e spero di trovare la retta via
Ettorefff-sognando muscoli
Collapse
X
-
Ho visto le foto e secodno me hai veramente una buona base,come gi ti hanno detto gli altri anche secondo me puoi arrivare ad un buon livello.
Allora se ho capito bene per adesso la lasciamo cosi:
Day 1) Pettorali + Tricipiti
Day 2) Bicipiti + Polpacci
Day 3) Riposo
Day 4) Spalle + Trapezi
Day 5) Gambe + Stacco
Day 6) Riposo
Day 7) Dorsali
Day 8) Riposo
Ora come hai detto e tempo di riempirla con qualche esercizio
Commenta
-
-
Facciamo cosi io abbozzo qualcosa per ogni allenamento e poi lunedi quando leggi il forum ci dici che ne pensi,poi se c e da cambiare cambiamo e buttiamo giu qualcosa di piu definitivo.
Cominciamo....
Day 1) Pettorali + Tricipiti:
Pettorali:
-Panca piana
-Spinte con manubri su inclinata
-Non so come si chiama , forse "butterfly ai cavi" insomma questo
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ma fatto con i cavi
Tricipiti:
-Panca stretta (magari anche con movimento parziale)
-Dip
-Un movimentdi concentrazione da fare proprio semplicemente come pumping,ad esempio una french press leggera con barra oppure come faccio io una spece di french press con presa supina ma fatta con manubri (leggerissima), casomai ti faccio il video poi per farti vedere....oppure questo
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Note:
-So che puo sembrare che ci sono pochi esercizi ma se sono fatti come si deve ti assicuro che alcune volte ti sembreranno pure troppi comunque per adesso ci limitiamo alla scelta degli esercizi,al "cosa" dopo vedremo il "come".
-Se vuoi i dips si possono anche levare perche se fai bene il resto non li vedo come indispensabili anche se sarebbe meglio tenerli.
A te la parola,dopo scrivo il giorno 2,spero di non aver dimenticato niente,ma sono un po stanco quindi non si sa mai
Commenta
-
-
minchia che culo ti segue leggendario ! ti invidioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiominchia che culo ti segue leggendario ! ti invidio
Commenta
-
-
Day 2) Bicipiti + Polpacci
Bicipiti:
-Curl con barra ez in superserie da 7+7+7 rip , come lo fa coleman (io attualmente lo faccio cosi e mi pare di vedere che per avere dei buoni bicipiti funziona molto bene) per intenderci questo:
(io lo faccio un po piu corretto adesso ma va bene anche cosi,diciamo solo che non devi usare troppo la schienata per fare montare la barra,o almeno usarla il meno possibile)
-Curl manubri con presa a martello
-Un movimento di isolamneto che potrebbe essere il banco scott (in tal caso ti consiglio di usare pesi molto leggeri) oppure anche quello che faceva arnold con il braccio appoggiato sulla coscia un braccio alla volta,oppure anche altri movimenti,l importante a questo punto dell allenamento e fregartene delle serie e delle rip ma continuare ricercando solo il pump,pause cortissime tra una serie e l altra,serie molto lunghe,peso leggero,devi sentirteli scoppiare i bicipiti da quanto sono pieni di sangue,io alle volte faccio anche 2 o 3 esercizi diversio contemporaneamente a questo punto,puoi andarci di fantasia insomma.
Polpacci:
Un esercizio solo qui puo bastare,dimmi quali ti piacciono che ne scegliamo uno insieme,anche qui secondo me uno dei metodi migliori e ricercare un pump incredibile,quindi serie e rip te ne puoi fregare,diciamo che scegliamo l esercizio e poi fai un 20 min di allenamento (con serie quasi consecutive) oppure anche solo 15min se li ripeti in un giorno di riposo o 10min se li rifai ogni giorno di riposo (tranquillo non c e bisogno di andare in palestra per fare i polpacci , ci sono centinaia () di modi di farli tranquillamente in casa e cio non necessita alcuna attrezzatura particolare,poi ti faro vedere casomai.
Commenta
-
-
Day 3) Riposo
Non c e chissache da dire sui giorni di riposo....comunque ogni volta che sei in uno di questi giorni ti consiglio di fare gli addominali (in casa) , cosa che io mi scordo sempre ma che sarebbe importante,in piu secondo cosa decidi per i polpacci anche 10 min di polpacci e eventualmente un po di cardio o una qualsiasi attivita possibilmente sportiva complementare,ma intendo qualcosa di divertente eh...(e possibilmente all esterno) ma questo e proprio un optional per i giorni che ti annoi , altrimenti per il cardio un 15 min di cyclette a ritmo relativamente elevato va benissimo (per di piu il cardio non lo vedo come indispensabile , e un +) .
P.S. hai una cyclette casomai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioFacciamo cosi io abbozzo qualcosa per ogni allenamento e poi lunedi quando leggi il forum ci dici che ne pensi,poi se c e da cambiare cambiamo e buttiamo giu qualcosa di piu definitivo.
Cominciamo....
Day 1) Pettorali + Tricipiti:
Pettorali:
-Panca piana
-Spinte con manubri su inclinata
-Non so come si chiama , forse "butterfly ai cavi" insomma questo
ma fatto con i cavi
non posso farla ai cavi perkè non ce li ho, mi alleno nel box, però potrei farlo con il butterfly della panca che ho infatti è molto simile a quella del tipo nel video
Tricipiti:
-Panca stretta (magari anche con movimento parziale)
-Dip
-Un movimentdi concentrazione da fare proprio semplicemente come pumping,ad esempio una french press leggera con barra oppure come faccio io una spece di french press con presa supina ma fatta con manubri (leggerissima), casomai ti faccio il video poi per farti vedere....oppure questo
Note:
-So che puo sembrare che ci sono pochi esercizi ma se sono fatti come si deve ti assicuro che alcune volte ti sembreranno pure troppi comunque per adesso ci limitiamo alla scelta degli esercizi,al "cosa" dopo vedremo il "come".
-Se vuoi i dips si possono anche levare perche se fai bene il resto non li vedo come indispensabili anche se sarebbe meglio tenerli.
A te la parola,dopo scrivo il giorno 2,spero di non aver dimenticato niente,ma sono un po stanco quindi non si sa mai
Per me lasciamoli i dip li faccio tra panca e sedia ed è un esercizio che mi paice molto.sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioDay 2) Bicipiti + Polpacci
Bicipiti:
-Curl con barra ez in superserie da 7+7+7 rip , come lo fa coleman (io attualmente lo faccio cosi e mi pare di vedere che per avere dei buoni bicipiti funziona molto bene) per intenderci questo:
(io lo faccio un po piu corretto adesso ma va bene anche cosi,diciamo solo che non devi usare troppo la schienata per fare montare la barra,o almeno usarla il meno possibile)
-Curl manubri con presa a martello
-Un movimento di isolamneto che potrebbe essere il banco scott (in tal caso ti consiglio di usare pesi molto leggeri) oppure anche quello che faceva arnold con il braccio appoggiato sulla coscia un braccio alla volta,oppure anche altri movimenti,l importante a questo punto dell allenamento e fregartene delle serie e delle rip ma continuare ricercando solo il pump,pause cortissime tra una serie e l altra,serie molto lunghe,peso leggero,devi sentirteli scoppiare i bicipiti da quanto sono pieni di sangue,io alle volte faccio anche 2 o 3 esercizi diversio contemporaneamente a questo punto,puoi andarci di fantasia insomma.
Polpacci:
Un esercizio solo qui puo bastare,dimmi quali ti piacciono che ne scegliamo uno insieme,anche qui secondo me uno dei metodi migliori e ricercare un pump incredibile,quindi serie e rip te ne puoi fregare,diciamo che scegliamo l esercizio e poi fai un 20 min di allenamento (con serie quasi consecutive) oppure anche solo 15min se li ripeti in un giorno di riposo o 10min se li rifai ogni giorno di riposo (tranquillo non c e bisogno di andare in palestra per fare i polpacci , ci sono centinaia () di modi di farli tranquillamente in casa e cio non necessita alcuna attrezzatura particolare,poi ti faro vedere casomai.
Per i polpacci di solito io faccio così: in piedi appoggio un manubrio sulla spalla ed alleno una una gamba per volta mettendo il piede su un rialzo e sollevandomi sulla punta ed abbassando al massimo; di solito io faccio tipo 3 serie da 20, e mi parli di 20 minuti..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioDay 3) Riposo
Non c e chissache da dire sui giorni di riposo....comunque ogni volta che sei in uno di questi giorni ti consiglio di fare gli addominali (in casa) , cosa che io mi scordo sempre ma che sarebbe importante,in piu secondo cosa decidi per i polpacci anche 10 min di polpacci e eventualmente un po di cardio o una qualsiasi attivita possibilmente sportiva complementare,ma intendo qualcosa di divertente eh...(e possibilmente all esterno) ma questo e proprio un optional per i giorni che ti annoi , altrimenti per il cardio un 15 min di cyclette a ritmo relativamente elevato va benissimo (per di piu il cardio non lo vedo come indispensabile , e un +) .
P.S. hai una cyclette casomai?
a me piacerebbe andare a fare 15 minuti di corsa, che ne pensi?
oppure fare gli addominali 3 serie alte e 3 crunchsigpic
Commenta
-
-
Legge senti
stavo pensando di iscrivermi in palestra perkè avvicinandosi l'inverno mi farei 6 mesi, solo che il mio dubbio è, ma che facio vado in palestra e dico all'istruttore che ho già una mia scheda?
Cioè secondo te non ci potrebbe rimanere "male"?sigpic
Commenta
-
-
Lunedì
base
PETTO E TRICIPITI:
Panca piana bilanciere 4*8
spinte Panca Inclinata 3*10
butterfly 3*10
panca stretta 3*10
dip + peso 3*10
french press con bil. Pumping 3*max
Martedì
BICIPITI E POLPACCI:
CURL con barra EZ superset 3*7
Curl manubri martello 3*8
Curl concentrazione o scott Pumping 3*max
calf raise 15 mins'
Mercoledì
15 minuti corsa
Per le serie/reps che ne pensi vuoi variarle?
Per i recuperi sugli esercizi vanno bene 2’ sui fondamentali e 1.30 sui complementari?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza MessaggioLegge senti
stavo pensando di iscrivermi in palestra perkè avvicinandosi l'inverno mi farei 6 mesi, solo che il mio dubbio è, ma che facio vado in palestra e dico all'istruttore che ho già una mia scheda?
Cioè secondo te non ci potrebbe rimanere "male"?
Commenta
-
Commenta