my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

diciamo che finalmente da un punto di vista prestazionale non mi lamento... certo ci sarà sempre da migliorare, ma è un ottima base... ora però devono arrivare i risultati sul piano fisico...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Luigi una domanda: in uno schema/progressione di forza nel rematore, preferiresti il 90° o il 70°? Io l'ho pensata in questo modo: sceglierei i 70° poichè il carico utilizzato sarebbe maggiore e sarebbe proprio questo l'obiettivo...poi ci abbino un rematore manubrio lento e a più alte rips....è anche vero però che a 90° la stimolazione sul trapezio/gran dorsale è maggiore che a 70...

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

se devo fare una progressione, importa poco se il rem lo faccio a 90 o a 70°... alleni un gesto specifico... reclutano i muscoli in maniera diversa, possibilmente, migliorerai nella variante che usi, ma non è detto che il miglioramente nell' altra variante sia proporzionale... ciò che ritengo molto utile invece può essere il cheating... fatto bene e con criterio ovviamente... può essere molto utile per sbloccare il SNC... inoltre, se devi curare il rematore in particolare, mi concentrerei su quello... quindi set pesanti cheattati, set medio pesanti puliti e set leggeri pulitissimi, tutti col bil...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          se devo fare una progressione, importa poco se il rem lo faccio a 90 o a 70°... alleni un gesto specifico... reclutano i muscoli in maniera diversa, possibilmente, migliorerai nella variante che usi, ma non è detto che il miglioramente nell' altra variante sia proporzionale... ciò che ritengo molto utile invece può essere il cheating... fatto bene e con criterio ovviamente... può essere molto utile per sbloccare il SNC... inoltre, se devi curare il rematore in particolare, mi concentrerei su quello... quindi set pesanti cheattati, set medio pesanti puliti e set leggeri pulitissimi, tutti col bil...
          Che tipo di cheat intenti? Con lombari e glutei?

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

gambe e lombari... una spintarella diciamo... ma devi sempre chiudere il movimento a quell' inclinazione... se parti a 90°, ma ogni rep la chiudi a 70 non ha senso... cmq ora scappo eventualmente ne riparliamo meglio

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

un po' alla maniera della split B della mia ultima scheda

gambe e lombari... una spintarella diciamo... ma devi sempre chiudere il movimento a quell' inclinazione... se parti a 90°, ma ogni rep la chiudi a 70 non ha senso... cmq ora scappo eventualmente ne riparliamo meglio

purtroppo è il modo in cui ho visto fare il rematore alla maggior parte della gente...

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Beh in tal caso è come se la faresti tutte a 70 non credi?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Beh in tal caso è come se la faresti tutte a 70 non credi?
                  :nono2: sarebbe ancora + facilitato il movimento dallo slancio

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    :nono2: sarebbe ancora + facilitato il movimento dallo slancio
                    Alur mi sa che ho sbagliato oggi (vedi video nel mio diario)

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

la differenza è che puoi veramente farti male e che non tenendo il set up a 70° quando poi lo eseguirai senza cheating avrai minor tranfert sia a 70 che a 90°...

cmq, ripartendo dal principio... che tu scelga la variante a 90 o 70° poco importa... la forza su un alzata è un abilità molto specifica.. scegli quale ti piace di più e vai tranquillo..
                      ora andiamo al discorso "cheating"... se ne è parlato poco tempo fa se non sbaglio...
                      il cheating sblocca il snc, perché sottopone i muscoli a una tensione maggiore che viene poi "memorizzata"... ma le 2 esecuzioni (sporca e pulita), hanno schemi motori differente, quindi non è detto che l'incremento di carico dovuto al cheating, porti nell' immediato un tranfert nell' esecuzione pulita, nella quale la maggiore tensione sopportabile potrebbe non venire di fatto raggiunta per mancanza di abilità specifica nel gesto. ad esempio, se ho lavorato a lungo utilizzando il cheating con 100kg di rematore, non è detto che togliendo il cheating riescano delle buone ripetizoni con 80kg..
                      quindi ritengo preferibile portare avanti entrambi i tipi di esecuzione contemporaneamente nello stesso ciclo, e visto che quello che ti interessa per il momento è aumentare il carico in questo benedetto rematore, è inutile perdere tempo a fare altro... per farti un esempio ancora più pratico, nella scorsa routine al rematore facevo

2x6 chettato@80kg
                      4x6 pultito@70kg
                      3-4x10 pulito@60kg... ovviamente questo stesso tipo di lavoro si può organizzare in mille altri modi...

cmq... ora vado a nanna... domani rileggo con maggiore lucidità... se ho scritto una marea di caxate scusatemi

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

diciamo che finalmente da un punto di vista prestazionale non mi lamento... certo ci sarà sempre da migliorare, ma è un ottima base... ora però devono arrivare i risultati sul piano fisico...

luigi penso proprio che arriveranno questi risultati, se hai trovato la best fit nell'alimentazione e visto che l'allenamento e risultati ci sono come la metodica, penso che arriveranno presto!
                        un augurio da parte mia!
                        Men's Diary

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Ho capito....perciò per lavorare sia sull'esecuzione con cheat che su quella pulita l'ideale sarebbe portarle avanti nello stesso ciclo, ma lavorando solo col bilanciere immagino...coi manubri sarebbe infatti uno schema motorio differente

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

a nanna va....

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              a nanna va....
                              Alle 5.30 sarà pure ora

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                Ho capito....perciò per lavorare sia sull'esecuzione con cheat che su quella pulita l'ideale sarebbe portarle avanti nello stesso ciclo, ma lavorando solo col bilanciere immagino...coi manubri sarebbe infatti uno schema motorio differente

Commenta

Working...
                                X