LEON_83's DIARY--METABOLIC--

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon_83
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 829
    • 32
    • 3
    • Send PM

Io alcune cose non riesco a capire...leggo testi nei quali si dice che in definizione(ipocalorica ipoglucidica) si tende appunto ad aunmentare le pro,anche fino al 3-3.2gr x lbm,diminuendo i cho e i fat(quest'ultimi mai sotto una soglia piu' bassa del 10-15% del totale o comunque fino ad uno 0.8gr x lbm)e spesso qui nel forum leggo di non superare i 2.2-2.5 gr x lbm di pro x ottenere definizioni decenti....Insomma,ci sta una "verita",dei punti fermi sui quali non si discute per impostare una correta fase di dimagrimento?Io che non sono un esperto,ma piu' che altro leggo i post "dei piu" tecnici e in un certo senso mi fido,poi vedo o leggo notizie che mi confutano completamente le prime,e vado in crisi.....

Commenta

• leon_83
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 829
      • 32
      • 3
      • Send PM

buondi'...qualcuno m'illumina?

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
        buondi'...qualcuno m'illumina?
        ciao Marco!! purtoppo nn ti posso aiutare..
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• leon_83
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 829
          • 32
          • 3
          • Send PM

Aspetteremo.............

Commenta

• xxam76
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 4042
            • 269
            • 320
            • Bologna
            • Send PM

Aspetteremo.............
            al max prova a postarlo in alimentazione,li sicuramente qlcn risponderà
            CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• leon_83
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 829
              • 32
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
              al max prova a postarlo in alimentazione,li sicuramente qlcn risponderà
              Gia fatto.....

Commenta

• leon_83
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 829
                • 32
                • 3
                • Send PM

uffa...nessuno mi caga...........

Commenta

• Dark_Lord
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 3053
                  • 287
                  • 305
                  • Veneto The WonderLand
                  • Send PM

Io alcune cose non riesco a capire...leggo testi nei quali si dice che in definizione(ipocalorica ipoglucidica) si tende appunto ad aunmentare le pro,anche fino al 3-3.2gr x lbm,diminuendo i cho e i fat(quest'ultimi mai sotto una soglia piu' bassa del 10-15% del totale o comunque fino ad uno 0.8gr x lbm)e spesso qui nel forum leggo di non superare i 2.2-2.5 gr x lbm di pro x ottenere definizioni decenti....Insomma,ci sta una "verita",dei punti fermi sui quali non si discute per impostare una correta fase di dimagrimento?Io che non sono un esperto,ma piu' che altro leggo i post "dei piu" tecnici e in un certo senso mi fido,poi vedo o leggo notizie che mi confutano completamente le prime,e vado in crisi.....
                  ..amico..dipende dall'approccio..
                  - diete come l'antobolica sfruttano l'alto TEF proteico per non abbassare il metabolismo e per limitare il catabolismo muscolare (qui stiamo sulle 3,2pro x lbm)

- una chetogenica sfrutta il digiuno simulato e il protein sparing per evitare il catabolismo muscolare (qua le proteine di norma non superano i 2gr x lbm...ma i grassi sono alzati notevolmente..minimo 50% delle kcal)

detto questo per un BB in cutting non scenderei sotto i 2,2 gr pro x lbm in nessun caso (salvo eccezzioni particolari)

come ben dice dorian troppe kcal e troppe pro..
                  perche' se gia' le kcal sono elevate come nel tuo caso e' inutile avere un apporto di proteine cosi' alto..

hai 75Kg di Massa magra vedo..identico lbm pure x me..

ti consiglierei x partire:
                  - 1gr fat x lbm (75gr + o - ok)
                  - 2gr cho x lbm (150gr)
                  - 2,2gr pro x lbm (165gr)
                  e sei sulle 1900 Kcal..

poi vedi come reagisci e quanto tempo/Kg hai a disposizione..
                  potresti ciclizzare i cho giornalmente (100-150-200 ecc)
                  vedi come reagisci e poi giochi con i cho e con le proteine...puoi scendere dapprima con i cho portandoli a 1gr x lbm...e alzando le proteine a 2,5gr x lbm...
                  ..xo' siccome non ti conosco non so' come reagisci..
                  ciao

Commenta

• leon_83
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 829
                    • 32
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                    ..amico..dipende dall'approccio..
                    - diete come l'antobolica sfruttano l'alto TEF proteico per non abbassare il metabolismo e per limitare il catabolismo muscolare (qui stiamo sulle 3,2pro x lbm)

- una chetogenica sfrutta il digiuno simulato e il protein sparing per evitare il catabolismo muscolare (qua le proteine di norma non superano i 2gr x lbm...ma i grassi sono alzati notevolmente..minimo 50% delle kcal)

detto questo per un BB in cutting non scenderei sotto i 2,2 gr pro x lbm in nessun caso (salvo eccezzioni particolari)

come ben dice dorian troppe kcal e troppe pro..
                    perche' se gia' le kcal sono elevate come nel tuo caso e' inutile avere un apporto di proteine cosi' alto..

hai 75Kg di Massa magra vedo..identico lbm pure x me..

ti consiglierei x partire:
                    - 2gr cho x lbm (150gr)
                    e sei sulle 1900 Kcal..

poi vedi come reagisci e quanto tempo/Kg hai a disposizione..
                    potresti ciclizzare i cho giornalmente (100-150-200 ecc)
                    vedi come reagisci e poi giochi con i cho e con le proteine...puoi scendere dapprima con i cho portandoli a 1gr x lbm...e alzando le proteine a 2,5gr x lbm...
                    ..xo' siccome non ti conosco non so' come reagisci..
                    ciao
                    Grazie Dark,intervento utilissimo.....
                    Ho gia provato l'antobolica,ed e'stata l'unica che mi ha fatto arrivare ad uno scarso 12% in 3 weeks(partendo da circa il 14%)....poi ho voluto provare una ckd pura...70%fat e 30% pro(Diciamo che queste erano a circa 1.6gr x lbm),non l'avessi mai fatto...tanta acqua addosso,volume scomparso forza zero......stessa cosa,un meno marcata con la metabolica...insomma con diete a 0 cho e poche pro io proprio non rendo.....ed avevo pensato ad una low carb.....dalla week prox scalero' le kcal come suggerito da Doria e te....
                    Da quanto ho potuto capire tollero molto meglio diete con pro relativamente alte e grassi un po' piu' bassi(cmq credo mai scendere sotto i 50gr die.....)

Ora,credo ci siano 2 modi per fare questo.....avevo pensato di scalare i cho,facendo 200-150-100 e le pro settarle a 2.5....
                    oppure scendere di cho e alzare i fat
                    Lessi una volta un post di metabolic boy....dove diceva che in caso di ipocalorica,dove si diminuiscono i cho,o si alzano le pro,o i fat,per arrivare all'intrito di kcal giusto....
                    Un ultima domanda....Dorian credo che in generale parlava di non andare mai oltre i 2.5 gr di pro x lbm x un cut fatto bene.....forse x la gluconeogenesi....?
                    Anche xke',ripeto,leggo spesso che in ipocalorica\ipoglucidica le pro si possono spingere anche oltre i 3 gr x lbm....perche' parte vanno ad essere adibite a scopi energetici oltre che plastici...

Commenta

• Dark_Lord
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 3053
                      • 287
                      • 305
                      • Veneto The WonderLand
                      • Send PM

..yep..va bene come strategia
                      le pro oltre i 2,5gr x lbm le terrei solamente x una bodyrecomp o per un cutting molto lento..
                      cho a 2gr x lbm li ho tenuti piuttosto altini xche' avevo letto i post precedenti..
                      ..se riesci a scalarli sarebbe meglio..devi trovare il giusto introito x te..
                      casomai butta giu' uno schema che ci diamo un'occhiata...

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

puoi anche stare a 3-3.2g pro per kg lbm in cut ma non a 200g di cho....
                        sigpic

Commenta

• leon_83
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 829
                          • 32
                          • 3
                          • Send PM

..yep..va bene come strategia
                          le pro oltre i 2,5gr x lbm le terrei solamente x una bodyrecomp o per un cutting molto lento..
                          cho a 2gr x lbm li ho tenuti piuttosto altini xche' avevo letto i post precedenti..
                          ..se riesci a scalarli sarebbe meglio..devi trovare il giusto introito x te..
                          casomai butta giu' uno schema che ci diamo un'occhiata...
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          puoi anche stare a 3-3.2g pro per kg lbm in cut ma non a 200g di cho....
                          Allora ragazzi,vi posto un'idea....
                          -cho ciclizzati:200-150-100-200-150-100-domenica faccio 150 e poi riparto...sarebbero 900gr ogni 6 gg qnd 150gr di media al giorno)
                          -fat sono indeciso se fare 1gr x lbm o 0.8x lbm(magari partire con 1gr e poi scalare fino a 0.8.....)
                          -pro....?come mi comporto?Ho bisogno di arrivare a circa l'8-9% x luglio......e vorrei trovare una ottima strategia

Ovviamente non farei reffed o free meals puliti

Commenta

• Dark_Lord
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 3053
                            • 287
                            • 305
                            • Veneto The WonderLand
                            • Send PM

Allora ragazzi,vi posto un'idea....
                            -cho ciclizzati:200-150-100-200-150-100-domenica faccio 150 e poi riparto...sarebbero 900gr ogni 6 gg qnd 150gr di media al giorno)
                            -fat sono indeciso se fare 1gr x lbm o 0.8x lbm(magari partire con 1gr e poi scalare fino a 0.8.....)
                            -pro....?come mi comporto?Ho bisogno di arrivare a circa l'8-9% x luglio......e vorrei trovare una ottima strategia

Ovviamente non farei reffed o free meals puliti
                            quanto devi perdere??

Commenta

• leon_83
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 829
                              • 32
                              • 3
                              • Send PM

quanto devi perdere??
                              Io ora sono a quota 86kg al 14.5%

Commenta

• Dark_Lord
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 3053
                                • 287
                                • 305
                                • Veneto The WonderLand
                                • Send PM

- 2gr cho x lbm (150gr)
                                1900 Kcal..

parti con questa che c'e' tempo cosi il metabolismo resta abb. alto
                                ..poi in base a come reagisci vedi cosa cambiare...
                                se ci sono dubbi posta pure...

Commenta

Working...
                                X