Originariamente Scritto da Gandhi
Visualizza Messaggio
Diario di un neofita che sogna i muscoli!
Collapse
X
-
zippo sbagli concettualmente in modo grossolano
tenere dritta la schiena significa DRITTA CON SE STESSA e non in relazione al pavimento. quindi nelle alzate a 90° fatte bene la schiena è a 90° col pavimento ma è DRITTA, ovvero mantieni la curvatura della spina.
x i video guarda cerca 'squat PL'
non dare troppa importanza prestazioni massimali xké ci sta che la tecnica ne risenta un po' a favore del peso...
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiozippo sbagli concettualmente in modo grossolano
tenere dritta la schiena significa DRITTA CON SE STESSA e non in relazione al pavimento. quindi nelle alzate a 90° fatte bene la schiena è a 90° col pavimento ma è DRITTA, ovvero mantieni la curvatura della spina.
allora...finalmente ho trovato la cintura e ieri ho iniziato ad usarla per le trazioni...ma l'elastico non basta ancora ma è un buon stimolo!! stay tuned
per lo squat ho dovuto cambiare completamente approccio, schema mentale...tutto...
ho fatto un 5x5 con 45kg...avevo troppe variabili da seguire che pensare anche a sollevare un peso maggiore non ci stava
questo è il risultato...
YouTube - squat2 nov 09
ovviamente è il primo e quindi ancora lontano da qualcosa di accettabile ma con l'impegno c'è la farò!
gio...non so tu ma l'altezza non mi ha mai aiutato in queste cose! sarà il baricentro troppo alto
Commenta
-
-
maledetto!!! sei una bestia, è già mooooooooolto meglio!! incredibile!! io sono stato mooooooooolto più lento a capire il pattern motorio!! cappero!!
una cosa, cerca di guardare sempre in avanti, ancora meglio se è un punto fisso.. così hai più consapevolezza di dove ti trovi.. anche la profondità è molto buona!! bravo, continua così!! e per il momento fottitene del peso, se mettiamo a punto la tecnica, poi il peso volerà di conseguenza
Commenta
-
-
spettacolooo hai migliorato tantissimooooooooooooo
cmq...guarda in avanti come hanno detto gio e gandhi. e tieni anche la schiena dura: contraila tutta da sopra a sotto. un tips è quello di cercare di spingere il bilanciere contro il corpo (quindi i gomiti più in alto possibile e le mani più strette possibile) in modo si contragga tutta la parte alta della schiena e di conseguenza si metta in tensione tutta la schiena...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
grazie ragazzi
per lo sguardo correggerò...come per la schiena
a sto giro mi sono concentrato soprattutto sulle ginocchia e sulla profondità, dovevo sforzarmi di tenere ferme le ginocchia nella stessa posizione
infatti il filmato è l'ultima delle 5 serie...le altre le ho scartate...
...ho dovuto aumentare parecchio lo stance per scendere di culo e sento parecchia pressione sull'esterno dei piedi e sui talloni...normale?
Commenta
-
-
-
Anche la flessibilità della caviglia va migliorata....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAnche la flessibilità della caviglia va migliorata....
approfondisci il discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiodimmi dimmi....
approfondisci il discorso
Commenta
-
-
ieri sera wo sottotono...mi sono dovuto sciroppare un corso di marketing dalle 9.00 alle 18.00, con sole 2 pause...così nello spuntino pomeridiano sono riuscito solo a mangiarmi un paio di banane
quando ho iniziato il wo mi sentivo spompato...
comunque...
squat 3x5 45kg + 2x5 50kg ....ci vorranno alcune settimane per far capire al cervello il giusto movimento e metterlo in pratica senza incertezze...questa volta mi sono concentrato di più sullo sguardo e sulla schiena, è dura...le prime 2 serie non riuscivo a staccare lo sguardo da terra!! piano piano l'ho alzato!...per la schiena devo filmarmi per avere un'idea chiara ma credo di aver fatto un passo avanti...l'ho eseguito scalzo, mi trovo meglio...devo recuperare le scarpette da kung fu in garage!
devo limitare la profondità....tendo ad andare giù più che posso, bel al di sotto del parallelo, ma poi sono cazzi a risalire
ho aumentato poco il carico per vedere se cambiava qualcosa...dedicherò questa settimana alla sola esecuzione mentre da lunedì prossimo provo con l'aumento progressivo del carico
panca piana 3x5 40kg/45kg/50kg + 1x4 55kg + 1x5 55kg ...non riesco a salire, poco...la 4a rip. non sono risucito a finirla, ero stremato e con le gambe fredde....per l'ultima mi sono concetrato il più possibile e con due pause di 3" l'ho chiusa
trazioni...4x3...sono lontanissimo dal fare delle trazioni....meglio che mi dedico alla lat per 4-5 settimane...ho fatto un 4x3 con 2 elastici e non erano un granchè come esecuzione!
alzate laterali 3x8 8kg...un kg in meno rispetto all'ultimo wo...stanchezza, al prossimo si torna su
ercolina 3x8 20kg
crunch 25/20/15/15
Commenta
-
Commenta