If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a parte gli scherzi...ho detto esercizi non scheda...le schede sono cambiate ma gli esercizi sono rimasti gli stessi...ho cambiato serie e rip, schema di carico ecc
Anche gli esercizi non li cambiavo quasi mai
Comunqure anche il solo variare serie, rip e recuperi già cambia molto la situazione!
squat 5x5 2" 50kg/55/60/65/70 ...molto bene! con la nuova esecuzione ho ripreso i "vecchi" carichi senza problemi, ho usato la cintura nelle ultime due serie per provare e mi sono trovato bene, mi ha dato la sensazione di tenere la schiena più dritta...c'è margine...proverò ad aumentare
panca piana 4x5 2" 40kg/46/50/56 ....ho provato a migliorare l'esecuzione, a "tapparmi le ali" , il risultato è stato che alla fine della 4a serie avevo dolori alla schiena ....leggeri...sui lombari...ecco perchè non ho fatto la 5a...però ho avuto la sensazione di un leggeto miglioramento anche se, a differenza dello squat, sento che non ho molto margine nell'aumento del carico
trazioni 1x4 (2 buone e 2 meno buone!) + 1x3 + 1x3 e mezzo
1x4 presa inversa ....ovviamente sempre con elastici, ma poco per volta si migliora, ah...riesco a tirarmi su fino a portare la fronte ad altezza sbarra, e la distensione è totale...ci vorranno mesi mesi e mesi
curl alternato con man. 3x8 90" 12kg ....ero stufo del bil. ez
causa orari non sono riuscito a fare altro, squat e panca portano via parecchio tempo...
squat 5x5 2" 50kg/55/60/65/70 ...molto bene! con la nuova esecuzione ho ripreso i "vecchi" carichi senza problemi, ho usato la cintura nelle ultime due serie per provare e mi sono trovato bene, mi ha dato la sensazione di tenere la schiena più dritta...c'è margine...proverò ad aumentare
Bene, e ti sei accorto che scendendo sotto al parallelo senti meno fastidi alle ginocchia vero?
panca piana 4x5 2" 40kg/46/50/56 ....ho provato a migliorare l'esecuzione, a "tapparmi le ali" , il risultato è stato che alla fine della 4a serie avevo dolori alla schiena ....leggeri...sui lombari...ecco perchè non ho fatto la 5a...però ho avuto la sensazione di un leggeto miglioramento anche se, a differenza dello squat, sento che non ho molto margine nell'aumento del carico
Ma forse devi soltanto abituarti (ma che tipo di setup hai fatto, schiena aderente o arco un minimo accentuato?)
trazioni 1x4 (2 buone e 2 meno buone!) + 1x3 + 1x3 e mezzo
1x4 presa inversa ....ovviamente sempre con elastici, ma poco per volta si migliora, ah...riesco a tirarmi su fino a portare la fronte ad altezza sbarra, e la distensione è totale...ci vorranno mesi mesi e mesi
Ma per trazioni inverse intendi quelle a presa supina? Perchè una fatta bene è la testa che supera la sbarra
Invece nelle normali trazioni a presa prona è sufficiente che il collo sia in linea con la barra nel punto in alto.
Ah, e devi inarcare all'indietro la schiena per coinvolgere tutto il dorso, provato
E' importante la distensione completa in discesa, controllata ma non troppo
curl alternato con man. 3x8 90" 12kg ....ero stufo del bil. ez
Come li hai fatti? il mignolo era per come dire a fianco alla spalla?
causa orari non sono riuscito a fare altro, squat e panca portano via parecchio tempo...
alle ginocchia non ho mai sentito fastidio...ne prima ne adesso
perfetto
la panca ho fatto anche l'arco, ma tenere la posizione arco+scapole non è facile devi imparare il setup, vedrai che ti verrà sempre più facile e spontaneo cercare l'adduzione e mantenerla per tutta la serie
per le trazioni...intendevo la presa con i palmi rivolti verso di me...supina
c'è chi dice, il collo, chi il petto, chi il mento...per il momento mi limito a farle come mi vengono e poi si vedrà
ma sì, ti stavo dicendo semplicemente come vanno fatte, una volta che le hai imparate per bene prima
a fianco della spalla?....no...il mignolo lo infilo nel naso nel naso? quindi i manubri li stavi sollevando come se avessi un bilanciere ez giusto?
Scherzo! Però in effetti il compagno di wo aiuta, se lo stimolo nn viene bello forte da te.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta