Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zippo81
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 351
    • 16
    • 2
    • Provincia Granda
    • Send PM

dopo una risalita il peso è risceso a 100,2 Kg...

ho modificato un pò la dieta...

COLAZIONE ore 9.30:

3 fette biscottate ai cereali + 18g di marmellata Hero DIET (un velo per addolcire) + 30g di siero proteine del latte in acqua con cacao amaro + un caffè amaro (2 compresse termogenico)

NON FACCIO LO SPUNTINO MATTUTINO PERCHè HO POCHE ORE TRA COLAZIONE E PRANZO

PRANZO ORE 13.15 ca:

150g di carne bianca ai ferri solo limone + verdura (non la peso) + 15g di olio per condimento verdura (2 compresse termogenico)

SPUNTINO ORE 17.00:

30g di siero proteine (le stesse della colazione) in acqua con cacao amaro + 20g di frutta secca (mandorle o nocciole)

WO 3GG A SETTIMANA ORE 19.00 ca (60' pesi + 45' aerobica a 130 bpm)

CENA ORE 21.00 ca:

200g di carne o pesce o frittata con 4 rossi e 5 bianchi + verdura + 15g di olio per condimento verdura + 15g di frutta secca (mandorle o nocciole)

PRE-NANNA ORE 23.30 ca:
    yogurt greco magro con cacao amaro e un dolcificante

CALORIE 1500

le proteine sono 30g perchè la polvere è al 70%...
    ho eliminato drasticamente i carboidrati portandoli a 44g al giorno...credo sia il caso di fare una ricarica...pensavo a una pizza nel week-end...

i grassi sono a 80g/die e le pro a 150g/die (in linea con i 2g per kilo)

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

nei giorni di wo.....nel post wo...se ho un "calo di zuccheri"....mancanza di forze...debolezza ecc...è consigliabile prendere un frutto tipo una banana o un succo di frutta (i cartocci da 20 cl) ?

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
        nei giorni di wo.....nel post wo...se ho un "calo di zuccheri"....mancanza di forze...debolezza ecc...è consigliabile prendere un frutto tipo una banana o un succo di frutta (i cartocci da 20 cl) ?
        Nel postwo DEVI mettere carbo ad alto IG!! In generale le qtà: in def 0,5g per kg LBM, in massa 1g per kg LBM...Però trova quel che va meglio per te...Che so, puoi star bene con 0,3g per kg LBM o con 1,5g per kg LBM
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Zippo81
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 351
          • 16
          • 2
          • Provincia Granda
          • Send PM

non essendo ne in massa o altro, ma ho solo bisogno di perdere peso...potrei prendere un pò di succo di frutta che ha zuccheri aggiunti, altrimenti mi bevo un bicchiere di acqua e zucchero e faccio prima!!!...ma solo nel caso di debolezza post wo...anche perchè dal post wo alla cena passeranno si e no 10 minuti

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

non essendo ne in massa o altro, ma ho solo bisogno di perdere peso...potrei prendere un pò di succo di frutta che ha zuccheri aggiunti, altrimenti mi bevo un bicchiere di acqua e zucchero e faccio prima!!!...ma solo nel caso di debolezza post wo...anche perchè dal post wo alla cena passeranno si e no 10 minuti
            No, zucchero!! Non dirla nemmeno quella parola!
            Lo zucchero ha molto fruttosio, che non ripristina le scorte di glicogeno muscolare, ma quelle epatiche...E se il fegato è già piena, spari tutto in adipe!
            Se ceni subito dopo lascia stare il postwo...A cena 60g di riso e 200g di petto di pollo... Niente fat subito dopo allenamento...
            --

Commenta

• Zippo81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 351
              • 16
              • 2
              • Provincia Granda
              • Send PM

ok...allora tolgo la frutta secca a cena e la metto a pranzo...

zucchero...mi hai detto IG alto...

ma la questione carbo è legata a come mi sento nel post-wo....se riesco a reggere lo sforzo evito ogni fonte di carbo...

era solo nel caso il post-wo mi portassa a quella sensazione sgradevole di debolezza

dovendo perdere molto sto cercando di eliminare i cho a pranzo e cena...mi limito a lasciarli a colazione per darmi un pò di carica...

se avessi proprio carenza nel post-wo metto il riso come mi hai consigliato...

e comunque...se metto una pizza il week-end?...pomodoro basilico e bufala?! ....va beh! mozzarella normale!

