If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
credo di averla letta ank'io su un articolo di F. Currò... ma nn vorrei dir cazzate... in pratica il principio x il quale si usano i cariki asimmetrici è quello ke il bic oltre ke a flettere l'avambraccio ha anke il compito di far "ruotare" la mano... pensa al movimento ke fai quando alzi il manubrio parti da una posizione neutra (tipo hammer curl) e arrivi in posizione supina (palmi rivolti verso di te), noterai ke + questa rotazione è accentuata, + si contrae il bicipite... x cui caricando di + dalla parte del mignolo il muscolo lavora di + (in teoria)...
Anche se non si riesce a far compiere un movimento completo al polso lo si puo allenare cmq utilizzando entrambi gli esercizi(quali hammer curl e regular curl) come mostrato in questo video:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
In questo modo eviti di stazionare il movimento del polso.
certo ke si può allenare con tutti e 2 gli esercizi... sn cmq stimoli diversi xò... xkè nn variare?
Per il semplice motivo che non puoi cambiare l'asse di lavoro di un insieme di muscoli che lavorano sinergicamente durante tutto l'arco del movimento a favore di uno.Per farti un esempio,se max dovesse utilizzare un peso assimmetrico in un manubrio che tende a sbilanciarsi verso il mignolo in questo caso verra sollecitato maggiormente il flessore superficiale delle dita anziché l'abduttore lungo e breve del pollice.
Questo è solamente un mio ragionamento...ma non ho nessun dato di fatto per dimostrarlo .
Per il semplice motivo che non puoi cambiare l'asse di lavoro di un insieme di muscoli che lavorano sinergicamente durante tutto l'arco del movimento a favore di uno.Per farti un esempio,se max dovesse utilizzare un peso assimmetrico in un manubrio che tende a sbilanciarsi verso il mignolo in questo caso verra sollecitato maggiormente il flessore superficiale delle dita anziché l'abduttore lungo e breve del pollice.
Questo è solamente un mio ragionamento...ma non ho nessun dato di fatto per dimostrarlo .
nemmeno io ho prove scientifiche ke il carico asimmetrico funzioni... xsonalmente nn l'ho mai usato (in pale da me i man nn sono componibili), è solo una mia idea... la differenza deve cmq essere minima... giusto 500gr-max1kg... tanto x "sforzarsi" maggiormente in quella fase del movimento...
quando proverò ti saprò dire
o forse ci saprà dire prima max!
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
credo di averla letta ank'io su un articolo di F. Currò... ma nn vorrei dir cazzate... in pratica il principio x il quale si usano i cariki asimmetrici è quello ke il bic oltre ke a flettere l'avambraccio ha anke il compito di far "ruotare" la mano... pensa al movimento ke fai quando alzi il manubrio parti da una posizione neutra (tipo hammer curl) e arrivi in posizione supina (palmi rivolti verso di te), noterai ke + questa rotazione è accentuata, + si contrae il bicipite... x cui caricando di + dalla parte del mignolo il muscolo lavora di + (in teoria)...
è una cagata. Il bicipiti è effettivamente anche supinatore dell'avambraccio, ma non c'è assolutamente bisogno di allenarne pure questa funzione. Un bicipite forte è automaticamente pure un supinatore forte, e per rafforzarlo basta farlo nel movimento più caricabile, cioè flessione del gomito. La supinazione è un movimento troppo debole per prestargli la minima attenzione.
Anche se non si riesce a far compiere un movimento completo al polso lo si puo allenare cmq utilizzando entrambi gli esercizi(quali hammer curl e regular curl) come mostrato in questo video:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
In questo modo eviti di stazionare il movimento del polso.
gran fisico sto secco. Mi piacerebbe essere così, *****
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta