ma sei sicuro che non sia meglio lasciar perdere? far "fitness" e non bb
Diario di sonicsony
Collapse
X
-
non faccio già fitness? cmq è sicuramente meglio lasciar perdere, ma io non mi arrendo (non ancora almeno)
tra l'altro sono andato in bagno, ho fatto stretching per il petto e mi è passato il dolore alla spalla
cmq toglierei pure le parallele, quelle mi hanno causato dolore l'altra volta...
Commenta
-
-
oggi 19.45-21.15 (c'era troppa gente e molto da aspettare)
UB:
alzate post 2x10 rest 30'' 5 kg
aperture L 2x10 rest 30'' 5 kg
Faccio più fatica dalla parte sinistra (quella sana).
rematore spalle 2x10 rest 30'' 30 kg
scrollate incl 2x10 rest 30'' 15 kg
facilissimo, devo mettere almeno 20kg o forse anche 25
rematore 4x5 +4x10 rest 1'15"-1'30" 38kg
molto facili le prime 4 serie, tanto da pensare di aver sbagliato carico. ho fatto 10 ripetizioni le seconde 4 serie perché c'era troppa gente e non riuscivo a cambiare bilanciere
lento bilanciere 5x6 + 1x12 rest 45"-1' 26 kg
troppo facile devo aumentare il carico a 28
l'ultima serie ne ho fatte 12 di rip(per provare)
lat machine 3x6@45 + 3x6@40 rest 45"-1'
non mi quadra, non sento i dorsali lavorare....
curl bilanciere 6 serie rest 45"-1' 20 kg
qui sono al limite. ripetizioni:
6,6,4,4,3,3
skull crusher 6x6 rest 45"-1' 14 kg+bil
kick: senti ma invece delle dip solite posso fare quelle tra 2 panche? oggi nemmeno le ho volute fare perché stamattina avevo dolore e non volevo fare i bis...insomma al petto per ora rinuncio, ci penserò quando starò bene (tanto quella parte mi migliora subito)Last edited by ryohazuki; 30-10-2007, 00:12:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioallora...le dip tra panche forse sono ancora peggio, quindi no...
poi se non sei stanco è perchè usi pesi del *****, vuoi caricare o continuare a scrivere "ah,era leggero"???
questi pesi li avevo calcolati in modo da riuscire a fare 8 ripetizioni ma farne solo 6; però anche usassi un carico per andare a cedimento sarebbe facile lo stesso perché cmq sono pesi bassi...
quello che voglio dire è che non posso aumentare il carico più di tanto perché altrimenti non completo le 5 o 6 rip, quindi credo che bisognerebbe usare un altro metodo, tipo quelli di intensità
es: curl non sono riuscito a fare neppure le rip richieste, diciamo che nelle ultime 2 serie ho fatto abbastanza sforzo sulla penultima rip e parecchio sforzo per fare l'ultima, ma come dire non sentivo quella stanchezza generale dopo, ero super riposato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioOT: è arrivato il pacco o s'è perso?
Commenta
-
-
Anch'io ho fatto e continuo a fare ginnastica posturale per vari problemi e,vuoi o no,ho acqusito una certa esperienza in materiaer avere risultati devi farla ogni giorno, magari anche più volte al dì e devi anche andarci giù bello pesante.Che esercizi ti hanno dato?Io faccio esercizi che coinvolgono tutta la schiena,dai glutei fino ai deltoidi posteriori,in più faccio alzate a 90 gradi,extrarotatori,iperestensioni in palestra e stretching (anche questo devi farlo seriamente,altrimenti non serve un tubo).
Non mi stupirebbe che la tua stanchezza e il tuo malessere derivino dai tuoi problemi posturali,anche a me capitava e talvolta capita ancora:soprattutto mal di testa,debolezza,sonnolenza e difficoltà respiratorie sotto sforzo.
