If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
NoMoreTrouble LB.... The Diary of the Crazy Young Boy
ma no no no, non sto dicendo questo.
i cicli di forza sono utili quando i carichi sono già discreti.
se fa un ciclo di forza una persona che fa 50kg di panca secondo me i guadagni saranno minimi.
se li fa uno che fa 90kg......magari arriva ai 100.
fanne uno seriamente e poi mi saprai ridire
da come dici non ne hai mai sperimentato uno secondo me ,e dico fatto bene non tanto x passare tempo
fanne uno seriamente e poi mi saprai ridire
da come dici non ne hai mai sperimentato uno secondo me ,e dico fatto bene non tanto x passare tempo
presente....
ciclo russo anno scorso....
aumentato i KG sul BILANCIERE SI.......
ma a me interessa l'ipertrofia.....che me ne faccio di 135KG di SQUAT x 4 VOLTE (mio PR personale) se poi ho 2 prosciutti al posto delle gambe - non mi vanno i pantaloni - e non rendono affatto ???????
aumentato i KG sul BILANCIERE SI.......
ma a me interessa l'ipertrofia.....che me ne faccio di 135KG di SQUAT x 4 VOLTE (mio PR personale) se poi ho 2 prosciutti al posto delle gambe - non mi vanno i pantaloni - e non rendono affatto ???????
e mo che c'entra l'ipertrofia con la forza pura? Sono 2 programmi di allenamento diversi ! Vincent non confondere patate con fagioli! Se vuoi migliorare la forza pura allora seguì un programma,se punti all'ipertrofia ne seguì un altro ,è molto semplice il concetto
e mo che c'entra l'ipertrofia con la forza pura? Sono 2 programmi di allenamento diversi ! Vincent non confondere patate con fagioli! Se vuoi migliorare la forza pura allora seguì un programma,se punti all'ipertrofia ne seguì un altro ,è molto semplice il concetto
sono dell'idea che alcuni esercizi come la panca sono sopravvalutati, ma sicuramente uno o 2 cicli di forza l'anno x un natural vanno fatti, migliorare la forza è la base su cui poi costruire una buona massa, senza fossilizzarsi sui carichi
specifico che non uso nessuna tecnica tipo arco, o talloni puntati a terra ecc... panchizzo proprio bb style, schiena ben appoggiata sulla panca e piedi in aria, il che ti tolgie un buon 10kg
andrea lo sai che ti stimo un sacco però........
come hai ben detto dipende da cosa uno vuole ottenere....
io intendo ottenere ipertrofia e mi alleno da BB.....se TIZIO vuole ottenere la forza si allena con cicli di forza appositi....non capisco dove sta il problema...non ho confuso patate con fagioli....
se poi tu ti riferisci a qualche tecnica(cluster,met.del sollevatore paziente) particolare che permette, per così dire di aumentare la FORZA su un determinato esercizio/alzata con il fine di aumentare una RM.....allora diciamo due cose differenti...e qui condivido al 50% ma sempre in determinate condizioni.....
andrea lo sai che ti stimo un sacco però........
come hai ben detto dipende da cosa uno vuole ottenere....
io intendo ottenere ipertrofia e mi alleno da BB.....se TIZIO vuole ottenere la forza si allena con cicli di forza appositi....non capisco dove sta il problema...non ho confuso patate con fagioli....
se poi tu ti riferisci a qualche tecnica(cluster,met.del sollevatore paziente) particolare che permette, per così dire di aumentare la FORZA su un determinato esercizio/alzata con il fine di aumentare una RM.....allora diciamo due cose differenti...e qui condivido al 50%
io ho semplicemente suggerito a fabri di introdurre un ciclo di forza esclusivamente x la panca piana restando invariati tutti gli altri esercizi nelle sue routine,non vedo proprio cosa ci sia che non va in ciò che ho suggerito a LUI e non ad altre persone,non so cosa tu faccia ma il mio suggerimento era rivolto a fabri . Punto e chiudo.
io ho semplicemente suggerito a fabri di introdurre un ciclo di forza esclusivamente x la panca piana restando invariati tutti gli altri esercizi nelle sue routine,non vedo proprio cosa ci sia che non va in ciò che ho suggerito a LUI e non ad altre persone,non so cosa tu faccia ma il mio suggerimento era rivolto a fabri . Punto e chiudo.
Split B Squat tensione continua 4x6 +2 RP 120" 150kg ho aggiunto un paio di rest pause alla fine tanto per sfascirmi e vedere se riesco ad uscire dallo stallo di questo carico ridicolo Smith split squat 2x12 100 Front squat 2x12 90 nell'appoggiare il bilancere alla fine mi son quasi rotto mezzo Leg ext extrarotation 3x15 55kg qui stavo crepando e non sò il motivo Rumeno tensione continua 3x6 102 leg curl single leg in piedi 3/4 rom 3x8 35kg Calf sit+up 3x10+15 60+260 sono arrivato a fine scala di tutte e due le macchine Core… Cardio 20'
ho sofferto parecchio, evidentemente oggi non sono in forma
Split B Squat tensione continua 4x6 +2 RP 120" 150kg ho aggiunto un paio di rest pause alla fine tanto per sfascirmi e vedere se riesco ad uscire dallo stallo di questo carico ridicolo Smith split squat 2x12 100 Front squat 2x12 90 nell'appoggiare il bilancere alla fine mi son quasi rotto mezzo Leg ext extrarotation 3x15 55kg qui stavo crepando e non sò il motivo Rumeno tensione continua 3x6 102 leg curl single leg in piedi 3/4 rom 3x8 35kg Calf sit+up 3x10+15 60+260 sono arrivato a fine scala di tutte e due le macchine Core… Cardio 20'
ho sofferto parecchio, evidentemente oggi non sono in forma
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta