Originariamente Scritto da leon_83
Visualizza Messaggio
LEON_83's DIARY--METABOLIC--
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggionn ho mai scaricato niente riguardo al bb,nn voglio incasinarmi troppo la testa,preferisco utilizzare l'esperienza dei coetanei o poco piu',la teoria nn fa x me
Ah...la scroccocultura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioAh...la scroccocultura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiobella qst!! merita una rep[/b][/i]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggionon e' detto ke debba essere x forza 100 il totale,perche' negli alimenti mica ci sono solo pro,cho,fat....
E poi come ho gia detto sopra le kcal le ho alzate nei giorni in cui nn mi sentivo per niente bene,non potendo\bolendo alzare i cho,e non potendo andare oltre il 58-60% di fat e la ricarica era ancora lontana x forza dovevo alzare un po' le pro....
Si parla di %, come fa il totale delle % a non essere cento?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
se lo dice spot allora va bene!
Leon...deve per forza fare cento perchè se sono le percentuali delle calorie il loro conteggio lo fai solo sui macronutrienti....pro-cho-fat perchè solo loro danno energia....acqua sali vitamine non danno energia e quindi valgono zero.
te lo fatto notare solo per tua conoscenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiose lo dice spot allora va bene!
Leon...deve per forza fare cento perchè se sono le percentuali delle calorie il loro conteggio lo fai solo sui macronutrienti....pro-cho-fat perchè solo loro danno energia....acqua sali vitamine non danno energia e quindi valgono zero.
te lo fatto notare solo per tua conoscenza
Giusta la tua osservazione, sarebbe stata giusta anche senza la mia replica...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioleon, scusa ma hai cannato di brutto!!
Si parla di %, come fa il totale delle % a non essere cento?
Magari avessi cannatoe' un po' ke nn lo faccio......cmq....sulle tab nutrizionali che uso se ad esempio prendo prosc cotto mi da pro 19.8-fat 14.5-cho0.8-kcal216....pero' se si fa il tot dalle rispettive % viene 214.7....se qst calcolo lo faccio per tt quello che mangio i valori delle kcal che si calcolano rispetto quelli riportati dalle tab possono differire anke di 50-70 kcal.......Ora nn so xke' sta cosa xo' mi hanno detto smp di riferirmi ai valori riportati e nn quelli conteggiati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioMagari avessi cannatoe' un po' ke nn lo faccio......cmq....sulle tab nutrizionali che uso se ad esempio prendo prosc cotto mi da pro 19.8-fat 14.5-cho0.8-kcal216....pero' se si fa il tot dalle rispettive % viene 214.7....se qst calcolo lo faccio per tt quello che mangio i valori delle kcal che si calcolano rispetto quelli riportati dalle tab possono differire anke di 50-70 kcal.......Ora nn so xke' sta cosa xo' mi hanno detto smp di riferirmi ai valori riportati e nn quelli conteggiati
cmq tranquillo semmai scaricati un software di diate (tipo dietacal) che ti fa tutto da solo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggionn farti queste seghe mentali!!! basta fare pro e cho x4 e fat x9!!! e hai il totale dei macro!!!! forse sulla alcune conf. ci sono approssimazioni, oppure moltiplicano in modi leggermente diversi (tipo alcuni moltiplicano pro x 4,3..., nn so bene il motivo)
cmq tranquillo semmai scaricati un software di diate (tipo dietacal) che ti fa tutto da solo
Si lo so.....io nn me le faccio le pippe mentali....capirai che cambia con 50 kcal in piu'......il tot mi viene sui 97-98%.....mica 70%........le tab mi sn scaricato le prime che mi sn capitate a tiro da internet
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioMagari avessi cannatoe' un po' ke nn lo faccio......cmq....sulle tab nutrizionali che uso se ad esempio prendo prosc cotto mi da pro 19.8-fat 14.5-cho0.8-kcal216....pero' se si fa il tot dalle rispettive % viene 214.7....se qst calcolo lo faccio per tt quello che mangio i valori delle kcal che si calcolano rispetto quelli riportati dalle tab possono differire anke di 50-70 kcal.......Ora nn so xke' sta cosa xo' mi hanno detto smp di riferirmi ai valori riportati e nn quelli conteggiati
19,8pro = 19,8 * 4kcal = 79,2kcal
0,8cho = 0,8 * 4kcal = 3,2kcal
14,5fat = 14,5 * 9kcal = 130,5kcal
tot kcal = 79,2 + 3,2 + 130,5 = 212,9kcal
% pro = 79,2 / 212,9 * 100% = 37,2%
% cho = 3,2 / 212,9 * 100% = 1,5%
% fat = 130,5 / 212,9 * 100% = 61,3%
tot % = 37,2 + 1,5 + 61,3 = 100%
--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioSpot,ma secondo te l emandorle sn edibili in meta?Io le sto magnanno ma ho letto che contengono mct....nun la sapevo sta cosa...le devo eliminare?sto a circa 40-50 gr al giorno
su 100 gr di prodotto
- 4,59 gr di saturi
- 39,44 gr di mono
- 10,85 gr di poli
gli mtc sono trascurabili, anzi penso che sono assenti!!!
vedi qui http://www.dica33.it/servizi/salute/...sp?Code=008540
sono un ottimo alimento, ma in metabolica servono soprattutto saturi!!!Last edited by giopal84; 31-10-2007, 12:38:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioSi lo so.....io nn me le faccio le pippe mentali....capirai che cambia con 50 kcal in piu'......il tot mi viene sui 97-98%.....mica 70%........le tab mi sn scaricato le prime che mi sn capitate a tiro da internet
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioSpot,ma secondo te l emandorle sn edibili in meta?Io le sto magnanno ma ho letto che contengono mct....nun la sapevo sta cosa...le devo eliminare?sto a circa 40-50 gr al giorno
Dimmi cmq dove l'hai letto...--
Commenta
-
Commenta