dove mi porta....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioIo comunque,oltre a dar prova del gruppo sanguigno,mi sembra una scelta logica quella di provare una mid\low carb,avento visto e constatato che con 0 cho e high\low pro e high fat non sono andato da nessuna parte,anzi sono regredito,e che con una antobolica con 100gr di cho al giorno(40 colazione-60 post w.o.)in 2 weeks mi sono trasformato(...in meglio),bhe' e' la scelta piu' sensata.
Nel mio caso ho voglia di provare un mix tra antobolica e ciclizzazzione dei cho,vediamo dove mi porta....
Commenta
-
-
..ciao leon..ma vuoi fare un riassesto metabolico x 2 week o sbaglio??
x me ti convengono 2 strade:
- riassetto metabolico by anto'...
3,2gr di pro/kh lbm
30% grassi (saturi, monoinsaturi)
il resto chos
calorie da mantenimento..
oppure un'isocalorica 33%-33%-33% con kcal a sbalzi...
cheers..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio..ciao leon..ma vuoi fare un riassesto metabolico x 2 week o sbaglio??
x me ti convengono 2 strade:
- riassetto metabolico by anto'...
3,2gr di pro/kh lbm
30% grassi (saturi, monoinsaturi)
il resto chos
calorie da mantenimento..
oppure un'isocalorica 33%-33%-33% con kcal a sbalzi...
cheers..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioleon....bodyrecomp....cho a cavallo del w.o. 120g
rest 80g a colazione....e vai da dio...kcal sul mantenimento...un free meal a week...
gg rest solo 50gr cho a col.+50gr cho spuntino....Va male cosi'?
Inoltre,ho sbagliato a chiederlo nel diario di metabolicboy.....Se oltre al vitargo(ke bevo post w.o. con siero pro),volessi aggiungere altri cho nel pranzo di 60 min dopo,a basso ig,va bene riso integrale?O c'e' qualcosa di meglio(smp basso ig)?
Ancora...mi spiegheresti la metodica di assunsione di cho e pro nel post w.o. nei periodi di cut e massa?Se meglio assumerli subito dopo,dopo 30 min....Te ne sarei grato....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioCho solo a cavallo del w.o.?Io stavo facendo 50gr cho colaz.(avena)+30gr cho spuntino(mele)+70gr vitargo post w.o.-gg w.o.
gg rest solo 50gr cho a col.+50gr cho spuntino....Va male cosi'? x me e' ok
Inoltre,ho sbagliato a chiederlo nel diario di metabolicboy.....Se oltre al vitargo(ke bevo post w.o. con siero pro),volessi aggiungere altri cho nel pranzo di 60 min dopo,a basso ig,va bene riso integrale?O c'e' qualcosa di meglio(smp basso ig)? dopo il post-w.o puoi fare un pasto completo, io farei pro-fat con i cho solo nel diretto post-w.o (ma sto' parlando di me..e' soggettivo )..quindi cho a colazione,meta' mattina + post-w.o.
Ancora...mi spiegheresti la metodica di assunsione di cho e pro nel post w.o. nei periodi di cut e massa?Se meglio assumerli subito dopo,dopo 30 min....Te ne sarei grato....
..il post-w.o. ottimale e' nell'immediato integratori e dopo un 12-20 minuti pro da whey (e cho se previsti)..Last edited by Dark_Lord; 24-04-2008, 14:26:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioCho solo a cavallo del w.o.?Io stavo facendo 50gr cho colaz.(avena)+30gr cho spuntino(mele)+70gr vitargo post w.o.-gg w.o.
gg rest solo 50gr cho a col.+50gr cho spuntino....Va male cosi'?
Inoltre,ho sbagliato a chiederlo nel diario di metabolicboy.....Se oltre al vitargo(ke bevo post w.o. con siero pro),volessi aggiungere altri cho nel pranzo di 60 min dopo,a basso ig,va bene riso integrale?O c'e' qualcosa di meglio(smp basso ig)?
i rest li terrei solo a colazione...
se vuoi aggiungere cho ne pasto post vitargo+whey toglili come ti ho gia' consigliato dalla colazione
stessa tempistica...tra i 10-40 min post w.o. se assumi bcaa-gluta-crea fai questi nell'immediato cn l'aggiunta di un 2g bicarbonato di sodio e dopo 15-20 min cho+pro... sn finezze ma possono servire per massimizzare il regime...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio..post-w.o. non fa' differenza se cut o massa...dipende dalla strategia...
..il post-w.o. ottimale e' nell'immediato integratori e dopo un 12-20 minuti pro da whey (e cho se previsti)..Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosi puo' andar bene la tua strategia...
i rest li terrei solo a colazione...
se vuoi aggiungere cho ne pasto post vitargo+whey toglili come ti ho gia' consigliato dalla colazione
stessa tempistica...tra i 10-40 min post w.o. se assumi bcaa-gluta-crea fai questi nell'immediato cn l'aggiunta di un 2g bicarbonato di sodio e dopo 15-20 min cho+pro... sn finezze ma possono servire per massimizzare il regime...
Grazie ragazzi dei consigli...mi raccomando continuate a seguirmi e correggermi......
Un ultima cosa,se tolgo i cho dalla colaz. x aggiungerli nel pranzo post w.o.(dopo whey+vitargo)che consigliate di aggiungere(qualche cho a basso ig)?E questo lo inserisco in un pranzo completo(cho-pro-fat-verdure)o faccio cho-pro-verdure?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioGrazie ragazzi dei consigli...mi raccomando continuate a seguirmi e correggermi......
Un ultima cosa,se tolgo i cho dalla colaz. x aggiungerli nel pranzo post w.o.(dopo whey+vitargo)che consigliate di aggiungere(qualche cho a basso ig)? patate
E questo lo inserisco in un pranzo completo(cho-pro-fat-verdure)o faccio cho-pro-verdure?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggiocho-pro-fat-verdure ................ok capito
Commenta
-
Commenta