Rest fra le serie?
Diario di un neofita che sogna i muscoli!
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioRest fra le serie?
nei 5x5 2'
nei 3x8 90"
crunch 60"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioho fatto un ricerca ma non ho ancora trovato i post...troppe pagine!
la tavola sotto i talloni preferirei evitarla, farò una ricerca anche in rete sulla mobilità della caviglia
Commenta
-
-
zippo se vuoi aumentare la mobilità ti posto la routine che mi ha passato marco pl e mi ha aiutato molto...
è semplice, meno di 10 minuti prima della seduta di squat e nel giro di un mesetto ti troverai a scendere bene bene nello squat senza dolori e dolorini...
si può fare anche sulla parte alta x la mobilità dell'articolazione scapolo-omerale.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiozippo se vuoi aumentare la mobilità ti posto la routine che mi ha passato marco pl e mi ha aiutato molto...
è semplice, meno di 10 minuti prima della seduta di squat e nel giro di un mesetto ti troverai a scendere bene bene nello squat senza dolori e dolorini...
si può fare anche sulla parte alta x la mobilità dell'articolazione scapolo-omerale.
Ottimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiozippo se vuoi aumentare la mobilità ti posto la routine che mi ha passato marco pl e mi ha aiutato molto...
si può fare anche sulla parte alta x la mobilità dell'articolazione scapolo-omerale.
interessanti anche gli esercizi postati da gio...di quelli, al momento, ne faccio uno solo
uffa....anche ieri sera non sono riuscito a mettermi al pc per montare i filmati...stasera vado al cinena a vedermi 2012 e quindi ci proverò domani!
in compenso ho filmato l'esecuzione della panca piana, e questo è il mio wo di ieri....
squat 5x5 2' - 45kg/50/55/60/65 ho provato i carichi del "vecchio" squat...nessun problema...presto riprenderò possesso dei 70 kg
panca piana, .i carichi no li segno tanto sono quelli...sono più interessato a raccogliere i commenti del filmato
trazioni sbarra, insisto, insisto e insisto...piccolissimi miglioramenti
alzate laterali 3x8 90" - 9kg
curl con EZ 3x8 90" 26kg (questi non aumentano...voglio cambiare esercizio)
crunch inv. 25/20/15/15
domani posto i filmati, me lo impongo!...e posto anche l'idea della nuova scheda (scopiazzata da quella di Giopal ) perchè è giunta l'ora di cambiare qualche esercizio giusto per rompere la monotonia
Commenta
-
-
sto finendo di montare i video...
intanto aggiungo qualche foto...
inizio con una vecchia...estate 2005...24 anni...un cinghiale che fa i castelli di sabbia con la nipotina
la metto + che altro per ricordarmi di com'ero...serve da stimolo per non mollare...
ero quasi all'apice della mia peggiore forma fisica
18 settembre 09...dopo un mese di ricondizionamento...peso circa 86 kg
25 novembre...i primi 3 mesi...peso 84.5-85kg
video squat...come consigliato da spot ho avvicinato le mani sul bilanciere, gomiti indietro, e da una prima visione mi sembra che la schiena sia più dritta ma aspetto i vostri commenti
YouTube - squat novembre.wmv
a breve la panca...
Commenta
-
-
-
Beh il cambiamento c'è stato, prima eri pieno di adipe, ora lo hai sgrassato, e hai una muscolatura un pò acerba, ma che se ti impegni usciranno belle cose
Resta quel maledetto adipe ai fianchi però, perchè hai già un v-shape promettente, e quando riuscirai a fare le trazioni a corpo libero, vedrai come lievitano le "alette"
Ho visto i video, nello squat scendi bene, però non esagerare nel rallentare la discesa, appena pensi di essere sotto il parallelo sali su veloce, oppure normalmente come nel video, vedi cosa ti dice Spot
Nella panca, tieni i gomiti troppo larghi, seppur buona sia (tocchi sempre il petto all'altezza dei capezzoli, e ciò è buono), ma mi sembra che però non adduci le scapole
Commenta
-
-
anche io dico che lo Squat è troppo lento, ma se lo fai per imparare l'esecuzione è ok.
un'altra cosa da modificare è la posizinoe del bilanciere: mettilo più giù, guarda qui YouTube - Posizione bilanciere nello squat
in questo modo dovresti tendere a schienare meno.--
Commenta
-
-
nella Panca praticamente usi un ROM doppio rispetto al normale, e fai quindi lavoro doppio.
IMHO le correzioni sono:
-spinta dei piedi. sembra che poggi solo i piedi a terra (anche se non si vedono i piedi, le gambe sembrano 'molli') senza spingere.
-l'arco non è pronunciato
-le scapole non sono addotte
passi x fare il set-up (questo è come lo faccio io, potresti trovarti bene o male. puoi provare)
-ti metti sulla panca ed afferri il bilanciere (inizialmente per imparare a tenere i gomiti per bene credo sia bene usare una presa piuttosto stretta - tipo mignoli sui ring o ancora meno)
-porti i piedi verso il sedere
-dopodiché stacchi tutto il corpo dalla panca, gli unici punti che hanno contatti sono i piedi (a terra) e le mani (sul bilanciere)
-porti la testa avanti (tra i supporti), poi torni indietro abbassando il culo sulla panca e fermandolo quando senti di stare con le tibie perpendiclari al pavimento
-inarchi la schiena per 'accorciare' il busto e trovarti con gli occhi all'altezza del bilanciere
-strizzi le scapole
-tutto il corpo deve essere in tensione: concentrati su spingere con le gambe a terra, tirare i lombari per mantenere l'arco ed i dorsali per 'allargare' le 'ali' e tenere l'adduzione--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionella Panca praticamente usi un ROM doppio rispetto al normale, e fai quindi lavoro doppio.
IMHO le correzioni sono:
-spinta dei piedi. sembra che poggi solo i piedi a terra (anche se non si vedono i piedi, le gambe sembrano 'molli') senza spingere.
-l'arco non è pronunciato
-le scapole non sono addotte
passi x fare il set-up (questo è come lo faccio io, potresti trovarti bene o male. puoi provare)
-ti metti sulla panca ed afferri il bilanciere (inizialmente per imparare a tenere i gomiti per bene credo sia bene usare una presa piuttosto stretta - tipo mignoli sui ring o ancora meno)
-porti i piedi verso il sedere
-dopodiché stacchi tutto il corpo dalla panca, gli unici punti che hanno contatti sono i piedi (a terra) e le mani (sul bilanciere)
-porti la testa avanti (tra i supporti), poi torni indietro abbassando il culo sulla panca e fermandolo quando senti di stare con le tibie perpendiclari al pavimento
-inarchi la schiena per 'accorciare' il busto e trovarti con gli occhi all'altezza del bilanciere
-strizzi le scapole
-tutto il corpo deve essere in tensione: concentrati su spingere con le gambe a terra, tirare i lombari per mantenere l'arco ed i dorsali per 'allargare' le 'ali' e tenere l'adduzione
Commenta
-
Commenta