Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Diario di sonicsony

Ciao ragazzi, posterò anche io il mio diario visto che è divertente averne uno.

Io ho 27 anni, 178 cm, 15 cm di polso, massa ora 73 kg al 16% circa.

potete vedere le foto da quando ho iniziato in marzo 2007 fino ad oggi su
    foto di uno secco dopo 5 mesi di palestra - Pagina 7 - Il Forum del Body Building & Fitness

Dunque visto che ho da un po' di tempo (circa 5-6 anni) ho il piccolo pettorale rovinato (è accorciato e ha perso elasticità).
    Gli esercizi che non posso mettere dentro quindi sono le croci e devo stare un po' attento con le parallele; se ne sapete altri segnalatemeli.
    Devo stare un po' attento con panca...
    Cmq tramite la fibrolisi la situazione è un po' migliorata, ho meno problemi di 1 anno fa.

P.s. sonicsony è il mio nick alternativo, visto che Ryo e Shenmue sono destinati all'estinzione.

Ho fatto palestra dal 2002, però ogni volta che staccavo perdevo tutto. Per dire non mi sono allenato per 1 mese nell'estate 2008 e ho perso tutta la massa e gran parte della forza.Uso la glutammina per ridurre il catabolismo.
    Posto i progressi che ho fatto
    come vedete sono partito da pesi molto bassi, sono molto debole per natura
    i carichi sono bilanciere incluso

dunque:

15/3/2007
    panca piana: 5 rip @14 kg
    squat : 15 @10kg ( e puo chiedere a chevelle che facevo fatica con quei 10 kg, mi tremavano le gambe)
    stacchi rumeni: 20 @ 0 (solo bilanciere)
    trazioni: 3 rip
    parallele: 0 (solo provato)
    lento avanti: 10 @ 0 (solo bilanciere)
    rematore presa supina: 11 @10kg
    curl bilanciere: 8 @0

6/6/2007
    panca piana: 8 rip @31,5 kg
    squat : 7 @50kg
    stacchi rumeni: 8 @ 60
    trazioni: 7 rip
    parallele: 5 rip @peso corporeo
    lento avanti: 7 rip @ 18
    rematore presa supina: 7 rip @ 20 kg
    curl bilanciere: 8 @8 kg

10/7/2007
    panca piana: 8 rip @40kg
    squat : 8 @70kg
    stacchi rumeni: 8 @ 80
    trazioni: 6 rip (sono un po' ingrassato)
    parallele: 8 rip
    lento avanti: 7 rip @ 22
    rematore presa supina: 10 rip @ 32 kg
    curl bilanciere: 6 @10 kg

in agosto ho migliorato ancora un po' alcuni esercizi facendo
    panca 12 rip @40 kg
    stacco r. 8 rip @ 90 kg
    squat 6 rip @ 75kg
    parallele: 11 rip @peso corporeo

da dopo le vacanze invece non ho combinato più nulla...
    ho avuto dolore alla spalla, stanchezza cronica....

Posto i carichi che uso dopo l'infortunio

13/12/2007
    panca piana: 9 rip @30 kg (+ bilanciere)
    squat : 8 @60kg, ma più profondi rispetto a quando facevo 75
    stacchi rumeni: 8 @ 70
    trazioni: 5 rip
    parallele: non le faccio per non peggiorare la situazione
    lento avanti: 6 rip @ 35
    rematore presa supina: 7rip @ 45
    curl bilanciere: 6 @20 kg

19/02/2008
    panca piana: 10 rip @50 kg (+ bilanciere )
    squat : 8 rip @ 75 kg (+ bilanciere)
    stacchi rumeni: 6 @ 80 (+ bilanciere)
    stacchi : 5 @ 70 (+ bilanciere)
    trazioni: 6 rip
    lat machine: 5 rip @ 50 kg
    parallele: al massimo un giorno ho fatto 14 ripetizioni, ma di solito 12
    lento avanti: 7 rip @ 40
    rematore presa supina: 7rip @ 55
    curl bilanciere: 7 @25 kg

26/12/2009
    panca piana: non la faccio più come ex.principale, solo come riscaldamento(cmq ultiamente facevo 6 ripetizioni con 75kg)
    squat : 7 rip @ 90 kg
    stacchi di qualsiasi tipo: abbandonati su consiglio del mio personal trainer
    trazioni: 7 rip con 5 kg, presa media prona
    parallele: 9 ripetizioni con sovraccarico di 20kg
    lento avanti: 6 rip @ 50kg
    rematore presa supina: 10rip @ 55kg
    curl bilanciere: 7 @30 kg

Posto le misure (relative ad inizio 2008 - il braccio è misurato rilassato)
    File Allegati
    Last edited by ryohazuki; 26-12-2009, 22:29:55. Motivo: situazione aggiornata al 2009
  • xxam76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 4042
    • 269
    • 320
    • Bologna
    • Send PM

***** ke sfiga,cio' ti limitera' parekkio,nn si puo' far niente x metterlo a posto?
    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
      ***** ke sfiga,cio' ti limitera' parekkio,nn si puo' far niente x metterlo a posto?
      Dunque è una faccenda un po' complicata, non so se si può risolvere (ma credo di si, al limite chirurgicamente però vorrei prima provare metodi più conservativi)

Vi posto la storia completa così come l'ho proposta a un sito di medici:

Gentili medici,
      volevo farvi delle domande sul mio problema che ormai va avanti da anni.
      Sono un ragazzo di 26 anni e ho fatto vari sport (soprattutto nel periodo dell'università).

Circa 5 anni fa mi sono accorto che qualcosa non andava nella spalla destra ,in effetti era 2 cm più bassa della sinistra, ruotata verso l'interno, la mobilità era ridotta , appariva più vicina al corpo e più piccola dal punto di vista muscolare.

Sono andato a farmi vedere da un ortopedico che mi disse che non era nulla, era una cosa individuale .
      Sono andato a vedere un altro ortopedico e mi ha detto che si è vero la spalla è 2 cm più bassa, ma nel complesso c'è una logica (vi assicuro che se mi vedete di schiena si vedono tantissimo i 2cm).

Comunque non mi faceva male ma avvertivo solo fastidio, quindi gli ho creduto che non fosse nulla, diciamo.

Sono andato recentemente, in estate, da un fisiatra che mi disse che non è grave, e mi ha dato una serie di esercizi da fare varie volte al giorno per le spalle, come ruotare le braccia, ruotare le spalle ecc.

I problemi sono comparsi al seguito di questa terapia, con dolore in 2 parti della spalla destra: davanti, dove si "incontrano" pettorale e spalla (scusate l'imprecisione), e dietro, vicino al deltoide posteriore.

Sono andato a fare un 'ecografia e il risultato è:

"A destra tendine sovraspinato nettamente ispessito per fatti degenerativi con sovrapposizione di stato flogistico; piccole lesioni multiple segmentarie infrantendinee soprattutto nella metà posteriore del tendine; modica quantità di liquido nella borsa subacromiale. Normale il sottoscapolare. Quadro di tendinosi a carico del sottospinato. Normoconformato normostrutturato normoposizionato il capo lungo del bicipite; liquido nella borsa sul deltoidea. Normale il quadro controlaterale."

In effetti mi sembra coerente con i sintomi, il tendine ispessito non riesce a "scorrere" quindi la mobilità è ridotta.

Come terapia l'ortopedico mi ha dato: riposo, ghiaccio, bustine di OKI e artosilene gel 5%, cura di 2 settimane che mi sembra non abbia dato risultati.

ecc....

Cmq l'8 ho da fare la risonanza magnetica, poi sempre ad ottobre farò una vista dal fisiatra della ASL (così almeno non pago) e poi una visita dal chiropratico, e poi una visita con un medico sportivo di Trieste con il quale si è trovata tanto bene mia madre.

