Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    cmq andrò al medico in questi giorni, ho da 2 settimane questi sintomi fastidiosi:
    -mi sveglio stanchissimo, col mal di testa
    -se non vado a dormire presto la sera(diciamo entro le 22), la mattina è molto peggio (mentre una volta andavo a dormire tranquillamente alle 24)
    -sabato/domenica li passo praticamente a letto (mi sento troppo stanco), tranne la sera che riesco a uscire
    -la sera il mal di testa peggiora
    -male alla cervicale
    -voglia di fare 0 (qualsiasi cosa: lavoro, palestra, videogames, uscire, vedere amici)
    Guarda,io non sono un medio percui prendi con le molle quello che ti dico.Secondo me tu hai ancora seri problemi con la postura,hai gli stessi sintomi che avevo io e che mi tornano ancora talvolta in perdiodi di stress o forti impegni in cui faccio poco esercizio e non mantengo una postura corretta.In più sentirsi così male porta a deprimersi, a vedere tutto nero e a non sentirsi in grado di fare nulla.Concentrati molto sugli esercizi per la postura,non solo per il deltoide ma per tutta la schiena e falli ogni santo giorno conditi con stretching e magari una bella corsa (l'attività aerobica è un toccasana).I pesi continua a farli ma vacci piano.Poi,se hai male alla cervicale,lascia stare le shrugs,per me,almeno,erano veramente distruttive.
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      Udine
      ehyyyy la mia cittadina natale!

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Guarda,io non sono un medio percui prendi con le molle quello che ti dico.Secondo me tu hai ancora seri problemi con la postura,hai gli stessi sintomi che avevo io e che mi tornano ancora talvolta in perdiodi di stress o forti impegni in cui faccio poco esercizio e non mantengo una postura corretta.In più sentirsi così male porta a deprimersi, a vedere tutto nero e a non sentirsi in grado di fare nulla.Concentrati molto sugli esercizi per la postura,non solo per il deltoide ma per tutta la schiena e falli ogni santo giorno conditi con stretching e magari una bella corsa (l'attività aerobica è un toccasana).I pesi continua a farli ma vacci piano.Poi,se hai male alla cervicale,lascia stare le shrugs,per me,almeno,erano veramente distruttive.
        mmh sono d'accordo, il problema è che dall'esterno (cioè da chi mi vede) non sembra che la postura sia TANTO male... sono andato anche dal fisiatra & ortopedico varie volte e mi hanno solo detto di fare stretching, che non era nulla di grave..ma dicono che non è grave e non mi aiutano quindi insomma dovrei andare in palestra ogni giorno per fare gli esercizi posturali, oppure fare quelli a corpo libero a casa>? per me andare ogni giorno in palestra è troppo (nel senso che non ho tempo, ho da fare altre cose a casa) il problema posturale prevalente sembra essere che le spalle sono sia spostate in avanti che ruotate all'interno...pensavo di rinforzare il trapezio per trascinarle indietro tra l'altro, mi sembra che il trapezio sia forte, però non riesce a tenere le spalle indietro se sono rilassato, forse non è quello il muscolo da lavorare? per quanto riguarda gli esercizi posturali da fare, come faccio a decidere quali fare?esiste il "posturologo"? fino ad ora facevo: -aperture a L per il sovraspinato -scrollate x trapezio -alzate deltoide posteriore -vari ex per i dorsali , piccolo e grande rotondo ecc(pulley, rematore, ecc) l'aerobica, facevo 3 volte a settimana 30 min ma poi ho smesso cercando di concentrarmi solo sulla massa tu quanta ne fai?quella davvero migliora la postura? ma va bene correre al tappeto in pale o è meglio uscire e andare al parco?

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

Anche il mio problema difficilmente si nota,ma c'è e a quanto pare bastano lievi squilibri a volte per dare fastidio.Io gli esercizi li faccio a casa,sono quelli che ti ho descritto qualche giorno fa e me li ha insegnati una fisioterapista.Credo che in giro comunque ci siano corsi di ginnastica posturale.Adesso corro 30' sul tappeto dopo l'allenamento con i pesi e la domenica faccio 4,5 km all'aperto,comunque ho intenzione di aumentare gradualmenteersonalmente mi piace correre sul tappeto perchè riesco a tenere una postura migliore(non so per quale motivo)e sento lavorare molto bene i glutei.Se il tuo problema è simile al mio,il trapezio probabilmente ce l'hai contratto e lo usi molto facendo anche altri esercizi,soprattutto quelli per spalle e schiena,percui prova a lasciarlo stare e vedi se cambia qualcosa.La massa laciala perdere,perchè comunque immagino che nelle condizioni in cui sei tu non riesca a mangiare molto e ti venga spesso nausea,o sbaglio?
          Prova a fare come ti ho consigliato,tanto non ti costa nulla e dato che non usi sovraccarichi eccesivi non ti rovini ulteriormente.Fai allenameneti leggeri con i pesi e tanto pumping,fai attività aerobica,postura,stretching
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

esiste il "posturologo"?
            certo ke esiste.
            Adesso corro 30' sul tappeto dopo l'allenamento con i pesi e la domenica faccio 4,5 km all'aperto,comunque ho intenzione di aumentare gradualmente. Personalmente mi piace correre sul tappeto perchè riesco a tenere una postura migliore(non so per quale motivo)e sento lavorare molto bene i glutei.
            secondo me ki corre molto farebbe bene ad alternare tappeto e fondo stradale.

prima correvo e quando correvo solo sul cemento avevo spesso indolenzimenti a caviglie-ginokkia cosa ke è scemata moltissimo quando ho comprato il tappeto ed alternavo le 2superfici.

tappeto in settimana, al parco il weekend.

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

Stessa cosa che faccio io,una o al massimo due volte a settimana corro per strada.Effettivamente trovo molto più salutare il tappeto urlante

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

meglio correr su erba

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  certo ke esiste.

.
                  bho cmq il mio fisioterapista è anche posturologo e non mi ha consigliato niente per la postura! trovarne uno bravo....!

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

Anche il mio problema difficilmente si nota,ma c'è e a quanto pare bastano lievi squilibri a volte per dare fastidio.Io gli esercizi li faccio a casa,sono quelli che ti ho descritto qualche giorno fa e me li ha insegnati una fisioterapista.Credo che in giro comunque ci siano corsi di ginnastica posturale.Adesso corro 30' sul tappeto dopo l'allenamento con i pesi e la domenica faccio 4,5 km all'aperto,comunque ho intenzione di aumentare gradualmenteersonalmente mi piace correre sul tappeto perchè riesco a tenere una postura migliore(non so per quale motivo)e sento lavorare molto bene i glutei.Se il tuo problema è simile al mio,il trapezio probabilmente ce l'hai contratto e lo usi molto facendo anche altri esercizi,soprattutto quelli per spalle e schiena,percui prova a lasciarlo stare e vedi se cambia qualcosa.La massa laciala perdere,perchè comunque immagino che nelle condizioni in cui sei tu non riesca a mangiare molto e ti venga spesso nausea,o sbaglio?
                    Prova a fare come ti ho consigliato,tanto non ti costa nulla e dato che non usi sovraccarichi eccesivi non ti rovini ulteriormente.Fai allenameneti leggeri con i pesi e tanto pumping,fai attività aerobica,postura,stretching
                    mi sa che dovrei vedere anche io questo tuo medico per farmi dare un programma personalizzato. E' di Udine?

l'appetito in effetti è diminuito, ma è perché ho smesso gli allenamenti
                    Last edited by ryohazuki; 08-11-2007, 20:38:08.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      meglio correr su erba

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        anche se bisogna far attenzione a non pestare quella buona

Commenta

• Ronin
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1398
                          • 45
                          • 55
                          • Friuli
                          • Send PM

mi sa che dovrei vedere anche io questo tuo medico per farmi dare un programma personalizzato. E' di Udine?

l'appetito in effetti è diminuito, ma è perché ho smesso gli allenamenti
                          Si,però lavora per una associazione privata che lavora solo con i minori,io infatti ho dovuto smettere di andarci quando ho compiuto 18 anni

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            anche se bisogna far attenzione a non pestare quella buona
                            Cacchio,a trovarla così per i campi

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

Si,però lavora per una associazione privata che lavora solo con i minori,io infatti ho dovuto smettere di andarci quando ho compiuto 18 anni
                              ah allora niente

ma di che scuola di fisiatria è?

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

Non ho idea purtroppo,so solo che faceva lavorare molto il paziente,con esercizi e stretching

Commenta

Working...
                                X