Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    si, ma il programma te lo deve fare lui, mica io o te... questa è follia.

fatti seguire, fare le cose a ***** è ancora peggio del riposo
    lui chi il medico?
    bhe mi ha detto solo che muscoli potenziare, mica conosce gli esercizi...

restando il fatto che dovrei cmq mostrarmi come fare esattamente tutti gli esercizi(cioè l'esecuzione), e non farli a caso come faccio io, non capisco perché una persona esterna deve farmi la scheda; tutte le volte che mi hanno fatto la scheda in palestra ho avuto risultati = 0
    Last edited by ryohazuki; 08-10-2007, 03:39:38.

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Progressi esercizi

Posto i progressi che ho fatto (VEDI 1.pagina)

il problema mio è che faccio progessi primi 6 mesi di palestra, poi mi blocco...anche anni fa mi ero bloccato a 40 kg di panca...
      Last edited by ryohazuki; 14-12-2007, 00:40:23.

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

oggi ho fatto dalle 19.40 alle 21.00 perché c'era molto da aspettare per fare alcuni esercizi

rematore delt post* 4serie , 12rip/10/6/4 25kg,30,30,35

parallele 2 panche 2 x 20 2 x bw
        non so esattamente a che distanza bisogna tenere le mani....

skull crusher 2 , 15/5 14,19
        ho migliorato un po' ho fatto ben 15 ripetizioni la 1.serie

panca p man 2 , 14,7 15,17
        anche qui ho migliorato un po' riuscendo a maneggiare il 17

lento avanti 2 , 7/7 20,25
        qui nessun miglioramento, semplicemente ho scoperto quando pesa il bilanciere. Però mi stupisco che siano uscite sempre 7 rip con 5 kg di differenza....

alzate posteriori 3 , 12/10/7 4,4,5
        le spalle erano molto stanche dalle serie precedenti

alzate laterali 2 , 10/6 6,7
        sempre problemi di esecuzione (simmetria mano sinistra/destra)

squat 1+2,r10/7/5 r40, 60, 60
        oggi sono andato quasi in accosciata completa, ho sentito le gambe toccarsi, sempre con 60 kg

polpacci seduto 1 , 20 45
        bruciore molto forte le ultime 5 ripetizioni; ma fare questo esercizio da seduto è utile?

leg extension 2 , 11 85
        ho migliorato di 5 kg

leg curl 1 , 8 50
        ho usato un 'altra macchina(più facile), fatto 15 rip con 70 kg

pushdown 2 , 8/5 40, 45
        questo lo sento più con alte ripetizioni quindi la prossima volta userò 35 e 40

scrollate 2 x 10 2 x 26
        migliorato di 1 kg

abs ai cavi 1, 12 60

abs alla lat 1 , 6 45
        qui quasi sono riuscito a fare la 7 ma mi è riuscita male

ero meno stanco della settimana scorsa

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

ma ti rendi conto di quanta roba inutile fai?

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

ma ti rendi conto di quanta roba inutile fai?
            no
            quali sarebbero le cose inutili scusa
            sono molto interessato alle tue teorie, dai spiegami

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

allora...ricapitoliamo velocemente.

-non puoi caricare tanto sugli esercizi per la parte superiore del corpo a causa del problema alla spalla.

-sotto stai messo abb bene ma cmq la pressione che danno squat e stacchi sempre a quell'articolazione non va tanto bene (almeno credo, non sono un medico)

-vuoi mettere massa e finora hai riscontrato difficoltà.

non hai molte alternative,se non puoi alzare l'intensità devi giocare su volume e densità

un allenamento voluminoso ma sempre basato su multiarticolari liberi E macchine, basta che coinvolgano più muscolatura possibile.

ecco che qua si fanno delle scelte.
              quindi non andrai a fare alzata posteriori o leg extension ma piuttosto un pulley e una pressa, comprì?

dividi upper body e lower body e via... giochi più che puoi sui liberi e dovresti essere a posto. esempio:

UB:
              dip 8x5 rest 1'15"-1'30"
              pulley 8x5 rest 1'15"-1'30"
              lento bilanciere 6x6 rest 45"-1'
              lat machine 6x6 rest 45"-1'
              curl bilanciere 6x6 rest 45"-1'
              french press 6x6 rest 45"-1'

LB:
              squat 8x5 rest 1'15"-1'30"
              stacchi rumeni 8x5 rest 1'15"-1'30"
              pressa 6x6 rest 45"-1'
              leg curl 6x6 rest 45"-1'
              standing calf 6x6 rest 45"-1'
              crunch al cavo alto 6x6 rest 45"-1'

invece di alzare i carichi appena ti adatti tenta di segare ancora i recuperi... una volta che riesci a completare tutte le rip con i recuperi più bassi che ti ho scritto (rispettivamente 1'15" e 45") allora metti un 2-4 kg in più e riparti.

mangia abbestia, nei giorni di wo prima di allenarti non farti mancare carbo che ti serviranno, i fat possono anche stare bassini (20-25%).

prova per 4 settimane, 3xweek e poi vediamo.
              ma dovresti crescere.

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

allora...ricapitoliamo velocemente.

-non puoi caricare tanto sugli esercizi per la parte superiore del corpo a causa del problema alla spalla.

-sotto stai messo abb bene ma cmq la pressione che danno squat e stacchi sempre a quell'articolazione non va tanto bene (almeno credo, non sono un medico)

-vuoi mettere massa e finora hai riscontrato difficoltà.

non hai molte alternative,se non puoi alzare l'intensità devi giocare su volume e densità

un allenamento voluminoso ma sempre basato su multiarticolari liberi E macchine, basta che coinvolgano più muscolatura possibile.

ecco che qua si fanno delle scelte.
                quindi non andrai a fare alzata posteriori o leg extension ma piuttosto un pulley e una pressa, comprì?

dividi upper body e lower body e via... giochi più che puoi sui liberi e dovresti essere a posto. esempio:

invece di alzare i carichi appena ti adatti tenta di segare ancora i recuperi... una volta che riesci a completare tutte le rip con i recuperi più bassi che ti ho scritto (rispettivamente 1'15" e 45") allora metti un 2-4 kg in più e riparti.

mangia abbestia, nei giorni di wo prima di allenarti non farti mancare carbo che ti serviranno, i fat possono anche stare bassini (20-25%).

ma dovresti crescere.
                dunque, in realtà gli esercizi in cui non posso caricare sono solo gli esercizi per i pettorali a parte panca piana manubri

il pulley mesi fa avevo un problema diverso, cioè quando lo facevo sentivo una fitta dietro la spalla sinistra(quindi non quella ammalata), ma forse era solo una tensione che ormai mi è passata.In ogni caso, da oggi al 23 devo vedere un ortopedico e un chiropratico che spero faranno chiarezza

non sento più dolore da quando ho messi gli esercizi fisioterapici ma fastidio, nel senso che ho una cosa strana sotto il grande pettorale, quando faccio gli esercizi sento che le due parti non lavorano in modo uguale....
                non capisco cosa sia, ho messo delle foto qui

sono un po' scure ma si dovrebbe vedere lo stesso
                come vedi nella parte dx c'è qualcosa di strano, io al tatto sento come un tendine /muscolo ingrossato

insomma alla fine quelli in cui sento fastidio non li voglio fare perché ho paura di aumentare la differenza di forma tra le due parti del petto

cmq il lento lo faccio tranquillamente, lo squat pure e anche gli altri esercizi... il medico mi ha detto che se non sento dolore posso fare gli esercizi

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

UB:
                  dip 8x5 rest 1'15"-1'30"
                  pulley 8x5 rest 1'15"-1'30"
                  lat machine 6x6 rest 45"-1'
                  french press 6x6 rest 45"-1'

LB:
                  pressa 6x6 rest 45"-1'
                  leg curl 6x6 rest 45"-1'

ma dovresti crescere.

ti faccio qualche domanda allora, prima di iniziare la prossima settimana con questa scheda:

-dip in passato mi ha dato problemi, sempre a causa della spalla...non è che mi fa male però ci sono state fluttuazioni di forza (es. un giorno ho fatto 14 rip@bw, allenamento seguente solo 7.....e penso sia dovuto alla spalla instabile, insomma la seconda volta credo che ho toccato un angolo debole)- cmq posso riprovare
                  -french press posso fare il skull crusher? quello lo sento di più che la versione in piedi
                  -pressa in passato mi ha fatto venire il mal di schiena, non si può sostituire?
                  -standing calf: da noi non c'è la macchina , come posso farlo? se prendo un manubrio e faccio 1 gamba per volta la presa della mano (manubrio 26 kg) mi cede molto prima che le gamba sia affaticata...
                  -crunch cavo alto è quella in cui si fa tricipiti?
                  -possiamo mettere dentro rematore? quello è l'unico esercizio in cui sento lavorare il gran dorsale

DIETA:
                  -ora sto facendo così:
                  2500 kcal nei giorni non wo, 30% pro, 40% carbs, 30% fat
                  quindi dovrei abbassare i fat a 25% e alzare i carbs a 45% ?

di mattina prendo 1g di vitamina C, 2 pastiglie multivitaminico alto dosaggio
                  nei giorni wo appena finito prendo 30gr whey + 30 gr maltodestrine

forse le kcal sono un po' basse, prima facevo 3000 kcal e ho preso un po' di grasso, il punto è che ho fatto alcuni sgarri (pizza con amici oltre alle 3000 mi sa che fa circa 3600!), quindi non so bene se il problema sono le 3000 o gli sgarri
                  pensavo di vedere se la forza aumenta con 2500, altrimenti passare di nuovo a 3000

cmq il fat% è quasi al livello di guardia, sono attorno al 14%

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

.
                    ma alla fine la tua soluzione per l'ipercifosi qual è, aspettare la visita ortopedica? per te non sono utili quegli esercizi appositi ?(alzate posteriori, aperture a L ecc.)

