Roftl
Diario di sonicsony
Collapse
X
-
-
Allenamento di oggi(20.30-21.45 circa)
Ero stanco (dal lavoro), cmq sono andato lo stesso... altrimenti incomincio a saltare i wo, ma voglio essere preciso.
Comunque niente squat perché avevo mal di schiena.
Come potete vedere ho recuperato parecchia forza nella panca in queste ultime settimane, ora faccio circa 9 ripetizioni con 40 kg. Vi ricordo che al massimo arrivai a circa 8 ripetizioni con 52 kg, mesi fa. (bil.[7 kg ] incluso nel calcolo)
Cmq le ultime non le ho fatte perché tutti gli spotter era occupati.
Non ho rispettato la pause, però....
panca piana (4serie@30)
panca piana (9rip,9,9,8 @40)chin up 5 rip, 3 rip (alzandomi fin su però, con la sbarra sotto il collo)
curl bil 7, 4 (perché ho fatto pausa troppo breve!), 6, 5@20
curl man circa 12 ripetizioni con 9 kg
volevo fare superserie con questi 2 esercizi ma sentivo molto pesante il curl bilanciere quindi ho lasciato perdere e li ho fatti di seguito, come sempreaperture L cavi 4 serie
shoulder press 15, 11, 10, 10 con 9 kg
alzate frontali (4x10 circa@5)
rematore sterno 4x10 @25)
squat (saltato)
leg ext 12@80, 10@85, 8@85, 8@80
Commenta
-
-
cmq la prox volta ke esegui questa scheda, se devi fare lo squat, e lo devi fare, non metterlo come penultimo esercizio.
poi non hai energie x eseguirlo! lo metti dopo la panca piana.
fai panca, trazioni, squat, rematore, shoulder press, leg ext, curl bilancere, poi i vari curl e alzate...
cmq è una scheda con dentro troppa roba tutta insieme...a me non piace.
una full-body mal impostata o mal interpretata.
Commenta
-
-
squat:lo metto come penultimo esercizio perché delle gambe non mi interessa nulla! anzi vorrei trovare un modo per snellirle! e cmq l'ultima volta pur facendo per ultimo sono migliorato un po' come reps, quindi è ok...
cmq lo recupero al prossimo allenamento, non aspetto di rifare questa scheda
non è una full body, ma una 2-split
la scheda ha tanta roba ma se noti ci sono 12 serie ad alta intensità (esercizi base, 2 min di pausa) e 32 serie di esercizietti & esercizi per la postura (solo 1 minuto di pausa, a volte faccio pure 30 secondi)
fattibili un 1 ora- 1 ora e dieci
le mie schede non piacciono a nessuno... bhe pazienza... basta che piaccia a me e che funzioni
d'altronde il lento, il rematore e la panca stanno migliorando nonostante io abbia un periodo sfigato, meglio di così...!Last edited by ryohazuki; 14-12-2007, 00:28:09.
Commenta
-
-
ho messo
giorno1:schiena, bicipiti, addominali, posteriore della gamba, polpacci
giorno2:spalle, petto, tricipiti, coscie, polpacci
giorno3:tricipiti, schiena, addominali, posteriore gamba
giorno4: petto, bicipiti, spalle, coscie
sono due 2-split... e cmq è una scheda che sto usando per non peggiorare mentre mi guarisce la spalla, non è una scheda di massa...e cmq devo imparare l'intensità, per es. oggi solo sui bicipiti ci sono riuscitoLast edited by ryohazuki; 14-12-2007, 00:28:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiosquat:lo metto come penultimo esercizio perché delle gambe non mi interessa nulla! anzi vorrei trovare un modo per snellirle!
giusto x dire: a te piace il fisico della foto ke hai in avatar: beh sai ke gambe avrà qule tipo? almeno da 100kg di squat....almeno.
e anke se non le vuoi grosse se vuoi ingrossare 1po la parte superiore, x rimanere proporzionato devi allenare anche le gambe.
le mie schede non piacciono a nessuno... bhe pazienza... basta che piaccia a me e che funzioni
d'altronde il lento, il rematore e la panca stanno migliorando nonostante io abbia un periodo sfigato, meglio di così...!
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioho messo
giorno1:schiena, bicipiti, addominali, posteriore della gamba, polpacci
giorno2:spalle, petto, tricipiti, coscie, polpacci
giorno3:tricipiti, schiena, addominali, posteriore gamba
giorno4: petto, bicipiti, spalle, coscie
sono due 2-split... e cmq è una scheda che sto usando per non peggiorare mentre mi guarisce la spalla, non è una scheda di massa...e cmq devo imparare l'intensità, per es. oggi solo sui bicipiti ci sono riuscito
Commenta
-
-
ah non vi ho detto che ieri ho preso 4 pastigliette di caffeina per svegliarmi (mi stavo addormentandod avanti al pc)(ognuna vale 2 caffè) e mi sono sentito male: gola secca, difficoltà a respirare, tachicardia...
eppure con 3 pastigliette non sento nulla
Commenta
-
-
vabbè infatti le gambe nella foto non ci sono perché non mi interessa nulla, mi piace il pezzo spalle-petto-braccia
e la schiena (non si vede però)
100 kg di squat non sono poi molti, mesi fa ero arrivato a fare 6 serie da 8 ripetizioni con 85 kg...partendo dal solo bilanciere a marzo (credo pesasse 10 kg)
ho già le gambe troppo grosse rispetto a sopra, vedi il mio thread su photogallery
alleno le gambe ad ogni workout, ma poco(massimo 8 serie mi sembra)
Commenta
-
-
viste le foto. anke io faccio una fatica immonda a mettere massa nella parte superiore del corpo,
invece le gambe allenate poco (fino a poco tempo fa) e con carichi ridicoli, grosse!...mah
cmq sei un bell ectomorfo! solo 2 cose:
1- mangia tanto e pulito, ma tanto però!
2- devi uscire dalla palestra coi muscoli rotti.
allora si ke cresci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioviste le foto. anke io faccio una fatica immonda a mettere massa nella parte superiore del corpo,
invece le gambe allenate poco (fino a poco tempo fa) e con carichi ridicoli, grosse!...mah
cmq sei un bell ectomorfo! solo 2 cose:
1- mangia tanto e pulito, ma tanto però!
2- devi uscire dalla palestra coi muscoli rotti.
allora si ke cresci
2-ci sto lavorando...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioio vorrei vedere quanto grosse potrebbero essere queste gambe dopo un cut decente... vi ricordo che sono spesso parecchio coperte
non parlo solo di voi... ma gente con buone gambe le vedi praticamente solo a quelli che fanno 160-200 di massimale.
coi 100kg non vai da nessuna parte
ciò non toglie che se faccio cut le gambe rimangono sempre più grosse di sopra
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta