Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

hold on my friend...

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

influenza maledetta!!...4 giorni di riposo...non è male starsene a casa dal lavoro e farsi una cura di DVD!

ho un pò paura di perdere peso in maniera sbagliata con l'influenza...stamattina 92.1 Kg...a pranzo un risotto...mi concedo qualche carbo

Commenta

• Zippo81
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 351
        • 16
        • 2
        • Provincia Granda
        • Send PM

91,5 Kg ...11 Kg di zavorra in meno da portare a spasso!!...a 90 Kg posto anche le foto

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
          91,5 Kg ...11 Kg di zavorra in meno da portare a spasso!!...a 90 Kg posto anche le foto
          grande zippone!!! ma perchè nn posti anche ogni tanto dieta e allenamenti?? sarebbe utile x seguirti...

ciao e stai andando forte...

Commenta

• Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

non posto dieta e allenamento perchè sono le stesse schede da due mesi

o meglio...la dieta è sempre uguale...

l'allenamento l'ho variato e ho riportato i cambiamenti...si tratta sempre di full body

fino a quando non raggiungo una buona forma di base, eliminando grasso, non cambio nulla...ora ci sono le feste e quindi mollerò per un pò per riprendere alla grande a gennaio...

cambierò dieta gradualmente per trovare il giusto equilibrio e inizierò a fare allenamento mirato alla massa

ma prima devo perdere ancora un pò di adipe!

posterò delle foto più avanti...giusto per capire da voi a che punto sono!!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

OK, ma almeno se metti un po i pesi che alzi, ci si fa un'idea!!! cmq se ti trovi bene vai così!!! però attento nn puoi andare all'infinito cn la psmf... devi riassestare il metabolismo... da quanto stai seguendo stò regime?? 2 mesi??

Commenta

• Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

esatto...due mesi...

le tue indicazioni sono in linea con quello che vorrei fare...

quando ho iniziato ho preventivato una dieta per perdere peso + allenamento per 8 settimane

dopodichè avrei comunque cambiato regime

però considerando il periodo di feste che si avvicina non trovo conveniente iniziare una dieta diversa...le cene da parenti sono già iniziate!!!

lascierò passare le festività....mi concedo qualche sgarro che serve a saziare anche la testa e a gennaio ri-pianifico il tutto

in 8 settimane ho perso più di 11 Kg, mi sento in forma e non mi vedo più informe

devo ancora abbassare la BF che al momento sarà sul 17-18% per poi partire deciso con massa

il mio obbiettivo non è quello di scolpirmi un fisico da BB ma di raggiungere un peso forma (sui 90-92 Kg) con una massa muscolare adeguata (buon rapporto BF massa magra)

Commenta

• Zippo81
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 351
                  • 16
                  • 2
                  • Provincia Granda
                  • Send PM

i pesi non li messi perchè in questa prima fase non lo ritenevo importante...

ho usato carichi bassi, aumentando di poco durante tutto il periodo, per concentrarmi sull'esecuzione dell'esercizio e nel frattempo fare un pò di attività fisica

carichi bassi vuol dire panca con 10Kg per parte!...rematore con manubrio 15,5Kg...croci con 5,5Kg....squat con 20Kg...

per trovare una posizione naturale nello squat sono passate 4 settimane!

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

esatto...due mesi...

le tue indicazioni sono in linea con quello che vorrei fare...

quando ho iniziato ho preventivato una dieta per perdere peso + allenamento per 8 settimane

dopodichè avrei comunque cambiato regime

però considerando il periodo di feste che si avvicina non trovo conveniente iniziare una dieta diversa...le cene da parenti sono già iniziate!!!

lascierò passare le festività....mi concedo qualche sgarro che serve a saziare anche la testa e a gennaio ri-pianifico il tutto

in 8 settimane ho perso più di 11 Kg, mi sento in forma e non mi vedo più informe

devo ancora abbassare la BF che al momento sarà sul 17-18% per poi partire deciso con massa

il mio obbiettivo non è quello di scolpirmi un fisico da BB ma di raggiungere un peso forma (sui 90-92 Kg) con una massa muscolare adeguata (buon rapporto BF massa magra)
                    Schiatta con l'allenamento 'ste ultime due sett...prima delle vacanze...
                    Foto ne hai? Così si valuta...E non ti vergongna'!
                    --
                    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

i pesi non li messi perchè in questa prima fase non lo ritenevo importante...

ho usato carichi bassi, aumentando di poco durante tutto il periodo, per concentrarmi sull'esecuzione dell'esercizio e nel frattempo fare un pò di attività fisica

carichi bassi vuol dire panca con 10Kg per parte!...rematore con manubrio 15,5Kg...croci con 5,5Kg....squat con 20Kg...

per trovare una posizione naturale nello squat sono passate 4 settimane!
                      in psmf ci devi morire sotto i pesi... io anche se ricominciavo dopo 18 mesi, caricavo un sacco per me... a te conviene abbassare le rep ed alzare i carichi... ma ora cmq fai le ultime 2 week, e poi rilassati (nn troppo ) aq natale, e poi si vede

Commenta

• Zippo81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 351
                        • 16
                        • 2
                        • Provincia Granda
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Schiatta con l'allenamento 'ste ultime due sett...prima delle vacanze...
                        Foto ne hai? Così si valuta...E non ti vergongna'!
                        ho saltato questa settimana perchè prendevo antibiotici per l'influenza...ma da stasera si ricomincia...

le foto le faccio periodicamente...rendono molto meglio l'idea che guardarsi allo specchio...le posto le posto

Commenta

• Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          in psmf ci devi morire sotto i pesi... io anche se ricominciavo dopo 18 mesi, caricavo un sacco per me... a te conviene abbassare le rep ed alzare i carichi... ma ora cmq fai le ultime 2 week, e poi rilassati (nn troppo ) aq natale, e poi si vede
                          ok!...allenandomi a casa ho mantenuto i carichi bassi per imparare prima l'esecuzione dell'esercizio senza farmi male!

ho notato un problema alla spalla destra...quando faccio le alzate al mento sento che non lavora bene...anche con le alzate e croci

da Gennaio aumento carichi e abbasso rep

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

ok!...allenandomi a casa ho mantenuto i carichi bassi per imparare prima l'esecuzione dell'esercizio senza farmi male!

ho notato un problema alla spalla destra...quando faccio le alzate al mento sento che non lavora bene...anche con le alzate e croci

da Gennaio aumento carichi e abbasso rep
                            ottimo x i carichi allora!!!

x la spalla, stai attento.. scalda sempre la cuffia prima dei WO cn interessati spalle back e petto...

Commenta

• Zippo81
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 351
                              • 16
                              • 2
                              • Provincia Granda
                              • Send PM

eccomi!

i 90 Kg li ho quasi raggiunti...dalle foto del prima alle foto del dopo ci sono 11 Kg di differenza e quasi 8 settimane di dieta e allenamento

per lo sforzo che ho fatto...impegnativo ma non eccessivo visto che ero e sono motivato...sono soddisfatto del primo passo

e adesso a voi i commenti

preciso che non m'interessa far parte della squadra degli immondi....anche se vista l'altezza sarei un ottimo portiere

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

Commenta

• dandy
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 839
                                • 58
                                • 78
                                • Torino