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

-dip in passato mi ha dato problemi, sempre a causa della spalla...non è che mi fa male però ci sono state fluttuazioni di forza (es. un giorno ho fatto 14 rip@bw, allenamento seguente solo 7.....e penso sia dovuto alla spalla instabile, insomma la seconda volta credo che ho toccato un angolo debole)- cmq posso riprovare
                      riprova, le dip stressano meno le spalle rispetto alla panca, almeno per me è così
                      -french press posso fare il skull crusher? quello lo sento di più che la versione in piedi
                      ok
                      -pressa in passato mi ha fatto venire il mal di schiena, non si può sostituire?
                      no. stai attento a non staccare MAI la bassa schiena dall'appoggio e non avrai mai più mal d schiena
                      -standing calf: da noi non c'è la macchina , come posso farlo? se prendo un manubrio e faccio 1 gamba per volta la presa della mano (manubrio 26 kg) mi cede molto prima che le gamba sia affaticata...
                      26kg son tantini, abbassa il peso e fai le rip più lentamente con tutto il rom possibile. se ti cede la presa usa le fasce
                      -crunch cavo alto è quella in cui si fa tricipiti?
                      no, questo:

-possiamo mettere dentro rematore? quello è l'unico esercizio in cui sento lavorare il gran dorsale
                      al posto del pulley
                      DIETA:
                      -ora sto facendo così:
                      2500 kcal nei giorni non wo, 30% pro, 40% carbs, 30% fat
                      quindi dovrei abbassare i fat a 25% e alzare i carbs a 45% ?
                      come vuoi, cambia poco
                      di mattina prendo 1g di vitamina C, 2 pastiglie multivitaminico alto dosaggio
                      nei giorni wo appena finito prendo 30gr whey + 30 gr maltodestrine
                      ottimo, alza a 50-50 il post-wo.
                      forse le kcal sono un po' basse, prima facevo 3000 kcal e ho preso un po' di grasso, il punto è che ho fatto alcuni sgarri (pizza con amici oltre alle 3000 mi sa che fa circa 3600!), quindi non so bene se il problema sono le 3000 o gli sgarri
                      pensavo di vedere se la forza aumenta con 2500, altrimenti passare di nuovo a 3000

cmq il fat% è quasi al livello di guardia, sono attorno al 14%
                      tranquillo, con questo volume ti sarà difficile prendere grasso

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        ma alla fine la tua soluzione per l'ipercifosi qual è, aspettare la visita ortopedica? per te non sono utili quegli esercizi appositi ?(alzate posteriori, aperture a L ecc.)
                        niente... per ora niente, quello lo deve fare il fisio-medico...
                        poi l'ipercifosi sei sicuro di averla?

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

.....
                          allora posto la scheda che farò con le modifiche:

UB:
                          dip 8x5 rest 1'15"-1'30"
                          rematore presa stretta prona 8x5 rest 1'15"-1'30"
                          lat machine (presa larga prona?) 6x6 rest 45"-1'
                          skull crusher 6x6 rest 45"-1'

LB:
                          pressa 6x6 rest 45"-1'
                          leg curl 6x6 rest 45"-1'

wow mi piace...non vedo l'ora di provarla : )
                          ma sono tutte a cedimento le serie?
                          il tempo di esecuzione va bene 1 secondo positiva 2 secondi negativa?

ok allora mi faccio mostrare bene come fare la pressa
                          le fascie non credo che ce le abbiamo in palestra, come sono fatte?
                          Last edited by ryohazuki; 12-10-2007, 00:26:21.

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

niente... per ora niente, quello lo deve fare il fisio-medico...
                            poi l'ipercifosi sei sicuro di averla?
                            ce l'ho ma non è tanto grave, perché durante gli ultimi anni con la palestra mi è diminuita

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

no, ma che cedimento...fatica cumulativa... devi terminare (o quasi ) tutti i set.

x le fasce... chiedile al proprietario.
                              dì che ti cede la presa e ne hai bisogno , le avrà....al limite te le vende...max 10 euro e sei a posto

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

ah quindi per esempio in questo esercizio

rematore presa stretta prona 8x5 rest 1'15"-1'30"

devo usare un peso un po' più piccolo di quello con cui mi riuscirebbe di fare 5 ripetizioni? come faccio a capire quanto togliere?

Commenta

Working...
                                X