BrAnDoN diary_metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BrAnDoN
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 69
    • 1
    • 0
    • Send PM

questa settimana son partito con l' allenamento di martedì invece che il solito lunedì e quindi ho fatto: MA-ME (GI riposo) VE-SA.

Quindi domani di regola mi spetta l' ultimo allenamento della settimana.
    la domanda è questa: essendo io in metabolica, sabato devo effettuare la ricarica, la mia palestra di sabato apre alle 10:00 e quindi fino alle 11:20 farò il WO.

Come mi regolo con la ricarica del week end??
    posso fare l allenamento e poi faccio uno spuntino post WO basso di carbo e dal pranzo parto di ricarica???
    O vado di ricarica fin dal primo pasto post WO???
    partendo dal pranzo del sabato fino all' ultimo pasto della domenica sarebbero 36 h di ricarica..

Questa domanda l aevvo già fatta settimana prossima ma non mi sono chiare 2 cose.
    1) cosa intendi (per spot) pasto post WO liquido?? che è??
    2) non posso fare secondo allenamento la mia sessione normale? tu consigli in quel giorno di fare un FULLBODY...
    ho una llenamento A-B-A-B e se faccio un fullbody diventerebbe un A-B-A-C...
    posso tenere il solito A-B-A-B???

Risp grazie che domani vorrei fare le cose per bene (come locatelli)
    Last edited by BrAnDoN; 26-10-2007, 16:54:10.

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
      - Affettati: troppo sodio...gare o no. Ho detto di limitare nn eliminare dove non c'è il sodio? La meta sarebbe difficile volendo diminuire il sodio...Formaggi, maionese, tonno...Dove non c'è? E cmq per far le cose bene, il sodio lo terrei basso da 2-3gg prima della ricarica e per tutta la ricarica stessa per dei motivi che non sto a dire...Ma, ripeto, visto che non deve gareggiare non mi farei troppe pippe...
      - Latticini: carboidrati. Se ti servono usa carb veri altrimenti solo verdure di latticini lui mangia solo la mozzarella...1g di cho per 100g di mozzarella non mi semra sia il caso di stare a pensare ai cho...
      - Maiale: il suo grasso nn è il massimo...c'è di meglio son grassi animali che in meta ci stanno tutti...
      - Legumi: vanno benissimo nelle seconde 24 ore...lasciamo perdere la storia dell'IG perché lasciamo perdere? In carbload, almeno da quanto capito da molti utenti, carbo ad alto IG...

Secondo me, essendo all'inizio ti conviene fare le cose "al meglio", mangiando il + pulito possibile. Quando hai capito come reagisci puoi divertirti a cambiare gli alimenti usando anche quelli "meno indicati" e facendo i dovuti confronti...sempre a parità di kcal e % di macro
      Non voglio far polemiche, ma il mio consiglio è prima di iniziare con gli alimenti con cui meglio ci si trova, poi SE si vuole perfezionare il tutto si può cominciare a parlare di affettati latticini e IG a scalare in ricarica...
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da BrAnDoN Visualizza Messaggio
        questa settimana son partito con l' allenamento di martedì invece che il solito lunedì e quindi ho fatto: MA-ME (GI riposo) VE-SA.

Quindi domani di regola mi spetta l' ultimo allenamento della settimana.
        la domanda è questa: essendo io in metabolica, sabato devo effettuare la ricarica, la mia palestra di sabato apre alle 10:00 e quindi fino alle 11:20 farò il WO.

Come mi regolo con la ricarica del week end??
        posso fare l allenamento e poi faccio uno spuntino post WO basso di carbo e dal pranzo parto di ricarica???
        O vado di ricarica fin dal primo pasto post WO???
        partendo dal pranzo del sabato fino all' ultimo pasto della domenica sarebbero 36 h di ricarica..
        Cerca di fare un full body, possibilmente con bassa intensità ed alto volume (depletion, ovvero cerchi di spremere il più possibile i muscoli dal glicogeno residuo)...Poi TUTTI i pasti dal postWO e per le ore che hai stabilito di ricarica ci metti carbo ad alto IG, pochi grassi e poche proteine...

Questa domanda l aevvo già fatta settimana prossima ma non mi sono chiare 2 cose.
        1) cosa intendi (per spot) pasto post WO liquido?? che è?? polveri sciolte in acqua, ad es. maltodestrine + whey, oppure succhi di frutta + whey, oppure frullati di frutta ad alto IG (banana, albicocca, ananas) + whey
        2) non posso fare secondo allenamento la mia sessione normale? tu consigli in quel giorno di fare un FULLBODY...
        ho una llenamento A-B-A-B e se faccio un fullbody diventerebbe un A-B-A-C...
        posso tenere il solito A-B-A-B??? I muscoli allenati poco prima della ricarica sovraccompenseranno meglio di quelli non allenati prima della rica...Per questo si tende a fare un full body: tutti i muscoli ciucceranno i nutrienti L'ho spiegata con i piedi, spero mi sia capito...

Risp grazie che domani vorrei fare le cose per bene (come locatelli)
        .
        --

Commenta

• BrAnDoN
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 69
          • 1
          • 0
          • Send PM

ciao spot

sei sempre disponibilissimo...scusa se ti rompo sempre i maroni con mille domande ma preferisco piuttosto che fare minchiate.

le whey io ne ho preso una confezione da 750 gr gusto vaniglia, le assumevo così: 30 gr in 250 ml di latte parz scremato.

non sapevo si potesse fare anche con la semplice acqua, ottimo!!!

stasera mi compro delle banane per il frullato di domani post WO.
          faccio frullato con banane latte e whey

e nun ze pò fare allenamento e poi depletion??? no eh??
          Last edited by BrAnDoN; 26-10-2007, 19:49:47.

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

ciao spot

sei sempre disponibilissimo...scusa se ti rompo sempre i maroni con mille domande ma preferisco piuttosto che fare minchiate.

le whey io ne ho preso una confezione da 750 gr gusto vaniglia, le assumevo così: 30 gr in 250 ml di latte parz scremato.

non sapevo si potesse fare anche con la semplice acqua, ottimo!!!

faccio frullato con banane latte e whey via il latte...

e nun ze pò fare allenamento e poi depletion??? no eh?? non ti alleneresti bene...Non fare danni, fai il depletion e poi cominci lunedì e martedì ad andarci pesante...Non preocc...Funziona (lo sto facendo anch'io da un mesetto e mezzo con ottimi results... )
            Domani ricarico anch'io!!
            --

Commenta

• BrAnDoN
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 69
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              faccio frullato con banane latte e whey via il latte...via il latte?? e che cavolo ci metto per farmi il frullato con la banana??
              vado di acqua?? chissa che schifo da bere!!!30 gr di pro acqua e banana??

te in ricarica spot le kcal le aumenti di tanto?? io per massa magari domani e domenica le porto sulle 2500. 70% carbo 15% Pro e 15% fat...

beh magari una mezza pizza, nutella..

gallette di riso, riso, patate(non fritte), pasta ( magari un piatto con del ragù) frutta, coca cola, pasta...

abbastanza pulita no??
              In questi giorni O3 e multivitaminici non servono a una mazza vero? ho la frutta a vagoni

no beh magari gli O3 servono... boh
              Last edited by BrAnDoN; 26-10-2007, 22:26:45.

Commenta

• BrAnDoN
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 69
                • 1
                • 0
                • Send PM

18° Giorno : 26-10-2007 2200 Kcal ca. Venerdì

Colazione:
                Bacon 50 gr
                Mozzarella 125 gr
                Spuntino:
                Mortadella 130 gr
                Pranzo:
                Polpo bollito 300 gr
                Olio d' oliva extravergine 15 gr
                Bistecca di maiale 135 gr
                Spuntino:
                Bacon 50 gr
                Cena:
                Verdesca (pesce spada) 344 gr
                Spuntino:
                Wurstel di pollo 85 gr

60% grassi 38% Proteine 2% Carboidrati

Pro 218,4 Fat 135,9 Carbo 12,6 Kcal 2085

tutto ok no??
                Domani ricarica

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

vado di acqua?? chissa che schifo da bere!!!30 gr di pro acqua e banana??

Al max mettici del dolcificante e un cucchiaino di cacao amaro...Cmq dovrebbe esser buono...Oppure usa succo di frutta alla banana...Io uso quello a volte con le whey alla vaniglia...

te in ricarica spot le kcal le aumenti di tanto?? io per massa magari domani e domenica le porto sulle 2500. 70% carbo 15% Pro e 15% fat...

beh magari una mezza pizza, nutella..

gallette di riso, riso, patate(non fritte), pasta ( magari un piatto con del ragù ) frutta, coca cola, pasta...

abbastanza pulita no??
                  In questi giorni O3 e multivitaminici non servono a una mazza vero? ho la frutta a vagoni

no beh magari gli O3 servono... boh
                  Sulla ricarica guarda un po' sul mio diario...Oggi è andata, ma dalle prox volte cerca di abbassar i fat il giorno prericarica...ad es io ora sto a 140fat dal lune al giove, dovrei far un 80-90 il vene e pochi il sabato (il pasto prewo ne è privo o quasi)...Ricarica, sotto consiglio di whip, la faccio sporca per i primi pasti (ad es domani ricarico da prima di pranzo, postwo whey + carbo alto IG, pranzo, spuntino e cena sporchi, dal prenanna ripulisco e la domenica NESSUNA fonte proteica, solo cho da frutta, succhi, riso, pane, patate...)
                  Last edited by spot86; 26-10-2007, 23:11:08.
                  --

Commenta

• BrAnDoN
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 69
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Da questa settimana in palestra mi sono fatto preparare una scheda per mettere su un pò di massa...pensavo di fare massa fino a fine gennaio magari per poi passare ad una fase di definizione lenta.

Riporto quello che faccio nei 4 giorni che mi alleno.

metto anche i pesi ( sono pesi da pipistrello lo so)

preciso che di allenamneto non so praticamente nulla, mi sono sempre fatto preparare le schede dagli istruttori nella speranza che sia tutto corretto.
                    ditemi voi che ne pensate.

LU e GI faccio questo:

Vertical traction dorsali 3X10 1" 55 kg
                    Rematore mono dorsali 3X10 1" 13 kg
                    Upper back dorsali 3X10 1" 30 Kg
                    Lento con manubri spalle 3X10 1" 10 kg
                    Alzate laterali mono su panca inclinata spalle 3X10 1" 4 Kg
                    French press mono tricipiti 3X10 1" 7 kg
                    Arm extension tricipiti 3X10 1" 35 kg
                    Crunch 3X15 1"
                    Obliqui 3X15 1"

Alla fine gli addominali li cambio spesso (su panca, in terra, alzate gambe ecc ecc)

Me- riposo

MA e VE:

Affondigambe 3X10 1" tengo 14 kg per parte
                    Leg estension mono gambe 3X10 1" 15 kg
                    Leg curl gambe 3X10 1" 30 kg
                    Distensione con manubri panca inclinata pettorali 3X10 1" 12 kg
                    Pectoral machine pettorali 3X12 1" 37,5 kg
                    Panca scott bicipiti 3X10 1" 22 kg
                    Curl ai cavi in piedi bicipiti 3X10 1" non l ho ancora fatto
                    Crunch 3x15 1"
                    Obliqui 3X15 1"

durata WO circa 80/85 minuti

ho l impressione che funzioni ma se si può migliorare...ben venga
                    Last edited by BrAnDoN; 27-10-2007, 00:00:43.

Commenta

• BrAnDoN
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 69
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

Al max mettici del dolcificante e un cucchiaino di cacao amaro...Cmq dovrebbe esser buono...Oppure usa succo di frutta alla banana...Io uso quello a volte con le whey alla vaniglia...

Sulla ricarica guarda un po' sul mio diario...Oggi è andata, ma dalle prox volte cerca di abbassar i fat il giorno prericarica...ad es io ora sto a 140fat dal lune al giove, dovrei far un 80-90 il vene e pochi il sabato (il pasto prewo ne è privo o quasi)...Ricarica, sotto consiglio di whip, la faccio sporca per i primi pasti (ad es domani ricarico da prima di pranzo, postwo whey + carbo alto IG, pranzo, spuntino e cena sporchi, dal prenanna ripulisco e la domenica NESSUNA fonte proteica, solo cho da frutta, succhi, riso, pane, patate...)
                      ok poi lunedì posto quello che ho mangiato... non ti incazzare se faccio delle putt.....

ma comunque a grandi linee tutto chiaro e limpido.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

ok poi lunedì posto quello che ho mangiato... non ti incazzare se faccio delle putt.....

ma comunque a grandi linee tutto chiaro e limpido.
                        Incazzare? Ma no ma no...Prova prova che sbagliando si impara Tu solo saprai come risponde il tuo corpo...
                        --

Commenta

• il_dottore
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 740
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Avevo dimenticato il pesce
                          Le verdure sn fondamentali...se vuoi andare al bagno

Hai letto La Dieta Metabolica e/o La Dieta Anabolica?

In qst sezione puoi leggere: il mio diario, quello di Dark Lord e quello di Luca

Poi vai in dieta low carb e leggiti La Dieta Antobolica

x Spot

In ricarica, si "dovrebbero" usare carb Hi IG nelle prime 24h e Low IG nelle seconde 24h....ma ormai lo sanno anche i sassi che l'IG, quando assumi carbs con prot e/o fat nn conta 1 c....

Commenta

• BrAnDoN
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 69
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ciao dottore, si si ho acquistato "la dieta metabolica" e l ho letto già un paio di volte...
                            ma mi sa che per capirlo bene bene ci vogliono esperienza personali.
                            come dice Di Pasquale : che in pratica è tutto molto soggettivo e si deve andare per "tentativi" e vedere quali sono le migliori combinazioni adatte a noi!!
                            io sono ancora in questa fase.

azz doc ma lo sai che io per andare a mi devo purgare con delle pillole (si chiamano sollievo) sono stitico di natura...STITICHISSIMO porc...
                            son sempre andato al bagno al massimo 2 volte a settimana!!!
                            è anche vero che verdure ne mangio davvero poche!!!

per il pesce ok lo mangio e mi piace tutto tranne il tonno ma me lo farò andar bene uguale..al naturale non l ho mai provato e magari mepiaccccceee!!!

quindi ricapitolando alcune nozioni della ricarica:

1) al venerdì (giorno prericarica pochi grassi, il 60% di quelli che assumo normalmente. passo dai miei 140/150 gr a 80/90
                            2) il primo pasto post WO lo faccio liquido come adesso: 50 cl acqua 240 gr di banane e 30 gr whey.(tra l altro pensavo facesse schifo ma invece è buonissimo)
                            3)dopo il pasto liquido vado di ricarica con pasto solido (pranzo) con alto IG (ma me ne posso anche sbattere).
                            4)domenica eliminare praticamente fonti proteiche. e frutta a vagoni pasta riso ecc ecc.
                            5)

coca e bevande zuccherate si vero? mi bevo coca e succhi di frutta.
                            Last edited by BrAnDoN; 27-10-2007, 13:14:11.

Commenta

• BrAnDoN
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 69
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Depletion:
                              non essendomi ancora molto chiara come tecnica di allenamento e avendola fatta oggi per la prima volta vi dico cosa ho fatto e se può andare.

A-B-A-B-A
                              -tra le sessioni ABABA ho tenuto 2 minuti di recupero.
                              -Tra gli esercizi invece niente riposo
                              -Ho abbassato tutti i carichi del 30% circa in modo di non arrivare a cedimento
                              A:

Vertical traction dorsali 1X20
                              Rematore mono dorsali 1X20
                              Upper back dorsali 1X20
                              Lento con manubri spalle 1X20
                              Alzate laterali mono su panca inclinata spalle 1X20
                              French press mono tricipiti 1X20
                              Arm extension tricipiti 1X20

B:

Affondigambe 1X20
                              Leg estension mono gambe 1X20
                              Leg curl gambe 1X20
                              Distensione con manubri panca inclinata pettorali 1X20
                              Pectoral machine pettorali 1X20
                              Panca scott bicipiti 1X20
                              Curl ai cavi in piedi bicipiti 1X20

durata circa 80/85 minuti

non so nemmeno se ho fatto un depletion
                              adesso parto e vado in montagna fino a lunedi...
                              ci si vede settimana prossima
                              ciauuuuuuuu
                              RICARICAAAAAAAAAAAAAAAA

ah dimenticavo:
                              ca@@o sono ancora 63 maledetti kg...(non sono aumentato un gr!!!)
                              da settimana prossima porto le kcal a 2400 e vediamo che succede.
                              Per sta rivarica sto sulle 3000

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Depletion:
                                non essendomi ancora molto chiara come tecnica di allenamento e avendola fatta oggi per la prima volta vi dico cosa ho fatto e se può andare.

A-B-A-B-A
                                -tra le sessioni ABABA ho tenuto 2 minuti di recupero.
                                -Tra gli esercizi invece niente riposo
                                -Ho abbassato tutti i carichi del 30% circa in modo di non arrivare a cedimento
                                A:

Vertical traction dorsali 1X20
                                Rematore mono dorsali 1X20
                                Upper back dorsali 1X20
                                Lento con manubri spalle 1X20
                                Alzate laterali mono su panca inclinata spalle 1X20
                                French press mono tricipiti 1X20
                                Arm extension tricipiti 1X20

B:

Affondigambe 1X20
                                Leg estension mono gambe 1X20
                                Leg curl gambe 1X20
                                Distensione con manubri panca inclinata pettorali 1X20
                                Pectoral machine pettorali 1X20
                                Panca scott bicipiti 1X20
                                Curl ai cavi in piedi bicipiti 1X20

durata circa 80/85 minuti

non so nemmeno se ho fatto un depletion
                                adesso parto e vado in montagna fino a lunedi...
                                ci si vede settimana prossima
                                ciauuuuuuuu
                                RICARICAAAAAAAAAAAAAAAA

ah dimenticavo:
                                ca@@o sono ancora 63 maledetti kg...(non sono aumentato un gr!!!)
                                da settimana prossima porto le kcal a 2400 e vediamo che succede.
                                Per sta rivarica sto sulle 3000
                                Quel depletion per ora è andato...Però avrei fatto UN esercizio per gruppo e basta...Guarda quello che mi ha impostato dorian...Anzi ce ne sono due (pagg 1e2 del diario... )

Ma no ma no, che 3000!! Io farei:
                                gg di WO: ti tieni attorno al TDEE (fabbisogno giornaliero totale)
                                gg di REST: ti tieni poco sotto il TDEE
                                ricarica 36-48h: RADDOPPI le kcal...

es. dovessi farla su di me, farei:
                                2600kcal gg WO
                                2200kcal gg di REST
                                4000kcal sabato (in cui 2-3 pasti luridi)
                                3000kcal domenica (molto pulita)

EDIT: riguardavo il depletion...Forse non è male...Ma ti dico chiedi a qualcun altro che io per quanto riguarda l'allenamento sono una schiappa...
                                Last edited by spot86; 27-10-2007, 17:58:10.
                                --

Commenta

Working...
                                X