LEON_83's DIARY--METABOLIC--

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon_83
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 829
    • 32
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Premessa: non esiste un regime valido e un altro fiacco...Ad ognuno il suo regime! Quindi, c'è chi cresce al meglio con un'high carb e si definisce al meglio con una isocalorica, chi cresce al meglio con una 40-30-30 e si definisce al meglio con una ketogenica... (gli esempi sono a caso)

Poi non credo si possa definire una "differenza" tra il regime che adotterai e la metabolica, proprio perché quest'ultima non è UNICA, ma adattabile alle esigenze di ognuno (chi a <30g cho, chi a 80g, chi a 100g...Come detto da Fabio, sotto i 100g puoi considerarla meta!)

Chiaro....era solo per capire...perche' dopo qst 2 anni di palestra ho visto come l'alimentazione fa la differenza,xcio' vorrei cercare di muovermi nel migliore dei modi e trovare dei regimi ad hoc x me nelle varie fasi....ora provero' qst regime di dieta x xdere% di bf e vediamo come va......ovviamente col vostro prezioso aiuto....

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Premessa: non esiste un regime valido e un altro fiacco...Ad ognuno il suo regime! Quindi, c'è chi cresce al meglio con un'high carb e si definisce al meglio con una isocalorica, chi cresce al meglio con una 40-30-30 e si definisce al meglio con una ketogenica... (gli esempi sono a caso)

Poi non credo si possa definire una "differenza" tra il regime che adotterai e la metabolica, proprio perché quest'ultima non è UNICA, ma adattabile alle esigenze di ognuno (chi a <30g cho, chi a 80g, chi a 100g...Come detto da Fabio, sotto i 100g puoi considerarla meta!)
      sigpic

Commenta

• leon_83
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 829
        • 32
        • 3
        • Send PM

Cmq....ieri sera ho magnato solo 3 tranci di pizza(fame molto poca... esubito mi sn saziato)...e nn ho voluto esagerare...
        Oggi:
        colazione:200ml accadi'-20gr pro-150gr pane spagnolo alla vaniglia-50gr marmellata
        pranzo:40gr pasta pesate cotta cn pomodoro fresco-100gr pane
        spuntino frullato di 2mele+1banana
        cena: 2 pizze-o1 pizza+gelato frutta-o 1 pizza+prenanna(frutta+20gr pro)

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
          Cmq....ieri sera ho magnato solo 3 tranci di pizza(fame molto poca... esubito mi sn saziato)...e nn ho voluto esagerare...
          Oggi:
          colazione:200ml accadi'-20gr pro-150gr pane spagnolo alla vaniglia-50gr marmellata
          pranzo:40gr pasta pesate cotta cn pomodoro fresco-100gr pane
          spuntino frullato di 2mele+1banana
          cena: 2 pizze-o1 pizza+gelato frutta-o 1 pizza+prenanna(frutta+20gr pro)
          Cos'è il pane spagnolo alla vaniglia? Pare bono!
          Ah...Mi devi spiegare perché pesi la pasta cotta invece che cruda!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• leon_83
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 829
            • 32
            • 3
            • Send PM

Cos'è il pane spagnolo alla vaniglia? Pare bono! E' fantastico......molto morbido e saporito,e' pan carre al latte aromazizzato cn vaniglia e altro.Io lo compro in un negozio ke vende solo alimenti spagnoli e portoghesi
            Ah...Mi devi spiegare perché pesi la pasta cotta invece che cruda! Non c'e' un motivo preciso,l'ho smp fatto cosi'...alla fine sn circa 230-250gr paste pesata cruda

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Dipende da quanto la cuoci...Cottura normale: 100g pasta cruda = 290g pasta cotta...
              --

Commenta

• leon_83
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 829
                • 32
                • 3
                • Send PM

Dipende da quanto la cuoci...Cottura normale: 100g pasta cruda = 290g pasta cotta...
                Vabbe' il la peso sia cotta che cruda e orientativamente i 400 gr cotti mi corrispondono a 230 circa crudi,cottura al dente

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Vabbe' il la peso sia cotta che cruda e orientativamente i 400 gr cotti mi corrispondono a 230 circa crudi,cottura al dente
                  E allora scrivi il peso a crudo!!
                  --

Commenta

• leon_83
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 829
                    • 32
                    • 3
                    • Send PM

Salve ragassss

allora qst week scarico in palestra...ke belo...

colazione:40gr pro-20gr mandorle-3 o3-300gr mela
                    spuntino:150gr prosc.cotto sgrass.
                    pranzo:200gr carne rossa-200gr verdura-50gr asiago-10gr olio evo
                    spuntino:100gr tonno olio
                    cena:120gr pollo-100gr provola-100gr ortaggi-20gr olio evo-3 o3
                    prenanna:60gr grana

2450kcal
                    220gr pro(36%)-50gr cho(8%)-150.61gr fat(56%)

Commenta

• leon_83
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 829
                      • 32
                      • 3
                      • Send PM

Ragazzi volevo farvi una domanda....ho letto ke pre w.o. nn andrebbero assunti molti grassi,ke rallentando la digestione provocano poco afflusso di sangue in circolazione nei muscoli e molto nello stomaco.E riducevano anke le energie per gli allenamenti.....A volte capitava ke facevo pre w.o. cn 150gr prosc. cotto(sn circa 28gr fat) 1h-1e30h prima di allenarmi...facevo male?

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

dipende da cm reagisce il tuo corpo...
                        molte volte vi ponete dei problemi inutili..io se vado bene mi mangio anche 2 banane nel pre a prescindere dalla teoria conta la pratica sul campo...
                        sigpic

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Ragazzi volevo farvi una domanda....ho letto ke pre w.o. nn andrebbero assunti molti grassi,ke rallentando la digestione provocano poco afflusso di sangue in circolazione nei muscoli e molto nello stomaco.E riducevano anke le energie per gli allenamenti.....A volte capitava ke facevo pre w.o. cn 150gr prosc. cotto(sn circa 28gr fat) 1h-1e30h prima di allenarmi...facevo male?
                          Dipende da te...Io faccio sempre lo spuntino con fat e poi mi alleno anche dopo 1h e 30min...Fat che possono arrivare anche a 20-25g e mai ningun problema...Devi provare come va su di te!

P.S.: il prosciutto cotto non mi pare abbia tutti quei fat, ma almeno la metà!
                          --

Commenta

• leon_83
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 829
                            • 32
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            dipende da cm reagisce il tuo corpo...
                            molte volte vi ponete dei problemi inutili..io se vado bene mi mangio anche 2 banane nel pre a prescindere dalla teoria conta la pratica sul campo...

Bhe' io sinceramente nn ho mai accusato ne cali di forza ne altro,anzi qnd mangio poco,perche' nn sto a casa o qnd bevo 30 gr di pro in h2o e basta mi sento piu' stanco......pero' leggendo un altro diario si diceva che si doveva smp evitare pasti cn fat alti pre w.o....e allora mi era sorto il dubbio
                            Last edited by leon_83; 05-11-2007, 13:05:43.

Commenta

• leon_83
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 829
                              • 32
                              • 3
                              • Send PM

Dipende da te...Io faccio sempre lo spuntino con fat e poi mi alleno anche dopo 1h e 30min...Fat che possono arrivare anche a 20-25g e mai ningun problema...Devi provare come va su di te!

P.S.: il prosciutto cotto non mi pare abbia tutti quei fat, ma almeno la metà! ...dalle mie tab risultano sia prosc.cotto sgrassato,che ha i valori che dici tu(22.1pro-1cho-4.4fat),sia il prosc. cotto cn valori rispettivamente x 100gr di 19.5pro-1cho.14.5fat

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

--

Commenta

Working...
                                X