-=Dark_Lord'S Lean Bulk=-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM


    Domenica 18 dicembre

    GIORNO REFEED

    patate,pollo,gnocchi di patate,frutta,gallette e menate varie...spritz la mattina per festeggiare il milan
    TOTALE = 100gr PRO - tracce FATS (20gr) - 400gr CHO - 2000 Kcal

    Lunedi 17 dicembre
    GIORNO REST

    13.00 petto di pollo(200gr) + verdure
    20.00 petto di pollo(600gr) + Olio di Semi di Lino (12gr) + verdure
    23.00 albumi (300ml) + cannella + tic
    TOTALE = 200gr PRO - tracce FATS (20gr) - tracce CHO - 1000 Kcal

    REST DAYS:
    Mattina:alc(1gr),vit c(500mg),1cap vitamin,milk thirstle(200mg),glutamine(10gr),cee(5gr)
    Cena:alc(500mg),vit c(500mg)

    Considerazioni:
    Buon inizio settimana a tutti !!!
    Oggi niente scuola...sveglia alle 8.00 e a lavoro...fino adesso...quindi niente WO oggi...peccato...recupero domani il WO "A"...mangiato un chezz perche' fuori casa ma recupero stasera...
    Inserito: olio di lino

    Commenta

    • dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

      ottimo l'olio..

      frocione ma gli albumi non te li puoi sparare a colazione????

      la sera ti smezzi il pollo e lo mangi prenanna..oppure 200g di quark col cacao.

      dai fai il bravo...

      Commenta

      • Templare
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 5871
        • 287
        • 396
        • Livorno
        • Send PM

        @dark ... vedo che prendi sempre l'alc ... c'è un motivo?
        Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

        Commenta

        • Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
          @dark ... vedo che prendi sempre l'alc ... c'è un motivo?
          dovrebbe favorire la lipolisi ed inoltre aumentare la produzione di testo endogeno. ditemi se ho cannato con la risposta.

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
            dovrebbe favorire la lipolisi ed inoltre aumentare la produzione di testo endogeno. ditemi se ho cannato con la risposta.
            nn aumenta la produzione di testo agisce in un altro modo, cmq ha moooooooooooolti + benefici di quei 2..

            da ON:

            ALCAR
            L'Acetil-L-Carnitina (ALCAR) è un caso tutt'ora aperto e discusso: anche in queste circostanze la maggior parte degli studi pubblicati trattano soprattutto l'aspetto farmacologico di questo integratore, venendo meno ad un suo possibile impiego come supplemento per chi voglia incrementare le proprie performance atletiche. Intanto da alcuni anni viene aggiunto in svariate combinazioni da parecchie ditte di integratori assieme ad altre molecole, sia per incrementare i livelli di testosterone, sia come “anti-aging supplement”, sia come stimolatore delle capacità mnemoniche e cognitive.
            Ma andiamo con ordine e iniziamo a parlare di un'altra vecchia conoscenza nel campo dell'integrazione alimentare: la L-carnitina. La L-carnitina (acido 4-N-trimetilammonio-3-idrossibutirrico), è un composto endogeno effettore del metabolismo, noto soprattutto per la sua funzione di carrier degli FFA (Free Fat Acids). Anche la L-carnitina è stata per lungo tempo discussa riguardo alcune presunte proprietà ergogeniche, tali da migliorare sensibilmente le prestazioni atletiche; anche se biochimicamente è fondamentale, un suo surplus si è rivelato di poca utilità in decine di studi 6 .
            Qui si potrebbe aprire una piccola parentesi portando come esempio proprio il caso della L-carnitina, non solo per introdurre meglio il funzionamento dell'ALCAR, ma anche per fare un po' di luce su come funzioni a volte il business degli integratori. L-carnitina è nota per essere un carrier indispensabile in grado di oltrepassare facilmente svariate membrane selettive (esempio la membrana emato-encefalica o mitocondriale) trasportando radicali acilici all'interno dei mitocondri; un suo surplus quindi dovrebbe aumentare la biodisponibilità di substrati energetici e quindi di ATP, enfatizzando ad esempio la beta-ossidazione degli acidi grassi a lunga catena. Il discorso non fa una piega però la L-carnitina non sembra influenzare tali processi e quanto appena affermato rimane una mera ipotesi, biochimicamente plausibile ma scorretta in vivo. La L-carnitina endogena sembra essere più che sufficiente anche sotto sforzo, in quanto una volta trasportato il radicale acilico all'interno della membrana ne esce intatta senza la necessità di sintetizzarne altra ex novo. Addirittura un eventuale apporto di L-carnitina esogena parrebbe incrementare l'ossidazione del glucosio a scopo energetico, invece che degli acidi grassi, attivando il complesso enzimatico della piruvato deidrogenasi 7 , un enzima chiave del metabolismo.
            Spesso si fanno largo nuovi integratori “miracolosi” solo al seguito di discutibili sperimentazioni con esiti positivi, ma solitamente solo in vitro o sui ratti. Morale: i risultati ottenuti, una volta dopo l'acquisto e l'utilizzo del prodotto sono ben lontani da quelli promessi, forse funziona sui topi con “dosaggi da cavallo” (perdonatemi l'ironia…), ma assolutamente non funziona per il genere umano!
            Per quanto la carnitina sia un ottimo “falso ergogenico” l'ALCAR, sembra ereditare da questo suo parente stretto solo le caratteristiche positive, infatti anch'essa possiede la capacità di oltrepassare agilmente alcune membrane mostrando affinità con lo stesso meccanismo di trasporto del GABA 8 (a patto che vi siano quantità di sodio sufficienti 9 ), ma a noi interessa soprattutto la membrana emato-encefalica, in quanto è proprio all'interno del cervello che l'ALCAR esprime le sue potenzialità.
            Chimicamente la differenza tra la L-carnitina e L'ALCAR sta nel gruppo acetilico che quest'ultima può donare a differenti accettori. Questo unito, come abbiamo visto già in precedenza, alla possibilità di arrivare a diffondersi in tessuti cerebrali, conferisce all'ALCAR la capacità di attivare e stimolare processi fondamentali come la produzione di ormoni o la biosintesi di neurotrasmettitori (tra cui l'acetilcolina).
            Diversi studi hanno dimostrato che l'ALCAR ha incrementato la concentrazione di GnRH nell'ipotalamo (l'ormone rilasciante le gonadotropine) di ratti in vivo, ma non in vitro, incrementando conseguentemente il rilascio di LH (ormone luteinizzante) 10 . Uno in particolare ha investigato questo meccanismo di azione neuroattiva sottoponendo alcuni ratti a 2 diversi tipi di stress per un periodo di 10 giorni integrando la loro alimentazione con 10mg/day di ALCAR; al termine sono stati analizzati i valori di GnRH, beta-endorfina e testosterone. Nei ratti che avevano assunto l'ALCAR si è riscontrato un minor calo di testosterone che di GnRH e una diminuzione dei livelli di beta-endorfina ipotalamica, prevenendo l'effetto antiriproduttivo di entrambi gli stressor 11 . Il meccanismo è presumibilmente attivato dal gruppo acetilico che, una volta staccatosi dalla L-carnitina, va a legarsi agli oppiodi endogeni (betaendorfina e simili) inattivandoli. È noto che alti livelli di betaendorfina inibiscono il rilascio di GnRH. Gli oppiodi sono però essenziali da un lato a contenere a livello celebrale il senso di appagamento, resistenza alla fatica e il dolore, dall'altro un loro eccesso induce senso di frustrazione e ottundimento (e quindi minor resa cerebrale e quindi anche sportiva, nel senso di “determinazione”).
            Da un altro studio è emerso che la somministrazione di ALCAR (2 g/day) per 6 settimane a pazienti affetti da amenorrea ipotalamica ha indotto un considerevole aumento della secrezione di LH; 20 soggetti sono stati inizialmente suddivisi in due gruppi a seconda dei loro valori di LH plasmatici, 10 ipogonadotropici, LH < 3mIU/ml e 10 normogonadotropici LH > 3mIU/ml. Al termine dello studio i pazienti ipogonadotropici hanno mostrato un significante incremento dei livelli di LH, da un minimo di 0.9mIU/ml ad un massimo di 3.5mIU/ml, insieme ad un incremento dei valori di estradiolo e PRL (prolattina, un altro ormone ipotalamico). Meno marcate invece, per non dire nulle, le differenze riscontrate nei pazienti normogonadotropici, che dopo 6 settimane di somministrazione di ALCAR non hanno ottenuto alcuna variazione della concentrazione plasmatica di ormone luteinizzante.
            Questi studi sembrano dare un senso ancora diverso all'utilità dell'ALCAR in quanto è noto che allenamenti molti intensi generino inequivocabilmente alti livelli di cortisolo e quindi possibili cali del rapporto testosterone/cortisolo; tengo a precisare che il rapporto tra questi due ormoni (T/C) è di fondamentale importanza per valutare lo stato di un atleta proprio nei periodi più duri d'allenamento dove lo stress psicofisico è al massimo: in questi frangenti l'ALCAR potrebbe metterci una pezza, assicurando un pieno recupero nei tempi previsti e un vantaggio, come detto poco sopra, anche di tipo “mentale”.
            Come nel caso del DMAE, anche l'ALCAR può attivare un meccanismo fisiologico nei neuroni colinergici donando questa volta il gruppo acetilico alla colina, che attraverso l'enzima colina acetil transferasi , sintetizza nuova acetilcolina. Guarda caso entrambi possono essere utilizzati assieme per enfatizzare la produzione di acetilcolina: mentre il primo assicurerebbe una riserva costante di colina il secondo contribuirebbe apportando ulteriori gruppi acetilici anche in caso di deficit energetico. A tal proposito in uno studio si è messo alla prova l'ALCAR esaminando la produzione di acetilcolina in due gruppi di ratti: un gruppo con animali giovani di tre mesi e l'altro formato da elementi più anziani con 24 mesi di età. Come è naturale aspettarsi nel primo gruppo il livello di acetilcolina presente nell'ippocampo era nettamente superiore. Dopo sei mesi di trattamento le differenze tra i due gruppi si sono significantemente ridotte, suggerendo che lunghi trattamenti con ALCAR siano in grado di ristabilire la piena efficienza del sistema colinergico di cervelli non più giovani 12 . In più, in un'altra ricerca, si è sperimentato come il rilascio di acetilcolina sia dose dipendente ed incrementi il rilascio spontaneo di quest'ultima sia nello striato che nell'ippocampo di topi liberi di muoversi 13 .
            Oltre a interagire con la steroidogenesi e con i neuroni colinergici, L'ALCAR ha dimostrato anche di attivare neuroni noradrenergici (neuroni che comunicano rilasciando noradrenalina/norepinefrina), incrementando i livelli sierici e pineali di melatonina in animali vivi. Questo studio ha dimostrato come solo in vivo e dopo un'ora dalla somministrazione, l'acetil-L-carnitina possa modulare la produzione ed il rilascio di melatonina, enfatizzando appunto la trasmissione di segnali noradrenergici 14 .
            Molti comunque sono gli aspetti ancora da approfondire, non a caso la letteratura scientifica in questione è veramente estesa, mentre alcune delle proprietà dell'ALCAR esercitate a livello centrale rimangono ancora incerte altre sono probabilmente tutt'ora da scoprire.



            cmq se searchi c'è molto altro
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              dovrebbe favorire la lipolisi ed inoltre aumentare la produzione di testo endogeno. ditemi se ho cannato con la risposta.
              la mia domanda era motivata in quanto, ben sapevo degli effetti nulli sul testo e sopratutto perché immaginavo che non era in cut ...
              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                la mia domanda era motivata in quanto, ben sapevo degli effetti nulli sul testo e sopratutto perché immaginavo che non era in cut ...

                gli effetti sul testo sono nulli, ma migliora la recettività dei recettori Androgeni, quind Andrio ha peccato di forma nn di sostanza.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • Templare
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 5871
                  • 287
                  • 396
                  • Livorno
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  gli effetti sul testo sono nulli, ma migliora la recettività dei recettori Androgeni, quind Andrio ha peccato di forma nn di sostanza.
                  non era una critica .. semplicemente ne volevo conoscere gli ulteriori effetti ... al fine di valutare se farne uuso anche in periodi di massa e di forza oltre che in cut
                  Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                    non era una critica .. semplicemente ne volevo conoscere gli ulteriori effetti ... al fine di valutare se farne uuso anche in periodi di massa e di forza oltre che in cut
                    si, allora la risposta è si
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      si, allora la risposta è si
                      modalità d'assunzione?
                      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                        modalità d'assunzione?
                        dipende dal portafoglio.....

                        direi 5gr die in assunzioni da un g se puoi, se no 3, sennò 2
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Templare
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 5871
                          • 287
                          • 396
                          • Livorno
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          dipende dal portafoglio.....

                          direi 5gr die in assunzioni da un g se puoi, se no 3, sennò 2
                          momenti migliori nella giornata ce ne sono?
                          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            mattino e prewo
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • Templare
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 5871
                              • 287
                              • 396
                              • Livorno
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              mattino e prewo
                              lo vuoi un bacio
                              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                              Commenta

                              • Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

                                ma anche no
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X