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

mi spiace,a leggere il referto nn mi sembra una cs bella (nella mia ignoranza) ti auguro di trovare una soluzione alternativa alla chirurgia,ma ho paura ke un mini interventos ia da fare,spero vivamente di sbagliarmi
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

mmh non so, ogni medico mi ha detto la sua opinione, diversa dalle altre...boh!!!

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

cmq oggi sono andato in palestra dopo 2 settimane (cioè mi ero allenato l'ultima volta il 20.settembre)

ho usato queste regole, tranne che nello squat:
            tempo: 310
            pausa: 40 respiri (equivalenti a circa 1 minuto e mezzo)

esercizi:

ho iniziato con i carichi che avevo lasciato 2 settimane fa, certe volte mi andata bene altre no

rematore deltoide posteriore
            esecuzione =90 gradi steso su panca, presa larga prona, gomiti larghi, portare barra verso parte alta del petto

4 serie , 12/10/8/6 ripetizioni 18,23,28, 33 (carichi relativi ad ogni serie)

ho completato tutte le ripetizioni ma con 33 kg non sono riuscito a risalire fin su le ultime ripetizioni

parallele 2 panche 2 serie x max 2 x bw
            ok ne ho fatte una ventina

pushdown 2 serie , 12/10 40, 45
            non l'ho fatto perché erano tutte occupate

skull crusher 2 , 12/6 10,14
            ok e ho fatto anche più ripetizioni dell'altra volta, 14 e 8 ripetizioni contro le precedenti 12 e 6

panca piana manubri 2 , 12/6 15,19
            qui male perché già con 15 kg i manubri andavano per conto loro...insomma non avevo coordinazione. i 19 manco li ho provati

lento avanti 2 , 12/6 18, 23
            per sbagli ho preso anche la prima serie il bilanciere con 23 kg di pesi e ho fatto 6 ripetizioni entrambe le volte

alzate frontali bil 2 , 12/6 ?
            lo eliminerò dalla routine perché meglio lasciar perdere il deltoide anteriore e seguire il consiglio del medico

alzate posteriori 3 , 12/10/8 5,5,6
            ho usato 5,4 kg (c'erano solo quelli liberi) e ho fatto 12, 12 e 7 ripetizioni (quindi non male)

alzate laterali 2 , 12/8 6, 8
            ho fatto 2 x 12 con 6 kg perché qui ho sempre problemi di esecuzione, nel senso che non lo faccio simmetrico

squat
            riscaldamento: 1set+ work sets: 2set, r5/12/10 r60, 60, 65
            qui ho fatto un po' di meno dell'altra volta, che avevo fatto 12 ripetizioni e poi 6 con 60 kg. Invece questa volta ho fatto 2 volte 8 rip con 60 kg. Ma mi sentivo molto affaticato oggi (ancheperché mi sono svegliato alle 6.30)
            Sono calato parecchio di kg (al massimo feci 8 rip con 75 kg), però mi sa che ho aumentato la profondità.

gli esercizi seguenti li ho saltati per tornare a casa in tempo per vedere il dott. House

polpacci dritte 1 , 15 45
            leg extension 1 , 8 80
            leg curl 1 , 8 50
            scrollate 2 , 10/10 24, 25
            abs alla lat 2 , 12/6 40, 45

cmq in generale mi sentivo stanco, le 2 settimane di stop hanno influito più del previsto

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

oggi doms ai tricipiti e al petto
              (non ho quasi mai doms tranne quando riprendo gli allenamenti)

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

ma quanta roba c'è? e con che criterio?

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  ma quanta roba c'è? e con che criterio?
                  bhe per un po' mi allenerò solo 2 volte a settimana,
                  sono 24 serie ad allenamento se non sbaglio, ma sono tanti esercizi perché faccio solo 2 serie per quasi tutti gli esercizi

A
                  [petto],spalle, tricipiti,gambe,abs

B
                  spalle,bicipiti,schiena,abs

[petto] lo alleno per modo di dire vale a dire solo 2 serie a settimana di panca piana manubri, e lo faccio esasperando l'allungamento alla fine del movimento

ho tolto tutti gli ex che mi davano fastidio ovvero: quasi tutto per il petto, pulley basso, varia roba per i deltoidi anteriori (ho lasciato il lento perché non mi dà fastidio, e poi quello mi fa bene per il delt laterale)

alla fine sono quasi tutti esercizietti da puttanella, perché
                  (0) in questo periodo mi sento sempre stanchissimo a causa della mononucleosi
                  (1) panca piana non lo faccio perché ho il petto troppo avanti rispetto al resto, e lo squilibrio aumentava sempre più
                  (2) devo imparare a fare bene stacchi e squat, per questi 2 esercizi magari puoi aiutarmi (se hai tempo & voglia ovviamente) -> vedi il topic in trash "per kickboxer87"

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

allenamento di ieri (sabato)

posto in ritardo perché ho esaurito i MB di internet

per kick: come ti sembra questa scheda?
                    la finalità sarebbe: migliorare la postura, migliorare l'esecuzione in alcuni esercizi, mantenere i carichi attuali finché non capisco cosa fare per la spalla dx
                    infatti ho messo molta roba per la schiena

ciao, oggi ho fatto: spalle, schiena, bicipiti, addominali

esercizio num.serie , num ripetizioni, carico per ogni serie

lento avanti 2 serie,12/8 rip. 18 kg, 23 kg
                    ho iniziato col lento perché il power rack per fare gli stacchi era occupato.
                    l'ultima ripetizione non ce l'ho fatta a finirla ne ho fatte 7 e mezzo

stacchi rumeni 1+2,risc 5/10/8 risc 80, 80, 80
                    mi sono riusciti bene, a parte il fatto che le ultime ripetizioni la parte alta della schiena non ce la fa e incurvo le spalle in avanti. zona lombare invece ok. ho risolto il problema delle mani che cedono usando il magnesio che in effetti aiuta quel tanto che basta per finire tutto
                    cmq appena posos mi faccio mostrare lo stacco classico. secondo voi com'è il trasferimento di carico? dicono che nel classico si carica di più, ma avevo provato 15 giorni fa e lo facevo con circa 60 kg, magari la forma non era quella giusta...

alzate posteriori 4 , 12/10/10/10 5,5,5, 5
                    qui mi sentivo deboluccio e allora ho fatto una decina di ripetizioni con 5 kg, ma non riuscivo a portare le mani ben in alto

alzate laterali 2 , 12/8 6, 8
                    ho fatto la versione 1 braccio per volta appoggiato lateralmente su panca inclinata, mi sembra però di toccare un "punto debole" nel fare questo esercizio

trazioni supine 2 x max 2 x bw
                    sono riuscito a toccare il petto con la sbarra tranne che nelle ultima ripetizione. non riesco a portare i gomiti indietro è troppo difficile. ne ho fatte 7 rip e poi 4

rematore prona 4 , 12/10/8/6 23, 28, 33, 33
                    esecuzione: busto a 45 gradi, presa stretta, gomiti aderenti al corpo, portare barra verso l'ombelico
                    questo esercizio mi stanca molto...forse il 23 iniziale è troppo leggero e il 33 finale troppo pesante....

lat machine occupata ho rimandato alla fine...

pullover 2 , 12/10 17, 20
                    ho preso un bilanciere con 18 kg ma era troppo pesante! poi un manubrio da 17 ma era troppo leggero. la prossima volta provo con un manubrio da 20 o 22 kg

curl manubri panca incl 2 , 12/6 9, 10
                    boh non lo sento molto questo esercizio...forse dovrei tornare a curl bilanciere

curl ez scott 2 , 12/6 10, 10
                    qui il carico minimo è 10 kg + bilanciere ed è troppo per me....riesco a fare 6 ripetizioni, poi 4 invece delle 12 e 6 previste

polpacci seduto 2 , 20/10 45, 50
                    vorrei trovare un modo per fare polpacci in piedi ma in questa palestra non c'è l'attrezzatura adatta

lat machine 2 , 12/6 ?
                    ho fatto 2 serie con 40 kg riuscendo a fare circa 10 ripetizioni. la prossima volta faccio 35 kg, poi 40 kg
                    cmq la forma mi pare migliorata

abs alla lat 2 , 10/10 45, 45
                    ho fatto 8, poi 6 ripetizioni

scrollate 2 , 10/10 24
                    è già mesi che non riesco ad andare su col carico....

