Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Io a 17 anni avevo grossi problemi,sempre dolori e mal di testa:sono andato da un fisiatra secondo il quale "mi sarebbe passato tutto con l'estate,quando sarei stato meno a studiare e mi sarei rilassato".Cazzata madornale,sono migliorato solo facendo ginnastica posturale quotidianamente,facendomi seguire da una fisioterapista e facendo stretching.I miei problemi erano molteplici:dorso piatto,bacino e spalle avantizzate,pettorali e addominali contratti,schiena in generale indebolita,contrattura del trapezio.
    Come un coglione poi,anche per impegni di studio,ho lasciato perdere la ginnastica e mi sono dato alle arti marziali,riducendomi nuovamente in uno stato pietoso.L' anno scorso poi ho ricominciato a fare la ginnastica,stretching seriamente e ho iniziato palestra.Adesso non posso dire di aver risolto i miei problemi però stò migliorando costantemente.
    Ti consiglio comunque di non concentrarti solo sulle spalle,la schiena devi rieducarla in generale.Poi squat,stacchi ecc vanno benone,però dovresti fare altri esercizi a corpo libero,che servono a reimparare ad usare tutti i muscoli della schiena.Io per esempio adesso li faccio tutti i giorni in cui non faccio pesi.E' un pò difficile,ma se vuoi provo a spiegarteli
    Sei sicuro poi che gli shrug vadano bene?Non hai detto che hai problemi a livello cervicale?Io che ho trapezi tendenzialmente contratti li evito altrimenti son dolori
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      Io a 17 anni avevo grossi problemi,sempre dolori e mal di testa:sono andato da un fisiatra secondo il quale "mi sarebbe passato tutto con l'estate,quando sarei stato meno a studiare e mi sarei rilassato".Cazzata madornale,sono migliorato solo facendo ginnastica posturale quotidianamente,facendomi seguire da una fisioterapista e facendo stretching.I miei problemi erano molteplici:dorso piatto,bacino e spalle avantizzate,pettorali e addominali contratti,schiena in generale indebolita,contrattura del trapezio.
      Come un coglione poi,anche per impegni di studio,ho lasciato perdere la ginnastica e mi sono dato alle arti marziali,riducendomi nuovamente in uno stato pietoso.L' anno scorso poi ho ricominciato a fare la ginnastica,stretching seriamente e ho iniziato palestra.Adesso non posso dire di aver risolto i miei problemi però stò migliorando costantemente.
      Ti consiglio comunque di non concentrarti solo sulle spalle,la schiena devi rieducarla in generale.Poi squat,stacchi ecc vanno benone,però dovresti fare altri esercizi a corpo libero,che servono a reimparare ad usare tutti i muscoli della schiena.Io per esempio adesso li faccio tutti i giorni in cui non faccio pesi.E' un pò difficile,ma se vuoi provo a spiegarteli
      Sei sicuro poi che gli shrug vadano bene?Non hai detto che hai problemi a livello cervicale?Io che ho trapezi tendenzialmente contratti li evito altrimenti son dolori
      ciao, anche io anni fa ero andato da un medico che mi aveva dato degli esercizi posturali da fare a corpo libero (es. iperestensioni a terra), l'ho fatto per un anno 20 min al giorno ma non è servito a nulla.

Pure io molti di questi problemi:

dorso piatto(risolto poi con gli stacchi), spalle avantizzate(non risolto),pettorali contratti(non risolto ma migliorato),schiena in generale indebolita(risolto con gli stacchi)
      . I trapezi sono ok infatti penso shrug vada bene.
      La schiena ho risolto al 90% in questi 4 mesi, a parte la cervicale che ancora mi fa male a volte. Cmq il mio problema è l'opposto, cioè sembra che i muscoli del dorso siano troppo lunghi per le mie ossa.

Se riesci a spiegarmeli mi fai un favore, visto che sono un po' sfortunato coi medici (per dirti, da quando ho visto un fisioterapista mi sono venuti dolori alla spalla dx)

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Gli esercizi che faccio io sono:
        1 In posizione diciamo a "gatto" con avambracci e ginocchia appoggiati a terra,sollevare le gambe all'indietro (una alla volta chiaramente).Fai 3x20 con la gamba dritta,3x20 piegando la gamba sotto il busto e 3x20 con il tallone vivino al gluteo.Spero tu abbia capito,cmq più o meno sono gli esercizi per i glutei che si vedono fare anche in palestra.L'importamnte è farli sforzandosi di alzare la gamba il più possibile e contraendo il gluteo.
        2 Sempre nella stessa posizione,alzare gamba e braccio opposti e fermarsi in quella posizione per 10 secondi
        3Disteso a pancia in su,sollevare il bacino piantandosi sui piedi e sulla base del collo.Alzare una gamba e appoggiare il piede sul ginocchio dell'altra gamba
        4 Seduto con le gambe incrociate,sollevare il bilanciere,con presa un pò più larga delle spalle e cercare di portrlo il più in alto possibile sopra la testa (10)volte
        5 Stessa cosa,solo che porti il bilanciere avanti e dietro la testa,tipo rocky presses
        6Seduto gambe incrociate e mani incrociate dietro la testa,girare il busto a destra e sinistra
        7 Stessa cosa solo che ti pieghi a destra e sinistra,portando il gomito verso il terreno

Spero sia chiaro,è che non è facile spiegare questi esercizi per iscritto
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

Gli esercizi che faccio io sono:
          1 In posizione diciamo a "gatto" con avambracci e ginocchia appoggiati a terra,sollevare le gambe all'indietro (una alla volta chiaramente).Fai 3x20 con la gamba dritta,3x20 piegando la gamba sotto il busto e 3x20 con il tallone vivino al gluteo.Spero tu abbia capito,cmq più o meno sono gli esercizi per i glutei che si vedono fare anche in palestra.L'importamnte è farli sforzandosi di alzare la gamba il più possibile e contraendo il gluteo.
          2 Sempre nella stessa posizione,alzare gamba e braccio opposti e fermarsi in quella posizione per 10 secondi
          3Disteso a pancia in su,sollevare il bacino piantandosi sui piedi e sulla base del collo.Alzare una gamba e appoggiare il piede sul ginocchio dell'altra gamba
          4 Seduto con le gambe incrociate,sollevare il bilanciere,con presa un pò più larga delle spalle e cercare di portrlo il più in alto possibile sopra la testa (10)volte
          5 Stessa cosa,solo che porti il bilanciere avanti e dietro la testa,tipo rocky presses
          6Seduto gambe incrociate e mani incrociate dietro la testa,girare il busto a destra e sinistra
          7 Stessa cosa solo che ti pieghi a destra e sinistra,portando il gomito verso il terreno

Spero sia chiaro,è che non è facile spiegare questi esercizi per iscritto
          ma per cos'è ognuno? cmq il 4 e il 5 non li ho capiti, ma è una specie di lento da seduti?

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

praticamente si.

il resto mi sembra lavorino tutti sul back: erettori spinali, stabilizzatori, lombari glutei...
            solita roba. forse utile x ki ha di questi problemi, abbinata pero ad allenamento e stretching molto ben eseguito.

ps ascolta kick....

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

mmh io non preoblemi sugli erettori spinali, lombari, glutei, solo sulle spalle ...

kick lo ascolto sì .... lui mi ha detto che per la postura dovrei rivolgermi al medico, il medico mi ha detto un generico "rinforza il deltoide posteriore", allora, esercizi per il delt posteriore li facevo già prima, ma visto che è un muscolo piccolo ce ne vuole prima di aumentare il carico

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                mmh io non preoblemi sugli erettori spinali, lombari, glutei, solo sulle spalle ...

kick lo ascolto sì .... lui mi ha detto che per la postura dovrei rivolgermi al medico, il medico mi ha detto un generico "rinforza il deltoide posteriore", allora, esercizi per il delt posteriore li facevo già prima, ma visto che è un muscolo piccolo ce ne vuole prima di aumentare il carico
                e tu dovevi dirgli un generico VAFFANCULO....eh scusaa...

uno paga e ke cazz di risposte...cmq...

saigli ex ke devi fare no?

lento dietro leggero,
                lat dietro leggera (o no questi due?)
                alzate posteriori,
                rematore allo sterno (ke è sempre x delt posteriori)
                extrarotatori (x cuffia e sottospinato sovraspinato)
                gli altri nn me li ricordo, ma tu li sai no?

e tanto stretching fatto bene, con costanza anche i gg di riposo...
                in 20minuti lo fai.

dai lotta contro ste piccole sfighe...facci vedere di ke pasta sei fatto!

se poi nn andrà bene ti darai al fitness tranquillo...

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  praticamente si.

il resto mi sembra lavorino tutti sul back: erettori spinali, stabilizzatori, lombari glutei...
                  solita roba. forse utile x ki ha di questi problemi, abbinata pero ad allenamento e stretching molto ben eseguito.

ps ascolta kick....
                  esattamante,quelli da seduti anche per deltoidi posteriori.Sono esrcizi molto utili per chi ha problemi posturali,per chi non li ha sono esercizi da donnicciole .Comunque serve anche tanto tanto stretching.
                  A cosa servono lat e lento indietro per la postura?

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

e tu dovevi dirgli un generico VAFFANCULO....eh scusaa...

uno paga e ke cazz di risposte...cmq...

saigli ex ke devi fare no?

lento dietro leggero,
                    lat dietro leggera (o no questi due?)
                    alzate posteriori,
                    rematore allo sterno (ke è sempre x delt posteriori)
                    extrarotatori (x cuffia e sottospinato sovraspinato)
                    gli altri nn me li ricordo, ma tu li sai no?

e tanto stretching fatto bene, con costanza anche i gg di riposo...
                    in 20minuti lo fai.

dai lotta contro ste piccole sfighe...facci vedere di ke pasta sei fatto!

se poi nn andrà bene ti darai al fitness tranquillo...
                    mmh lento e lat dietro direi proprio di no visto che la cuffia è già infiammata

alzate le faccio
                    rematore allo sterno lo faccio
                    extrarot lo faccio
                    poi faccio shrug panca inclinata

oltre a quelli che hai detto tu ho aggiunto solo shrug

stretching lo faccio si...

