Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

mi sono allenato anche oggi perché la settimana scorsa sabato era festa e ho saltato la seduta!

ho aumentato di molto il TUT così i carichi sono veramente bassi ! parte positiva veloce, parte negativa conto fino a 5 (circa 3 secondi)... fino ad ora avevo fatto entrambe velocemente

inoltre: oggi non ho fatto stacchi quindi alla fine del wo ho fatto qualche esercizio senza pausa tra le serie, perché sentivo che la schiena poteva ancora sforzarsi un po'

trazioni supine : 3, 2, 1(e mezza)
    lat supina(inversa!) con 40kg: 8, 5 / 8@35 / con 30kg: 12, 10(persa concentrazione), 11
    rematore bilanciere - con 40kg: 4,4 / (6,4)@34kg / 2x6@30kg
    pulley - 9@30, 12@25, 7@25
    curl bilanciere - con 24kg: 4, 4 / con 2okg : 6, 6, 5, 4
    curl manubri su panca 45 (l'ho fatta per svago) : 13, 11, 9 tutte con 5kg
    lat machine prona stripping senza pausa (3 volte)
    polpacci - 1 serie stripping 170-130-9 kg
    addominali - 1 serie stripping con 10-0 kg

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

parallele alla sbarra - 5rip@bw, 2x5rip@+7kg, 3@7kg, (6,4)@5, (6,4)@bw
      commento: ho aumentato i carichi, al massimo prima facevo con +5kg

panca stretta - (5,3)@40kg, 5@34kg, (6,5, 5)@30kg, 3x8@20kg
      commento: pesi davvero bassi! di solito usavo i 50kg

pushdown - con 15 kg: 12, 10, 7
      commento: per allenare i tricipiti anche con alte ripetizioni

shoulder press - con 8kg: 8rip,5,3 / con 6kg: 6, 6 /con 4kg: 13, ?, 11
      commento: bah

addominali - 40@10kg + 20@bw (senza pausa)

squat - 4x4rip@70kg
      commento: pian piano devo recuperare,aumenterò il volume la prossima volta

polpacci - 13@170kg
      commento: 170kg suonano chissà che ma mica è così difficile

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

allenamento di sabato

questa settimana mi sono allenato 4 volte (l'altra settimana avevo saltato)

trazioni prone macchina : 2x6@(bw-25kg)

lat machine presa prona: con30kg: 8rip, 7 rip
        con 20kg: 19 rip
        con 25kg: 10rip, 8 rip

stacco(singole senza pausa...it's OK?): 5rip@70kg, 3@80, 2@80, 3@70
        non ce la facevo a fare altre serie di stacco perché avevo la schiena molto affaticata, quindi ho fatto iperestensioni

HPX: 15rip@BW (molto stancante

rematore manubri - questo esercizio mi piace perché riesco ad isolare molto bene il dorsale, ma devo riprendere i vecchi carichi! (se non sbaglio erano sui 26, 28 kg)
        quindi: 4@24kg, 6@15kg, 2x8@10kg

carico molto basso, ma d'altronde in passato avevo fatto 28kg non facendolo dopo lo stacco...

avrei dovuto allenare ancora addominali e bicipiti ma alle 20 la palestra ha chiuso (io pensavo chiudesse alle 22)
        mi sembra che l'intensità sia migliorata, anche perché riesco a pensare di meno e a stare concentrato sul corpo (un mio problema è che sono spesso sbadato perché quando faccio una cosa penso a tutt'altro!) ma lol!!

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio

rematore manubri - questo esercizio mi piace perché riesco ad isolare molto bene il dorsale, ma devo riprendere i vecchi carichi! (se non sbaglio erano sui 26, 28 kg)
          quindi: 4@24kg, 6@15kg, 2x8@10kg
          ma A CHE ***** SERVENO LE SERIE DOPO QUELLA CON 24KG!!!!!! zio caro,non scendere sotto i 20-24kg per NESSUN MOTIVO! è solo spazzatura.

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            ma A CHE ***** SERVENO LE SERIE DOPO QUELLA CON 24KG!!!!!! zio caro,non scendere sotto i 20-24kg per NESSUN MOTIVO! è solo spazzatura.
            ervono per aumentare il volume e lavorare a % più basse

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

appunto.non servono a niente. se le facessi esplosive,in piena,senza pensare alle cagate mente-muscolo potrebbero pure starci un paio di set da 10 con un peso ridotto (ma cmq un 16kg ci stanno),altrimenti è lavoro totalmente inutile.

ti ostini a spinger poco e male. ovvio che non riprendi forza.

come anche sulla lat machine. passi da 8 a 20 rip per poi tornare indietro. non ha alcun senso.

prova delle isometriche alla sbarra per riprendere forza,o delle negative se non riesci neanche a tenere la posizione intermedia (braccia a 90° per intenderci)

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

appunto.non servono a niente. se le facessi esplosive,in piena,senza pensare alle cagate mente-muscolo potrebbero pure starci un paio di set da 10 con un peso ridottoaltrimenti è lavoro totalmente inutile.
                sono cagate?

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

con quel peso SICURAMENTE si.
                  puoi pensare a fare bene l'esercizio (quindi a usare determinati muscoli) su carichi impegnativi,altrimenti rimarranno sempre cazzate

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

con quel peso SICURAMENTE si.
                    puoi pensare a fare bene l'esercizio (quindi a usare determinati muscoli) su carichi impegnativi,altrimenti rimarranno sempre cazzate
                    ma scusa il peso è relativo

dopo aver fatto stacco per me era dura anche con 10 kg (e tralaltro ho fatto pause di 10 sec tra 1 serie e l'altra perché la palestra stava chiudendo alle 20)

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

1-lo stacco ti può far perdere toh..2-4kg,mica 20!
                      2-estremamente utile fare pausa da 10sec. *****,piuttosto fatti 1 sola serie in stripping (scrivilo,magari) e basta

quindi doveva venire una cosa come
                      4x24kg 4-6x20kg 4-6x16kg stop

quello che hai fatto tu è useless

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

1-lo stacco ti può far perdere toh..2-4kg,mica 20!
                        2-estremamente utile fare pausa da 10sec. *****,piuttosto fatti 1 sola serie in stripping (scrivilo,magari) e basta

quindi doveva venire una cosa come
                        4x24kg 4-6x20kg 4-6x16kg stop

quello che hai fatto tu è useless
                        dopo lo stacco mi reggo a malapena in piedi, ergo...

tra stripping e rest pause poco cambia

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

ma dai...80kg di stacco non ti possono rovinare...
                          sulle 2 tecniche sono d'accordo,ma vanno padroneggiate! te hai fatto una cosa alla *****! come pretendi di stimolare adeguatamente la muscolatura dorsale con il 40% del peso con cui fai 4 reps?

PENSA! ti prego, è meno del 30% del massimale.

credi che serva fare un 2x10 con quel peso?

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

11/11

cyclette - 3 min (5 min era troppo )

parallele - 2 serie riscaldamento: 5rip, 3 (non a cedimento)

curl di concentrazione alla panca scott - (2x10 + 4x8) alternando il braccio e senza pausa tra le serie
                            commento: la panca piana era occupata e volevo vedere se sono migliorato visto che la scorsa settimana mi sono impegnato molto sulla panca

panca orizzontale - 6rip@60kg, 4@64, 3@64 /con 60: 4, 3 , 5 (con spotter) / con 54: 6,5
                            commento: i pesi sono saliti un pochetto dall settimana scorsa, in cui avevo fatto 4 con 60kg, al massimo
                            note: qui non ho usato quelle tecniche tipo discesa lenta ecc. perché mi sono concentrato su spingere esplosivamente

panca inclinata - con 40kg: 10, 6, 6 / 27@20kg (vabbè il calcolo per ottenere 12 ripetizioni è proprio andato male) / 17@24kg, 11@24

superserie spalle: lento avanti, 30sec di pausa, alzate delt post, pausa 1min - (7,5)@30, (8,6)@24 /con 18kg: prima serie 11, seconda serie 8(+4 dopo 10 sec)
                            nelle alzate deltoidi posteriori ho usato 6kg
                            commento: sicuramente tanto intenso, ma non sono riuscito a mantenere la concentrazione più di tanto nel conteggio del tempo

skull crusher - 6@22, con 20kg: 5(+1), 4(+2) / con 14kg: 8(+7), 7(+5), 6(+4)
                            commento: ho fatto un rest pause perché avevo come target delle prime 3 serie 6 ripetizioni, delle ultime 3 serie 12 rip

polpacci - 1 serie stripping: 16 con 180, 7 con 140, 7 con 100, stretching

non ho fatto addominali perché sentivo acidità di stomaco..è un problema che dura già da qualche tempo ma l'altra volta la dottoressa mi gha "liquidato" perché aveva altri pazienti e io non posso perdere giorni lavorativi

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

ma dai...80kg di stacco non ti possono rovinare...
                              ebbene io ho scritto quello che è successo, mica quello che doveva succedere... non ho mai fatto lo stacco completo prima(facevo i rumeni) tranne che per un breve periodo ma con la tecnica sbagliata, cioè non avvicinavo il bilanciere alle gambe

per dire i rumeni 80kg sono poco, per me...

sulle 2 tecniche sono d'accordo,ma vanno padroneggiate!
                              bhe appunto ho inziato a farle da 2 giorni sto provando a capire

te hai fatto una cosa alla *****! come pretendi di stimolare adeguatamente la muscolatura dorsale con il 40% del peso con cui fai 4 reps?

PENSA! ti prego, è meno del 30% del massimale.

credi che serva fare un 2x10 con quel peso?

si tu ti riferisci a questo: 4@24kg, 6@15kg, 2x8@10kg
                              in effetti avevo tralasciato per semplicità il fatto che le prime 2serie erano doppie (per dire, ho fatto 4 ripetizioni con 24 e subito dopo 8 ripetizioni con 15kg, poi ho fatto pausa 90sec, poi 6 rip con 15 kg e 8 con 10kg); poi pausa 90sec, poile ultime 4 erano senza pausa tra le serie, la pausa era data solo dal cambiamento di braccio

in ogni caso con 10kg alla fine volevo fare "pump", non vale nulla il pump secondo te?

Last edited by ryohazuki; 11-11-2008, 22:01:57. Motivo: chiarezza

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

poco o nulla se non c'è una base di forza sotto,sempre detto

Commenta

Working...
                                X