Originariamente Scritto da nomoretrouble
Visualizza Messaggio
NoMoreTrouble LB.... The Diary of the Crazy Young Boy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiohai finito la settimana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiodomani e dopodomani cardio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiobene bene sarà meno stressante
Commenta
-
-
nomore ciao...so che te ne intendi e ti volevo chiedere se è vero che una dieta iperproteica può essere causa di stipsi e (quindi) gonfiore...ne soffro da molto e le sto provando tutte...poi ho letto in giro su internet questa informazione, ma volevo che me la confermassi se vera
scusa per lo spam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggionomore ciao...so che te ne intendi e ti volevo chiedere se è vero che una dieta iperproteica può essere causa di stipsi e (quindi) gonfiore...ne soffro da molto e le sto provando tutte...poi ho letto in giro su internet questa informazione, ma volevo che me la confermassi se vera
scusa per lo spam
una dieta iperproteica causa facilmente gonfiore e flatulenza a causa della putrefazione delle proteine assunte in eccesso a livello intestinale.... sicuramente se assumi molte proteine poche fibre e la dieta è ipocalorica può causare anche stipsi
Commenta
-
-
se posso ti descrivo brevemente la situazione: soffro di stitichezza e gonfiore (ma non di flatulenza). In passato risolsi (o risolvetti ) con benefibra e enterolactis. Ora punto e a capo: solo una volta la settimana. Allora ho cominciato a reinserire una bella quota di fibre da 3 giorni (25g die almeno), inserendo crusca, verdure e legumi e il benefibra. Inizialmente c'è stata una forte flatulenza, ma ora si sta attenuando. La stipsi continua (riesco ad evacuare poco e non è una massa compatta). Bevo molto: dai 2.5 ai 4.5 litri al giorno d'acqua.
Quello che ti vorrei chiedere è:
1) dovrei abbassare ulteriormente le pro? Le ho abbassate ora a 160g die (da 180-200g) che cmq sono più che sufficienti per me.
2) quanto a lassativi tipo dulcolax che mi dici? ho letto che è meglio evitare trattamenti prolungati.
Scusami ancora: ormai mi sono fatto una mia cultura sul tema intestino, ma è sempre utile ricevere pareri. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiose posso ti descrivo brevemente la situazione: soffro di stitichezza e gonfiore (ma non di flatulenza). In passato risolsi (o risolvetti ) con benefibra e enterolactis. Ora punto e a capo: solo una volta la settimana. Allora ho cominciato a reinserire una bella quota di fibre da 3 giorni (25g die almeno), inserendo crusca, verdure e legumi e il benefibra. Inizialmente c'è stata una forte flatulenza, ma ora si sta attenuando. La stipsi continua (riesco ad evacuare poco e non è una massa compatta). Bevo molto: dai 2.5 ai 4.5 litri al giorno d'acqua.
Quello che ti vorrei chiedere è:
1) dovrei abbassare ulteriormente le pro? Le ho abbassate ora a 160g die (da 180-200g) che cmq sono più che sufficienti per me.
2) quanto a lassativi tipo dulcolax che mi dici? ho letto che è meglio evitare trattamenti prolungati.
Scusami ancora: ormai mi sono fatto una mia cultura sul tema intestino, ma è sempre utile ricevere pareri. Grazie
appena ti alzi acqua a volonta
dopo 10min una tazza di caffè bollente
dopo altri 10-15 min altra acqua
lascerei prdere dulcolax e compagnia su pianta stabile, però una volta ogni tanto una bella spurgata non fà male, obblighi l'intestino a svuotarsi completamente, ogni tanto può essere utile perchè le "incrostazioni" intestinli che si formano non fanno altro che peggiorare la situazione.
fossi in tè mi documenterei sul lavaggio intestinale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggionomore ti ringrazio davvero tanto...per me conta molto...
sicuramente mi documenterò su questo lavaggio e proverò quella combo di mattina
quanto a quella spurgata...ogni quanto la consiglieresti? 1 ogni 2 week?
Commenta
-
-
ricordo di aver preso domenica scorsa 2 compresse di dulcolax...il giorno dopo sono andato abbondantemente di corpo, con feci ne solide ne liquide. Ottima sensazione di leggerezza e addome sgonfio.
Può andare?
PS: ho cominciato a vedere qualcosa sul lavaggio...sicuramente ha ottimi benefici...ma vorrei provarle tutte prima di passare ad una terapia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioricordo di aver preso domenica scorsa 2 compresse di dulcolax...il giorno dopo sono andato abbondantemente di corpo, con feci ne solide ne liquide. Ottima sensazione di leggerezza e addome sgonfio.
Può andare?
PS: ho cominciato a vedere qualcosa sul lavaggio...sicuramente ha ottimi benefici...ma vorrei provarle tutte prima di passare ad una terapia..
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiosolo un'ultima cosa....ma la idrocolonterapia (lavaggio intestinale) se ho capito bene si può effettuare anche per via orale riempendosi di acqua dinamizzata...ma dove si acquista?
la eseguono solo medici specializzati
Commenta
-
Commenta