NoMoreTrouble LB.... The Diary of the Crazy Young Boy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    Panca piana 3x6/6/6+2RP 62
    Spinte 30° 2x7/8 26
    dips appesantito 2x7/8 bw+10
    Cross over/croci ai cavi dal basso 7's 30" 25
    Curl Ez 3x6/8 40
    Curl mugnoz asimmetrico 2x8 12
    Curl cavi cavo basso/Curl ercolina 7x12 30" 17-17
    Cardio 20'

queta mattina la bilancia è schizzata a 66kg
    ammore si incrementa tutto ?
    ed il peso saleeee

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

e si si.... aumenta anche la forza e la resistenza ma la panca rimane il mio tallone di achille

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

e si si.... aumenta anche la forza e la resistenza ma la panca rimane il mio tallone di achille
        prova ad integrare gli allenamenti con un programma specifico x la forza solo su panca piana,ci sono tante soluzioni di allenamento

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          prova ad integrare gli allenamenti con un programma specifico x la forza solo su panca piana,ci sono tante soluzioni di allenamento
          sto già facendo i rest pause, magari daranno i suoi frutti più avanti
          comunque dal 6/12 inizio un programma di intensità fd/fs vediamo se migliora un pò la forza

Commenta

• vincent.simeone
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 806
            • 94
            • 78
            • Send PM

andre perdonami....ma la vedo diversamente...

secondo me l'allenamento dei PETTORALI è uno dei più difficili perchè entrano in gioco vari variabili tra cui la STRUTTURA del SOGGETTO....

anche io provai anno scorso a INTENSIFICARE con CICLI DI FORZA la mia panca piana...il risultato però..... disastroso....(IMHO i cicli di forza servono per passare da carichi notevoli a carichi ancora più notevoli...)
            Esempio FABRI ha 150KG di SQUAT e vuole arrivare a 170KG fa un ciclo di forza e ci arriva.... ma per carichi miseri 62KG misa che il problema è da ricercarsi in altre cause....

semplicemente ho risolto cambiando esercizi ahimè la panca piana non posso farla e se continuo a crescere chissenefrega....purtroppo ci sono ancora DOGMI che dicono PANCA PIANA 1EX per IL PETTO....ma ahimè nn è cosi...
            ognuno devo trovare l'ex migliore per se stesso che gli faccia spingere di più (anche se è secondaria IMHO) e che gli permette un coinvolgimento di tutte le fibre muscolari (questo IMHO è quello che conta)

con questo ho detto solo una mia opinione sulla cosa senza giudicare niente e nessuno

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio

secondo me l'allenamento dei PETTORALI è uno dei più difficili perchè entrano in gioco vari variabili tra cui la STRUTTURA del SOGGETTO....

anche io provai anno scorso a INTENSIFICARE con CICLI DI FORZA la mia panca piana...il risultato però..... disastroso....(IMHO i cicli di forza servono per passare da carichi notevoli a carichi ancora più notevoli...)
              Esempio FABRI ha 150KG di SQUAT e vuole arrivare a 170KG fa un ciclo di forza e ci arriva.... ma per carichi miseri 62KG misa che il problema è da ricercarsi in altre cause....

semplicemente ho risolto cambiando esercizi ahimè la panca piana non posso farla e se continuo a crescere chissenefrega....purtroppo ci sono ancora DOGMI che dicono PANCA PIANA 1EX per IL PETTO....ma ahimè nn è cosi...
              ognuno devo trovare l'ex migliore per se stesso che gli faccia spingere di più (anche se è secondaria IMHO) e che gli permette un coinvolgimento di tutte le fibre muscolari (questo IMHO è quello che conta)

con questo ho detto solo una mia opinione sulla cosa senza giudicare niente e nessuno
              d'accordissimo.
              io sn migliorato un sacco tralasciando la piana;
              usando i manubri, la smith (che tra l'altro mi aveva suggerito propio Fabrizio) ed altri esercizi, non fondamentali!

Commenta

• vincent.simeone
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 806
                • 94
                • 78
                • Send PM

il ciclo di forza se uno vuole (tanto per....) anche se non condivido si può fare pure....
                ma......

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

il ciclo di forza se uno vuole (tanto per....) anche se non condivido si può fare pure....
                  ma......
                  ma cosa? Mai sviluppi forza su panca piana mai ce l'avrai ! Per avere forza su questo esercizio lo devi fare non sperare che altri esercizi te la possano dare !

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

ma cosa? Mai sviluppi forza su panca piana mai ce l'avrai ! Per avere forza su questo esercizio lo devi fare non sperare che altri esercizi te la possano dare !
                    mah.....io non ne sono così sicuro sai Andrio.
                    l'anno scorso ero bloccato sui 60kg fissi......senza schiodarmi.
                    cambiando gli esercizi in un anno ho guadaganto quasi 20kg.
                    vabbè che ho variato pure altre cose.......xò quello che dice Vincent non è da considerarsi una caxxata.

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

giacomo io ho detto solo cosa ho fatto io e come la penso....non è un DOGMA MIO....ho detto solo quello che penso.....

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

giacomo io ho detto solo cosa ho fatto io e come la penso....non è un DOGMA MIO....ho detto solo quello che penso.....
                        ma infatti ti sto dando ragione!

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

infatti spingo molto più coi manubri....

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

infatti spingo molto più coi manubri....

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              bha allora buttiamo al cesso tutti i cicli di forza russi ,korte,sheyko,e compagnia bella e diamoci al golf che magari aumento di 20kg la mia panca piana nel prossimo mese

Commenta

• giacomo82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 6312
                                • 543
                                • 582
                                • In your hearts
                                • Send PM

bha allora buttiamo al cesso tutti i cicli di forza russi ,korte,sheyko,e compagnia bella e diamoci al golf che magari aumento di 20kg la mia panca piana nel prossimo mese
                                ma no no no, non sto dicendo questo.
                                i cicli di forza sono utili quando i carichi sono già discreti.
                                se fa un ciclo di forza una persona che fa 50kg di panca secondo me i guadagni saranno minimi.
                                se li fa uno che fa 90kg......magari arriva ai 100.

Commenta

Working...
                                X