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

io ti dico la mia, poi sei libero di fare come vuoi tu ma...
                      i carichi sono da uno che non ha mai toccato un peso ryo... lat machine con 40kg ,lento avanti con 18!,30kg di rematore BIL...
                      insomma, così non puoi pretendere nulla dal tuo fisico, non ha motivo per adattarsi... imho...

3 full x week

panca inclinata 4/6x4/6
                      squat 4/6x4/6
                      rematore 45° 4/6x4/6

e nel frattempo impari a fare gli stacchi da terra.
                      per 3 settimane, scarico 1week, poi fai sempre full però 2 diverse,ovvero:

a:
                      lat machine 4/6x4/6
                      lento avanti seduto 4/6x4/6
                      stacco da terra 4/6x4/6

b:
                      panca piana 4/6x4/6
                      rematore 90° 4/6x4/6
                      squat 4/6x4/6

quindi, ritorni tranquillamente in full singola

panca piana 6/8x6/8
                      squat 6/8x6/8
                      stacco da terra 6/8x6/8

per 4/6 settimane, se non sei migliorato in quei 3 mesi allora ...cambia sport

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

io ti dico la mia, poi sei libero di fare come vuoi tu ma...
                        i carichi sono da uno che non ha mai toccato un peso ryo... lat machine con 40kg ,lento avanti con 18!,30kg di rematore BIL...
                        insomma, così non puoi pretendere nulla dal tuo fisico, non ha motivo per adattarsi... imho...
                        per 4/6 settimane, se non sei migliorato in quei 3 mesi allora ...cambia sport
                        e' che sono partito da carichi molto bassi, all'inizio

mi ero gia' salvato la tua scheda , me ne avevi data una simile mesi fa, ma non voglio farla fino a che non risolvo il problema della spalla....
                        tanto non riuscirei a fare bene panca piana /inclinata in queste condizioni

ma INFATTI io non pretendo / non mi aspetto piu' nulla dal mio fisico, ora mi alleno solo per migliorare la postura

cambiare sport, perche'? non mi piacciono gli altri sport, soprattutto quelli che
                        fanno dimagrire....

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

cambiare sport xkè non ha senso allenarsi da "handicap", se hai un infortunio di quel genere e non puoi spingere allora mancano i presupposti per questo sport:
                          l'integrità fisica.

spero che ti vada a posto e che tu possa tornare ad allenarti decentemente, ma ora come ora puoi solo fare fitness, che per come la vedo io è peggio di andare a correre

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

cambiare sport xkè non ha senso allenarsi da "handicap", se hai un infortunio di quel genere e non puoi spingere allora mancano i presupposti per questo sport:
                            l'integrità fisica.

spero che ti vada a posto e che tu possa tornare ad allenarti decentemente, ma ora come ora puoi solo fare fitness, che per come la vedo io è peggio di andare a correre
                            lasciar perdere e' quello che volevo fare fino alla settimana scorsa, poi un medico mi scrisse che il problema e' dovuto al fatto che squilibri muscolari fanno attrito tra il sovraspinato e le strutture circostanti, e che quindi si risolve facendo ginnastica...quello che sto cercando di fare

e cmq anche con questa postura terribile non dovrei caricare troppo, quindi cerco di risolvere da me il problema posturale

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

si, ma il programma te lo deve fare lui, mica io o te... questa è follia.

fatti seguire, fare le cose a ***** è ancora peggio del riposo

Commenta

Working...
                              X