Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zippo81
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 351
    • 16
    • 2
    • Provincia Granda
    • Send PM

continuo anche con l'integrazione che sembra efficace...

sveglia: 3g crea + 3g gluta + 10g brioschi + 300ml h2o

colazione: 1 multivitaminico + 200mg caffeina + 1 ALC

pre-pranzo: 2 ALC

pre-wo: 4g BCAA + 3g crea + 3g gluta + 10g brioschi + 300ml h2o

post-wo: 4g BCAA + 3g crea + 3g gluta + 10g brioschi + 300ml h2o

pre-nanna: 3g gluta

nei giorni di rest non prendo i BCAA e tolgo un mix crea/gluta

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Mmh dalla foto mi sembra poco per 2 anni di allenamento, ma sicuramente è perchè stavi dimagrendo nel modo giusto. A ogni modo, continua così!

Commenta

• Zippo81
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 351
        • 16
        • 2
        • Provincia Granda
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Quindi da 102,5 di 2 anni fa sei sceso a questo peso attuale sempre allenandoti in palestra? Ho notato che hai un pò di adipe nei fianchi
        no 2 anni...

ero arrivato a 104,5 a ottobre 07...a marzo 08 ero 86kg (-18,5kg in 5 mesi)

da marzo 08 a agosto 09 non ho toccato un peso, e avevo ripreso le vecchie abitudini alimentari

ho ripreso i pesi e dieta a fine agosto di quest'anno, partendo da 88,6kg

l'adipe sui fianchi è colpa di quasi 2 anni di fermo avrei dovuto insistere dopo aver perso tutti quei kg...un grande errore!

infatti se guardi le foto a pagina 8 o 9 vedrai che a 90kg, sui fianchi ero messo meglio di adesso a 85!!

ma ci sto lavorando

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

In effetti hai sbagliato qualche cosa riguardo alla dieta, perchè con più peso stavi meglio di fianchi! Sei in tempo comunque

Le trazioni le fai? Pecchi di ampiezza, mentre hai già uno spessore bello buono

Commenta

• Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

In effetti hai sbagliato qualche cosa riguardo alla dieta, perchè con più peso stavi meglio di fianchi! Sei in tempo comunque

Le trazioni le fai? Pecchi di ampiezza, mentre hai già uno spessore bello buono
            la dieta che mi ha fatto perdere tutti quei kg l'ho ripresa quest'anno per perdere 3kg...ora è totalmente diversa perchè ho anche un allenamento diverso

come ti dicevo l'errore è stato quello di mollare, il metabolismo si era equilibrato, l'organismo lavorava bene e se avessi insistito a quest'ora le foto sarebbero ben diverse!

ora mi tocca recuperare il tempo perso, tornare al punto zero e ripartire con il lavoro

ho montato la barra trazioni la settimana scorsa!...riesco a malapena a farne 2, ma ad ogni wo e tra un esercizio e l'altro ci provo sempre

mi ci vorrà molto tempo, mi manca forza... quando guardo la sbarra ho voglia di piegarla in due...e c'è la farò

l'ampiezza manca perchè non ho mai fatto massa e ho sempre usato carichi bassissimi, è da un mese che ho iniziato ad aumentare i carichi...sono partito con 20kg di squat e ora sono a 60...e sono ancora pochi!

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
              la dieta che mi ha fatto perdere tutti quei kg l'ho ripresa quest'anno per perdere 3kg...ora è totalmente diversa perchè ho anche un allenamento diverso

come ti dicevo l'errore è stato quello di mollare, il metabolismo si era equilibrato, l'organismo lavorava bene e se avessi insistito a quest'ora le foto sarebbero ben diverse!

ora mi tocca recuperare il tempo perso, tornare al punto zero e ripartire con il lavoro

ho montato la barra trazioni la settimana scorsa!...riesco a malapena a farne 2, ma ad ogni wo e tra un esercizio e l'altro ci provo sempre

mi ci vorrà molto tempo, mi manca forza... quando guardo la sbarra ho voglia di piegarla in due...e c'è la farò

l'ampiezza manca perchè non ho mai fatto massa e ho sempre usato carichi bassissimi, è da un mese che ho iniziato ad aumentare i carichi...sono partito con 20kg di squat e ora sono a 60...e sono ancora pochi!

Allora cerca sempre di essere costante con la dieta e l'allenamento, vedrai che entro l'estate avrai miglioramenti consistenti!

Per la barra delle trazioni : perservera, persevera e ancora perservera!

Commenta

• Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

è da ieri mattina che ho un dolore fastidioso sul lato destro ad altezza dorsali...sicuramente ho dormito in qualche posizione strana...che nervoso

comunque ieri sera ho provato ad allenarmi e sono riuscito a fare quasi tutto senza problemi...ho solo saltato la panca inclinata perchè alla prima rip. ho sentito quel fastidio più accentuato

per gli affondi ancora niente...non sono ancora riuscito a passare in un brico e quindi...squat 5x5 45kg/50kg/55kg/60kg/65kg (le ultime due rip dei 65 a fatica e non eseguite granchè ma ho completato tutte le serie)

pulley basso 3x10 35kg/45/55 (tra le varie serie ho provato anche le trazioni ma non si possono considerare!)

lento avanti man. 3x8 10 kg ...in aumento

curl EZ 2x8 26kg + 1x5 26kg ....le ultime 3 rip non ci stavano neanche con la rincorsa

crunch inv. 4 x max

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

più che cardio possiamo aumentare il volume di allenamento

ricorda però che prima o poi dovrai scaricare dall'allenamento eh: quando saranno passate 4-5 settimane che hai questo, riduciamo un po' l'intensità x una settimana e poi ripartiamo
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Ma aspè stavi facendo le trazioni alternate al pulley

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

se hai un lieve stiramento riscalda bene la zona prima di cominciare

e abbonda di una crema/gel anti-infiammatoria/dolirifica.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Zippo81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 351
                        • 16
                        • 2
                        • Provincia Granda
                        • Send PM

Ma aspè stavi facendo le trazioni alternate al pulley
                        non proprio...nella scheda alterno il pulley alla lat...a seconda di cosa ho voglia di fare, le trazioni non le riesco a fare e quindi tra un esercizio e l'altro vado alla sbarra e ci provo...cerco di usarla il più possibile, per stretching, o solo per appendermi...prima ancora di fare una trazione devo rafforzare la presa...le mani sono molto deboli

Commenta

• Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          se hai un lieve stiramento riscalda bene la zona prima di cominciare

e abbonda di una crema/gel anti-infiammatoria/dolirifica.
                          da un paio di settimane prima di iniziare ogni esercizio mi riscaldo, faccio stretching, tipo per lo squat uso il bilanciere scarico e faccio 15 rip., poi ancora streching e poi inizio

ho notato che facendo affluire più sangue riesco ad affrontare meglio lo sforzo

il dolore che avevo (sta scomparendo) ero causato dall'aver dormito in una brutta posizione...ieri sera la mogliettina mi ha massaggiato con un crema all'arnica...stasera di nuovo

Commenta

• Zippo81
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 351
                            • 16
                            • 2
                            • Provincia Granda
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            più che cardio possiamo aumentare il volume di allenamento

ricorda però che prima o poi dovrai scaricare dall'allenamento eh: quando saranno passate 4-5 settimane che hai questo, riduciamo un po' l'intensità x una settimana e poi ripartiamo

il cardio 2 volte week lo lascio perchè sento che mi fa bene,

per il volume di allenamento...

non sapendo cosa fare ho già abozzato una scheda massa da 4 split

ho la sensazione che più mi alleno e meglio sto...al momento non sento nessun sforzo...voglio alzarmi il giorno dopo il wo con i muscoli stanchi, voglio sentire i muscoli durante il wo che chiedono pietà (per il momento questa sensazione c'è l'ho solo con gli ex per bicipiti e addominali)

per lo scarico, ho iniziato la prima scheda forza il 7/10....per metà novembre stacco una settimana e poi riprendo

sempre se spot mi da l'ok

da alcuni giorni noto con piacere che stanno spuntando delle vene che non pensavo esistessero ...va beh...non sono proprio vene...sono più dei grandi capillari ma su avambraccio, sul gruppo deltoide/sotto/sopraspinato c'è vita!!
                            Last edited by Zippo81; 27-10-2009, 16:09:51.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                              non proprio...nella scheda alterno il pulley alla lat...a seconda di cosa ho voglia di fare, le trazioni non le riesco a fare e quindi tra un esercizio e l'altro vado alla sbarra e ci provo...cerco di usarla il più possibile, per stretching, o solo per appendermi...prima ancora di fare una trazione devo rafforzare la presa...le mani sono molto deboli
                              Guarda, per come la vedo io è meglio se le trazioni alla sbarra le metti come primo esercizio per il dorso, fai quelle che riesci a fare, e poi fai altri esercizi ma non tornare alla sbarra, non risolvi nulla

Devi solo pazientare

Commenta

• Zippo81
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 351
                                • 16
                                • 2
                                • Provincia Granda
                                • Send PM

Guarda, per come la vedo io è meglio se le trazioni alla sbarra le metti come primo esercizio per il dorso, fai quelle che riesci a fare, e poi fai altri esercizi ma non tornare alla sbarra, non risolvi nulla

Devi solo pazientare
                                quelle...non ne viene neanche una ...sto cercado di seguire questi 2 consigli...

Un metodo particolarmente efficace consisteva nel puntare ad un determinato numero di trazioni da eseguire nel corso dell'intero workout, ad esempio 50. "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava. Ora avete eseguito 18 ripetizioni. Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set. E' cosi che ho sviluppato la forza nelle trazioni

A chi non è ancora abbastanza forte da eseguire le trazioni alla sbarra, consiglio di iniziare con la lat-machine. "Aumentate il carico fino a raggiungere l'equivalente del vostro peso corporeo. Una volta in grado di eseguire otto ripetizioni, potrete passare alla sbarra".

la pazienza per il momento non mi manca...non ho fretta...certo che vedere la sbarra montata e non poterla usare un pò mi rode

Commenta

Working...
                                X