Diario di un neofita che sogna i muscoli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    che già gli ho proposto un programma praticamente uguale!!

dimmi una cosa gio, dov'è che hai comprato quei porta mensole industriali?x
    x non inzozzare qui passa pure dal mio diario, dimmi un po' tutto...contatti, prezzi, siti se ne hanno ecc...
    cacchio!! giuro che non l'avevo letto il tuo post!!!

cmq è questo il lavoro che deve fare il ragazzo!!

p.s. e dal video, lo vedo anche abbastanza magro.. cosa vuoi dimagrire più!! vai e magna!!!!!

x il portamensole, nn ricordo il sito, ma te lo posso trovare.. rovisto tra le mail, e te ne mando una

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      cacchio!! giuro che non l'avevo letto il tuo post!!!
      non farmi innervosire spot ...per la scheda ovviamente utilizzero quella di spot...quella di giò non mi piace

p.s. e dal video, lo vedo anche abbastanza magro.. cosa vuoi dimagrire più!! vai e magna!!!!!
      è un effetto ottico ...sono 192cm per 86 kg...la BF non la conosco ma vorrei misurarla e sto cercando un posto dove poterla fare...credo plico...cmq ad occhio direi 17-18%...
      visto che tendo ad ingrassare facilmente preferirei asciugarmi il più possibile (arrivare a 82kg), stabilizzare il metabolismo per poi graduatamente aumentare l'apporto calorico senza sconbussolare i miei equilibri

il bilanciere da 2m pesa 8kg.. minimo!! non credo possa pesare 6, a meno che è di sughero
      di liquirizia! così quando carico i pesi si flette e mi gaso parecchio

x il video, il peso è ancora irrisorio.. e cmq leggi qui, vediti qualche video sul tubo, e leggi l'articolo di ironpaolo in allenamento!!
      leggerò l'articolo ma...non mi avete risposto sull'esecuzione...

e cmq devo anche cambiare panca, la weider è una merda, ha dei ganci fastidiosi, infatti nel video si sente un rumore quando sollevo il bilanciere nelle prime ripetizioni perchè ci sbatto contro!

Commenta

• Zippo81
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 351
        • 16
        • 2
        • Provincia Granda
        • Send PM

allora, da lunedì 5 ottobre inizierò con questo allenamento, postando regolarmente carichi, ecc:

GIORNO A
        squat 5x5 2'
        panca incl. 5x5 2'
        rematore man. 5x5 2'
        alzate laterali 3x8 90"
        french press man. 3x8 90"
        crunch 4 x max 30" (dai...un pò di addominali alla fine che ti danno quella sensazione di vomitare ci stanno bene! )

GIORNO B
        leg extension 5x5 2'
        panca piana 5x5 2'
        lat machine al petto 5x5 2'
        lento avanti man. 3x8 90"
        curl EZ 3x8 90"
        crunch inv. max 30"

gli stacchi non li ho mai fatti e non me la sento di farli (male) a casa, li rinvio a quando andrò in palestra

per quanto riguarda i carichi dovrò andare per tentativi (alcuni esercizi non li ho mai fatti), diciamo che la prima settimana servirà a questo!...tanto è una cosa che mi serve...

ed infine la cosa più importante di tutte....

GRAZIE RAGAZZI

p.s.
        mentre ero li che mi filmavo ho ripreso anche il mio squat....lo volete vedere?!

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
          è un effetto ottico ...sono 192cm per 86 kg...la BF non la conosco ma vorrei misurarla e sto cercando un posto dove poterla fare...credo plico...cmq ad occhio direi 17-18%...
          visto che tendo ad ingrassare facilmente preferirei asciugarmi il più possibile (arrivare a 82kg), stabilizzare il metabolismo per poi graduatamente aumentare l'apporto calorico senza sconbussolare i miei equilibri
          alur.. il video postalo..

poi senti.. non ti fissare un peso a cui arrivare.. è sbagliato come concetto!! tu non devi fare definizione!!! per il motivo che non hai muscoli che devi definire.. hai un po di grassoccio, ma il tuo primo obiettivo è di mettere un po di muscolo.. poi quest'estate cercherai di sgrazzare!! non fare quest'errore!! se ora ti impunti in regimi troppo restrittivi riuscirai solo a levare altro muscolo!! vedrai che ti troverai bene!!

Commenta

• Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

ho bisogno di riorganizzare l'attrezzatura...voglio prendere una barra per trazioni...un pò di ghisa...e una multifunzione...credo la domyos bm 900... la moglie si allena sempre con me e solo con una panca si fa fatica a gestire gli spazi e i tempi...

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

fai una cosa, vai in sezione home gym.. i ragazzi saranno felici di aiutarti!! Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness

cmq allenarsi a casa x me è il meglio!! davvero mi alleno quando voglio.. è comodissimo, specie per un pigro come me che non voleva fare quei 3-4km per andare e tornare da pale.. specie quando era brutto tempo (sempre in bici )

se ti interessa questa è la mia HG che mi son costruito nel giro di 10-11 mesi.. http://www.bodyweb.com/home-gym/1738...-home-gym.html

ora come sei messo ad attrezzatura?

Commenta

• Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

ora come sei messo ad attrezzatura?
                una weider pro 550

una panca domyos PA660

una cyclette domyos

un bilanciere da 150, uno da 200, e uno EZ, due manubri, una rastrelliera porta dischi e poca ghisa (56 kg per il momento, a breve ne prendo ancora un pò per arrivare sui 90 kg totali)

l'idea è quella di prendere un rack da poter accessoriare in base alle mie esigenze...

altrimenti m'ispira molto la bm900 ma non è la stessa cosa!...vediamo...intanto ci studio su e mi documento

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

come ho detto per mail a Gio, se hai poco spazio per la Rack i sostegni x il bil (quelli PRO) sono ottimi.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

bello, dimmi un po' qual è più allenante tra

Stacco 5x5 anche con peso irrisorio tipo @60%
                    Leg Extension 5x5 che ti distrugge le articolazioni con questi range.

fai lo stacco anche con solo 50kg, imparerai la tecnica che non è una cavolata.
                    puoi anche metterlo in fondo al wo se vuoi, usando un peso ancora più basso. ma, fidati, impara la tecnica prima che puoi.
                    --

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

nel tuo caso cmq basterebbe una Rack (con i pin regolabili)

lì fai tutto, Panca e varianti, Squat e varianti, Trazioni (metti il bil e ti appeni a questo) e varianti.

in pratica avresti bisogno:
                      -Rack
                      -Bilanciere
                      -manubri
                      -dischi

stop.
                      --

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

secondo me come attrezzatura sei apposto.. dovresti arrivare però almeno a 150kg di ghisa.. e per ora la weider ti basta.. con i carichi che hai è più che sufficente.. quando arriverai a 150kg di squat, allora dovrai cambiare qualcosa

Commenta

• Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          bello, dimmi un po' qual è più allenante tra

Stacco 5x5 anche con peso irrisorio tipo @60%
                          Leg Extension 5x5 che ti distrugge le articolazioni con questi range.

fai lo stacco anche con solo 50kg, imparerai la tecnica che non è una cavolata.
                          puoi anche metterlo in fondo al wo se vuoi, usando un peso ancora più basso. ma, fidati, impara la tecnica prima che puoi.
                          hai ragione...lo so...e che avrei preferito impararlo in palestra seguito da qualcuno...ma come ho fatto per lo squat (anche se non so se lo esguo bene!) posso farlo per gli stacchi...o gli affondi (mai fatti)...

dai...li faccio!

per lo spazio ho una tavernetta di 20 mq che posso riempire come voglio!

per le trazioni il mio vicino (abile carpentiere), dopo avergli dato un disegno mi farà una barra da muro...e anche se al momento non sarei in grado di fare una sola trazione mi servirà come stimolo!

Commenta

• Zippo81
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 351
                            • 16
                            • 2
                            • Provincia Granda
                            • Send PM

secondo me come attrezzatura sei apposto.. dovresti arrivare però almeno a 150kg di ghisa.. e per ora la weider ti basta.. con i carichi che hai è più che sufficente.. quando arriverai a 150kg di squat, allora dovrai cambiare qualcosa
                            la ghisa...quando l'ho comprata 2 anni fa andava bene perchè ho fatto 3 mesi di full con carichi bassi...adesso che ho altri progetti ovviamente andrò a fare scorta!!

la weider non va bene!...la 550 è ingombrante (la 330 sarebbe stata meglio!), considerando che la parte "leg" non l'ho mai usata, fare lo scott è scomodo perchè manca l'appoggio del bilanciere, la lat tower va bene solo per fare schiena ma per fare l'ercolina ha il cavo troppo corto (o sono troppo alto io!)...alla fine la uso solo per fare panca piana e inclinata...a sto punto mi prendo una panca a 2 pezzi più compatta così recupero spazio e mi faccio un rack o qualcosa del genere...

...gente del forum c'è l'ha e si trova bene

Last edited by Zippo81; 02-10-2009, 13:22:03.

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

vadi che quella bestia è moooolto ingombrente.. vai a vederla dal vivo!! è una bestia!!!

a stò punto venditi la weider.. la vendi come niente!! e ti compri una bella panca putente, e dei supporti x bilanciere, o ancora meglio un rack!! ma preparati a spendere una cifra superiore ai 500€!!

Commenta

• Zippo81
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 351
                                • 16
                                • 2
                                • Provincia Granda
                                • Send PM

vadi che quella bestia è moooolto ingombrente.. vai a vederla dal vivo!! è una bestia!!!

a stò punto venditi la weider.. la vendi come niente!! e ti compri una bella panca putente, e dei supporti x bilanciere, o ancora meglio un rack!! ma preparati a spendere una cifra superiore ai 500€!!
                                è quello che voglio fare...andare da dechatlon a vederla...per lo spazio ho 20 mq a disposizione...dici che non ci sta tutto? mi sembra di aver capito che occupa 4mq...più il resto dovrei starci...

l'idea è proprio quella di vendere la weider e prendere qualcosa come la BI460 e RBR560...o simili

quel bestione se è solido, m'ispira parecchio

devo vendere una Wii (sai le mogli...balance board...yoga...la usano una settimana e poi non la cagano di striscio!) e la weider...qualcosa tiro su!

Commenta

Working...
                                X