If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche io dico che lo Squat è troppo lento, ma se lo fai per imparare l'esecuzione è ok.
un'altra cosa da modificare è la posizinoe del bilanciere: mettilo più giù, guarda qui YouTube - Posizione bilanciere nello squat
in questo modo dovresti tendere a schienare meno.
la velocità è un aspetto che devo ancora curare...mi sono concentrato sull'esecuzione dei movimenti
nella Panca praticamente usi un ROM doppio rispetto al normale, e fai quindi lavoro doppio.
IMHO le correzioni sono:
-spinta dei piedi. sembra che poggi solo i piedi a terra (anche se non si vedono i piedi, le gambe sembrano 'molli') senza spingere.
-l'arco non è pronunciato
-le scapole non sono addotte
passi x fare il set-up (questo è come lo faccio io, potresti trovarti bene o male. puoi provare)
-ti metti sulla panca ed afferri il bilanciere (inizialmente per imparare a tenere i gomiti per bene credo sia bene usare una presa piuttosto stretta - tipo mignoli sui ring o ancora meno)
-porti i piedi verso il sedere
-dopodiché stacchi tutto il corpo dalla panca, gli unici punti che hanno contatti sono i piedi (a terra) e le mani (sul bilanciere)
-porti la testa avanti (tra i supporti), poi torni indietro abbassando il culo sulla panca e fermandolo quando senti di stare con le tibie perpendiclari al pavimento
-inarchi la schiena per 'accorciare' il busto e trovarti con gli occhi all'altezza del bilanciere
-strizzi le scapole
-tutto il corpo deve essere in tensione: concentrati su spingere con le gambe a terra, tirare i lombari per mantenere l'arco ed i dorsali per 'allargare' le 'ali' e tenere l'adduzione
azz...quindi tanta fatica per niente
per i piedi, spingo sempre...ma forse nel modo sbagliato
sull'arco devo lavorarci perchè non sembrerà ma faccio anche quello,
credo che un buon set-up faccia la differenza
addurre o strizzare le scapole, ROM...urge traduzione
il movimento di ADDUZIONE consiste in maniera genereale nell'avvicinare qualcosa al corpo (addurre il braccio significa portarlo, da una posizione in cui è parallelo al pavimento e di lato al corpo, lungo il fianco - sua posizione)
addurre le scapole quindi significa avvicinarle al corpo. e quindi (essendo due e simmetriche) avvicinarle tra loro (come quando fai per stirarti e sgranchirti). cerca idelmante di avvicinarle e portarle in basso (verso i piedi).
ROM = Range Of Movement = Intervallo Di Movimento = IDM
un'altra cosa....la distanza tra le mani...nel video che ho postato ci sono 2 serie...tra la prima e la seconda ho solamente cambiato la distanza tra le mani sul bilanciere
nella prima è quella che ho sempre usato...nella seconda ho avvicinato le mani....nel video mi sembra che siano ancora troppo distanti....
un'altra cosa....la distanza tra le mani...nel video che ho postato ci sono 2 serie...tra la prima e la seconda ho solamente cambiato la distanza tra le mani sul bilanciere
nella prima è quella che ho sempre usato...nella seconda ho avvicinato le mani....nel video mi sembra che siano ancora troppo distanti....
Ma l'hai visto bene il video della panca che ti ho postato? Guarda bene come scende bene con i gomiti e le scapole addotte, il fermo lascialo stare, non è una cosa obbligatoria, l'importante è che fai panca come il tipo in questione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta