Originariamente Scritto da Ronin
Visualizza Messaggio
Diario di sonicsony
Collapse
X
-
innanzitutto premetto che il problema alla cuffia dei rotatori è sparita, non ho sentito mai male su nessun esercizio (nemmeno rematore che 10 giorni fa mi provocava dolore)
lunedì inizio il ciclo di ionoforesi quindi spero che questa brutta parentesi sia finita
comunque, oggi:
schiena
rematore ombelico con 35 kg: 12 rip, 12 rip, 11 rip, 10 rip PAUSA 30s
rematore ombelico con 45 kg: 4 x 6 PAUSA 90s
rematore sterno con 31 kg: 9, 7, 6, 5
volevo provare pulley ma qualcuno aveva staccato il cavo e mancava 1 pezzo, ho rinunciato
lat machine 1x5@45 kg, ma a causa dei doms sui tricipiti che mi sono rimasti dall'allenamento di venerdì, non riuscivo a portare la sbarra al petto come l'ultima volta, così ho fatto le ultime serie con 40 kg: 6 rip, 5 rip, 4 rip
pullover man provato, ma troppi doms a tricipiti; sarà per la prossima volta
trapezi
scrollate panca incl ho fatto solo 8 ripetizioni con manubri da 20 kg, ma col petto appoggiato sulla panca inclinata non riesco a respirare bene, come si fa questo esercizio? in mancanza di consigli passerò alle scrollate in piedi
visto che il power rack era occupato sono passato a
obliqui
side bend 1x20@20, 1x10@15, 1x10@26, 1x8@27
volevo fare squat ma era occupato, pressa ma era occupato , indi
femorali
leg curl con 50 kg: 3x6
coscie
leg press 1x10@40 kg, ma è facilissimo se fatto prima dello squat (di solito lo facevo dopo); poi 2x10@60kg
esercizi al power rack (finalmente libero)
squat con 60 kg: 4x 6 PAUSA 90s
volevo fare 6 serie ma ne ho fatte solo 4, perché volevo "risparmiarmi" un po' per gli stacchi
stacchi rumeni con 70 kg: 3, 3, 3, 4
qui un disastro, mesi fa riuscivo a fare 8 ripetizioni con 80 kg, oggi invece dopo lo squat mi sentivo molto debole, già i 70 kg mi sembravano diffìcili; il target tra l'altro era anche qui 6 serie
stacchi classici con 50 kg: 2 x 5: il peso era leggero ma ero così affaticato da non riuscire a concentrarmi bene
leg extension con 80 kg: 12, 12, 8
polpacci
saltati, in quanto ero proprio stanco e avevo voglia solo di andare a casa
Insomma le conclusioni: non sono molto resistente, spero col tempo di riuscire a fare tutte le serie previste senza sentire quella stanchezza estrema che sentivo anche quando facevo la scheda precedente(quella di kick)
Curiosità: alla fine mi erano spariti i DOMS ai tricpiti e al petto.Last edited by ryohazuki; 11-11-2007, 20:10:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiobene. hai gestito abb.bene i carichi. scalando quando era opportuno.
elimina il side bend ke nn serve a una mazza e fai degli obliqui o russian twist.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiopuoi fare solamente crunch al cavo, leg raise e sei a posto.
e crunch al cavo sono già al limite della macchina
Commenta
-
Commenta