my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    vado a memoria che ho il fogli di la...

stacco: 5x3 dovrei partire da 110kg e vedere dove arrivo 120-150"
    trazioni sup: 4x6@bw 120"
    rem man: 5x8@30kg 90"
    lat avanti: 3-4x8@45kg 90" 2 serie
    pulley basso: 2-3x12@55kg 60" 2 serie
    shrug man: 2-4x12\15@20kg 75" 2 serie...
    curl ez: 4x8@30-32kg 90"
    curl alt panca 70: 2x12@12-14kg 60"

credo che tutto l'abacchio di sti 3 giorni si farà sentire soprattutto nelle trazioni
    sigpic

Commenta

• pascal67
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 250
      • 11
      • 15
      • roma
      • Send PM

cosa elimineresti??
      beh, imho, dopo stacchi, trazioni e rematore il pulley basso non serve proprio e per di più ci arrivi ormai cotto, analogamente i bicipiti hanno lavorato a sufficienza e basta un monoarticolare fatto bene, quindi o curl bilanciere o curl alternato manubri in piedi!

Inoltre visto il volume, gestirei l'intensità non andando a cedimento se non nell'ultmo set di ciascun esercizio.

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        avevo chiesto a pascal...

perchè segheresti qualche serie?? mi sn trovato bene così, visto soprattutto che devo distruggermi in ottica stop... cmq se mi dici di tagliare io eseguo voglio solo la conferma...

ps: oggi devo fa le gambe... e domani petto-delt-tric... come mi posso organizzare?? segherei qualcosa dalle gambe, visto che sn quelle + avanti... un wo solo squat+pressa+affondi come lo vedi?
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

credo che luigi ancora nn riesca ad isolare il muscolo allenante...per questo nn riesce a gestire bene il suo corpo e ricerca piu' set...
          sigpic

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

avevo chiesto a pascal...

perchè segheresti qualche serie?? mi sn trovato bene così, visto soprattutto che devo distruggermi in ottica stop... cmq se mi dici di tagliare io eseguo voglio solo la conferma...

ps: oggi devo fa le gambe... e domani petto-delt-tric... come mi posso organizzare?? segherei qualcosa dalle gambe, visto che sn quelle + avanti... un wo solo squat+pressa+affondi come lo vedi?
            credo che luigi ancora nn riesca ad isolare il muscolo allenante...per questo nn riesce a gestire bene il suo corpo e ricerca piu' set...
            Il problema secondo me sta' qui...
            Vai avanti cosi' cmq se rispondi bene pero' devi imparare a sentire il muscolo...
            sigpic

Commenta

• pascal67
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 250
              • 11
              • 15
              • roma
              • Send PM

Dorian, non volevo mettere in dubbio qualche suggerimento dato a Luigi in precedenza! Ho detto semplicemente la mia, una sessione di 90' con i pesi, soprattutto se fatta senza buffer, credo sia poco efficace a prescindere dai pattern usati. Ho visto delle sovrapposizioni e ha scritto un consiglio!

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                Dorian, non volevo mettere in dubbio qualche suggerimento dato a Luigi in precedenza! Ho detto semplicemente la mia, una sessione di 90' con i pesi, soprattutto se fatta senza buffer, credo sia poco efficace a prescindere dai pattern usati. Ho visto delle sovrapposizioni e ha scritto un consiglio!
                Si sn daccordo..la routine nn e' mia cmq..
                Credo cmq che Luigi come ho sottolineato senta la necessita' di piu' sets per percepire il lavoro ora come ora..
                90 min in ipetrofia sn troppo anche secondo me...stare nei 60/70 min.
                sigpic

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

mi sa che hai un pò ragione... ma non è così in tutti gli esercizi... nel programma del dorso, solo nella lat avanti e nel pulley mi accorgo di non sentire bene il muscolo... se non alle ultime rep...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

mi sa che hai un pò ragione... ma non è così in tutti gli esercizi... nel programma del dorso, solo nella lat avanti e nel pulley mi accorgo di non sentire bene il muscolo... se non alle ultime rep...
                    Lo so...
                    Cmq capita specie nei primi anni...
                    Io faccio programmi di 40-50 min dopo i quali esco disintegrato in Ipertrofia o Hit...8-9 sets per i gruppi grandi tranne 12 per le gambe...ma se fatte bene ti garantiscono che avanzano...
                    sigpic

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

Si sn daccordo..la routine nn e' mia cmq..
                      Credo cmq che Luigi come ho sottolineato senta la necessita' di piu' sets per percepire il lavoro ora come ora..
                      90 min in ipetrofia sn troppo anche secondo me...stare nei 60/70 min.
                      prendo nota ... cmq generalmente il cedimento arriva all' ultimo set, mai prima, a volte nemmno in quello, quando si verifica questa seconda ipotesi la sessione successiva aumento il carico...

io 90' comprendono i 10 di riscaldamento... quindi l'allenamento dura in totale 80' circa... son tanti, ma non credo siano troppi... cmq ho cpt l'antifona

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Lo so...
                        Cmq capita specie nei primi anni...
                        Io faccio programmi di 40-50 min dopo i quali esco disintegrato in Ipertrofia o Hit...8-9 sets per i gruppi grandi tranne 12 per le gambe...ma se fatte bene ti garantiscono che avanzano...
                        le gambe invece le sento benissimo... mi basterebbe fare squat + pressa per sentirle distrutte...

cmq punto sempre a migliorarmi e cercherò di farlo anche da questo punto di vista... e con l'aiuto che ricevo sarà tutto + facile... thx

Commenta

• pascal67
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 250
                          • 11
                          • 15
                          • roma
                          • Send PM

lat avanti e pulley ? Concentrati sulla contrazione muscolare e non sul peso. Il peso è solo lo strumento per produrre il lavoro, nel senso fisico della parola. In pratica, contrai i muscoli della schiena e non "tirare" di braccia!

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

le gambe invece le sento benissimo... mi basterebbe fare squat + pressa per sentirle distrutte...

cmq punto sempre a migliorarmi e cercherò di farlo anche da questo punto di vista... e con l'aiuto che ricevo sarà tutto + facile... thx
                            Dal prossimo meso di faccio applicare alcune tecniche particolari cosi' iniziamo a progredire sul serio..
                            sigpic

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

lat avanti e pulley ? Concentrati sulla contrazione muscolare e non sul peso. Il peso è solo lo strumento per produrre il lavoro, nel senso fisico della parola. In pratica, contrai i muscoli della schiena e non "tirare" di braccia!
                              non credo di tirare di braccia... è più come se queste ultime cedessero per prime...

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

Dal prossimo meso di faccio applicare alcune tecniche particolari cosi' iniziamo a progredire sul serio..
                                non vedo l'ora

che hai in mente??
                                Last edited by luigi_ego; 11-12-2008, 15:00:40.

Commenta

Working...
                                X