cmq i problemi posturali sono nulla in confronto al problema del piccolo pettorale, l'ho scritto qui in dettaglio, non capisco cosa sia questo stato patologico, non ho mai sentito nulla di simile

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

esattamante,quelli da seduti anche per deltoidi posteriori.Sono esrcizi molto utili per chi ha problemi posturali,per chi non li ha sono esercizi da donnicciole .Comunque serve anche tanto tanto stretching.
                      A cosa servono lat e lento indietro per la postura?
                      mmh quindi della lista degli esercizi che mi hai proposto quali potrebbe essere utili alla mia situation? (cifosi, spalle in avanti, pettorale contratto)

Commenta

• Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

Quelli da seduto con le gambe incrociate e bil,ossia 4 e 5.Puoi usare il bil senza pesi o un bastone o quello che ti va meglio.Devi farlo lento e controllato e sforzarti di rimanere il più possibile nella posizione di massima distensione verso l'alto

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

Quelli da seduto con le gambe incrociate e bil,ossia 4 e 5.Puoi usare il bil senza pesi o un bastone o quello che ti va meglio.Devi farlo lento e controllato e sforzarti di rimanere il più possibile nella posizione di massima distensione verso l'alto
                          ah ho capito, quindi è un esercizio a parte rispetto il lento, io pensavo di sostituire il lento avanti con questo, all'inizio: )

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Posto dieta & integrazione, per completezza

Alimentazione
                            lunedì-venerdì

ore 6.40 colazione
                            10 g olio extra v.
                            500 g latte parz.scremato
                            70g special K

ore 9.00
                            47 g pane integrale(2 fette)
                            90 g salmone sottile

ore 12.20 (mensa, le quantità sono circa)
                            100 g pollo o tacchino o roast beef
                            150 g patate
                            100 g insalatona con
                            10 g olio extra v
                            50 g pane integrale

ore 16.00
                            47 g pane integrale
                            70 g bresaola

ore 19.00 cena
                            70 g riso integrale (corrisponde a 120g dopo la cottura)
                            10 g olio extra vergine
                            40 g proteine isolate (attendo critiche feroci)

ore 22.00 prenanna
                            20 g olio extra vergine (sostituirò con noci questa settimana)
                            30g casein protein
                            250g latte p.s. (temporaneo, perché in acqua le proteine che ho comprato non si sciolgono, devo cambiare marca; cmq sono solo 12 g di carbo)

vi scrivo solo il totale per tutti i pasti:
                            proteine:188 g (2,51g /kg )
                            carboidrati: 251 g
                            grassi: 83 g
                            energia: 2463 kcal

sabato e domenica: simile

post-wo: 50 g maltodestrine, 50 g proteine isolate
                            in tal caso ritardo sia la cena che il prenanna

integrazione
                            3 capsule multivitaminico alto dosaggio
                            1 g vitamina C
                            appena mi arriva: kre-alkalyn

Last edited by ryohazuki; 31-10-2007, 10:34:10.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

dicesi lento avanti e lento dietro seduti.

cmq ryo la dieta è buona....

come mai a cena prendi le whey??

pollo, tonno, carne rossa, uova, albumi, fiocchi...nn hai niente di questo a casa?

cerca di magnare solido quando puoi...

gia postwo e prenanna prendi le pro in polvere...

cmq ho seguito il tuo post in medicina e bb...nn sono un medico...

spero ke x gradi, magari, si può migliorare la situazione....
                              Last edited by dij; 31-10-2007, 02:13:59.

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

dicesi lento avanti e lento dietro seduti.

cmq ryo la dieta è buona....

come mai a cena prendi le whey??

pollo, tonno, carne rossa, uova, albumi, fiocchi...nn hai niente di questo a casa?

cerca di magnare solido quando puoi...

gia postwo e prenanna prendi le pro in polvere...

cmq ho seguito il tuo post in medicina e bb...nn sono un medico...

spero ke x gradi, magari, si può migliorare la situazione....
                                ragazzo, la sera sono così stanco & svogliato che non ho proprio voglia di mettermi a cucinare...infatti il riso lo cucino 2 volte a settimana e lo metto scondito un frigo;

cmq prima di adottare questa soluzione le ho provate tutte, ma
                                - la carne mi veniva sempre schifosa, quindi ho rinunciato... e poi non sono bituato a mangiarne tanta, mi appesantisce...
                                -le uova hanno troppi grassi e troppe poche proteine per la mia dieta
                                -gli albumi non mi piacciono
                                -il tonno mi schifa, quando l'ho inserito nella dieta sono resistito 2 settimane, le ultime volte mi veniva la nausea solo al pensiero
                                -fiocchi idem...proprio non mi vanno giù

per il pettorale devo ancora andare dalla fisiatra, cmq non c'è nulla di rotto quindi spero di riuscire a ripararlo...cmq non è nemmeno chiaro come sia entrato in questo stato patologico...

Commenta

Working...
                                X