Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Hahaah lo sai che è lo stesso metodo che ho seguito io, che è di Arnold Schwarzenegger?

Mi ha aiutato molto. Però ribadisco che devi provare come primo esercizio nella seduta del dorso queste trazioni alla barra, fanne quante puoi imparando, e basta, non provarne altre mentre alterni con il pulley, non risolvi niente te lo assicuro

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Hahaah lo sai che è lo stesso metodo che ho seguito io, che è di Arnold Schwarzenegger?

Mi ha aiutato molto. Però ribadisco che devi provare come primo esercizio nella seduta del dorso queste trazioni alla barra, fanne quante puoi imparando, e basta, non provarne altre mentre alterni con il pulley, non risolvi niente te lo assicuro

ho riletto il post del wo e in effetti non si capisce bene!....il giorno che ho le trazioni inizio con quelle ma ovviamente non riesco a farle e così completo comunque un ex per il dorso come pulley, lat o rematore a seconda del giorno...

in più durante tutto il wo, finite le serie e dopo il riposo provo a farne altre

dalla prossima volta mi concentro sulla lat, visto che l'ultima volta alzavo solo 30-35kg mentre al pulley sono a 55 (e il pacco pesi della macchina è 60!!)

obiettivo natalizio...sollevare i 60kg alla lat ...lo so che non bisogna porsi questi obiettivi ma lo devo fare!

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio

ho riletto il post del wo e in effetti non si capisce bene!....il giorno che ho le trazioni inizio con quelle ma ovviamente non riesco a farle e così completo comunque un ex per il dorso come pulley, lat o rematore a seconda del giorno...

in più durante tutto il wo, finite le serie e dopo il riposo provo a farne altre

dalla prossima volta mi concentro sulla lat, visto che l'ultima volta alzavo solo 30-35kg mentre al pulley sono a 55 (e il pacco pesi della macchina è 60!!)

obiettivo natalizio...sollevare i 60kg alla lat ...lo so che non bisogna porsi questi obiettivi ma lo devo fare!
        Aspetta, le trazioni libere e le trazioni alla lat machine servono per l'ampiezza dei dorsali, la cosiddetta V-Shape (Cioè ombra a V), mentre il rematore manubrio, o bilanciere e il pulley servono per dare spessore, quindi in un allenamento del dorso dopo le trazioni non deve mai mancare un esercizio per lo spessore, il pulley per esempio

Ma non fare altre trazioni dopo che hai finito le serie del pulley o rematore, o a fine WO!

Devi riprovare la prossima settimana perchè i muscoli non si adattano nel momento in cui le fai, ma nel tempo, per cui ti dico che è bene provare ogni volta che hai il WO di dorso, e basta, se non ce la fai a farne un tot, ti fermi e le ritenterai la prossima settimana e così via...

Commenta

• Zippo81
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 351
          • 16
          • 2
          • Provincia Granda
          • Send PM

non ho il wo di dorso...

gambe/petto/dorso/spalle/braccia/addome ad ogni wo 3 volte week

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Full body 3 volte la settimana?

Commenta

• Zippo81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 351
              • 16
              • 2
              • Provincia Granda
              • Send PM

ABA BAB...scheda forza

Commenta

• Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

Ciao zippo... leggo che anchetu sei della granda, di dove esattamente?

Commenta

• Zippo81
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 351
                  • 16
                  • 2
                  • Provincia Granda
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                  Ciao zippo... leggo che anchetu sei della granda, di dove esattamente?
                  ciao Tex...vivo a Guarene e lavoro ad Alba...e tu?

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Io sono di Savigliano...

Commenta

• Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

frequentavo parecchio il bowling sulla strada per le cupole...anche cupole e Evita...da quando sono sposato l'Evita non rientra più nei miei locali tipo

peccato per la lontananza...avrei proprio bisogno di trovare qualcuno con cui allenarmi

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

frequentavo parecchio il bowling sulla strada per le cupole...anche cupole e Evita...da quando sono sposato l'Evita non rientra più nei miei locali tipo

peccato per la lontananza...avrei proprio bisogno di trovare qualcuno con cui allenarmi
                        Ahah invece per me l'Evita è attualmente (ogni tanto, non sempre) meta delle mie serate.

Già, anche a me non dispiacerebbe trovare un compagno di allenamento... purtroppo ci sono + di 30 / 35 km se non sbaglio...quindi sarebbe "un pochino" scomodo mi sa ehehe

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

E perchè questo split? E comunque per quanto la devi tenere?

Commenta

• Zippo81
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 351
                            • 16
                            • 2
                            • Provincia Granda
                            • Send PM

ci credo che ci vai!...in quel locale abbonda sempre

eh si 35km...si chiama provincia granda mica per niente!

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

ci credo che ci vai!...in quel locale abbonda sempre
                              esatto
                              Anche se devo dire che è pieno anche di fighette che se la tirano... non il massimo per uno come me che ho un carattere un pochino timido diciamo..

comunque... già che sono qua, mi metto anch'io a seguire il tuo diario! magari ti posso dare anche qualche consiglio (oppure, al contrario, imparare qualcosa da te)

Commenta

• Zippo81
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 351
                                • 16
                                • 2
                                • Provincia Granda
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                                esatto
                                Anche se devo dire che è pieno anche di fighette che se la tirano... non il massimo per uno come me che ho un carattere un pochino timido diciamo..

comunque... già che sono qua, mi metto anch'io a seguire il tuo diario! magari ti posso dare anche qualche consiglio (oppure, al contrario, imparare qualcosa da te)
                                ah perchè non hai il boxerino parcheggiato fuori?...nemmeno un ML? e ma allora!!!

grazie per la partecipazione al diario!...sicuramente, vista la tua forma fisica, saranno più i tuoi consigli a essere utili

Commenta

Working...
                                X