Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Rest fra le serie?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Rest fra le serie?
      mi dimentico sempre di metterli!

nei 5x5 2'
      nei 3x8 90"
      crunch 60"

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
        ho fatto un ricerca ma non ho ancora trovato i post...troppe pagine!

la tavola sotto i talloni preferirei evitarla, farò una ricerca anche in rete sulla mobilità della caviglia

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Ottimo giopal

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

zippo se vuoi aumentare la mobilità ti posto la routine che mi ha passato marco pl e mi ha aiutato molto...

è semplice, meno di 10 minuti prima della seduta di squat e nel giro di un mesetto ti troverai a scendere bene bene nello squat senza dolori e dolorini...

si può fare anche sulla parte alta x la mobilità dell'articolazione scapolo-omerale.
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              zippo se vuoi aumentare la mobilità ti posto la routine che mi ha passato marco pl e mi ha aiutato molto...

è semplice, meno di 10 minuti prima della seduta di squat e nel giro di un mesetto ti troverai a scendere bene bene nello squat senza dolori e dolorini...

si può fare anche sulla parte alta x la mobilità dell'articolazione scapolo-omerale.

Ottimo

Commenta

• Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

molto interessato...posta pure

interessanti anche gli esercizi postati da gio...di quelli, al momento, ne faccio uno solo

uffa....anche ieri sera non sono riuscito a mettermi al pc per montare i filmati...stasera vado al cinena a vedermi 2012 e quindi ci proverò domani!

in compenso ho filmato l'esecuzione della panca piana, e questo è il mio wo di ieri....

squat 5x5 2' - 45kg/50/55/60/65 ho provato i carichi del "vecchio" squat...nessun problema...presto riprenderò possesso dei 70 kg

panca piana, .i carichi no li segno tanto sono quelli...sono più interessato a raccogliere i commenti del filmato

trazioni sbarra, insisto, insisto e insisto...piccolissimi miglioramenti

alzate laterali 3x8 90" - 9kg

curl con EZ 3x8 90" 26kg (questi non aumentano...voglio cambiare esercizio)

crunch inv. 25/20/15/15

domani posto i filmati, me lo impongo!...e posto anche l'idea della nuova scheda (scopiazzata da quella di Giopal ) perchè è giunta l'ora di cambiare qualche esercizio giusto per rompere la monotonia

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Bene, aspettiamo i video

I muscoli piccoli comunque stallano facilmente rispetto a quelli grandi

Commenta

• Zippo81
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 351
                    • 16
                    • 2
                    • Provincia Granda
                    • Send PM

sto finendo di montare i video...

intanto aggiungo qualche foto...

inizio con una vecchia...estate 2005...24 anni...un cinghiale che fa i castelli di sabbia con la nipotina

la metto + che altro per ricordarmi di com'ero...serve da stimolo per non mollare...

ero quasi all'apice della mia peggiore forma fisica

18 settembre 09...dopo un mese di ricondizionamento...peso circa 86 kg

25 novembre...i primi 3 mesi...peso 84.5-85kg

video squat...come consigliato da spot ho avvicinato le mani sul bilanciere, gomiti indietro, e da una prima visione mi sembra che la schiena sia più dritta ma aspetto i vostri commenti
                    YouTube - squat novembre.wmv

a breve la panca...

Commenta

• Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

video della panca...

YouTube - panca.wmv

aiutatemi a migliorarla

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Beh il cambiamento c'è stato, prima eri pieno di adipe, ora lo hai sgrassato, e hai una muscolatura un pò acerba, ma che se ti impegni usciranno belle cose

Resta quel maledetto adipe ai fianchi però, perchè hai già un v-shape promettente, e quando riuscirai a fare le trazioni a corpo libero, vedrai come lievitano le "alette"

Ho visto i video, nello squat scendi bene, però non esagerare nel rallentare la discesa, appena pensi di essere sotto il parallelo sali su veloce, oppure normalmente come nel video, vedi cosa ti dice Spot

Nella panca, tieni i gomiti troppo larghi, seppur buona sia (tocchi sempre il petto all'altezza dei capezzoli, e ciò è buono), ma mi sembra che però non adduci le scapole

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

anche io dico che lo Squat è troppo lento, ma se lo fai per imparare l'esecuzione è ok.

un'altra cosa da modificare è la posizinoe del bilanciere: mettilo più giù, guarda qui YouTube - Posizione bilanciere nello squat
                          in questo modo dovresti tendere a schienare meno.
                          --

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

nella Panca praticamente usi un ROM doppio rispetto al normale, e fai quindi lavoro doppio.

IMHO le correzioni sono:

-spinta dei piedi. sembra che poggi solo i piedi a terra (anche se non si vedono i piedi, le gambe sembrano 'molli') senza spingere.
                            -l'arco non è pronunciato
                            -le scapole non sono addotte

passi x fare il set-up (questo è come lo faccio io, potresti trovarti bene o male. puoi provare)

-ti metti sulla panca ed afferri il bilanciere (inizialmente per imparare a tenere i gomiti per bene credo sia bene usare una presa piuttosto stretta - tipo mignoli sui ring o ancora meno)
                            -porti i piedi verso il sedere
                            -dopodiché stacchi tutto il corpo dalla panca, gli unici punti che hanno contatti sono i piedi (a terra) e le mani (sul bilanciere)
                            -porti la testa avanti (tra i supporti), poi torni indietro abbassando il culo sulla panca e fermandolo quando senti di stare con le tibie perpendiclari al pavimento
                            -inarchi la schiena per 'accorciare' il busto e trovarti con gli occhi all'altezza del bilanciere
                            -strizzi le scapole
                            -tutto il corpo deve essere in tensione: concentrati su spingere con le gambe a terra, tirare i lombari per mantenere l'arco ed i dorsali per 'allargare' le 'ali' e tenere l'adduzione
                            --

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

complimenti per il cambiamento nel fisico zippone!! anche lo squat va migliorando, invece la panca nun me piace tanto, ma il frociazzo ti ha dato ottimissimi consigli

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

nella Panca praticamente usi un ROM doppio rispetto al normale, e fai quindi lavoro doppio.

IMHO le correzioni sono:

-spinta dei piedi. sembra che poggi solo i piedi a terra (anche se non si vedono i piedi, le gambe sembrano 'molli') senza spingere.
                                -l'arco non è pronunciato
                                -le scapole non sono addotte

passi x fare il set-up (questo è come lo faccio io, potresti trovarti bene o male. puoi provare)

-ti metti sulla panca ed afferri il bilanciere (inizialmente per imparare a tenere i gomiti per bene credo sia bene usare una presa piuttosto stretta - tipo mignoli sui ring o ancora meno)
                                -porti i piedi verso il sedere
                                -dopodiché stacchi tutto il corpo dalla panca, gli unici punti che hanno contatti sono i piedi (a terra) e le mani (sul bilanciere)
                                -porti la testa avanti (tra i supporti), poi torni indietro abbassando il culo sulla panca e fermandolo quando senti di stare con le tibie perpendiclari al pavimento
                                -inarchi la schiena per 'accorciare' il busto e trovarti con gli occhi all'altezza del bilanciere
                                -strizzi le scapole
                                -tutto il corpo deve essere in tensione: concentrati su spingere con le gambe a terra, tirare i lombari per mantenere l'arco ed i dorsali per 'allargare' le 'ali' e tenere l'adduzione
                                E una cosa, che penso sia fondamentale : gli omeri, quando il bilanciere tocca il petto, devono essere pressapoco paralleli al terreno e distanti dal busto in un angolo di 60°, così eviti di fare rom doppio

Commenta

Working...
                                X