Originariamente Scritto da ryohazuki
Visualizza Messaggio
Diario di sonicsony
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosi.
Commenta
-
-
NEWS sulla salute:
-la spalla è ok
-il pettorale è sempre ammalato
-la stanchezza cronica sembra passata, dopo circa 3 settimane di incubo
-non ho mal di testa da giovedì scorso, ed è già tanto: )
cmq il dottore mi ha detto che per il mal di testa è difficilissimo capire la causa, potrebbe essere qualsiasi cosa
Commenta
-
-
Allenamento di oggi (19.30-21 circa)
Allora mi sono dimenticato il foglio che porto di solito con l'elenco degli esercizi da fare, quindi ho fatto più a caso del solito e scriverò quello che ricordo
non ho fatto gambe perché ho ancora DOMS sulle coscie e polpacci da sabato
osservazioni generali: intensità ai minimi termini, ero mezzo addormentato....In effetti in questo periodo mi sveglio prestissimo (6.30) per andare a fare la ionoforesi in piazzale Loreto dalle 8.45 alle 9.05 , arrivo al lavoro tardi (9.40) e di conseguenza esco tardi vado a dormire tardi
military press
5 set con 30 kg, 5 set con 20 kg (tutto a cedimento)
il primo set ho fatto 12rip@30kg quindi molto buono, l'ultime set con 20kg sulle 7 rip
shoulder press manubri da seduto
5 set con 9 kg...un po' più di 10 rip
questo esercizio mi dà storicamente noia al gomito dx, che in effetti fa "click" a meno che io non faccia solo la metà superiore del movimento (cioè l'angolo tra braccio e avambraccio non è mai minore di 90 gradi)
per questo non lo facevo mai
alzate laterali panca 75 gradi
5 set con 6 kg..circa 10 rip
si vede molto il problema alla spalla/pettorale qui, la spalla destra resta molto più bassa della sinistra, insomma il festival della dissimetria
alzate laterali busto flesso
3 set con 5 kg...circa 10 rip
OK
croci panca piana
3 set con 9 kg
qui sento molto il prob. al piccolo pettorale dx, in effetti non riesco ad allungare bene il braccio dalla parte destra perché sento un "blocco"...e non so se questo esercizio mi può aiutare ad allungarlo oppure se è da evitare
spinte su panca piana(manubri)
3 set con 11 kg
molto pochi kg... sulle 10 rip
panca piana( bilanciere)
3 set con 9 chili per parte...circa 12 rip
bhe qui mi sentivo ridicolo, mesi fa ero arrivato a 20 chili (12 rip c.ca) per parte, ora faccio con pochissimi kg...ma com'è possibile che io non abbia allenato il petto da (circa ) 3 mesi ed abbia perso così tanto?
panca declinata (bilanciere)
2 set con 27 kg
esercizio stranissimo, credo che non lo farò mai più....mi senmbra di perdere l'equilibrio sulle braccia
panca inclinata (bilanciere)
2 set con 27 kg
questo sembra funzioni bene, ma sono più debole sul lato sinistro....cmq circa 6 rip
macchina tricipiti
3 set con 45 kg....circa 10 rip
skull crusher
3 set con 21 kg, 3 set con 17kg
circa 8 rip sia con 21 che con 17 kg
dips 2 panche
1 set bw: 15 rip
pushdown occupato, ho lasciato perdere
curl (bilanciere)
1 set 30 kg, 2 set 20 kg
qui è successa una cosa strana: ho visto un tipo che faceva 30 kg mentre tirava espressioni da cartone giapponese(giuro), e ho pensato "bhe 30 kg li faccio anche io senza tanta scena"
sicché ho preso i fatidici 30 e madonna mi sembravano pesanti, ho pensato "che ho, oggi sono proprio ridotto male"
insomma 6 rip molto sudate (l'ultima con cheating, ma dovevo farla, altrimenti facevo meno dell'altra volta!!!...o almeno così sembrava)
5 minuti dopo mi è venuto in mente che di solito non uso 30kg ma 20kg: piccolissima differenza no? In effetti l'altra volta avevo fatto 6 con 20....
panca scott(bil ez)
2 set 17kg
qui meglio del solito, 7, 6, 7 ripetizioni (me le ricordo esattamente perché era l'ultima esercizio)
insomma le conclusioni sono che ho fatto per 1 anno stretching per il grande pettorale dx che fosse quello contratto (invece era il piccolo pettorale ad essere messo male
così adesso ho il grande pettorale dx OK, il grande sx contratto perché non ho mai fatto stretching (eh sentivo la parte destra contatta!), il piccolo p. sx normale,il piccolo p. dx contratto e rovinato: un bel problema!
Commenta
-
-
finalmente 1po di volume e di coglioni!
bene ryo.
ottimo il curl bilancere, e il military.
x le croci usale x pompare non forzare troppo, vanno bene anke con pesi medio-bassi.
la panca piana è normale ke tiri poco, dopo aver fatto gia le spalle e altra roba, eri affaticato, sopratutto i tricipiti.
buono anke il lavoro fatto x i tricipiti.
bene. cosi ti voglio...incazzato, e motivato.
hai visto cosa ti ha fatto fare "il tuo ego" con il curl? 10kg in +!
allena cosi anke schiena, addome....
....e gambe! ke anke se hai doms puoi allenare benissimo se sn passati almeno 4-5giorni dall ultima volta ke le hai allenate..
ricordalo sono importanti anke se a volte ci si diverte di + a fare altri esercizi x la parte superiore del corpo.
bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiofinalmente 1po di volume e di coglioni!
ec...
bravo!
le gambe le allenerò ad ogni wo, 1 giorno farò squat, pressa + esercizietti, l'altro giorno stacco, stacco rumeno + esercizietti
addominali bho mai capito come si allenano, posso fare di tutto ma non sento nullaLast edited by ryohazuki; 20-11-2007, 08:26:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiotra 12x30 e 7x20 c'è un drop-off del 50%,il max utile è tra 20 e 30.
fai tantissimo lavoro superfluo e i kg sono da ragazzina col ciclo.
mettici un po' di coglioni, non è possibile fare 30kg di curl e 25 di panca
quale sarebbe il lavoro superfluo? anzi, nemmeno facendo tutta sta roba mi sono venuti i DOMS!
la panca bho ci devo rinunciare, i medici non mi vogliono curare il pettorale, dato che "non c'è un cuore nella spalla" e "posso fare le faccende quotidiane lo stesso".... praticamente a loro interessa che tu riesca a LAVORARE....
Commenta
-
Commenta