If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In palestra ci sto più o meno un'ora e mezza, forse poco di più. Per quanto riguarda la scheda è lunga ma mi trovo abbastanza bene, riesco ad aumentare i carichi senza troppi problemi e a fine allenamento non sono sfinito. Poi ci sono effettivamente es in cui non sento lavorare una mazza (soprattutto sit up) e non c'è lo squat...però l'allenatore che me l'ha fatta non mi sembra un cretino. Cosa bisognerebbe migliorare?
Guarda, io che capisco poco, volendo fare 2all per week full body fare qualcosa del tipo:
A)
SQUAT 3X5
PANCA 3X5
REMATORE 3X5
MILITARY 3X5
CURL BIL. 3X8
DIP 3X5
CALF 3X8
B)
STACCO 3X5
PANCA ALTA 3X5
TRAZIONI 3X5
ALZ. LAT 3X8
FRENCH PRESS 3X5
CURL MANUBRI 3x8
ABS
Beh la tua scheda è sicuramente migliore, ma penso che gli obiettivi siano diversi. La tua è una scheda massa vera e propria (con es fondamentali per massa come squat ecc) e meno reps per aumentare un pò di più i carichi, mentre la scheda che mi ha dato l'allenatore penso che serva ancora a darmi una struttura fisica di base su cui poi innestare un vero e proprio allenamento per massa con più rep e meno carichi per non sforzare troppo...questa è solo la seconda scheda e sono partito che ero pelle e ossa...questa perlomeno è la spiegazione che mi sono dato.
In ogni caso oggi giorno WO.
Colazione: 500 ml ls + 80 gr special k
Spuntino: 60 gr pane integrale + 60 gr bresaola [non ho mangiato i 30 gr di mandorle perchè avevo una verifica e non ho fatto in tempo]
Pranzo: 150 gr pasta, 150 gr tacchino e 200 gr fagiolini + 2 cucchiai evo
Post WO: 250 ml albumi e 2 banane
stasera 100 gr riso + 10 gr grana e 100 gr pollo + 1 cucchiaio evo
WO
10 min corsa
panca piana 3x10 35 kg
croci manubri 30° 3x10 10 kg
pull over manubri 3x15 14 kg
lat presa supina 3x10 50 kg
pulley orizzontale 3x10 40 kg
hiperextension 3x15
curl bilancere 3x10 20 kg
curl hammer 3x10 10 kg
crunch con peso 3x20 2.5 kg
crunch inversi 3x20
Sensazioni positive ho aumentato senza problemi dove volevo aumentare
15 min bike
pressa 45° 3x10 50 kg
leg extension 3x10 30 kg
leg curl 3x10 30 kg
calf stazione eretta 3x10 55 kg
calf stazione seduta 3x10 30 kg
lento dietro bilancere 3x10 22.5 kg
tirate al mento 3x10 25 kg
alzate laterali 3x10 5 kg
estensioni poliercolina 3x10 45 kg
estensioni bilancere supino 3x10 12.5 kg
sit up 3x20
ok ragazzi posto un prima-dopo dopo un mese e mezzo di allenamento e due mesi di dieta portati avanti regolarmente (tranne qualche sgarretto). ovviamente faccio sempre cagare (in un mese e mezzo non ci si può aspettare niente) ma quello che volevo sapere è se da ste foto si può capire se ho difficoltà o meno a mettere su massa (inzomma, il somatotipo...credo ). poi spiegatemi pure come minchia si fanno ste foto che sono stato 40 minuti a contorcermi
prima (prime due foto): 180 cm per 56 kg
dopo: 180 cm per 68 kg ca
ok ragazzi posto un prima-dopo dopo un mese e mezzo di allenamento e due mesi di dieta portati avanti regolarmente (tranne qualche sgarretto). ovviamente faccio sempre cagare (in un mese e mezzo non ci si può aspettare niente) ma quello che volevo sapere è se da ste foto si può capire se ho difficoltà o meno a mettere su massa (inzomma, il somatotipo...credo ). poi spiegatemi pure come minchia si fanno ste foto che sono stato 40 minuti a contorcermi
prima (prime due foto): 180 cm per 56 kg
dopo: 180 cm per 68 kg ca
scusate la faccia ma sono nato così
Ciao hombre,eccomi qua!! premetto nn sono un esperto,ma basandomi su quello ke ho fatto errori e nn sino ad arrivare ad ora... a veder le foto nn mi preoccuperei di metter su ciccia,sei un po' sotto cn kg,quindi mangia x bene snz skifezze seguendo cio' ke ti dice Vincenzo (spot),magari ti sbatti un po' e cerki di tirare giu' un paio di dati,tipo mb, bf e fabbisogno giornaliero di calorie in bvase al lavoro e allenamento ke fai. La skeda ke t'ha dato l'allenatore nn ti va andare motlo in la,una cs del genere l'ho fatta ank'io ma serve a poco,ora e' normale ke un po' iti gonfi cn qst skeda,nn avendo mai fatto lavorare i muscoli.. buttati x bene in yna ful iniziando cn 2 split settimanali x poi passare a 3 x almeno 2 mesi in tutto,utilizzando i fondalentali,sfruttando csì anke i bassi cariki e imparando al meglio la tecnica ke e' fondamentale nella riuscita degli esercizi e x nn farsi poi male,poi mgari ti pesi una volta alla settimana tipo alla domenica mattina appena sveglio e dopo aver scaricato csì vedi i progressi e capisci un po' cm sta andando l'alimentazione secondo la bilancia,ovvio lo spekkio la fa da padrona,se comunke settimanalmente vai oltre i 3 hg mhm qlcs tocca...qsto e' il tutto..( spero ke Vincenzo si quasi daccordo cn me).. fondamentale cambia skeda,nn mi piace x niente quella ke fai.....
Grazie mille max!
Scusa se ti rompo le palle ma il tuo è l'unico diario che seguo e sei il mio punto di riferimento
In effetti mi sono gonfiato assai (10 kg in due mesi O_o' ). Comunque meglio così, di grasso ne ho molto poco e comunque non mi preoccupa certo quello. La plicometria la faccio appena possibile anche perchè sono curioso. Il fabbisogno calorico di base è di 2500 kcal, quindi sto sulle 3000 penso contando wo o nuoto. La dieta comunque la devo aggiornare perchè ho sempre fame °_°'' e mi riempo di coca zero o, quando non mi trattengo, dolci. Ergo metto un pò di verdure nei pasti che riempiono.
Per il WO hai ragione però il problema è sempre lo stesso: se chiedessi di cambiar scheda perchè quella non mi va l'allenatore mi sputerebbe un pò in faccia, dato che insegna all'università e fa da anni sto lavoro...inzomma sembrerei un pischelletto montato . Non è un problema di scheda (quella di adesso è un pò pietosa e le tue/vostre critiche sono giustissime) ma di come chiedergli di cambiare...Beh la prendo alla larga e vediamo che succede.
colazione: 500 ml ls + 80 gr special k + 2 croissant fatti dalla mamma
spuntino: 60 gr pane integrale + 60 gr bresaola + 30 gr mandorle
pranzo: 150 gr pasta + 150 gr pollo + 200 gr fagiolini + 2 cucchiai evo
spuntino: 80 gr pane integrale + 80 gr sgombro
cena: 100 gr riso + 10 gr grana, 100 gr pollo, 100 gr verdura
tra un pò prenanna: 100 gr yogurt greco + 10 gr mandorle
WO
10 min bike
pressa 45° 3x10 55 kg
leg extension 3x10 30 kg
leg curl 3x10 30 kg
calf stazione eretta 3x10 55 kg
calf stazione seduta 3x10 35 kg
lento dietro bilancere 3x10 25 kg
tirate al mento 3x10 25 kg
alzate laterali 3x10 8 kg
estensioni poliercolina 3x10 45 kg
estensioni bilancere supino 3x10 15 kg
sit up 3x20
Ho parlato all'allenatore, finisco sta scheda (un mesetto) e poi attacco con squat e wo più breve grazie a dio.
1 cosa: dato che per ora il WO dura 2 ore, dopo 90 min ci possono stare un pò di carbo per tirarmi su?
colazione: 500 ml ls + 80 gr special k
WO
pranzo: 150 gr pasta + 200 gr fagiolini e 2 evo è 200 gr carne rossa (ho aumentato perchè il pranzo coincideva col post wo)
spuntino: 200 gr cioccolato
cena: 100 gr riso e 10 gr grana + 150 gr pollo + 100 gr piselli + 2 evo.
ultimamente ho un pò di problemini a seguire la dieta perchè ho fame e tendo a sgarrare con doli . penso che aumenterò un pò l'introito calorico da carbo (200 gr pasta a pranzo) e prenderò l'abitudine di fare uno spuntino proteico (panino al tonno) al pomeriggio, in teoria dovrei già farlo ma devo scongelare il pane e ripiego sempre sui dolci che sono più comodi
comunque cresco bene e sono contento. Gli undici chili che mi separano dagli 80 (primo obiettivo) saranno i più duri
secondo voi l'uso di integratori avrebbe senso nella mia situazione?
Solo se non riesci a mangiae o ti tornerebbe più comodo...altrimenti pappa, soprattutto se all'inzizio pappa e vedi come vai!!
Dieta attento, quella di ieri ok a parte i croissant ma ogni tano ci stanno..Con i dolci fai attenzione, pù facile non toccarli che toccarli e cercare di fermarsi!
Ok grazie mille spot devo imparare un pò di autocontrollo (e a sfondarmi di coca zero)
giorno WO
colazione: 500 ml ls + 100 gr special k
spuntino: 60 gr pane integrale + 60 bresaola + 30 mandorle
pranzo: 150 gr pasta + 200 gr fagiolini con 2 evo + 150 carne
WO durante il quale ho mangiato una barretta energetica da 200 kcal...ero troppo spompato, dopo decisamente meglio, peccato che ho solo quella
post WO in mancanza di albumi ho magnato un panino col tonno...vorrei farmi anche una banana ma pazienza.
10 min corsa
panca piana 3x10 42.5 kg
croci manubri 30° 3x10 12 kg
pull over manubri 3x15 16 kg
lat presa supina 3x10 57.5 kg
pulley orizzontale 3x10 50 kg
hiperextension 3x15
curl bilancere 3x10 25 kg
curl hammer 3x10 12 kg
crunch con peso 3x20 5 kg
crunch inversi panca inclinata 3x20
ero spompato dopo il riscaldamento infatti su panca piana volevo arrivare a 45 ma sono riuscito ad aumentare solo fino a 42.5. secondo me è semplicemente per il fatto che tutto il sangue stava alle gambe. Dal pullover in poi mi sono sentito invece molto bene e ho aumentato dove volevo (new entry, la panca inclinata per i crunch inversi ). Dal prossimo Wo faccio ciclette e me la prendo comoda
minchia oggi durante il wo mentre facevo lat è arrivato un tamarretto (un picio immondo) che mi ha chiesto di lasciargli un pò la lat. l'ho lasciato fare e poi quando toccava a me il peso da 2.5 che avevo attaccato è caduto sul suo cellulare è il caso di lasciare il cellulare fra le palle (era tra me e i pesi della lat)? poi figuremmerda perchè dopo che gli ho chiesto scusa è successo di nuovo XD
minchia oggi durante il wo mentre facevo lat è arrivato un tamarretto (un picio immondo) che mi ha chiesto di lasciargli un pò la lat. l'ho lasciato fare e poi quando toccava a me il peso da 2.5 che avevo attaccato è caduto sul suo cellulare è il caso di lasciare il cellulare fra le palle (era tra me e i pesi della lat)? poi figuremmerda perchè dopo che gli ho chiesto scusa è successo di nuovo XD
meno male che non si è scassato
la prox volta impara piyu' ke altro ke il cel lo si deve lasciare nell'armadietto..io anke se sto in casa lo spengo sempre x evitare scassa maroni..
anche io ho il cell sempre spento, dico che lo uso in caso di necessità, ma dato che non ho mai un centesimo se avessi dei problemi mi attaccherei comunque al carciofo
io comunque in palestra non porto mai niente, non capisco quelli che messaggiano tra una rip e l'altra...chissà quanto sono concentrati...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta