guarda amico il post di pino e' corretto ma come in tutto nella vita bisogna sperimentare per capire come il nostro corpo reagisce ad ogni differente regime...
LEON_83's DIARY--METABOLIC--
Collapse
X
-
Ohhhhhh.......................finalmente ritorno a postare...
Devo dire che sto davvero bene in low-carb........bel regime.....
Ora sto a 85.5kg al 13.5%
La low carb fino ad ora(3 weeks)era da 2100kcal in media senza reffed o free meals....
Ora posto quella che seguiro' da lunedi' prox....
75kg lbm
2.5gr pro x lbm
150gr di cho in media al di'
0.6 gr di fat x lbm(circa 45-50gr....)
kcal medie 1800
gg con 200gr cho:
Colazione:400ml albumi+60gr riso integrale(oppure 60gr whey+75gr avena)
Spuntino:200ml albumi+300gr mele
Post w.o.:30gr pro+50gr vitargo
Pranzo:200gr carne rossa+10gr olio+60gr riso+verdure
Cena:2uova int+10gr olio+verdure+7gr omega3
Spuntino:50gr caseine
200kcal
gg con 150gr cho
-no mele
-pranzo con 50gr riso
1800kcal
gg con 100gr cho
-50gr riso a colazione(o 50gr avena)
-50gr vitargo post w.o.
1600kcal
Come mi comporto col reffed o col free meals?Lo faccio o no?
Se volessi decidere di abbassare le kcal,e' uguale se rientro con il deficit col reffed,o e' meglio tenere un totale calorico piu' elevato in settimana ed eliminare il reffed?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioil pasto libero lo fai se ti svuoti o perdi troppo peso o se ne senti la necessita'...
Per il resto come ti pare?Ho cercato di abbassare un po' i fat e gestire le kcal con pro e cho....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioCome mi comporto col reffed o col free meals?Lo faccio o no?
Se volessi decidere di abbassare le kcal,e' uguale se rientro con il deficit col reffed,o e' meglio tenere un totale calorico piu' elevato in settimana ed eliminare il reffed?Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioil pasto libero lo fai se ti svuoti o perdi troppo peso o se ne senti la necessita'...
creando degli shift calorici il corpo si adatta meno facilmente..
quindi tieni le kcal cosi e fai il free meal a sensazione..
e' fondamentele, come dice sempre il buon fabio, imparare ad ascoltare il proprio corpo, quindi se ti sentirai troppo spossato oppure troppo vuoto fai il free meal..meglio se a base di carboidrati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
creando degli shift calorici il corpo si adatta meno facilmente..
quindi tieni le kcal cosi e fai il free meal a sensazione..
e' fondamentele, come dice sempre il buon fabio, imparare ad ascoltare il proprio corpo, quindi se ti sentirai troppo spossato oppure troppo vuoto fai il free meal..meglio se a base di carboidrati
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiola seconda domanda e' soggettiva...
io preferisco stare sulle 1800-1600 in settimana e scassarmi sabato sera a cena cn gli amici....
Soprattutto il sabato e la domenica quando torno da lavoro magnerei pane e frigorifero...ma molto spesso mi trattengo.....
Un'altra paura che mi assilla e' che temo che con 1800-1700 kcal medie mi si "bradipizza" il metabolismo
A livello di w.o. sto facendo lunedi'(petto\dorsali\bicipiti\20min aerobica)-martedi(cosce\spalle\tricipiti) sessioni pesanti con piramidali 6-8-10-12 ex.fondamentali,giovedi-venerdi(stessi gruppi muscolari)dedicati al pompaggio(3x15-20 max 60"rec.) con cavi e macchine,mercoledi 30min di aerobica al mattino......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocn sto volume di allenamento che ti spari io lo inserirei proprio un bel free meal tosto o una ricarica di kcal almento la domanica o il sabato...
In qst 3 weeks che ho tenuto 2000 kcal medie al giorno senza reffed sono sceso di 400-500gr a week....ora staro' sulle 1800 di media...lo inserisco a prescindere da qnt dimagrisco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiose perdi' cosi' allora nn ti serve...ottimo allora..va benissimo hai trovato il giusto approccio...
Commenta
-
-
Buondi raga.....
Colazza:300ml albumi+100gr riso integrale
Spuntino:200ml albume
Post w.o.:30gr siero pro+20gallette
Pranzo:200gr carne rossa+60gr riso+10gr olio+verdure
Cena:150gr albumi+1 uovo int.+10gr olio+6gr w3+verdure
Spuntino:45gr caseine
200gr pro
250gr cho
45gr fat
2200kcal
ho cercato di eliminare x qst periodo le polveri....
Alennamento
Squat 4x6-8-10-12 -2' rest.
Leg press 4x6-8-10-12 -2' rest.
Donkey 4x15+max -1' rest
Lento av bil 4x6-8-10-12 -2' rest.
Croci 90° man. 4x6-8-10-12 -2' rest.
Panca stretta 4x6-8-10-12 -2' rest.
French press panca-ez 46-8-10-12 -2' rest.
corsa 30 min
Commenta
-
-
Salve boys...finalmente il primo periodo di esami e' terminato,si respira un po'....
Ovviamente nn ho mollato dieta e allenamento
Oggi:
Pre colaz.:3 caffe' amari+10gr bcaa....30' mi corsa
Colazione:300ml albumi+100gr riso integrale
Spuntino:80gr tonno al nat.
Post w.o.:15gr gluta+10gr bcaa
Pranzo:350ml albumi+150gr riso integrale
Spuntino(1he30-2 dopo pranzo):2 uova int.+200ml albume+10gr olio
Cena:250ml albume\150gr pollo+10gr olio+verdure+7gr w3
Spuntino:45gr caseine
200gr pro
200gr cho
45gr fat
Ragazzi come solito mi metto a leggere qlcs di nuovo e mi faccio prendere dalle pippe mentali....allora:
-Ho letto che i fat saturi(tipo quelli delle uova-carne....)non vanno mangiati la sera(tipo cena-prenanna...),ma non diceva il xke'....sapete dirmi qualcosa a riguardo?
-Sempre dallo stesso libro c'e' scritto che chi presenta(come me)una tendenza ad accumulare fat del tipo ginoide,non dovrebbe miscelare nei pasti pro + cho(specie se qst sono ad alto ig)xke' la loro contemporanea presenza alza di piu' la glicemia....ma io sapevo che mangiare le pro prima dei cho fanno effetto "paracadute" x la glicemia....mah....
Commenta
-
Commenta