Diario di un neofita che sogna i muscoli!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiogrande,vai csì,la fatica e costanza prima o poi verranno
premiate... ahhhh se nn ci fosse Spot..
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio... bisognerebbe inventarlo!!
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioI legumi li puoi introdurre anche come fonte di cho, non di pro...Se li metti "soli" le loro pro contano meno...
Cmq, va bene anche come hai detto...
credo e spero di essere sulla strada giusta....oggi la bilancia segna 99.2Kg
Commenta
-
-
barcollo ma non mollo!!....nel senso che dopo lo squat le gambe mi fanno "giacomo giacomo"
la testa è in forma!...poi mio fratello mi ha dato la carica prendendomi in giro per 2 giorni...lui ha un fisico asciutto, metabolismo diverso e ha sempre fatto sport...tennis, pallavolo...mentre io sono sempre stato quello "robusto"...a sto giro gli farò rimangiare tutto
il primo traguardo sono i 95 Kg...senza bruciarmi muscoli e lo vedo vicino...diciamo per Natale...poi i 90Kg....e da quella base se sono soddisfatto inizierò con un pò di massa
Commenta
-
-
ieri peso 98,3 Kg ....a cena (post WO) mi sono concesso un pasto libero....mammà ha portato un sacco di patate di montagnache con 2 hamburger (solo carne senza pane e altro) andavano giù alla grande!!
oggi il peso era 98,4
Commenta
-
-
oggi termino le prime 4 settimane di allenamento...
lascierò invariata l'alimentazione perchè mi trovo bene e mi sento bene, riducendo a 40g al giorno i carbo (praticamente solo al mattino) inizio bene la giornata e poi non ne sento più il bisogno
cambierò la scheda d'allenamento...farò sempre una full body ma variando tutti gli esercizi...le prime 4 sett. mi sono servite per concentrarmi sull'esecuzione dell'esercizio e su posture strane che assumeva il corpo...le prossime 4 sett. serviranno allo stesso scopo con esercizi differenti che mi ritroverò nella scheda di massa quando arriverà il momento
l'aerobica l'avevo già ridotta...rimangono 3 sedute week da 30'
lato negativo
i pantaloni cominciano a stare larghi...per fortuna che la moglie ha un negozio d'abbigliamento
la bilancia oggi segna 98,1 Kg
Commenta
-
-
alura...dalla prossima settimana cambio esercizi
pettorali - panca inclinata
dorso - rematore con manubri
spalle - croci
gambe - squat
bicipiti - curl con manubri
tricipiti - french con EZ
addominali - crunch inverso
fin'ora ho fatto 3x10....considerando che dopo queste altre 4 settimane raggiungo un peso (spero) che mi permette di iniziare massa, pensavo di fare un 4x8 su tutti gli esercizi tranne gli addominali 3x15
accettasi consigli!
Commenta
-
-
-
thanks!
ma cos'è nssn
credo di non essermi mai impegnato così a fondo in una cosa...ma qua si parla del mio corpo, del mio aspetto, e a 26 anni, anche se non devo più rimorchiare, mi sono stufato di vedermi una chiavica!!
nella firma di un utente del forum c'è una frase, l'ho stampata e messa vicino alla palestra
è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioalura...dalla prossima settimana cambio esercizi
se vuoi fare una full body, io la farei alternando due full diverse A e B
farei una cosa del tipo:
A)
Squat
Panca piana
Rematore bilanciere
Lento avanti
Curl bilanciere EZ
French
Calf
B)
Stacchi da terra
Panca incl.
Trazioni
Tirate al mento
Panca presa stretta
Curl man.
Core
pettorali - panca inclinata
dorso - rematore con manubri
spalle - croci non è per le spalle, ma per il petto
gambe - squat
bicipiti - curl con manubri
tricipiti - french con EZ
addominali - crunch inverso
fin'ora ho fatto 3x10....considerando che dopo queste altre 4 settimane raggiungo un peso (spero) che mi permette di iniziare massa, pensavo di fare un 4x8 su tutti gli esercizi tranne gli addominali 3x15
accettasi consigli!--
Commenta
-
-
grazie per l'idea...niente male....mi studio un paio di schede e poi le passo al vaglio del forum!!
alcuni esercizi che hai segnato non li ho presi in considerazione perchè ho letto essere dannosi per la schiena e ho sempre avuto un pò di problemi...
mi riferisco al lento avanti, stacchi e tirate al mento...
le trazioni le farei volentieri ma oltre a non avere ancora l'attrezzatura non riuscirei a farne una!!! alla lat faccio 3x10 con 35Kg circa!! (sulla weider)
le croci per le spalle....intendo queste: http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...palle/sp14.htm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiograzie per l'idea...niente male....mi studio un paio di schede e poi le passo al vaglio del forum!!
alcuni esercizi che hai segnato non li ho presi in considerazione perchè ho letto essere dannosi per la schiena e ho sempre avuto un pò di problemi...se non hai problemi specifici di schiena, facendoli correttamente non avrai alcun problema...
mi riferisco al lento avanti, stacchi e tirate al mento...
le trazioni le farei volentieri ma oltre a non avere ancora l'attrezzatura non riuscirei a farne una!!! alla lat faccio 3x10 con 35Kg circa!! (sulla weider) falle alla lat...man mano che acquisti forza le fai libere (anch'io ancora non riesco)
le croci per le spalle....intendo queste: http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...palle/sp14.htm--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiothanks!
ma cos'è nssne' un modo di dire
credo di non essermi mai impegnato così a fondo in una cosa...ma qua si parla del mio corpo, del mio aspetto, e a 26 anni, anche se non devo più rimorchiare, mi sono stufato di vedermi una chiavica!! e' lo stesso motivo ke ha spinto anke me + qlk altra sfiga..
Commenta
-
Commenta