Ettorefff-sognando muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

ieri bicipiti/polpacci

CURL con barra EZ superset 4*7+7+7*26kg + barra EZ ho cheattato nel senso che mi muovevo ondulando ma solo le ultime 7 per set, cmq va bene.
    Curl manubri martello 3*12*12kg
    Curl concentrazione 3*max*10-9-8-6
    calf raise 5 mins'*10kg e 2 mins senza kg

Non so io li alleno i bicipiti però ancora non raccolgo le soddisfazioni che vorrei, la cosa che ieri ho percepito è che me li son distrutti però non mi bruciavano solo non riuscivo + a fare + di 6 erps con un misero manubrio da 6 kg alla fine.
    Last edited by ettorefff; 31-10-2007, 10:55:14.
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Io se fossi in te invertirei l'ordine degli esercizi per i bicipiti ovvero:

-Curl manubri martello e qui ci carichi a dovere,12kg a martello mi sembrano pochi,significa che ti stanca molto il 7+7+7

-Curl 7+7+7
      -Curl concentrazione come rifinitura finale

Oppure ancora:

-Curl manubri supinazione( pesante)
      -curl a martello
      -curl 7+7+7 così frutti al meglio il pump del 3x(21reps)

Poi sono solo possibilità tanto per variare
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

Big sai ci pensavo anche io, però in questo modo l'esercizio fondamentale, che in questo caso è il 4*7+7+7, andrebbe a diventare pumping.
        Cmq non è male la tua come idea, ed hai ragione a dire che 12kg son pochi nel martello.

In effetti ieri non son riuscito ad avvertire il bruciore sul muscolo caratteristico del bicipite quando viene allenato per bene isolandolo.
        Non so se in questo modo faccio lavorare fibre diverse, mentre il bruciore lo raggiungo quando faccio il curl in concentrazione (anche se ieri niente non arrivavo al bruciore, mi stancavo prima.)

Vediamo quando si collega il diavolo cosa ne pensa.
        sigpic

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio

Si certo,

Comunque l'esercizio da 21 reps rimane un esercizio di pompaggio perchè è cmq da 21 reps appunto,ma se anche lo metti per ultimo il carico non viene intaccato a patto che non tiri a cedimento i set precedenti coi manubri.Quindi se lo tieni solo come pump tira alla morte gli esercizi precedenti,altrimenti "buffera" un pò e poi fai il 7+7+7
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Lago di Como-Milano-Alassio
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Si certo,

Comunque l'esercizio da 21 reps rimane un esercizio di pompaggio perchè è cmq da 21 reps appunto,ma se anche lo metti per ultimo il carico non viene intaccato a patto che non tiri a cedimento i set precedenti coi manubri.Quindi se lo tieni solo come pump tira alla morte gli esercizi precedenti,altrimenti "buffera" un pò e poi fai il 7+7+7

quoto

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• ettorefff
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 6040
              • 510
              • 430
              • Milano
              • Send PM

allora avevo capito male io
              infatti usando come ieri un peso per me di tutto rispetto m'ha pesato
              26kg+ barra EZ nel 4*7+7+7
              non so se anche per voi è un buon peso

certo se lo faccio come pumping però non avrebbe senso il pumgpin che faccio nella scott alla fine. aspetto EVIL
              sigpic

Commenta

• matrix23
                Crazy T&F Accountant
                • Feb 2007
                • 7740
                • 352
                • 458
                • Lago di Como-Milano-Alassio
                • Send PM

nel 7+7+7 è un ottimo peso!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 270
                  • 19
                  • 20
                  • Send PM

In effetti è un periodo favorevole, di certo è merito dell'allenamento e della mia costanza.
                  Per le % son già buone quelle che mi hai dato te kick, al massimo recupero di meno, però manterrò queste.

Evil
                  si questa settimana ho la prova dello stacco, proverò 150kg, mi sembrano già un risultato monster per me.
                  Purtroppo non potrai darmi consigli perkè da domani sono in ferie fino a lunedì e non ho internet a casa.

A pelle credo che copierò il riscaldamento così come ho fatto per il 4RM di panca piana.
                  farò
                  6*50kg
                  1*80
                  1*100
                  1*120
                  1*130
                  1*140
                  1*...

m'ha consigliato Marco PL

speriamo ben
                  Beh si va bene il riscaldamento dai , magari io ne avrei messe solo 4 a 50kg e 2 a 80 invece di una ma e piu o meno la stessa cosa...
                  sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 270
                    • 19
                    • 20
                    • Send PM

Ettore non mi puoi chiamare cosi,io mi cappotto sulla sedia ogni volta che lo dici (mi sono quasi impiccato con il filo del mouse)

Io dico che si puo provare,non mi sembra male come idea...poi io ho sempre pensato che ci si debba allenare molto a feeling , se non lo senti come vorresti vuol dire che e ora di variare un po'...io direi di fare come avete detto gia dalla settimana prossima,poi vedi come lo senti e si decide...
                    sigpic

Commenta

• ettorefff
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 6040
                      • 510
                      • 430
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                      Beh si va bene il riscaldamento dai , magari io ne avrei messe solo 4 a 50kg e 2 a 80 invece di una ma e piu o meno la stessa cosa...
                      allora farò così diavoletto di tasmania....
                      uhauhauha
                      sigpic

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

Ettore non mi puoi chiamare cosi,io mi cappotto sulla sedia ogni volta che lo dici (mi sono quasi impiccato con il filo del mouse)

Io dico che si puo provare,non mi sembra male come idea...poi io ho sempre pensato che ci si debba allenare molto a feeling , se non lo senti come vorresti vuol dire che e ora di variare un po'...io direi di fare come avete detto gia dalla settimana prossima,poi vedi come lo senti e si decide...

uauha mi spezzi
                        uhauhauhauhauha
                        non so
                        voglio riprovare di nuovo e vediamo, magari è che stavolta ho messo su dei buoni pesi sul 7+7+7 e che ***** se non aumento i pesi non faccio niente... di certo posso aumentare anche il martello a 14kg

vediamo come va
                        al limite faccio il pumping con 8kg modello ****** di calcutta
                        uhaaaaaaaaaaaaa
                        sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 270
                          • 19
                          • 20
                          • Send PM

allora avevo capito male io
                          infatti usando come ieri un peso per me di tutto rispetto m'ha pesato
                          26kg+ barra EZ nel 4*7+7+7
                          non so se anche per voi è un buon peso

certo se lo faccio come pumping però non avrebbe senso il pumgpin che faccio nella scott alla fine. aspetto EVIL
                          Ettore quello e indubbiamente un buon peso per il 7+7+7 .

Quello che dici sul pumping e vero , pero si potrebbe cercare di scalare non troppo il carico e fare il 7+7+7 come una sorta di esercizio intermediosenza considerarlo proprio pumping...non so se rendo l'idea...
                          A me l unica cosa che mi rende un po' scettico e quella di iniziare con un esercizio con presa a martello che quindi diventerebbe l esercizio principale,ma non perche sia sbagliato eh...non so lo dico cosi solo perche non l ho mai fatto...ma avevo capito che ti era venuta voglia di farlo...

Cioe per farla corta prima di consigliarti dovrei sapere bene cosa vuoi,cioe che esercizi preferiresti,quali ti fanno piu voglia (il che conta e parecchio) e che stimolo vorresti aumentare (la sensazione di congestione/bruciore , ho capito bene?) .
                          Poi per quanto riguarda il 7+7+7 e un allenamento che va ma solo per un certo periodo,se lo senti diversamente vuol probabilment dire che ti sei abituato a quel tipo di stimolo,quindi a meno che non ti piaccia lo possiamo anche rimpiazzare...mi devi dire verso cosa saresti piu "indirizzato" anche come voglia

Se non ci risentiamo in bocca al lupo per i 150kg
                          sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 270
                            • 19
                            • 20
                            • Send PM

allora farò così diavoletto di tasmania....
                            uhauhauha

assassino

sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 270
                              • 19
                              • 20
                              • Send PM

uauha mi spezzi
                              uhauhauhauhauha
                              non so
                              voglio riprovare di nuovo e vediamo, magari è che stavolta ho messo su dei buoni pesi sul 7+7+7 e che ***** se non aumento i pesi non faccio niente... di certo posso aumentare anche il martello a 14kg

vediamo come va
                              al limite faccio il pumping con 8kg modello ****** di calcutta
                              uhaaaaaaaaaaaaa
                              Ahahah stavo postando la risposta verione "extension" mentre lo scrivevi,dimmi che ne pensi .

P.S. Se lo vuoi fare stile ****** ok ma rimaniamo sul nostrano almeno
                              sigpic

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

Ettore quello e indubbiamente un buon peso per il 7+7+7 .

Quello che dici sul pumping e vero , pero si potrebbe cercare di scalare non troppo il carico e fare il 7+7+7 come una sorta di esercizio intermediosenza considerarlo proprio pumping...non so se rendo l'idea...
                                A me l unica cosa che mi rende un po' scettico e quella di iniziare con un esercizio con presa a martello che quindi diventerebbe l esercizio principale,ma non perche sia sbagliato eh...non so lo dico cosi solo perche non l ho mai fatto...ma avevo capito che ti era venuta voglia di farlo...

Cioe per farla corta prima di consigliarti dovrei sapere bene cosa vuoi,cioe che esercizi preferiresti,quali ti fanno piu voglia (il che conta e parecchio) e che stimolo vorresti aumentare (la sensazione di congestione/bruciore , ho capito bene?) .
                                Poi per quanto riguarda il 7+7+7 e un allenamento che va ma solo per un certo periodo,se lo senti diversamente vuol probabilment dire che ti sei abituato a quel tipo di stimolo,quindi a meno che non ti piaccia lo possiamo anche rimpiazzare...mi devi dire verso cosa saresti piu "indirizzato" anche come voglia

Se non ci risentiamo in bocca al lupo per i 150kg

grazie degli auguri

no per il 7+7+7 va bene e lo voglio riprovare di nuovo con gli stessi kg e poi ti dico, per adesso aumento il martello a 14kg ma solo come secondo esercizio
                                non vario niente
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X