Peronalmente ti consiglierei di darci dentro con ginnastica posturale e stretching,con i pesi vacci molto leggero e concentrati sull'attività aerobica:sembrerà una cazzata,ma correre facendo bene attenzione a tenere una postura corretta a me aiuta moltissimosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioma borgo dio... tu nelle ultime serie ti fai 12 ripetizioni invece di 3-4 alla morte...te credo che non SERVE A UN *****
inutile cambiar approccio in palestra..te devi imparare a spinger sti ***** di pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioma borgo dio... tu nelle ultime serie ti fai 12 ripetizioni invece di 3-4 alla morte...te credo che non SERVE A UN *****
inutile cambiar approccio in palestra..te devi imparare a spinger sti ***** di pesi
sarà quella storia dell'inibizione a livello dei nervi, insomma la donna incinta che solleva un automobile per salvare il suo bambino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioscusa x il modo di scrivere, ero un po' in*****so per i fatti miei
-per la parte inferiore spingo (infatti faccio fatica, e le coscie si vede che sono migliorate...anche la gente lo nota)
-per la parte superiore non faccio fatica, nessun miglioramento, semplicemente non riesco più a muovere il bilanciere e questo succede molto prima che il corpo si stanchi
differenza strana... non è pigrizia perché allora influenzerebbe anche la parte inferioreLast edited by ryohazuki; 30-10-2007, 15:29:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioAnch'io ho fatto e continuo a fare ginnastica posturale per vari problemi e,vuoi o no,ho acqusito una certa esperienza in materiaer avere risultati devi farla ogni giorno, magari anche più volte al dì e devi anche andarci giù bello pesante.Che esercizi ti hanno dato?Io faccio esercizi che coinvolgono tutta la schiena,dai glutei fino ai deltoidi posteriori,in più faccio alzate a 90 gradi,extrarotatori,iperestensioni in palestra e stretching (anche questo devi farlo seriamente,altrimenti non serve un tubo).
Mi ha detto di rinforzare il detoide posteriore con le alzate laterali busto flesso, ma anche le restanti 2 parti, con il lento
Io ho aggiunto ad ogni wo , all'inizio, una parte postura, formata da 4 esercizi:
-alzate lat busto flesso
-shrug su panca inclinata
-rematore bilanciere verso le spalle, con la pancia appoggiata su panca
-extrarotazioni del braccio
li faccio ad ogni wo(cioè attualmente 3 volte a settimana)
altri esercizi che servono pure per la schiena (rematore, stacchi ecc.) li faccio solo 1 volta ogni due wo
questi però sono esercizi con i pesi, tu vai ogni giorno in palestra?
Inoltre, i giorni di non wo faccio stretching per circa 1 ora, i giorni di wo di meno(nelle pause tra le serie)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioNon mi stupirebbe che la tua stanchezza e il tuo malessere derivino dai tuoi problemi posturali,anche a me capitava e talvolta capita ancora:soprattutto mal di testa,debolezza,sonnolenza e difficoltà respiratorie sotto sforzo.
Peronalmente ti consiglierei di darci dentro con ginnastica posturale e stretching,con i pesi vacci molto leggero e concentrati sull'attività aerobica:sembrerà una cazzata,ma correre facendo bene attenzione a tenere una postura corretta a me aiuta moltissimo
io però facendo palestra per es. l'ho migliorata nella zona lombare (prima non c'era la curva della lordosi, avevo la schiena diritta diciamo, senza la curva), ho ancora prob. nella zona cervicale...!da cui forse i mal di testa
la stanchezza invece credo sia proprio la depressione...infatti i giorni in cui mi interessa fare qualcosa, non mi sento stanco
l'aerobica fino ad ora l'avevo evitata perché stavo cercando di fare massa....in effetti la scheda di kick ha quella finalità, ma forse farei meglio a fare 6 mesi solo di allenamento per la postura, non lo so...i medici non mi hanno detto nulla di preciso, mi hanno detto di aggiungere esercizi posturali all'allenamento abitualeLast edited by ryohazuki; 30-10-2007, 15:29:02.
Commenta
-
Commenta