LEON_83's DIARY--METABOLIC--

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti.............
    oggi bellissima giornata.....e w.o. nel pm

colazione:40gr pro-20gr mandorle--1 mela-3 o3
    spuntino:150gr prosc. cotto
    post w.o.-30gr pro
    pranzo:200gr carne rossa-20gr verdure-20gr olio evo-50gr asiago
    spuntino:100gr tonno olio
    cena:120gr pollo-100 provolone-100gr ortaggi-20gr olio evo-3 o3
    prenanna:50gr grana-20 gr mandorle

2900kcal(34%pro-4,5%cho-61.5%fat)

qst e' l'ultimo day cn qst dieta,poi si passa ad una low carb(80-110 gr cho)....perche' nn mi sn trovato bene cn la meta pura....
    avevo pensato di scaricare un po' i fat nel pm visto che mi alleno,per poi ricaricare cn i cho.
    ke dite,va bene se gia da post w.o. faccio:
    30gr pro+2banane
    pranzo:carne rossa e verdura
    spuntino solo 25-30 gr pro
    cenaasto libero
    poi dalla domenica ricarico pulito(75%cho-15%pro-10%fat)?
    Se inizi la ricarica non puoi metterci in mezzo pasti "metabolici" cioè solo pro e fat...Non puoi fare postwo ricarica, pranzo e spuntino come in scarica, cena ricarica...Falla DAL postwo alla CENA, hai paura di ingrassare?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• leon_83
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 829
      • 32
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Se inizi la ricarica non puoi metterci in mezzo pasti "metabolici" cioè solo pro e fat...Non puoi fare postwo ricarica, pranzo e spuntino come in scarica, cena ricarica...Falla DAL postwo alla CENA, hai paura di ingrassare?

ma qnd il problema sta nel pranzo....?tolgo la carne rossa?perche' ne post w.o. mettevo solo pro e banana.....e negli spuntini solo pro....forse ti ha confuso la dieta che ho postato x oggi,xo',chiaramente se potevo cominciare la ricarica con solo pro e cho,non va assolutamente considerata.....!

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

ma qnd il problema sta nel pranzo....?tolgo la carne rossa?perche' ne post w.o. mettevo solo pro e banana.....e negli spuntini solo pro....forse ti ha confuso la dieta che ho postato x oggi,xo',chiaramente se potevo cominciare la ricarica con solo pro e cho,non va assolutamente considerata.....!
        No ascolta...Per oggi penso sia andata! E non fa niente...Ma la ricarica iniziala subito dopo il WO, fai pasto solo pro+cho dopo il WO, poi dopo 1h e 30' pasto solido, fattelo free se vuoi...
        Last edited by spot86; 03-11-2007, 18:36:33.
        --

Commenta

• leon_83
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 829
          • 32
          • 3
          • Send PM

No ascolta...Per oggi penso sia andata! E non fa niente...Ma la ricarica iniziala subito dopo il WO, fai pasto solo pro+cho dopo il WO, poi dopo 1h e 30' pasto solido, fattelo free se vuoi...
          Non l'ho mai messa la banana nella colazione,ma nel post w.o.....
          Cmq la dieta di sopra lho mod cosi'.....
          ora di ritorno dalla palestra

post w.o.-30gr pro-1 banana
          pranzo:150gr macinato magro-300gr patate
          spuntino:50gr tonno naturale-200gr mele
          cena: pasto libero pizza o gelato

Domani ricarico piu' pulito

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Non l'ho mai messa la banana nella colazione,ma nel post w.o.....
            Cmq la dieta di sopra lho mod cosi'.....
            ora di ritorno dalla palestra

post w.o.-30gr pro-1 banana
            pranzo:150gr macinato magro-300gr patate
            spuntino:50gr tonno naturale-200gr mele
            cena: pasto libero pizza o gelato

Domani ricarico piu' pulito
            POSTWO di inizio ricarica strutturalo così: 0.5g pro del siero / kg LBM + 1-1,2g cho / kg LBM
            Poi tu che ce fai con sole 300g di patate? Cena pizza O gelato? Ma fai pizza E gelato!
            Per farti un'idea domani dai un'occhiata alla mia ricarica Hi hi, lo sto dicendo al mondo intero!
            --

Commenta

• leon_83
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 829
              • 32
              • 3
              • Send PM

POSTWO di inizio ricarica strutturalo così: 0.5g pro del siero / kg LBM + 1-1,2g cho / kg LBMlo terro' presente x il futuro
              Poi tu che ce fai con sole 300g di patate? Cena pizza O gelato? Ma fai pizza E gelato!
              Per farti un'idea domani dai un'occhiata alla mia ricarica Hi hi, lo sto dicendo al mondo intero! nn me la perdero'

Spot io purtroppo post w.o. nn ho mai fame.....e poi...lo sto gia digerendo il mio pranzo cn il macinato....se mi dici che stasera va bene magnare anke tt e due cose(pizza+gelato)nn me lo faccio ripetere 2 volte,avevo opzionato solo x uno dei 2 xke' domani volevo stare piu' alto di kcal(diciamo ke mi stavo facendo una giornata da 3500kcal....)

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Spot io purtroppo post w.o. nn ho mai fame.....e poi...lo sto gia digerendo il mio pranzo cn il macinato....se mi dici che stasera va bene magnare anke tt e due cose(pizza+gelato)nn me lo faccio ripetere 2 volte,avevo opzionato solo x uno dei 2 xke' domani volevo stare piu' alto di kcal(diciamo ke mi stavo facendo una giornata da 3500kcal....)
                Per mangiare postwo, aspetta mezz'ora...Magari fai prima la doccia, vedi che poi ti viene fame

Magna magna...Io sto in def e son 4settimane che faccio ricariche da 7000kcal (in due giorni) e continuo a scendere...E' la media che conta!!
                Oggi chiudo con 5000kcal! Domani vedrò, ma penso sulle 2500
                ...e peso 10kg in meno di te!
                --

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

le ricariche vanno iniziate entro 30 min dal termine del depletion...altrimenti la capacita' di resintesi va a farsi benedire...se nn hai fame pasto liquido...
                  sigpic

Commenta

• leon_83
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 829
                    • 32
                    • 3
                    • Send PM

[quote=dorian80;2861858]le ricariche vanno iniziate entro 30 min dal termine del depletion...altrimenti la capacita' di resintesi va a farsi benedire...se nn hai fame pasto liquido...ok.....solitamente la senzazione di no fame mi viene solo verso gli ultimi giorni della week,tipo venerdi e sabato,anke se nn mi alleno....da cosa potra' dipendere?forse rallenta un po' il metabolismo?[/quote]
                    .

Commenta

• leon_83
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 829
                      • 32
                      • 3
                      • Send PM

Salve ragazzi,come gia detto dalla prossima week adottero' un regime di low carb al posto della meta.Parlando tecnicamente mi spiegate xke' una meta non conviene seguirla se si supera una certa soglia di cho?Cioe',se il suo scopo fondamentale e' di utilizzare i grassi a scopo energetico e trovare un "set point"di cho che permetti la loro efficente utilizzazione,che differenza fa se ci sono persone cn "set point" di 30gr di cho ed altre con ad esempio 60-70 o 80....?per l'organismo nn dovrebbe essere lo stesso?

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

sotto i 100g di cho per me la puopi definire metabolica...
                        ad ognuno il suo set point.
                        sigpic

Commenta

• leon_83
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 829
                          • 32
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          sotto i 100g di cho per me la puopi definire metabolica...
                          ad ognuno il suo set point.

Cioe' quindi la dieta che mi hai consigliato di seguire e' ancora una metabolica(sto tra gli 80-100 gr cho gg w.o. e 45 gg rest)?Il fatto di seguire per i gg di w.o 1.2gr cho x kg\lbm e i gg rest <50gr di cho come mai?

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

modificata ma a mio avviso altro nn e' che una meta...low carb....chiamala cm vuoi...
                            sigpic

Commenta

• leon_83
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 829
                              • 32
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              modificata ma a mio avviso altro nn e' che una meta...low carb....chiamala cm vuoi...
                              chiaro....Qnd il fatto di usare 1.2 gr di choxkg\lbm e' solo una varianete della meta?lo volevo sapere xke' dalla prox week utilizzo qst schema che mi hai proposto tu per dimagrire e volevo sapere un po' di info su tale regime e in che modo si diversificava dalla metabolica,e se era valida come qst......

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

chiaro....Qnd il fatto di usare 1.2 gr di choxkg\lbm e' solo una varianete della meta?lo volevo sapere xke' dalla prox week utilizzo qst schema che mi hai proposto tu per dimagrire e volevo sapere un po' di info su tale regime e in che modo si diversificava dalla metabolica,e se era valida come qst......
                                Premessa: non esiste un regime valido e un altro fiacco...Ad ognuno il suo regime! Quindi, c'è chi cresce al meglio con un'high carb e si definisce al meglio con una isocalorica, chi cresce al meglio con una 40-30-30 e si definisce al meglio con una ketogenica... (gli esempi sono a caso)

Poi non credo si possa definire una "differenza" tra il regime che adotterai e la metabolica, proprio perché quest'ultima non è UNICA, ma adattabile alle esigenze di ognuno (chi a <30g cho, chi a 80g, chi a 100g...Come detto da Fabio, sotto i 100g puoi considerarla meta!)
                                --

Commenta

Working...
                                X