Diario: 1° Ottobre, Comincio La Metabolica. Alimentazione, Allenamento, Consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zimo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 86
    • 3
    • 0
    • Send PM

Diario: 1° Ottobre, Comincio La Metabolica. Alimentazione, Allenamento, Consigli...

Salve a tutti sono una matricola del forum ma un forsennato lettore...
    sono da poco venuto a conoscenza di questa dieta che, se seguita rigorosamente e unita ad un allenamento costante darebbe ottimi risultati!

Come da titolo, inizio lunedi 1° ottobre.. anche perchè arriveranno le chiavette elettroniche per registrare tutti gli esercizi dagli attrezzi... le schede cartacee da me non si usano!
    chissà se sarà un mezzo più efficace, bah! quindi tra qualche giorno inizio però sto a corto di informazioni utili per quanto riguarda l'allenamento.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece, dopo un attenta analisi, validi membri del forum, hanno stilato una giornata tipo (spero che non ci sono i diritti d'autore ):

Colazione:
    3Aalbumi; in alternativa potresti optare per 30gr whey in 150ml di latte parz. scremato;
    1bicchiere latte parzialmente scremato;
    3noci;

Spuntino:
    60/70g di bresaola o petto di tacchino;
    2 sottilette;
    se non hai le sottilette o non ti piacciono mettici una fettina di formaggio tipo "galbanino" oppure un po di frutta secca, per esempio 15gr di noci (3/4)

Pranzo:
    150/180gr carne bianca (pollo, tacchino, coniglio);
    verdura abbondante;
    1 o 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva;
    2 o 3 volte a settimana puoi mangiare del pesce grasso (sgombri, tonno al naturale, salmone) oppure della carne rossa oppure del macinato semigrasso.
    Spuntino:
    60gr parmigiano reggiano;

Cena:
    Stesse alternative del pranzo, ovviamente non mangiare sempre le stesse cose ma vedi di alternare, non far mai mancare la verdura e l'olio extra vergine d'oliva (evo);
    Pre-nanna:
    125gr fiocchi latte;
    in alternativa puoi mangiare una yogurt bianco, quello greco sarebbe il top, oppure puoi mangiare degli albumi d'uovo aggiungendo della frutta secca, oppure ancora 30gr whey nel latte sempre aggiungendo frutta secca o un cucchiaio d'olio evo.
    Questoperchè cosi rallenti la digestione delle proteine e il loro rilascio inquanto di notte hai bisogno di proteine a rilascio lento.

Quello che mi manca è appunto una schedina di esercizi.
    Qualche consiglio?

(ps. essendo una matricola, mi perdonerete, ho delle difficoltà a decifrare le eventuali e varie abbreviazioni... se magari potete mettere tra parentesi la parola intera farete un doppio favore: )
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da zimo! Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono una matricola del forum ma un forsennato lettore...
    sono da poco venuto a conoscenza di questa dieta che, se seguita rigorosamente e unita ad un allenamento costante darebbe ottimi risultati!

Come da titolo, inizio lunedi 1° ottobre.. anche perchè arriveranno le chiavette elettroniche per registrare tutti gli esercizi dagli attrezzi... le schede cartacee da me non si usano!
    chissà se sarà un mezzo più efficace, bah! quindi tra qualche giorno inizio però sto a corto di informazioni utili per quanto riguarda l'allenamento.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece, dopo un attenta analisi, validi membri del forum, hanno stilato una giornata tipo (spero che non ci sono i diritti d'autore ):

Colazione:
    3Aalbumi; in alternativa potresti optare per 30gr whey in 150ml di latte parz. scremato;
    1bicchiere latte parzialmente scremato;
    3noci;

Spuntino:
    60/70g di bresaola o petto di tacchino;
    2 sottilette;
    se non hai le sottilette o non ti piacciono mettici una fettina di formaggio tipo "galbanino" oppure un po di frutta secca, per esempio 15gr di noci (3/4)

Pranzo:
    150/180gr carne bianca (pollo, tacchino, coniglio);
    verdura abbondante;
    1 o 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva;
    2 o 3 volte a settimana puoi mangiare del pesce grasso (sgombri, tonno al naturale, salmone) oppure della carne rossa oppure del macinato semigrasso.
    Spuntino:
    60gr parmigiano reggiano;

Cena:
    Stesse alternative del pranzo, ovviamente non mangiare sempre le stesse cose ma vedi di alternare, non far mai mancare la verdura e l'olio extra vergine d'oliva (evo);
    Pre-nanna:
    125gr fiocchi latte;
    in alternativa puoi mangiare una yogurt bianco, quello greco sarebbe il top, oppure puoi mangiare degli albumi d'uovo aggiungendo della frutta secca, oppure ancora 30gr whey nel latte sempre aggiungendo frutta secca o un cucchiaio d'olio evo.
    Questoperchè cosi rallenti la digestione delle proteine e il loro rilascio inquanto di notte hai bisogno di proteine a rilascio lento.

Quello che mi manca è appunto una schedina di esercizi.
    Qualche consiglio?

(ps. essendo una matricola, mi perdonerete, ho delle difficoltà a decifrare le eventuali e varie abbreviazioni... se magari potete mettere tra parentesi la parola intera farete un doppio favore: )
    Zimo, la dieta la devi adattare a te!! NON COPIARLA

Lo dico per te: avrai abitudini, gusti e modi diversi da chi ha la dieta scritta su, no? Cmq, posta peso ed altezza, si può aggiustare qlcsina...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• il_dottore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 740
      • 15
      • 5
      • Send PM

Dicci anche se vuoi dimagrire o fare massa.
      Attento ai carboidrati del latte, formaggio, sottilette, ecc

Commenta

• leon_83
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 829
        • 32
        • 3
        • Send PM

Infatti,la dieta e' molto personale,e poi se posso permettermi,in metabolica si consiglia caldamente l'utilizzo della carne rossa "grassa", e di pesce ricco di omega3 tipo salmone,di mangaiare anche il rosso dell'uovo,nn solo albumi,dando quindi prevalenza ad essi e non come alternativa.L'alternativa puo' essere rappresentata dalla carne bianca.

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Devi aggiungere grassi saturi: carne rossa, tuorli, parmigiano, burro, formaggi ecc...

E poi nn è che una meta si butta giù così: ci sono delle percentuali da rispettare. Devi fare le cose precise, con grammature, calorie e inoltre devi studiarti un allenamento adatto x questo tipo di dieta
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• zimo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 86
            • 3
            • 0
            • Send PM

bè ovvio che l'adatto a me.. quella è solo una giornata tipo

io sono 177 cm x 75 kg quindi... dimagrimento!!
            perchè ho iniziato non da molto a fare pesi.. sinceramente mi sono iscritto quest'anno dopo molto... sono abituato a fare più lavoro aerobico al parco sotto casa, spingo molto su piegamenti e addominali e altri esercizi così ma niente a che fare con il BB ma ultimamente ho preso sti chili di troppo (non certo di muscoli) che voglio assolutamente perdere per stabilirmi sui 69-70... poi penserò a fare massa!

ora che mi consigliate come allenamento per dimagrire?

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ora che mi consigliate come allenamento per dimagrire? bastonarti le mani che vogliono depauperare il frigorifero!
              .
              --

Commenta

• zimo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 86
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                .
                ...

uff : (

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

...

uff : (
                  Dai si scherza!!

Per l'allenamento chiedi in sezione allenamento...Oppure aspetta qlc anima pia
                  --

Commenta

• zimo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 86
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Dai si scherza!!

Per l'allenamento chiedi in sezione allenamento...Oppure aspetta qlc anima pia
                    okaspetto

Commenta

• zimo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 86
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

...

ok ho aspettato.. ma niente!!

volevo sapere se in metabolica sono mangiabili i wusterelrelrlell? io in genere li mangio raramente perchè sono molto grassi... che dite?

cmq devo dire che di cho nascosti ce ne sono ovunque.. credo che si possa arrivare a superare benissimo la soglia senza nemmeno accorgersene!!

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

...

ok ho aspettato.. ma niente!!

volevo sapere se in metabolica sono mangiabili i wusterelrelrlell? io in genere li mangio raramente perchè sono molto grassi... che dite?

cmq devo dire che di cho nascosti ce ne sono ovunque.. credo che si possa arrivare a superare benissimo la soglia senza nemmeno accorgersene!!
                        Wurstel? Conosci la qualità della carne che usano per farli? ...PESSIMA...Ogni tanto ci possono stare...Ma non come abitudine

Carbo nascosti si, son dappertutto...Cmq non preocc, ce la fai (se scegli bene gli alimenti) a rimanere sotto i 30gr...Poi dipende anche molto dalle verdure che magni, ma non farti pippe su queste... (per es pomodori, broccoli, cavoli, carote hanno un po' più di carbo rispetto alle altre...)

--

Commenta

• zimo!
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 86
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Wurstel? Conosci la qualità della carne che usano per farli? ...PESSIMA...Ogni tanto ci possono stare...Ma non come abitudine

Carbo nascosti si, son dappertutto...Cmq non preocc, ce la fai (se scegli bene gli alimenti) a rimanere sotto i 30gr...Poi dipende anche molto dalle verdure che magni, ma non farti pippe su queste... (per es pomodori, broccoli, cavoli, carote hanno un po' più di carbo rispetto alle altre...)

si infatti.. dovessi farmi pippe mentali su tutti gli alimenti dovrei limitare anche verdure e ortaggi

allora la mia naturale repulsione per i wurstel è giustificata!!

cosa posso mangiare a colazione per cambiare?? sto mangiando uova... stavo pensando ai fiocchi di latte, che dite?

Commenta

Working...
                          X