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

ok...allora tolgo la frutta secca a cena e la metto a pranzo...

zucchero...mi hai detto IG alto...Nu, mai detto...

ma la questione carbo è legata a come mi sento nel post-wo....se riesco a reggere lo sforzo evito ogni fonte di carbo...

era solo nel caso il post-wo mi portassa a quella sensazione sgradevole di debolezza non puoi fare metti e tolgi, o ti adatti o non ti adatti e ce li metti...

dovendo perdere molto sto cercando di eliminare i cho a pranzo e cena...mi limito a lasciarli a colazione per darmi un pò di carica...se proprio vuoi limitarli, toglili a colazione e lasciali solo pre e post wo, o solo posto...Vedi che andrà meglio

se avessi proprio carenza nel post-wo metto il riso come mi hai consigliato...

e comunque...se metto una pizza il week-end?...pomodoro basilico e bufala?! ....va beh! mozzarella normale! certo certo, uno sgarretto a settimana è OK
                .
                --

Commenta

• Zippo81
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 351
                  • 16
                  • 2
                  • Provincia Granda
                  • Send PM

ah ah!...errore tuo

se tolgo anche i carbo a colazione che me magno?! li lascio li dai...altrimenti davanti al pc ho gli svarioni

per adesso lascio così...stasera mi alleno e vedo come ne esco fuori e poi mi do una tarata!

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

ah ah!...errore tuo

se tolgo anche i carbo a colazione che me magno?!pro + fat li lascio li dai...altrimenti davanti al pc ho gli svarioni

per adesso lascio così...stasera mi alleno e vedo come ne esco fuori e poi mi do una tarata!
                    Vedi come ti trovi tu...Se stai bene con o senza cho a colazione...
                    Se vuoi tenerli fai: gg WO solo a colazione, gg REST colazione, pre e postwo o solo postwo...
                    Last edited by spot86; 30-10-2007, 00:24:00.
                    --

Commenta

• Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

ieri è andato tutto bene...ho fatto l'allenamento di pesi senza grosse difficoltà...anzi...l'ultima serie di addominali ho fatto 25 rip!...che strano...la prima volta che ho fatto gli addominali 2 sett. fa riuscivo a stento a tirare su le spalle e finire una serie...adesso alla prima rip. mi sento leggero e tiro su tutto il busto senza problemi...

per il momento lascio i cho a colazione....la mogliettina mi ha preparato un pentolone di super cibo ....fagioli, piselli, ceci, zucchine, cipolla e qualcos'altro...tutto passato...principalmente legumi...ne voglio inserire un piatto nei giorni di wo....giusto per variare un pò e non riempirmi di carne ma mangiare anche legumi che fanno bene

riduco anche l'aerobica...da 3 sedute da 45' ne faccio 3 da 30' per una settimana per poi eliminarla del tutto e vedere se ci sono differenze

discesa lenta ma inesorabile del peso....99,8 Kg!...è bello rivedere 2 cifre!
                      Last edited by Zippo81; 30-10-2007, 11:53:07.

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

ieri è andato tutto bene...ho fatto l'allenamento di pesi senza grosse difficoltà...anzi...l'ultima serie di addominali ho fatto 25 rip!...che strano...la prima volta che ho fatto gli addominali 2 sett. fa riuscivo a stento a tirare su le spalle e finire una serie...adesso alla prima rip. mi sento leggero e tiro su tutto il busto senza problemi...

per il momento lascio i cho a colazione....la mogliettina mi ha preparato un pentolone di super cibo ....fagioli, piselli, ceci, zucchine, cipolla e qualcos'altro...tutto passato...principalmente legumi...ne voglio inserire un piatto nei giorni di wo....giusto per variare un pò e non riempirmi di carne ma mangiare anche legumi che fanno bene

Attento...I legumi hanno si proteine, ma a basso valore biologico, cioè lo spettro aminoacidico è incompleto...
                        Per completarlo devi abbinarlo a cereali...Pasta, riso, farro, orzo...Però i cho salgono
                        Puoi fare il pranzo del g di WO con 250-300g di legumi cotti + fonte di pro...I legumi hanno cho a basso IG che ti danno energia costante during il WO...
                        --

Commenta

• Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

grazie spot...era quello che già volevo fare...non riempirmi di carne intendevo dire che nei giorni di WO mi faccio un piatto di quel passato e anzichè i 150g di carne che mangio adesso ne faccio solo 100g...è più che altro per variare un pò e per introdurre gli elementi positivi dei legumi che non ho abitudine di mangiare

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

mò.. segnamoci!!! caro zippo segui i consigli di spot che è forte

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

grazie spot...era quello che già volevo fare...non riempirmi di carne intendevo dire che nei giorni di WO mi faccio un piatto di quel passato e anzichè i 150g di carne che mangio adesso ne faccio solo 100g...è più che altro per variare un pò e per introdurre gli elementi positivi dei legumi che non ho abitudine di mangiare
                              I legumi li puoi introdurre anche come fonte di cho, non di pro...Se li metti "soli" le loro pro contano meno...
                              Cmq, va bene anche come hai detto...

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              mò.. segnamoci!!! caro zippo segui i consigli di spot che è forte
                              Grazie fratello!!
                              --

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

grande,vai csì,la fatica e costanza prima o poi verranno
                                premiate... ahhhh se nn ci fosse Spot..
                                CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                                X