Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zippo81
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 351
    • 16
    • 2
    • Provincia Granda
    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    buono zippone!! ma non dovresti aumentare un pochetto i pesi? fai sempre gli stessi in squat, a quanto vedo.. cmq buono.. da quanto tempo fai sta scheda?
    da 1 mese...

lo squat...sono 10 giorni che faccio 65kg...all'inizio 1x5 adesso 2x5

praticamente devo aumentare i kili un giorno si e uno no?

sarà...allora vuol dire che non andrò molto lontano
    Last edited by Zippo81; 09-11-2009, 10:59:22.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Aumentare i kili un giorno sì e un giorno non so se è controproducente.

Almeno nello squat e nella lat machinen aumenta

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
        da 1 mese...

lo squat...sono 10 giorni che faccio 65kg...all'inizio 1x5 adesso 2x5

praticamente devo aumentare i kili un giorno si e uno no?

sarà...allora vuol dire che non andrò molto lontano
        vai a sensazione.. quando ti senti di aumentare, vai direttamente a 68-70kg!! io fo così!! cmq sarebbe bene iniziare a vedere cosa fare dopo questa scheda.. da lunedì prossimo?

Commenta

• Zippo81
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 351
          • 16
          • 2
          • Provincia Granda
          • Send PM

vai a sensazione.. quando ti senti di aumentare, vai direttamente a 68-70kg!! io fo così!! cmq sarebbe bene iniziare a vedere cosa fare dopo questa scheda.. da lunedì prossimo?
          fin'ora ho fatto tutto a sensazione...e rispetto all'ultima volta i 65kg di squat li posso aumentare e stasera farò così...mentre sulla panca per il momento non riesco ad andare oltre...la lat è una settimana che la faccio...gli aumenti sono di 5kg per volta...in 2 settimane dovrei alzare il mio peso...non esageriamo...

la sensazione è anche quella di voler cambiare

per una nuova scheda...non ho idea di cosa fare...

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

fin'ora ho fatto tutto a sensazione...e rispetto all'ultima volta i 65kg di squat li posso aumentare e stasera farò così...mentre sulla panca per il momento non riesco ad andare oltre...la lat è una settimana che la faccio...gli aumenti sono di 5kg per volta...in 2 settimane dovrei alzare il mio peso...non esageriamo...

la sensazione è anche quella di voler cambiare

per una nuova scheda...non ho idea di cosa fare...
            su cosa ti vorresti buttare dopo questa? io continuerei volentieri su qualcosa di forza.. cmq aspettiamo spotty-2-hotty

Commenta

• Zippo81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 351
              • 16
              • 2
              • Provincia Granda
              • Send PM

credo che una nuova scheda di forza sia la cosa migliore...non ho ancora carichi adeguati per fare massa...

vorrei solo cambiare un pò gli esercizi (che sono gli stessi da 2 mesi), fare qualcosa di nuovo...

spot lo attendo con ansia

credo che la cosa migliore sia finire l'anno in forza e vedere a gennaio i risultati...

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Beh, fare 2 mesi con gli stessi esercizi è una palla assurda, sopratutto se i carichi rimangono (quasi) invariati

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

credo che una nuova scheda di forza sia la cosa migliore...non ho ancora carichi adeguati per fare massa...

vorrei solo cambiare un pò gli esercizi (che sono gli stessi da 2 mesi), fare qualcosa di nuovo...

spot lo attendo con ansia

credo che la cosa migliore sia finire l'anno in forza e vedere a gennaio i risultati...
                  vabbù, cmq una scheda di forza si basa sempre su 5-6 esercizi.. pochi caxxi!! stacchi, squat e panca su tutti, poi anche trazioni, rematori e military vari.. e poi tutti cazzatelle complementari..

aspettiamo quel disgraziato, oppure fai qualche search.. c'è tanta carne al fuoco in sezione allenamento..

ti posto 2 schede che ho fatto io un paio di mesi fa.. sono state molto fruttuose, mi hanno fatto migliorare molto i massimali!!

te le leggi, e poi vedi se una delle 2 ti piace.. sennò vediamo insieme.. indirizzaci su un modello che ti piace

Commenta

• Zippo81
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 351
                    • 16
                    • 2
                    • Provincia Granda
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                    Beh, fare 2 mesi con gli stessi esercizi è una palla assurda, sopratutto se i carichi rimangono (quasi) invariati
                    infatti...se i carichi non sono variati è meglio che lascio perdere...

pensavo che aumentare da 40 a 65kg lo squat, o la panca da 30 a 55 in 3 settimane fosse un buon risultato considerando la mia anzianità d'allenamento (2 mesi)...

meglio tornare alle origini...il sano e vecchio nuoto

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

No aspetta, non ti aspettare che qua siamo tutti fulmini nell'aumentare i carichi, quello si fa avendo pazienza e dando tempo al tempo (così pare), però bisogna aggiungerci anche un pò di caparbietà, se si vuole migliorare

Tu continua tranquillo

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

infatti...se i carichi non sono variati è meglio che lascio perdere...

pensavo che aumentare da 40 a 65kg lo squat, o la panca da 30 a 55 in 3 settimane fosse un buon risultato considerando la mia anzianità d'allenamento (2 mesi)...

meglio tornare alle origini...il sano e vecchio nuoto
                        ma che caxx dici?? stai andando davvero bene, ma se in questo sport non si ha assiduità e tanta volontà, non arrivi da nessuna parte.. se ti piace di più il nuoto, allora fallo.. cosa ti dobbiamo dire.. dicci te se hai voglia di cambiare scheda..

Commenta

• Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

http://www.bodyweb.com/5182076-post2935.html

te le leggi, e poi vedi se una delle 2 ti piace.. sennò vediamo insieme.. indirizzaci su un modello che ti piace
                          questa mi piace...military, rematore con bilanciere e stacchi (che avrei dovuto già fare) sono 3 esercizi nuovi...

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

E ricordati sempre che variare, anche di un solo esercizio, fa sempre bene

Commenta

• Zippo81
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 351
                              • 16
                              • 2
                              • Provincia Granda
                              • Send PM

ma che caxx dici?? stai andando davvero bene, ma se in questo sport non si ha assiduità e tanta volontà, non arrivi da nessuna parte.. se ti piace di più il nuoto, allora fallo.. cosa ti dobbiamo dire.. dicci te se hai voglia di cambiare scheda..
                              eccoloooooooooooooo

il nuoto??...è per fighetti

ma figurati se mollo!...te lo detto che stavolta vado fino in fondo ci volessero anni (e ci vorranno!!! )

sarà che fuori il cielo è grigio...sono metereopatico

finalmente è tornata l'adsl a casa così posso postare sti benedetti video dello squat

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

questa mi piace...military, rematore con bilanciere e stacchi (che avrei dovuto già fare) sono 3 esercizi nuovi...
                                buono!! questa scheda ti dura circ 20 giorni.. sono 8 sedute, 3 a settimana!! io ne ho fatte 2 consecutive la prima lavorando su stacchi e panca, la seconda su panca e squat.. tu puoi fare la prima con i 2 esercizi in cui carburi di meno, e poi puoi fare un'altra mettendo l'altro esercizio e togliendo quello che hai avuto più risultati

A-
                                Panca 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.*)
                                Squat 6x4 120”
                                Trazioni prone/lat machine 5x5 120' (qui vedi se riesci a fare il 5x5, sennò fai la lat!! )
                                Curl ez 5x5 90-120”
                                serratus crunch+

B-
                                Stacco 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.*)
                                Military press 6x4
                                Rem Bil 5x5 120”
                                Dips 5x5
                                calf

*progressione stacco e panca:
                                5x5 75%
                                6x4 80%
                                6x3 85%
                                4x2 90%
                                2x1 95%
                                5x5 80%
                                Partendo dal 6 rm che equivale piu' o meno all'80% calcolo il massimale e aggiungo un +2% giusto per avere una mole piu' alta di lavoro...e poi cn questa progressione, un +5% nell'1rm

eccoloooooooooooooo

il nuoto??...è per fighetti

ma figurati se mollo!...te lo detto che stavolta vado fino in fondo ci volessero anni (e ci vorranno!!! )

sarà che fuori il cielo è grigio...sono metereopatico

finalmente è tornata l'adsl a casa così posso postare sti benedetti video dello squat

Commenta

Working...
                                X