If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
-queste riviste (non so quali hai letto, ma posso immaginare) sono rivolte a persone "d'elite" che "integrano" in maniera abbastanza "pesante" (scusa tutte le virgolette, ma si capisce ora cosa intendo) e quindi saranno tra il 7 ed il 10% di grasso corporeo..quindi la differenza nel calcolo delle prot può essere di 10-20g.Non volevo prendere d'esempio le diete da loro consigliate(facevano tutti riferimento a persone dal peso medio di 90 kg,senza specificare se lbm o corporeo...)ma solo capire come mai nn viene mai specificato la massa magra.....
-allora. il fabbisogno calorico è calcolato sul tuo peso attuale. il fabbisogno invece, per aspirare ad un determinato peso è calcolato sul peso da voler raggiungere.
insomma. prendiamo te: 75kg lbm. diciamo come mantenimento 34kcal/kg = 2550.
per "fare massa" aggiungi un surplus tra 10-20% (o di +, dip. dagli obbiettivi..se non te ne frega del grasso, anche 50%)..ed ottieni 2800-3000kcal.ok,capito,anke se con formuletta che uso mi trovo diversamente,....(21.7x75)+360à1.375=2800kcal di mantenimento....vabbe' che le formule lasciano il tempo ke trovano....
oppure setti il peso a cui vuoi arrivare es, 80kg lbm e calcoli 80 x 34 = 2700kcal.
meglio la prima soluzione cmq. xké la seconda sembra puramente teorica (in pratica è come dire, mangia come uno di 100kg x arrivare a 100kg.). in ogni caso cmq devi fare aggiustamenti di volta in volta. questo è sempre un must.
Grazie Spot,come al solito smp preciso...
Aproposito,a te com'e' and qst anno?Io nn ho fatto tiraggi estremi,ad agosto ho lavorato e nn mi sembrava il caso...sn stato sui 200gr medi di cho,ma mi sn cmq asciugato....magari posto una foto....
Buondi' ragazzi....ancora in fase di inattivita' visto che ad agosto ho cmq fatto pesi....m concedo settembre e poi ad ottobre comincio...qst'anno,pero',seriamente.....................
Anzi,ora posto anke di qua la dieta....cosi' magari potrei ricevere altri consigli...
190cm
85kg
11.5-12% bf
mesoendomorfo
17.5cm polso
3 anni di palestra
Se serve altro chiedete
Calcoli metabolismo:
BMR=(21.7x75)+360=1980kcal
fattore attivita':1.55-4 w.o.x weeks,lavoro medio\pesante 2 gg
1980x1.55=3050
3050+10%=3350
Visto che cmq i calcoli lasciano il tempo che trovano,parto un po' piu' basso,sulle 3250 kcal.
Lo schema che voglio adottare prevede di ciclizzare i cho(gg alti medi e bassi),cosi' da nn avere sempre le stesse kcal e stare un po' piu' bassi nei gg di non w.o.(smp cmq sopra il bmr).Non faccio pasti liberi,nel caso comunque li programmo x farli rientrare nel contesto calorico
Ho fatto circa 2.5gr pro x lbm e 1gr fat x lbm e cho sui 450gr
Colazione:
500ml latte soya
150gr cereali
30gr pro
Spuntino:
250gr yogurt magro alla frutta
200gr mele
troppo vitargo...abbasserei sui 50-80g massimo...altrimenti lo sprechi e dovresti berlo in 60 minuti in 2 litri di h2o....
Ok...e il resto dei cho meglio che li metto da qlk altra fonte sempre ne post w.o.(tipo frutta,miele...)o meglio che li metto magari a colazione o nel pranzo?Cosa andrebbe meglio?
Ok...e il resto dei cho meglio che li metto da qlk altra fonte sempre ne post w.o.(tipo frutta,miele...)o meglio che li metto magari a colazione o nel pranzo?Cosa andrebbe meglio?
Ragzzi buongiorno a tutti...finalmente oggi si ritorna all'attacco.....
Posto prima l'alimentazione...
Colazione:400ml latte soya+75gr gainer+150gr cereali integr.
Spuntino:200gr fiocchi di latte+100gr wasa+ multivit
Pre w.o.:50gr maltodex o succo di mela o mele(un po' come m gira...)+10gr gluta
Post w.o.:30gr pro+60gr vitargo+5gr d-ribosio+10gr gluta+1gr vit c.
Pranzo:150gr carne rossa+200gr riso integr.+10gr olio+verdure
Cena:200ml albume+1 uovo int.+50gr wasa+10gr olio+6gr w3+verdure
Spuntino:30gr caseine+20gr nocciole
Allenamento
Panca piana man. 4x6-6-8-8 \2'
Panca alta man. 4x8 \2'
croci panca piana man. 3x10 \90"
cross over cavi alti 2x20 \60"
French press ez 4x6-6-8-8 \2'
Dips 3x8 \2'
French fune cavi alti 2x15 \60"
Crunch 4x8-8-10-10
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta