età 26 anni
altezza 192 cm
peso 102,5 Kg
massa grassa circa 26%
massa magra circa 75 Kg
OBBIETTIVO: arrivare ad un peso di circa 90 Kg e avere una muscolatura che si vede!!
ho iniziato ad allenarmi da questa settimana
l'allenamento prevede 3 sedute settimanali (lun-mer-ven) da 1 ora di pesi e 30' di cyclette leggera (minima resistenza a 20-22 Km/h)
ho iniziato con una full body che seguirò per 4 settimane impostata in questo modo:
3 serie da 10 ripetizioni per tutti gli esercizi tranne addominali 3 x 15
PETTORALI : APERTURE LATERALI SU PANCA PIANA
DORSALI : REMATORE CON MANUBRIO
SPALLE : ALZATE LATERALI
GAMBE: SQUAT CON BILANCIERE
BICIPITI : CURL CON BILANCIERE IN PIEDI
TRICIPITI : CON MANUBRIO SEDUTO SU PANCA PIANA
ADDOMINALI : CRUNCH SU PANCA ROMANA
ieri sera è arrivata la mia nuova panca, la weider pro 550...per il prossimo allenamento varierò alcuni esercizi, rispetto a quelli sopra riportati, in questa prima fase di allenamento
bench press / lat machine / legxt / panca scott / ercolina
abbinato all'allenamento seguo questo tipo di alimentazione:
COLAZIONE ORE 9.15
125g yogurt bianco magro + 40g di special K + mezzo cucchiaio da caffè di miele + un caffè espresso con una bustina di zucchero
PRANZO ORE 13.15
120g di pasta + 50g di condimento leggero + 130g di carne bianca ai ferri solo con sale e limone + verdura con 10g di olio d'oliva
SPUNTINO ORE 16.30
60g di pane con 70g di bresaola (aggiungo 2 foglie di lattuga e un pò di succo di limone) o in alternativa alla bresaola tonno/fesa/simmenthal (raramente) + 15g di frutta secca (equivalenti a 15-16 nocciole...quando non faccio allenamento ne mangio anche solo 5 o 6)
ALLENAMENTO ORE 19.00 3gg ALLA SETTIMANA
CENA ORE 20.30-21.00
100g di pane o riso basmati + 200g di carne o 250g di pesce o 4 uova (una volta a settimana) + verdura in abbondanza con poco condimento
PRE-NANNA ORE 23.00
ho provato i fiocchi di latte ma sono terribili!! fossero almeno neutri ma salati!!
sostituisco con yogurt greco o yogurt bianco magro con mezzo cucchiaino da caffè di miele
anche se ho notato che quando vado a coricarmi sono ancora in fase di digestione cena---ho un metaboismo lento con una facilità all'ingrasso da record!!...mi sa tanto che eliminerò il pre-nanna
una volta a settimana mi concedo una pizza rinforzata (con buon senso) a cena!
spero tanto che seguendo questo stile di vita riesca a perdere peso...
dopo 2 giorni di dieta pesavo 1 Kg in più!!!
spero sia il mio metabolismo che si deve resettare!
altezza 192 cm
peso 102,5 Kg
massa grassa circa 26%
massa magra circa 75 Kg
OBBIETTIVO: arrivare ad un peso di circa 90 Kg e avere una muscolatura che si vede!!
ho iniziato ad allenarmi da questa settimana
l'allenamento prevede 3 sedute settimanali (lun-mer-ven) da 1 ora di pesi e 30' di cyclette leggera (minima resistenza a 20-22 Km/h)
ho iniziato con una full body che seguirò per 4 settimane impostata in questo modo:
3 serie da 10 ripetizioni per tutti gli esercizi tranne addominali 3 x 15
PETTORALI : APERTURE LATERALI SU PANCA PIANA
DORSALI : REMATORE CON MANUBRIO
SPALLE : ALZATE LATERALI
GAMBE: SQUAT CON BILANCIERE
BICIPITI : CURL CON BILANCIERE IN PIEDI
TRICIPITI : CON MANUBRIO SEDUTO SU PANCA PIANA
ADDOMINALI : CRUNCH SU PANCA ROMANA
ieri sera è arrivata la mia nuova panca, la weider pro 550...per il prossimo allenamento varierò alcuni esercizi, rispetto a quelli sopra riportati, in questa prima fase di allenamento
bench press / lat machine / legxt / panca scott / ercolina
abbinato all'allenamento seguo questo tipo di alimentazione:
COLAZIONE ORE 9.15
125g yogurt bianco magro + 40g di special K + mezzo cucchiaio da caffè di miele + un caffè espresso con una bustina di zucchero
PRANZO ORE 13.15
120g di pasta + 50g di condimento leggero + 130g di carne bianca ai ferri solo con sale e limone + verdura con 10g di olio d'oliva
SPUNTINO ORE 16.30
60g di pane con 70g di bresaola (aggiungo 2 foglie di lattuga e un pò di succo di limone) o in alternativa alla bresaola tonno/fesa/simmenthal (raramente) + 15g di frutta secca (equivalenti a 15-16 nocciole...quando non faccio allenamento ne mangio anche solo 5 o 6)
ALLENAMENTO ORE 19.00 3gg ALLA SETTIMANA
CENA ORE 20.30-21.00
100g di pane o riso basmati + 200g di carne o 250g di pesce o 4 uova (una volta a settimana) + verdura in abbondanza con poco condimento
PRE-NANNA ORE 23.00
ho provato i fiocchi di latte ma sono terribili!! fossero almeno neutri ma salati!!
sostituisco con yogurt greco o yogurt bianco magro con mezzo cucchiaino da caffè di miele
anche se ho notato che quando vado a coricarmi sono ancora in fase di digestione cena---ho un metaboismo lento con una facilità all'ingrasso da record!!...mi sa tanto che eliminerò il pre-nanna
una volta a settimana mi concedo una pizza rinforzata (con buon senso) a cena!
spero tanto che seguendo questo stile di vita riesca a perdere peso...
dopo 2 giorni di dieta pesavo 1 Kg in più!!!
spero sia il mio metabolismo che si deve resettare!
Commenta